Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
garylarson
Senior
Senior
3
433

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da garylarson » 16/02/2017, 21:45

lelomb ha scritto:se manchi dal 2003 preparati per benino... il piano inclinato è bello ripido e la palla gira gira gira
esiste ancora il minibus che da piazza del popolo va al vaticano ( il 117?)
il più bel sightseen del mondo :piango:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 16/02/2017, 21:49

c'è c'è

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 16/02/2017, 23:12

garylarson ha scritto: Cosa intendi per fondazioni?, Cosa intendi per spostato ( non hanno costruito in assoluto) ? ......

Second e te cosa intendo? Hanno fatto il buco in terra, hanno trovato un muro/vaso/cos'altro, hanno richiuso il buco (qualcono si e` freagato il vaso) e hanno rifatto il buco 10 metri piu in la, evitando il muro, e all` ingegnere e stato detto, "Dotto` avemo capito male, c'e`pareva ce dovevamo inizia qui .... senta famo che continuamo qui ch'e` anche mejo...." la palazina/caseggiato/impianto sportivo e` venuto su lo stesso.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 17/02/2017, 2:31

Gio ha scritto:
garylarson ha scritto: Cosa intendi per fondazioni?, Cosa intendi per spostato ( non hanno costruito in assoluto) ? ......

Second e te cosa intendo? Hanno fatto il buco in terra, hanno trovato un muro/vaso/cos'altro, hanno richiuso il buco (qualcono si e` freagato il vaso) e hanno rifatto il buco 10 metri piu in la, evitando il muro, e all` ingegnere e stato detto, "Dotto` avemo capito male, c'e`pareva ce dovevamo inizia qui .... senta famo che continuamo qui ch'e` anche mejo...." la palazina/caseggiato/impianto sportivo e` venuto su lo stesso.
e allora ? Sinceramente non capisco il problema. La costruzione è stata fatta, o il dramma è che la volevano proprio lì in quel punto. Perchè la prossima volta mi chiamano e per 18 euri lordi all'ora/ persona, ti risolvo il problema e poi ci sarebbe pure https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=pre ... cheologici
Comunque dimmi se ci sono carriere politiche che si fanno con l'archeologia, perchè mi interessa. Si sa mai.
Ultima modifica di garylarson il 17/02/2017, 2:35, modificato 1 volta in totale.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 17/02/2017, 2:34

garylarson ha scritto:venni a roma per la prima volta alla fine degli anni 70 ( 78-79 boh) ( dormivo in uno stanzone dietro il quirinale, ci vidi pertini entrare un giorno, a due passi dalla fontana di trevi, sentivo il rumore dell'acqua alla notte) poi ci sono venuto in media due tre volte all'anno fino al 2003 ; manco da allora, non avete idea della nostalgia e della paura di trovarla come la descrivete, perchè checcè ne dicano negli anni 70-80 roma era assolutamente una città degratata, bellissima ma degratata e vi posso assicurare che almeno agli occhi forzatamente superficiali di uno di passaggio come il sottoscritto Roma sotto rutelli era splendida, rinata, risanata ( relativamente alla situazione precedente ovviamente) e anche dopo il giubileo ( che ha raddoppiato i prezzi, mannaggia) si era in una bolla di benessere fisico spirituale.
Vivete nella città più meravigliosa del mondo,

Dovevo uscire ....

Parte seconda:

Non e` un problema di macanza di rispetto per chi lavora nel campo, cosi come non e` una mancanza di conoscenza/cultura, ma e` un problema prettamente romano.
Roma non e` quella che conosci, si e` anche quella ma non solo. Roma non e` una citta "bellisima" o "bolla di benessere fisico spirituale" (i prezzi si, ma i pulman dei pellegrini a girare in circolo intorno al palazzo per poter tenera l'aria condizionata accesa perche i pellegrini, poveretti, hanno caldo, quelli erano peggio dei prezzi) roma e` un disastro, e non tutto d'un botto. Vivere a roma, quella dove vivono le persone normali, e` un esercizio zen continuo. E` una citta in caos totale, con servizi inesistenti, strutture inadequate, gestita male da persone inadeguate e abitata da menefreghisti ignoranti troppo furbi per farsi fregare (presente compania esclusa ovviamente). E` anche una citta fallita economicamente senza lo stato sarebbe in bancarotta.

Se per costruire un ponte (si vabbe secondo bernini ridondante), allargare/modernizzare una via di comunicazione importante (via del mare) e/o migliorare una parte del trasporto su rotaia (senza menzionare eliminare una discarica a cielo aperto) mi devo sorbire tre grattacieli e perdere una potenziale villa romana ..... pazienza. Alla fine son tutte cose, cosi come i possibili introiti economici, che aiutano/migliorano la vita di una bella parte di persone che la ci abitano tutti i giorni. Il rischio, migliorare la viabilita locae, vale la candela, far arrichire i "poteri forti"? onestamente non so, pero almeno si prova a fare qualcosa... tanto per cambiare. E se l'aternativa e non fare nulla...... io rischio.

