la prima cosa da dire è che sono due avversari più difficili di quanto dica la classifica.
secondo me con la Roma avete giocato un ottimo inizio di partita, poi piano piano i giallorossi han preso le misure e sotto 2a0 han cominciato a giocare più alti con Zaniolo che probabilmente ha disputato una delle migliori partite in stagione.
nel secondo tempo il milan ha alzato l'intensità e la velocità del gioco e ha chiuso la partita con relativa facilità.
il primo rigore è abbastanza netto, Abraham si muove chiaramente verso la palla.
il rigore su Zaniolo ci poteva stare, ma niente di clamoroso.
l'ultimo è rigore netto, difensore in ritardo che ostacola l'attaccante che sta chiudendo in porta... non capisco le polemiche.

ieri tutto liscio, il venezia aveva delle assenze pesanti dietro e si è visto perchè Leao ha fatto quello che voleva.
a proposito la corsia di sinistra Leao - Hernandez è roba per palati fini.
quando giocano loro (più rebic e diaz) guardacaso non servono MIGLIAIA di minuti di possesso palla inutile, ma due passaggi in verticale e si arriva in porta.
questo perchè a livello fisico hanno tutto: corsa, rapidità e tecnica nell'1 vs 1
da preservare, perchè possono fare male pure in champions, sono proprio giocatori non da campionato italiano.
Non mi convince molto Messias così largo, il ragazzo ha qualità ma meriterebbe stare più al centro del gioco ma capisco pure che Diaz se in forma è un profilo migliore davanti la punta.
Ibrahimovic è molto in là oramai con gli anni, però riesce di testa a stare sempre dentro la partita.
oramai il milan ha un assetto ben preciso e va alla grande sia con che senza lo svedese.
il timore di una ricaduta come la scorsa stagione mi sembra evitato, la flessione del mese di dicembre è passata e nelle ultime due partite ho visto un Milan abbastanza tonico fisicamente.
io sono tra i pochi non così convinti che l'inter abbia già vinto il campionato.
è la squadra più forte senza dubbio, ma non la vedo così quadrata come lo scorso anno, in cui ero sicuro del loro scudetto già a dicembre.
chissà...un tentativo lo farei, ma dovreste trovare un modo per restare un minimo sani.