Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 30/07/2018, 14:48

frog ha scritto:
albizup ha scritto: 30/07/2018, 14:21

Perchè avremmo avuto un margine di manovra in più? Al massimo avremmo avuto meno ricavi, quindi meno margine di manovra.

Perché l'Uefa non vi avrebbe spulciato i conti, presumo sia questo il ragionamento.
Ma tanto UEFA o non UEFA i fatti sono tre.
O ci immaginiamo che il proprietario del Milan sia un multimiliardario che ha deciso di avere troppi soldi e di cederne parecchi in beneficenza per rallegrare i tifosi del Milan, ipotesi già improbabile di suo, ridicola se si pensa che parliamo del fondo Elliot, o ci immaginiamo che si possa aumentare il debito all'infinito senza mai far la fine del Parma, o dobbiamo pensare che qualsiasi proprietario, a meno che non abbia obiettivi extracalcistici, vorrà un bilancio in ordine.
L'unica differenza è che senza UEFA non avremmo dovuto preoccuparci di plusvalenze ma solo di entrate ed uscite reali.
Non poco, ma il problema non è quello delle plusvalenze.
Qui parliamo proprio di conto economico.
Per altro non credo che siamo al punto di dover regalare giocatori per abbassare i costi (a meno che i giocatori non si chiamino Montolivo ed Abate), quelli di Elliot la situazione la conoscevano anche prima e sanno bene che ad agire preda della frenesia ci si perde.
Naturalmente questo vuol dire solo che non si agirà preda della frenesia sotto ferragosto, cedendo chiunque a costo di rimetterci, non che non si agirà, anzi, penso esattamente il contrario.
Se poi si pensa che togliendo Bonucci, Kalinic e Silva ed aggiungendo Higuain le cose cambiano poco e gli interventi si possono fare in altro modo magari l'operazione la faranno lo stesso, non posso esserne certo, ma il problema mi pare evidente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 30/07/2018, 14:49

frog ha scritto: 30/07/2018, 14:31
albizup ha scritto: 30/07/2018, 14:21

Perchè avremmo avuto un margine di manovra in più? Al massimo avremmo avuto meno ricavi, quindi meno margine di manovra.

Perché l'Uefa non vi avrebbe spulciato i conti, presumo sia questo il ragionamento.

Abbiamo già partecipato l'anno scorso a una competizione UEFA. Quindi in ogni caso ci avrebbe guardato i conti in ogni caso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
413
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 30/07/2018, 15:13

doc G ha scritto: 30/07/2018, 13:54 Immagine

Altro che Higuain...
Qua se non si fa il miracolo di cedere a buone condizioni Kalinic, Bacca e Silva, tutti e tre, pure Zaza rischia di essere irraggiungibile.
Bonucci va ceduto a tutti i costi, in difesa panca gente come Abate, Zapata e Gomez costa troppo, uno fra Strinic e Rodriguez va ceduto, a centrocampo occorre rescindere Montolivo a costo di pagargli una buonuscita, pure Borini è troppo costoso per la panca.
Otre 200 milioni fra ammortamenti e stipendi dei calciatori, poche decine di milioni in meno dei ricavi totali, circa 260 milioni nel 2017, ma queste sono le previsioni 2018...

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/201 ... eague.html

proprio per questo si pensa alla formula del prestito con obbligo di riscatto per il Pipita, o sbaglio?

ps. vi prego, qualcuno cambi il titolo del topic. Basta cose formali, per cortesia :icon_paper:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 30/07/2018, 15:16

Se fai obbligo di riscatto ti viene messo a bilancio, stesso problema che ha l'Inter che può fare solo prestiti con diritto.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Montreal Canadiens
413
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 30/07/2018, 15:19

Pove ha scritto: 30/07/2018, 15:16 Se fai obbligo di riscatto ti viene messo a bilancio, stesso problema che ha l'Inter che può fare solo prestiti con diritto.

qualcosa si inventeranno a livello di cosmesi di bilancio, anche a costo di far figurare di aver preso il Pipita in cambio di un battilocchio della Masardona

