Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8853

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Noodles » 10/01/2022, 15:09

viste entrambe le partite con Roma e Venezia.

la prima cosa da dire è che sono due avversari più difficili di quanto dica la classifica.
secondo me con la Roma avete giocato un ottimo inizio di partita, poi piano piano i giallorossi han preso le misure e sotto 2a0 han cominciato a giocare più alti con Zaniolo che probabilmente ha disputato una delle migliori partite in stagione.
nel secondo tempo il milan ha alzato l'intensità e la velocità del gioco e ha chiuso la partita con relativa facilità.
il primo rigore è abbastanza netto, Abraham si muove chiaramente verso la palla.
il rigore su Zaniolo ci poteva stare, ma niente di clamoroso.
l'ultimo è rigore netto, difensore in ritardo che ostacola l'attaccante che sta chiudendo in porta... non capisco le polemiche.  :nonsa:

ieri tutto liscio, il venezia aveva delle assenze pesanti dietro e si è visto perchè Leao ha fatto quello che voleva.
a proposito la corsia di sinistra Leao - Hernandez è roba per palati fini.
quando giocano loro (più rebic e diaz) guardacaso non servono MIGLIAIA di minuti di possesso palla inutile, ma due passaggi in verticale e si arriva in porta.

questo perchè a livello fisico hanno tutto: corsa, rapidità e tecnica nell'1 vs 1

da preservare, perchè possono fare male pure in champions, sono proprio giocatori non da campionato italiano.

Non mi convince molto Messias così largo, il ragazzo ha qualità ma meriterebbe stare più al centro del gioco ma capisco pure che Diaz se in forma è un profilo migliore davanti la punta.
Ibrahimovic è molto in là oramai con gli anni, però riesce di testa a stare sempre dentro la partita.
oramai il milan ha un assetto ben preciso e va alla grande sia con che senza lo svedese.

il timore di una ricaduta come la scorsa stagione mi sembra evitato, la flessione del mese di dicembre è passata e nelle ultime due partite ho visto un Milan abbastanza tonico fisicamente.

io sono tra i pochi non così convinti che l'inter abbia già vinto il campionato.
è la squadra più forte senza dubbio, ma non la vedo così quadrata come lo scorso anno, in cui ero sicuro del loro scudetto già a dicembre.

chissà...un tentativo lo farei, ma dovreste trovare un modo per restare un minimo sani.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 10/01/2022, 15:22

LukaV ha scritto: 10/01/2022, 15:07
Hotel Supramonte ha scritto: 10/01/2022, 14:38 L’agente di Pellegri (e di Caldara) è in sede: pare che la nostra dirigenza voglia tenerlo. Ma perché? Se proprio dobbiamo riempire il terzo spot di centravanti con un giovane non possiamo riprendere Colombo che può diventare quota vivaio?
Riprendere Colombo dopo pochi mesi, adesso che gioca regolarmente e quindi sta crescendo, per fargli fare panca sarebbe l'idea peggiore che si possa avere. Sia per noi che per lui.

Sì intendevo a giugno, quando il prestito di Pellegri scadrà.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/01/2022, 15:33

Dai report sull'incontro con Riso mi pare di capire che il Milan stia valutando di farlo partire ora in prestito per vedere se riesce a giocare con continuità e poi decidere per il riscatto.

In caso significa che andiamo in cerca di una nuova terza punta.

Stiamo a vedere

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/01/2022, 17:12

Noodles ha scritto: 10/01/2022, 15:09 io sono tra i pochi non così convinti che l'inter abbia già vinto il campionato.
è la squadra più forte senza dubbio, ma non la vedo così quadrata come lo scorso anno, in cui ero sicuro del loro scudetto già a dicembre.

chissà...un tentativo lo farei, ma dovreste trovare un modo per restare un minimo sani.

Io son convinto che lo vinciamo, pensa te  :icon_paper:
Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 10/01/2022, 17:54

rodmanalbe82 ha scritto: 10/01/2022, 17:12
Noodles ha scritto: 10/01/2022, 15:09 io sono tra i pochi non così convinti che l'inter abbia già vinto il campionato.

Se vai a giocare con Gabbia, alla fine, è anche giusto che lo scudetto tu non lo vinca.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 10/01/2022, 21:36

intanto Conti ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria. Come al solito non ci sono cifre ma vabe.

Adesso Kessie rimane l'ultimo acquisto della cordata cinese #wearesorich
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13796
9816

Messaggio da Wolviesix » 10/01/2022, 22:12

Estate dei cinesi vissuta leggendo i post qualche mese dopo mio momento preferito di questo topic.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/01/2022, 3:57

Frizzi ha scritto: 10/01/2022, 21:36 intanto Conti ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria. Come al solito non ci sono cifre ma vabe.

Le cifre a naso sono che ci togliamo sei mesi di ingaggio dal monte salari... chissà se tutto o dobbiamo pure compartecipare...

eravamo in buone mani (cit.)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/01/2022, 9:25

Frizzi ha scritto: 10/01/2022, 21:36 intanto Conti ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria. Come al solito non ci sono cifre ma vabe.