Se roma fosse tutta come la descrivi tu, (il centro di rutelli --- :dash2: ) se veramente ci fosse la possibilita` di valorizare ogni villaggio neolitico o fare un museo per ogni villa .... allora si, lo stadio facciamolo dove e`utile e dove non causa problemi, nessun problema.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 17/02/2017, 2:48

Gio ha scritto:
garylarson ha scritto:venni a roma per la prima volta alla fine degli anni 70 ( 78-79 boh) ( dormivo in uno stanzone dietro il quirinale, ci vidi pertini entrare un giorno, a due passi dalla fontana di trevi, sentivo il rumore dell'acqua alla notte) poi ci sono venuto in media due tre volte all'anno fino al 2003 ; manco da allora, non avete idea della nostalgia e della paura di trovarla come la descrivete, perchè checcè ne dicano negli anni 70-80 roma era assolutamente una città degratata, bellissima ma degratata e vi posso assicurare che almeno agli occhi forzatamente superficiali di uno di passaggio come il sottoscritto Roma sotto rutelli era splendida, rinata, risanata ( relativamente alla situazione precedente ovviamente) e anche dopo il giubileo ( che ha raddoppiato i prezzi, mannaggia) si era in una bolla di benessere fisico spirituale.
Vivete nella città più meravigliosa del mondo,

Dovevo uscire ....

Parte seconda:

Non e` un problema di macanza di rispetto per chi lavora nel campo, cosi come non e` una mancanza di conoscenza/cultura, ma e` un problema prettamente romano.
Roma non e` quella che conosci, si e` anche quella ma non solo. Roma non e` una citta "bellisima" o "bolla di benessere fisico spirituale" (i prezzi si, ma i pulman dei pellegrini a girare in circolo intorno al palazzo per poter tenera l'aria condizionata accesa perche i pellegrini, poveretti, hanno caldo, quelli erano peggio dei prezzi) roma e` un disastro, e non tutto d'un botto. Vivere a roma, quella dove vivono le persone normali, e` un esercizio zen continuo. E` una citta in caos totale, con servizi inesistenti, strutture inadequate, gestita male da persone inadeguate e abitata da menefreghisti ignoranti troppo furbi per farsi fregare (presente compania esclusa ovviamente). E` anche una citta fallita economicamente senza lo stato sarebbe in bancarotta.

Se per costruire un ponte (si vabbe secondo bernini ridondante), allargare una via di comunicazione importante a migliorare una parte del trasporto su rotaia (senza menzionare eliminare una discarica a cielo aperto) mi devo sorbire tre grattacieli e perdere una potenziale villa romana ..... pazienza.

Se roma fosse tutta come la descrivi tu, (il centro di rutelli --- :dash2: ) se veramente ci fosse la possibilita` di valorizare ogni villaggio neolitico o fare un museo per ogni villa .... allora si, lo stadio facciamolo dove e`utile e dove non causa problemi, nessun problema.
Valorizzare un villaggio neolitico , la vedo dura, comunque non si deve sempre musealizzare tutto . Quello che voglio dire , ma basta almeno da parte mia, che il problema archeologico e un problema alla stregua dei ritrovamenti di bombe , roccia invece che terra, falde acquifere non previste, un problema, un aggravio di costi ma non più da decenni ( quasi sempre) un impossibilità a costruire o a fare.
per Roma non intendo solo il centro ma anche i quartieri ottocenteschi o la garbatella, o altri quartieri delle prima periferia anche l'eur mi piace. Sono/ erano bellissimi.

Se vi può consolare anche Bologna è in veloce degrado, e il centro è più degradato della periferia.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/02/2017, 7:27

Ma si dai, chissene frega.
Anzi, io propongo di buttare giù il Colosseo e farlo li, tanto quel coso non lo usa più nessuno, i turisti ci incidono sopra, ingombra..
è un win win
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/02/2017, 9:31

Roma resta bellissima.
Basta farsi una passeggiatina sul lungotevere, è senza dubbio la città più bella al mondo.

Vero che alcune cose stanno degradando in maniera assurda.
Questo un esempio: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... o/3330188/
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 17/02/2017, 11:08

Che poi hai scelto il lungotevere, che manco è il top (anzi).

Sul problema archeologico, mi spiace (?) ma sto con gary. Ma poi, oh, non è vietato fare le cose per bene. E' solo più difficile. Ma non è vietato.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 17/02/2017, 19:19

rowiz ha scritto:......

