Fumetti & C.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Fumetti & C.
Sto sfoltendo un po' la montagna di arretrati e al momento sto leggendo di seguito tutte le storie di Largo Winch uscite in allegato coi quotidiani qualche anno fa
Bello, mi sta prendendo molto
E' un classico della bd, con intrighi finanziari, politici e spy story mescolati per bene
Van Hamme è una garanzia e Francq un disegnatore davvero notevole!
Bello, mi sta prendendo molto
E' un classico della bd, con intrighi finanziari, politici e spy story mescolati per bene
Van Hamme è una garanzia e Francq un disegnatore davvero notevole!
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13853
- 9859
Io giusto ieri sera ho concluso Invincible di Kirkman e niente, confermo: capolavoro del genere supereroistico, senza se e senza ma. I disegni di Ottley poi sono eccezionali.
Veramente una summa del genere.
Super mega iper consigliato a tutti.
In 6 settimane pur leggendo anche altre cose (gli Integrali X-Men e Spider-Man e X-Men Grand Design 3), me lo sono fatto fuori.
Su X-Men Grand Design, se non lo conoscete dateci un occhio, è una rivisitazione di tutta la storia degli X-Men dagli origini agli anni '90, sono tre volumi, è una bella lettura specie per chi non conosce tutto per filo e per segno come me.
Mi ha spinto a decidere di portarmi in vacanza i numeri degli X-Men Star Comics che ho riscoperto in camera solo pochi mesi fa, avevo rimosso di averli comprati (probabilmente su eBay oltre dieci anni fa). Sono pure fortunato che il prossimo numero dell'Integrale di Panini arriva due numeri prima del primo numero stampato sugli X-Men Star Comics, colmerò il gap con l'Unlimited.
Ieri sera ho iniziato per la prima volta V per Vendetta, vedo che è molto verboso, mi ci vorrà un po' per leggerlo. Sta settimana poi escono Akira (che non ho mai letto) e l'Integrale di Spider-Man.
Nel frattempo ho fatto un altro ordine corposo da Amazon con alcuni consigli che mi sono stati fatti: tutto il Flash di Geoff Johns in TPB (che immagino inizierà a ristampare anche Panini), i primi volumi del suo LV sempre in TPB (che avevo comprato in HC appena usciti ma non riuscirei a concludere la collezione e ho la malattia del completismo, e non li ho neanche letti tutti), il TPB di Mister Miracle di Tom King (dopo aver letto Visione leggerei anche una scatola di cereali scritta da lui) e qualche volume che deve uscire a breve anche per Panini: Wolverine Old Man Logan di Millar/McNiven in HC, All Star Superman di Morrison/Quitely in TPB, e Superman Up In the Sky sempre di Tom King in HC.
In particolare questi due mi sono fatto convincere perchè Superman non mi piace proprio, ma mi fido di chi mi consiglia.
Sto anche cercando di recuperare l'Hawkeye di Aja ma su Amazon manca il quarto volume, su Panini manca il primo. Maledetti.
A latere a breve dovrebbero uscire anche le ristampe del ciclo di Morrison, altra roba che avevo iniziato a comprare (e non ho letto) prima di mollare il colpo in toto coi fumetti oltre una decade fa, me li ricomprerò tutti in questa nuova versione. I primi 3 !00% che ho in camera sono ridondanti.
Sullo Squadrone Supremo la lettura di Supreme Power di Stracz mi aveva ispirato a leggerlo, me lo recupererò senz'altro sull'Unlimited in futuro.
Sempre sull'Unlimited di recente ho finito Spider-Man/Deadpool e ho cominciato Magneto di Cullen Bunn.
Veramente una summa del genere.
Super mega iper consigliato a tutti.
In 6 settimane pur leggendo anche altre cose (gli Integrali X-Men e Spider-Man e X-Men Grand Design 3), me lo sono fatto fuori.
Su X-Men Grand Design, se non lo conoscete dateci un occhio, è una rivisitazione di tutta la storia degli X-Men dagli origini agli anni '90, sono tre volumi, è una bella lettura specie per chi non conosce tutto per filo e per segno come me.
Mi ha spinto a decidere di portarmi in vacanza i numeri degli X-Men Star Comics che ho riscoperto in camera solo pochi mesi fa, avevo rimosso di averli comprati (probabilmente su eBay oltre dieci anni fa). Sono pure fortunato che il prossimo numero dell'Integrale di Panini arriva due numeri prima del primo numero stampato sugli X-Men Star Comics, colmerò il gap con l'Unlimited.
Ieri sera ho iniziato per la prima volta V per Vendetta, vedo che è molto verboso, mi ci vorrà un po' per leggerlo. Sta settimana poi escono Akira (che non ho mai letto) e l'Integrale di Spider-Man.
Nel frattempo ho fatto un altro ordine corposo da Amazon con alcuni consigli che mi sono stati fatti: tutto il Flash di Geoff Johns in TPB (che immagino inizierà a ristampare anche Panini), i primi volumi del suo LV sempre in TPB (che avevo comprato in HC appena usciti ma non riuscirei a concludere la collezione e ho la malattia del completismo, e non li ho neanche letti tutti), il TPB di Mister Miracle di Tom King (dopo aver letto Visione leggerei anche una scatola di cereali scritta da lui) e qualche volume che deve uscire a breve anche per Panini: Wolverine Old Man Logan di Millar/McNiven in HC, All Star Superman di Morrison/Quitely in TPB, e Superman Up In the Sky sempre di Tom King in HC.
In particolare questi due mi sono fatto convincere perchè Superman non mi piace proprio, ma mi fido di chi mi consiglia.
Sto anche cercando di recuperare l'Hawkeye di Aja ma su Amazon manca il quarto volume, su Panini manca il primo. Maledetti.
A latere a breve dovrebbero uscire anche le ristampe del ciclo di Morrison, altra roba che avevo iniziato a comprare (e non ho letto) prima di mollare il colpo in toto coi fumetti oltre una decade fa, me li ricomprerò tutti in questa nuova versione. I primi 3 !00% che ho in camera sono ridondanti.