Si parla di cessione a titolo gratuito con la parte restante dell'ingaggio, di circa un milione, pagata interamente dalla Samp.
Giocatore che era stato preso dal mitico duo in quanto all'epoca buono e giovane, ma adatto a giocare in un centrocampo a 5, sistema che da noi non si è mai usato. Naufragato soprattutto per via degli infortuni che praticamente non l'hanno fatto scendere mai in campo con continuità, e nelle poche volte che è successo non è stato all'altezza e pronto per prendere il posto ad un Calabria che non era ancora il giocatore solido che è ora.
La sua cessione sta a significare che Tomori, Calabria e Romagnoli sono di nuovo disponibili e che probabilmente stiamo chiudendo per il nuovo centrale.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 11/01/2022, 9:49

Tomori negativizzato
Once a Knick, always a Knick.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8853

Messaggio da Noodles » 11/01/2022, 9:54

rodmanalbe82 ha scritto: 10/01/2022, 17:12

allora ritiro tutto  :icon_paper:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 11/01/2022, 10:03

Wolviesix ha scritto: 10/01/2022, 22:12 Estate dei cinesi vissuta leggendo i post qualche mese dopo mio momento preferito di questo topic.

ti hanno portato a scuola?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 11/01/2022, 10:12

Noodles ha scritto: 10/01/2022, 15:09
Non mi convince molto Messias così largo, il ragazzo ha qualità ma meriterebbe stare più al centro del gioco ma capisco pure che Diaz se in forma è un profilo migliore davanti la punta.
Ibrahimovic è molto in là oramai con gli anni, però riesce di testa a stare sempre dentro la partita.
oramai il milan ha un assetto ben preciso e va alla grande sia con che senza lo svedese.

il timore di una ricaduta come la scorsa stagione mi sembra evitato, la flessione del mese di dicembre è passata e nelle ultime due partite ho visto un Milan abbastanza tonico fisicamente.

io sono tra i pochi non così convinti che l'inter abbia già vinto il campionato.

Innanzitutto grazie per averle viste, il nostro talismano! 

Su Messias: a me dà l'impressione che sia più lui a volere giocare largo e venire poco dentro al campo, dove l'ho visto ancora poco tranquillo, mentre sulla fascia mi sembra che sia nella sua comfort zone.

Riflettendo un po' di più forse Pioli sta provando a cambiare un po' le funzioni in fase di possesso palla, contro la Roma in fase di costruzione era più un 3-1 con uno dei terzini a formare la linea dietro e tonali vertice basso, con Diaz e Krunic quasi mezzali. Con il Venezia invece un 3-2 con Bakayoko più fermo rispetto a Krunic. In sostanza prima si costruiva sempre con i 2 centrali e i 2 mediani a formare il 3-1, ora uno dei terzini rimane in costruzione (quasi sempre Florenzi) e i centrocampisti non scendono più. Per dare ampiezza a destra, prima data dal terzino, ora è necessario che l'esterno stia largo, mentre prima doveva entrare dentro il campo (cosa che Saelemaekers faceva bene). Sono due partite ma mi sembra una cosa che si stia provando, forse in funzione di provare a mettere ogni tanto Leao a destra (provato con il Venezia in qualche spezzone, e ieri ha messo lo stesso Leao un video di una partitella in cui è a destra) per giocare più offensivi con Leao da una parte e Rebic dall'altra, soluzione che potrebbe avere senso magari a partita in corso. 

Per me possiamo giocarcela quest'anno, sebbene l'Inter sia superiore e in questo momento sembra avere pochissimi difetti, però siamo a -4 con 17 partite davanti. Ora abbiamo 3 partite davanti che potranno dirci di più sulle nostre eventuali ambizioni: Spezia, Juve e Inter (dopo la sosta). Sinistramente ricorda un po' il momento di gennaio dello scorso anno quando incontrammo Juve e poi Atalanta, perse entrambe in casa, che già prima del derby ci tagliarono fuori da un'eventuale corsa al titolo.  

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 11/01/2022, 10:22

albizup ha scritto: 11/01/2022, 10:12
Noodles ha scritto: 10/01/2022, 15:09

Innanzitutto grazie per averle viste, il nostro talismano! 

Su Messias: a me dà l'impressione che sia più lui a volere giocare largo e venire poco dentro al campo, dove l'ho visto ancora poco tranquillo, mentre sulla fascia mi sembra che sia nella sua comfort zone.

Riflettendo un po' di più forse Pioli sta provando a cambiare un po' le funzioni in fase di possesso palla, contro la Roma in fase di costruzione era più un 3-1 con uno dei terzini a formare la linea dietro e tonali vertice basso, con Diaz e Krunic quasi mezzali. Con il Venezia invece un 3-2 con Bakayoko più fermo rispetto a Krunic. In sostanza prima si costruiva sempre con i 2 centrali e i 2 mediani a formare il 3-1, ora uno dei terzini rimane in costruzione (quasi sempre Florenzi) e i centrocampisti non scendono più. Per dare ampiezza a destra, prima data dal terzino, ora è necessario che l'esterno stia largo, mentre prima doveva entrare dentro il campo (cosa che Saelemaekers faceva bene). Sono due partite ma mi sembra una cosa che si stia provando, forse in funzione di provare a mettere ogni tanto Leao a destra (provato con il Venezia in qualche spezzone, e ieri ha messo lo stesso Leao un video di una partitella in cui è a destra) per giocare più offensivi con Leao da una parte e Rebic dall'altra, soluzione che potrebbe avere senso magari a partita in corso. 

Per me possiamo giocarcela quest'anno, sebbene l'Inter sia superiore e in questo momento sembra avere pochissimi difetti, però siamo a -4 con 17 partite davanti. Ora abbiamo 3 partite davanti che potranno dirci di più sulle nostre eventuali ambizioni: Spezia, Juve e Inter (dopo la sosta). Sinistramente ricorda un po' il momento di gennaio dello scorso anno quando incontrammo Juve e poi Atalanta, perse entrambe in casa, che già prima del derby ci tagliarono fuori da un'eventuale corsa al titolo.  

infortuni.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/01/2022, 10:40

Habemus Fikayo.