Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
441
464

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 21/07/2025, 21:44

Radiofreccia ha scritto: 21/07/2025, 16:02
marat77 ha scritto: 21/07/2025, 12:48 Dopo gli acquisti di Milinkovic Savic e Juanlu il
totale mercato di quest’estate sarebbe molto vicino alle entrate per Kvara e Osi sommate e lo vedo difficile un ulteriore investimento da 40-50 milioni.

Uhm, andrebbero dette due cose a riguardo:
  • Lucca è in prestito con obbligo di riscatto, pertanto sull'attuale bilancio pesano solo € 8 mln di cartellino (che ammortizzati dovrebbero essere circa € 3.5 mln)
  • Se le plusvalenze di Kvara e Osimhen sono totali e quindi pari a circa € 110 mln, è anche vero che i cartellini in acquisto quest'anno pesano al 40% per super ammortamento: questo dovrebbe significare che un po' di margine di manovra c'è oltre Milinkovic-Savic e Juanlu, anche grazie ai ricavi per l'accesso in Champions.

Nel frattempo, Lindstrom al Wolfsburg (prestito da € 1 mln più diritto di riscatto da € 14.5 mln) e Folorunsho al Cagliari (prestito con diritto di riscatto da € 8 mln).

ma io non ragiono molto su importi ammortizzati bensì sul semplice entrate e uscite.
Vero che Lucca pesa per 8 milioni sul bilancio di quest’anno ma alla fine son 35 da sborsare.
E io conto quelli.  Perchè non credere che si paghino 28 milioni sull’unghia per Lang o 31 per Beukema in un’unica tranche. Alla fine tutti, compreso Adl rateizzano i pagamenti dei giocatori su 2/3/4 anni a seconda degli accordi.
Ricordo ancora(perchè diciamo potevo vederlo) le rate da 9 milioni per 4 anni di Higuain.
O gli incassi da 15milioni all’anno per 4 anni dalla vendita di Cavani.
Per questo anche se Lucca è in prestito con obbligo alla fine conto i soldi che prima o poi Adl dovrà cacciar fuori. E quelli incassati.
Kvara e Osimhen alla fine porteranno 145 miloni con la loro vendita. E a loro vanno aggiunti quelli incassati da Natan, Caprile e Gaetano più prestiti vari come ora Lindstrom oltre a Folorunsho e Cajuste che facilmente anno prossimo saranno ancora da piazzare.
Acquisti(senza star a contare i Bonus):
Marianucci 9 milioni
Lang 28 milioni
Lucca 35
Beukema 31
Fanno 103 milioni.
De Bruyne parametro zero ma ingaggio da Top in Italia.
Ma soprattutto si dovrebbe aggiungere che l’anno scorso nel mercato estivo son stati acquistati:
Mctominay
Neres
Lukaku
Buongiorno
Gilmour
per un totale intorno ai 130 milioni.
fanno 230 circa spesi in due sessioni estive.
Ben oltre quelli incassati dalle vendite anche aggiungendo gli incassi di Scudetto e qualificazione Champions cioè circa 70 milioni. Sommati ai 145 di Kvara e Osi fanno 215 milioni.
Occhio che Adl per quanto stia facendo due mercati estivi importanti per migliorare la squadra e la rosa anche su spinta di Andonio, non farà mai il passo più lungo della gamba ed è così che il Napoli resta la squadra economicamente più in salute del Campionato italiano. Non dico che alla fine voglia sempre stare a pari tra soldi spesi e guadagnati ma secondo me dorme con la Calcolatrice di fianco al letto.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 21/07/2025, 21:47

Però sai che non so se la rateizzazione del pagamento (lato finanziario) poi vada ad intaccare il conto economico in costi e ricavi.
Dovrebbero essere due discorsi diversi, separati.

Detto ciò, rettifico le cifre per Lindstrom: € 1.5 mln per il prestito, € 16+2 mln per il riscatto eventuale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 21/07/2025, 23:53

Madò ragazzi qui tutti rimandati al Bonucci I peró
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/07/2025, 0:53

RizzK8 ha scritto: 21/07/2025, 23:53 Madò ragazzi qui tutti rimandati al Bonucci I peró

torni al prossimo appello. (cit.)

marat77
Senior
Senior
441
464

Messaggio da marat77 » 22/07/2025, 8:16

Radiofreccia ha scritto: 1753127223[/url] user_id=8774]
Però sai che non so se la rateizzazione del pagamento (lato finanziario) poi vada ad intaccare il conto economico in costi e ricavi.
Dovrebbero essere due discorsi diversi, separati.

Detto ciò, rettifico le cifre per Lindstrom: € 1.5 mln per il prestito, € 16+2 mln per il riscatto eventuale.

ma certo Radio che le rateizzazioni non si conteggiano nel Conto Economico ma il punto per me sono il totale entrate e uscite e quindi i costi complessivi anche di giocatori che son presi in prestito com obbligo come Lucca. Cioè se chiedi ad Adl ti dirà che lui spenderà 35 milioni per Lucca non che ne ha spesi 8 quest’anno e 27 l’anno prossimo(che sicuramente saranno poi spalmati su più anni di rateizzazioni).
Non parlo di Bilancio 2025 e 2026 ma di giocatori comprati e venduti tra scorso anno e questo. Nel complesso più o meno va in pari.
Per questo Sarei sorpreso se investisse una certa cifra per la quarta Ala. Per non parlare del sesto centrocampista. Facile saranno due prestiti con diritto di riscatto che magari non riscatteremo il prossimo anno. 