Sullo Squadrone Supremo la lettura di Supreme Power di Stracz mi aveva ispirato a leggerlo, me lo recupererò senz'altro sull'Unlimited in futuro.
Sempre sull'Unlimited di recente ho finito Spider-Man/Deadpool e ho cominciato Magneto di Cullen Bunn.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ho visto che Panini è partita con gli abbonamenti Batman, in particolare questo:
https://www.abbonamentipanini.it/dc/bat ... RaEALw_wcB
Ne vale la pena come serie?
(tenete conto che sono malato di Batman)
https://www.abbonamentipanini.it/dc/bat ... RaEALw_wcB
Ne vale la pena come serie?
(tenete conto che sono malato di Batman)

-
- Hero Member
- 13853
- 9859
Del Batman di Tom King mi hanno parlato molto bene anche se parte un po' lento.
Per la mia opinione personale sull'autore vedi il post sopra.
Lo recupererò in TPB in futuro credo.
Comunque giusto per, se riesci ti consiglio di prenderlo in edicola/fumetteria, fai girare un po' st'economia.
Che lo sconto che ti fa Panini è lo stesso che ti fa la fumetteria se ti abboni e fai la casella (però le modalità per fare la casella variano da fumetteria a fumetteria, nell'ultima a cui l'ho chiesto mi dicevano che volevano almeno 5 serie mensili, cosa che mi ha lasciato molto stranito e non avevo mai sentito prima, infatti li ho sfanculati).
Ah comunque credo che il Batman di Tom King abbia iniziato a stamparlo la Lion, recuperare quelli potrebbe essere più complesso.
Comunque giusto per, se riesci ti consiglio di prenderlo in edicola/fumetteria, fai girare un po' st'economia.