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/07/2018, 15:26

The Snake 12 ha scritto: 30/07/2018, 15:19
qualcosa si inventeranno a livello di cosmesi di bilancio, anche a costo di far figurare di aver preso il Pipita in cambio di un battilocchio della Masardona
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Messaggio da Puedo » 30/07/2018, 16:58

Io sto aspettando il bilancio ufficiale, perche mi pareva che l'intenzione fosse quella di abbandonare l'ammortamento lineare (usato nella tabella postata da Doc) ma uno accelerato, ovvero il costo del cartellino e' ammortizzato ad una percentuale piu alta il primo anno andando a calare (esempio banale, invece di 20% per 5 anni, una roba tipo 40%, 30%, 15%, 10%, 5%), con l'unica cosa che si dovrebbe adottare questo metodo andando avanti.

Nel caso fosse stata seguita questa pratica contabile, sarebbe piu semplice far risultare una plusvalenza a bilancio per i vari Bonucci, Silva, etc che son stati acquistati a titolo definitivo. Un pelo diverso per i vari Kalinic e compagnia cantante perche essendo in prestito (con obbligo di riscatto) il trattamento dal punto di vista contabile e' diverso (e non si applicherebbe l'ammortamento accelerato, ma una cosa simile all'ammortamento lineare pero venendo registrato solo come prestito nel conto economico).

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4294
4492

Messaggio da frog » 30/07/2018, 16:59

doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:48
frog ha scritto:
Ma tanto UEFA o non UEFA i fatti sono tre.
O ci immaginiamo che il proprietario del Milan sia un multimiliardario che ha deciso di avere troppi soldi e di cederne parecchi in beneficenza per rallegrare i tifosi del Milan, ipotesi già improbabile di suo, ridicola se si pensa che parliamo del fondo Elliot, o ci immaginiamo che si possa aumentare il debito all'infinito senza mai far la fine del Parma, o dobbiamo pensare che qualsiasi proprietario, a meno che non abbia obiettivi extracalcistici, vorrà un bilancio in ordine.
L'unica differenza è che senza UEFA non avremmo dovuto preoccuparci di plusvalenze ma solo di entrate ed uscite reali.
Per altro non credo che siamo al punto di dover regalare giocatori per abbassare i costi (a meno che i giocatori non si chiamino Montolivo ed Abate), quelli di Elliot la situazione la conoscevano anche prima e sanno bene che ad agire preda della frenesia ci si perde.
Naturalmente questo vuol dire solo che non si agirà preda della frenesia sotto ferragosto, cedendo chiunque a costo di rimetterci, non che non si agirà, anzi, penso esattamente il contrario.
Se poi si pensa che togliendo Bonucci, Kalinic e Silva ed aggiungendo Higuain le cose cambiano poco e gli interventi si possono fare in altro modo magari l'operazione la faranno lo stesso, non posso esserne certo, ma il problema mi pare evidente

Certo che dopo Montolivo, Montella e Kalinic, penso che pure se Chiesa volesse il Milan a tutti i costi, prima di prenderlo ci pensereste due volte !!! :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/07/2018, 20:28

Pare che Gustavo Gomez sia vicinissimo al Palmeiras, prestito con obbligo di riscatto, vediamo le cifre e soprattutto l'ufficialità, perchè da inizio mercato sia lui che Montolivo, Locatelli, Kalinic, Bertolacci sono stati più volte vicini al trasferimento

superfluo dire che le cessioni sono fondamentali per poter poi chiudere qualche acquisto

pare ad esempio che ci sia stato un incontro con i rappresentanti dell'esterno brasiliano Barnard ma al momento richieste di ingaggio/commissioni (è svincolato) siano altucce

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 30/07/2018, 20:48

aeroplane_flies_high ha scritto: 30/07/2018, 20:28 Pare che Gustavo Gomez sia vicinissimo al Palmeiras, prestito con obbligo di riscatto, vediamo le cifre e soprattutto l'ufficialità, perchè da inizio mercato sia lui che Montolivo, Locatelli, Kalinic, Bertolacci sono stati più volte vicini al trasferimento

superfluo dire che le cessioni sono fondamentali per poter poi chiudere qualche acquisto

pare ad esempio che ci sia stato un incontro con i rappresentanti dell'esterno brasiliano Barnard ma al momento richieste di ingaggio/commissioni (è svincolato) siano altucce