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 22/07/2025, 18:14

Parlando sempre di numeri
Se sono vere le cifre di Gyokeres (poco sopra i 70 milioni), bisogna fare una statua a Dela per la vendita di Osimhen.
Guadagnare dal nigeriano di più che dalla vendita di un giocatore da 39 goal è da standing ovation.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10215
4603

Messaggio da Whatarush » 22/07/2025, 19:58

Si comincia con un bello 0 a 2 contro l'Arezzo di mister Bucchi  :notworthy:

Noa Lang ---> Cajuste-vibes (fallo da rigore da pollo all'esordio)...

FNS  :shades:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 22/07/2025, 21:33

Mi è dispiaciuto che non abbiamo iniziato le amichevoli con l'Anaune, che mi pare porti bene.
Sono contento che non ci siano stati infortuni: dopo l'episodio di Demme al primo anno di Spalletti, ho sempre questa paura.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
441
464

Messaggio da marat77 » 23/07/2025, 7:35

Più che altro siam partiti con qualche risentimento/affaticamento muscolare di troppo.
Politano Mctominay(che avevo visto andare come un treno in allenamento) e Buongiorno che pronti via è già infortunato.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 23/07/2025, 10:41

marat77 ha scritto: 23/07/2025, 7:35 Più che altro siam partiti con qualche risentimento/affaticamento muscolare di troppo.
Politano Mctominay(che avevo visto andare come un treno in allenamento) e Buongiorno che pronti via è già infortunato.

Ad onor del vero, Buongiorno non è infortunato.
Si è operato per un problema fisico che aveva dalla scorsa stagione ed è in fase di recupero.

Di fatto non ha mai sostenuto alcun allenamento in questa pre-season, quindi il suo non lo definirei un problema muscolare.

Stesso discorso di Gilmour.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 23/07/2025, 18:30

Pare che siamo in talks avanzate per Miretti.
Non lo conosco bene, l'ho visto troppo poco per esprimere un giudizio.

Che ne pensate ?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10215
4603

Messaggio da Whatarush » 23/07/2025, 20:35

Radiofreccia ha scritto: 23/07/2025, 18:30 Pare che siamo in talks avanzate per Miretti.

Che ne pensate ?

Not a sexy pick, ma speriamo sia quello che serve..

marat77
Senior
Senior
441
464

Messaggio da marat77 » 24/07/2025, 0:25

Whatarush ha scritto: 23/07/2025, 20:35
Radiofreccia ha scritto: 23/07/2025, 18:30 Pare che siamo in talks avanzate per Miretti.

Che ne pensate ?

Not a sexy pick, ma speriamo sia quello che serve..

mi piace zero e non è una mezzala

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10215
4603

Messaggio da Whatarush » 24/07/2025, 6:16

Whatarush ha scritto: 22/06/2025, 12:27 Pensiero della domenica: domani mattina DeLa chiama Conte e gli dice "Senti Antò, Cajuste/Folo e Zanoli sono alla pari della riserva X di Anguissa e di Juanlu, per i quali dovremmo spendere un'altra quarantina di milioni scarsi...però ti prendo Beukema, D. Nunez, Sancho e X (uno tra Lang, Ndoye, Chiesa, etc). Ci stai?"

E' passato un mese e forse questa si sta avverando.
Pare che Juanlu non si faccia e che di conseguenza Alessandro Zanoli possa rimanere come riserva del capitano.
E' possibile che oltre al tira-e-molla diventato estenuante col Siviglia, dipenda anche dalla necessità di convogliare più risorse su Ndoye??

Intanto Pako, dopo la cagata (piuttosto imbarazzante per la verità) costata il raddoppio dell'Arezzo, sembra più vicino a partire... 

Io la partita un pò a sprazzi l'ho vista: a mio modesto parere Hasa e Vergara hanno la qualità per giocare in serie A, non so se a Napoli (difficile) o altrove. 

Edit: non credo sia stato riportato qui, ma Jesper Lindstrom è ufficialmente un giocatore del Wolfsburg. Ovviamente si tratta di un prestito per il quale i tedeschi pagano 1.5 mil €; in più c'è un'opzione per il riscatto a 16 milioni + 2 di bonus ( :shocking: ). Chiaramente soldi che non vedremo mai... 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 24/07/2025, 9:43

Whatarush ha scritto: 24/07/2025, 6:16 E' passato un mese e forse questa si sta avverando.
Pare che Juanlu non si faccia e che di conseguenza Alessandro Zanoli possa rimanere come riserva del capitano.
E' possibile che oltre al tira-e-molla diventato estenuante col Siviglia, dipenda anche dalla necessità di convogliare più risorse su Ndoye??

Però ho letto (perché personalmente il Genoa non l'ho visto giocare) che Zanoli viene da un anno di Serie A giocato da esterno dx e non da terzino dx. Infatti ora posso capire perché Conte l'ha messo lì anche in una semplice amichevole.

Lato Ndoye: pare che il Bologna continui a rifiutare le offerte del Napoli, ormai arrivate a € 40 mln più bonus.
Mi sa che vireremo altrove; si parla di tale Kevin dello Shaktar, ma anche di Zaccagni e Nusa.

Rispondi

Torna a “Calcio”