Sul problema archeologico, mi spiace (?) ma sto con gary. Ma poi, oh, non è vietato fare le cose per bene. E' solo più difficile. Ma non è vietato.

Appunto.
Paradossalmente, e` anche quello che intendo io, in un posto normale le cose andrebbero fatte per bene, e non dovrebbe essere manco sta stranezza .... Ma roma non e` piu "un posto normale". Trovi una villa romana facendo gli scavi per uno stadio (a roma con lo stadio che dovrebbe ricordare il colosseo) in un posto normale il ritrovamento sarebbe un colpo di culo non indifferente, riaggiusti un po le cose e` la villa diventa uno spazio publico, non necessariamente un museo, dove poter mostare la storia e la cultura di roma ... un posto da valorizare e che valorizzi lo stadio (invece che il centro commerciale) ..... e` non e` questione di musearo tutto, ma se la storia ti ha dato quello, e` anche giusto che lo si preservi e mantenga, e per farlo bisogna valorizare attraverso un museo ... oh pace, che che museo sia. Sempre meglio che in abbandono e dimenticatoio.

Ma a roma questo non e` piu possibile, non ci sono soldi, non c'e` volonta di cambiare non c'e` piu cultura ...
Che il centro di roma, ma anche i primi quartiri 800 intorno (sono nato a ottaviano um po quei posti li conosco) siano posti bellissimi non ci son dubbi ...( strano che nessuno ha ancora nominato il palatino e la vista che hai da li... ) ma roma non e` solo quella, bello passegiare su lungo tevere .... almeno parte (un po meno respirare lo sacrico dei pulman ...) meno bello e passegiare a corviale, ma anche al giannicolense prima della raccolta di rifiuti .... Oramai sta andando piu o meno a donnine da facili costumi, e pare che a nessuno freghi nulla.

Ai romani c'e` da consigliare di andare a vivere per un paio d'anni in un posto, non necessariamente bello, o dove si mangi bene, ma dove ci siano servizi publici e privati decenti, che funzionino, dove ti attaccano il telefono e/o luce, gas dopo mezz'ora che hai chiamato, dove la posta non sia un fortino .... non dico scandinavia ma un posto normale .... quando ritorni la differenza la vedi subito.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/02/2017, 23:24

Ragazzi io amo l'essere propositivi e positivi, ma avete mai girato Londra fuori dal centro, nelle periferie? Spero di no per voi.
New York? Berlino? Praga? Miami? Los Angeles? Madrid? Qualsiasi città?
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 18/02/2017, 2:10

Londra new York LA fan proprio un altro mestiere son chi il triplo chi il quadruplo poi chiaro ogni città ha il suo problema periferie, ma fossero solo quelle.
Se devo passeggiare sul lungotevere e vedere le aiuole delle piante piene di alcover siringhe e bottiglie di birra, ma non sull'argine alla magliana, fra ponte mazzini e ponte sisto a mezzogiorno di un giorno feriale qualcosina non quadra. Salire a piedi al gianicolo permette di ammirare una fantastica vista dell'orto botanico con arbusti sterpaglie e piante alte tre metri e le aiule della passeggiata con l'erba a mezza gamba.
Livello di pulizia delle strade ai minimi e non parlo di zone anche periferiche, ultima volta avevo casa praticamente in via della magliana e vabbeh, ma via filiberto via appia nuova dove non passavo da un po' mi son sembrate un urinatoio a cielo aperto, un puzzo semicontinuo cicche e mozziconi e resti di giacigli. Le panchine nella piazza del quirinale circondate da un carico di cacca di piccione e gabbiano Ecc ecc
Io ho una venerazione per Roma, è ancora ho la sfortuna/fortuna di non poterci stare stabilmente, passarci sporadicamente due tre quattro volte l'anno sicuramente non mi da i tempi per percepire i reali disagi più quotidiani di sicuro più impattanti rispetto alle osservazioni di uno che gira a cazzo per la città a tempo perso, ma da una percezione "staccata" di un lento abbandono che onestamente anche solo un lustro fa non era così spiccata.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 18/02/2017, 11:04

si dice che escusatio non petita accusatio manifesta
ma stavolta metto le mani avanti.
l' archeologia non c entra niente ( anche se adesso hanno accorpato le sovrintendene) questo è il risultato del delirio politico ricattatorio di funzionari statali( persone con le quali si combatte anche noi).
è successo in piccolo anche a bologna ma a sti livelli mai

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/02/2017, 11:16

Vabbè comunque è arrivato un nuovo vincolo della sovraintendenza, con calma.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/ ... 158595461/
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 18/02/2017, 11:54

dopo tre anni di progetto dove si sa della demolizione non puoi fare lademivierge adesso.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”