Che lo sconto che ti fa Panini è lo stesso che ti fa la fumetteria se ti abboni e fai la casella (però le modalità per fare la casella variano da fumetteria a fumetteria, nell'ultima a cui l'ho chiesto mi dicevano che volevano almeno 5 serie mensili, cosa che mi ha lasciato molto stranito e non avevo mai sentito prima, infatti li ho sfanculati).
Ah comunque credo che il Batman di Tom King abbia iniziato a stamparlo la Lion, recuperare quelli potrebbe essere più complesso.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Tom King ultimamente è l'autore più "autoriale" a lavorare sui supereroi Marvel e DC
A me il suo Mr Miracle è piaciuto davvero tanto
A me il suo Mr Miracle è piaciuto davvero tanto
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2216
miracle man di tom king è fighissimo, da leggere subito.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2617
The Vision è il miglior consiglio che abbia mai ricevuto (hi @Wolviesix ), la storia personale di Tom King è già speciale di suo (recuperatevi l'articolo su Fumettologica)
Ovviamente voglio leggere molto altro di suo, solo non posso impegnarmi su cicli lunghi.
Quindi vorrei mettere in lista Sheriff Of Babylon (forse ho sbagliato il titolo, vado a memoria... la storia di guerra cmnq) Mr. Miracle (SE mini-maxi serie autoconclusiva) e fanculo credo mi comprerò anche il suo libro.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ovviamente voglio leggere molto altro di suo, solo non posso impegnarmi su cicli lunghi.
Quindi vorrei mettere in lista Sheriff Of Babylon (forse ho sbagliato il titolo, vado a memoria... la storia di guerra cmnq) Mr. Miracle (SE mini-maxi serie autoconclusiva) e fanculo credo mi comprerò anche il suo libro.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Non è per lo sconto quanto per praticità, però hai ragione, ho visto che ho una fumetteria abbastanza vicina a casa. in questi giorni ci passoWolviesix ha scritto: 23/06/2020, 11:11 Del Batman di Tom King mi hanno parlato molto bene anche se parte un po' lento.

-
- Hero Member
- 13853
- 9859
12 numeri e via anche questa.

Se ce l'hai vicina è il top, anche perchè possono consigliarti su cosa leggere, altra roba che ti potrebbe piacere e aiutarti a recuperare gli arretrati se ti servono e non ce li hanno lì.Dietto ha scritto: 23/06/2020, 11:32
Non è per lo sconto quanto per praticità, però hai ragione, ho visto che ho una fumetteria abbastanza vicina a casa. in questi giorni ci passo
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Comunque adesso con sta roba degli sconti massimi del 5% sui libri, pure lo sconto fumetteria, se uno non ci lascia giù i centoni ogni mese, inizia a perdere di senso
-
- Hero Member
- 13853
- 9859
Ho scoperto che l'uscita di Akira è stata rimandata a data da destinarsi, li mortacci.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Davvero?
Ero curioso perché presi i primi due numeri di un'edizione di secoli fa e volevo vedere questa com'era
Certo a 20 euro non so se la prendo, comunque
Ero curioso perché presi i primi due numeri di un'edizione di secoli fa e volevo vedere questa com'era
Certo a 20 euro non so se la prendo, comunque
-
- Hero Member
- 13853
- 9859
Così mi ha detto la fumetteria a cui avevo chiesto di ordinarmelo/tenermene una copia da parte, poi non so.
Anche sul sito comunque non è disponibile, e nei mesi scorsi si poteva ordinare anche 3-4 giorni prima della data di uscita ufficiale.
Anche sul sito comunque non è disponibile, e nei mesi scorsi si poteva ordinare anche 3-4 giorni prima della data di uscita ufficiale.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Immagino che con la storia del virus cerchino di non inondare le fumetterie con troppe uscite
Probabilmente slitta di due o tre settimane
Probabilmente slitta di due o tre settimane
-
- Hero Member
- 13853
- 9859
In realtà so di fumettari che si lamentano proprio di essere stati inondati in questi due mesi.