Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 15/01/2024, 7:34

È bastato schierare la squadra con un senso logico senza inventarsi nulla per vedere una buona prestazione. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/01/2024, 8:06

Vista allo stadio, l'ultima era il 3-2 nel derby settembre 2022

- sarà stato il freddo, ma l'entusiasmo del pubblico è veramente calato, e di tanto 
- Reijnders dal vivo è delizioso. Adli anche, e ci si chiede perché l'anno scorso si preferiva Bakayoko a lui. Sei presenze. 
- Leao è affossato di animo. Gli serve un goal e una coccola. Per poi venderlo in EPL
- Gabbia si è magnato Lukaku che mi ricorda me alle 16 di Natale
- Roma scandalosa, ma noi giochiamo allo stesso modo da due anni. Se non fosse per l'olandese e francese li in mezzo... 
- Pioli infastidito spesso e volentieri dal portoghese 
- che freddo Maremma maiala. 

Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/01/2024, 8:46

Ieri prestazione davvero buona di Adli, anche escludendo il gol, soprattutto in fase di non possesso per letture, anche in possesso preferisco questa versione a 2/3 tocchi che non le scorse in cui portava troppo palla. Resto dubbioso su questo centrocampo contro avversari più forti, mi pare che in fase di non possesso si facciano ancora tanti errori, in particolare RLC senza palla è abbastanza tragico.

Partita buona, che ti sei complicato da solo per un errore ingiustificabile, anche perché è lo stesso che ci causa l'uscita dalla Champions contro il Dortmund. Però loro sono imbarazzanti, non hanno una minima idea di cosa fare con la palla, ieri poi pure remissivi su proteste e caciara che sono il marchio di fabbrica della squadra, zero totale proprio.

Bene Gabbia ma di fatto Lukaku era sempre 1 vs 3, senza appoggi.

Resto convinto che questa rosa potesse giocarsela un po' di più per lo scudetto in questa serie A, nonostante un'inter imprendibile, dico semplicemente stare a 4/5 punti a questo punto della stagione. C'è grande rammarico perché si son presi dei punti e proprio gettati dalla finestra in modo banale e scontato.

Leao slump di confidenza importante, poi per carità mette 2 bei palloni per pulisic perché semplicemente è molto più dotato di altri e anche quando fa pena, come ieri, ti crea 2 palle gol ma deve dare di più e soprattutto muoversi di più senza palla. 2 volte è andato in profondità e 2 volte si son creati pericoli ma troppo poco per il talento che ha
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/01/2024, 9:39

albizup ha scritto: 15/01/2024, 8:46 Ieri prestazione davvero buona di Adli, anche escludendo il gol, soprattutto in fase di non possesso per letture, anche in possesso preferisco questa versione a 2/3 tocchi che non le scorse in cui portava troppo palla. Resto dubbioso su questo centrocampo contro avversari più forti, mi pare che in fase di non possesso si facciano ancora tanti errori, in particolare RLC senza palla è abbastanza tragico.

Partita buona, che ti sei complicato da solo per un errore ingiustificabile, anche perché è lo stesso che ci causa l'uscita dalla Champions contro il Dortmund. Però loro sono imbarazzanti, non hanno una minima idea di cosa fare con la palla, ieri poi pure remissivi su proteste e caciara che sono il marchio di fabbrica della squadra, zero totale proprio.

Resto convinto che questa rosa potesse giocarsela un po' di più per lo scudetto in questa serie A, nonostante un'inter imprendibile, dico semplicemente stare a 4/5 punti a questo punto della stagione. C'è grande rammarico perché si son presi dei punti e proprio gettati dalla finestra in modo banale e scontato.

Leao slump di confidenza importante, poi per carità mette 2 bei palloni per pulisic perché semplicemente è molto più dotato di altri e anche quando fa pena, come ieri, ti crea 2 palle gol ma deve dare di più e soprattutto muoversi di più senza palla. 2 volte è andato in profondità e 2 volte si son creati pericoli ma troppo poco per il talento che ha