Di Marzio dice prestito oneroso da circa 1,5 milioni con obbligo di riscatto (per altri 4,5/5 milioni).
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 21:33

Luca10 ha scritto: 30/07/2018, 20:48
Di Marzio dice prestito oneroso da circa 1,5 milioni con obbligo di riscatto (per altri 4,5/5 milioni).

Speriamo, perchè i sudamericani, sarà per questioni di lingua, tendono a fare spesso confusione tra diritto e obbligo di riscatto. :biggrin: :biggrin: :biggrin:
I giornalisti comunque, non sanno mai niente; su Kalinic si alternano con regolarità impressionante: un giorno l'Atletico chiede il diritto, il giorno dopo accetta l'obbligo di riscatto.(tipo oggi)
Dove stia la verità è un mistero.
Facendo i conti con le cifre, chi sa se farlocche o meno, dei giornalisti...
Offerti 8 milioni per Reina dal Chelsea. (lo porto prima in braccio poi a nuoto, poi ancora in braccio)
6 milioni per Gomez.
11 milioni per Locatelli(ma anche qui...Un giorno sì è un giorno no la cessione è bloccata: sarebbero 11 pippi di plusvalenza + gli 8 di Reina)
20 per Kalinic.
Si comincia già a ragionare, e manca ancora Bacca.
Montolivo e Abate, i restanti lecchini di Galliani, da mandare via a prescindere: altro che rancore verso Leonardo, trattato come una merda.
Questi hanno rappresentato uno dei punti più bassi della storia del Milan, sia tecnicamente che umanamente.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 30/07/2018, 21:37

Gomez l'abbiamo già venduto 6 volte, troviamo l'accordo con la società, ma poi lui rifiuta tutto (Boca, TUrchia in passato).
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/07/2018, 23:29

il fratello e agente di Higuain è a casa Milan con Leonardo
sembra che le parti siano realmente vicine, di solito si entra in sede per le firme...

nel caso si chiuda, pare che il cerchio preveda anche lo scambio alla pari tra Bonucci e Caldara

a naso ci saranno delle clausole... alcuni rumors danno un diritto di recompra bianconero per Caldara se il Milan non va in CL entro due anni, dall'altra parte Higuain arriverebbe con un prestito oneroso attorno ai 20 mln, con diritto di riscatto sui 35 che diventerebbe automatico al raggiungimento di alcuni obiettivi

sinceramente condivido quanti sono un pò perplessi per l'età del pipita, a cui pare si allungherà il contratto di un anno... stipendio abbastanza alto per gli standard rossoneri/FPF e dubbi sull'efficacia dell'argentino nel sistema di gioco gattusiano in cui la punta rimane(va) ampiamente isolata per molti tratti di gara

resta Higuain un giocatore che va in gol come pochi e che potrebbe farci migliorare assai la percentuale realizzativa e la pericolosità, sperando che la squadra possa rimanere una decina di metri più avanti con la linea difensiva e che il centrocampo cresca e trovi alternative a Suso-Calha-Bonaventura (curioso di vedere se Halilovic gioca contro il Tottenham)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/07/2018, 1:10

frog ha scritto:
doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:48 Ma tanto UEFA o non UEFA i fatti sono tre.

Certo che dopo Montolivo, Montella e Kalinic, penso che pure se Chiesa volesse il Milan a tutti i costi, prima di prenderlo ci pensereste due volte !!! :forza:
Dopo Cerci, oggi come oggi anche se proponessero un Antognoni ed un Batistuta ventenni avrei perplessità!
Lol!

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2018, 7:48

Puoi prendere Gonzalo e chi vuoi in attacco.
Se non cambi modo di giocare e ti ostini ad utilizzare un tridente con il turco e lo spagnolo non andrai comunque da nessuna parte.
2 punte col turco on the back.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”