I dubbi te li tolgo io...
Con l'assetto di ieri e con la condizione attuale avremmo fatto fatica contro buona parte delle squadre un minimo attrezzate.
Siamo sempre lì...Troppi pochi giocatori fanno la fase difensiva, non solo intesa come devo schermare gli uomini degli avversari, ma li devo aggredire per togliere loro la palla.
Se giochi in un certo modo o hai i fenomeni veri, che davanti ti creano sempre tre gol a partita ed una marea di occasioni, oppure i costi sono molto maggiori dei benefici.
Ti va bene con la Roma che è inguardabile: il vizio della protesta non lo hanno perso.
In occasione del terzo gol Cristante va lui addosso a Pulisic, che è immobile, poi si lascia cadere ed insegue l'arbitro pretendendo il fallo: sono patetici.
Io veramente faccio fatica a capire come un tifoso della Roma non si vergogni, per questi atteggiamenti più ancora che per il non gioco, che già comunque è imbarazzante in rapporto agli interpreti a disposizione.
Dopo ogni vittoria, da parte di molti tifosi del Milan, escono certi discorsi, ma sono illusioni.
Ci sono squadre che non sono in grado di mettere allo scoperto i nostri evidenti difetti, ma altre lo faranno eccome.
Parliamo di una squadra costruita male, che arriverà nelle prime quattro perché Roma, Lazio e Napoli si sono autoflagellate ancora più gravemente di noi.
Leao dotato? Lo avrai visto sotto la doccia...
Alla sua antologia, ieri, si aggiungono un colpo di tacco misterioso mentre aveva la tranquilla possibilità di tirare in porta, ed un passaggio in orizzontale che trasforma un nostro contropiede in superiorità numerica in un'occasione pericolosa per loro.
Movimento senza palla...Ne fa tre a campionato, e puntualmene ne escono gol.
Purtroppo è un ignorante.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/01/2024, 10:23

Mi unisco al coro dei frustrati dalle prestazioni di Leao. Ormai è un costante: partita sonnacchiosa, distratta e poi condita da qualche lampo. Non gli si chiede continuità sui 90 minuti (non sarà mai quel tipo di giocatore) ma così è davvero troppo poco. E nelle pause è davvero irritante. Troppo poco per lo status e per l'ingaggio che ha. E' il peggior Leao degli ultimi 2 anni.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/01/2024, 10:51

Wolviesix ha scritto: 14/01/2024, 22:47
pgm ha scritto: 11/01/2024, 8:14
Eccoci. 
Dicevamo? Anche oggi si perdono punti la prossima.
+ 2 su Fiorentina
+ 3 su Roma e Bologna
Invariato su Napoli, Lazio
Atalanta vediamo domani.
ed io sono ben contento di sbagliarmi :biggrin:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/01/2024, 10:59

3 punti da prendere contro una delle  squadre peggio allenate del campionato, splendido esempio del cesso che hanno in panchina, unico in grado di uccidere una rosa per me molto competitiva.
peggio di pioli ce ne vuole, ma lui, lo stacca alla grande come Coppi al Tour del 1952, un uomo solo al comando.

Felice per Adli, davvero, nota di merito per il grande gol di di marco....ah no?

Capitolo leao, ieri sera e' stata l'unica cosa veramente stonata, ma voglio dargli ancora fiducia.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 15/01/2024, 11:16

albizup ha scritto: 15/01/2024, 8:46 Ieri prestazione davvero buona di Adli, anche escludendo il gol, soprattutto in fase di non possesso per letture, anche in possesso preferisco questa versione a 2/3 tocchi che non le scorse in cui portava troppo palla. Resto dubbioso su questo centrocampo contro avversari più forti, mi pare che in fase di non possesso si facciano ancora tanti errori, in particolare RLC senza palla è abbastanza tragico.

Anche a me ieri Adli è piaciuto aldilà del gol.
Quanto debba migliore nell'occupare quella posizione in fase di non possesso lo si è visto con l'entrata di Pellegrini che lì ci è andato abbastanza a nozze .E parliamo di uno in un periodo nero in una squadra che ha 0 idee ma proprio 0. Anche solo schermare qualche palla in più che nel secondo tempo è stata giocata a Lukaku per tenerla. Di certo Adli mi sembra, anche da notizie che escono da Milanello, uno super applicato quindi anno prossimo con Conte potrebbe diventare nuovo Brozovic.
Ogni volta che vedo la Roma penso sarebbe salutare per milanisti e juventini guardarla più spesso perché potrebbero cogliere cosa voglia dire avere davvero un allenatore che dà 0 alla squadra  :biggrin:
Da dx a sx Celik Cristante Paredes Bove Spinazzola...a parte qualche cross di Spinazzola(che va al 60% di una volta) come pensava di farla arrivare qualche palla decente a Lukaku? Quindi si discreto Gabbia ma ieri giocare davanti nella Roma sarebbe stata dura per chiunque.
​​​​

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/01/2024, 12:11

Siamo questi
Direi che società e Pioli stanno centrando gli obiettivi:
Girone molto ostico in Champions
Coppa Italia competizione inutile
Terzo posto in solitaria in campionato

Se volete di meglio serve una mission diversa

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 15/01/2024, 12:12

comunque, al netto della Roma che è quello che è al momento, mi siete sembrati in ripresa nelle ultime, aldilà del passo falso contro l'Atalanta, si vede che la squadra ha ripreso a giocare con un minimo di costrutto in più (basta rimettere i giocatori nei propri ruoli a volte)

ve lo dico da esterno, perchè ci sta che vedendole tutte uno si focalizzi più su ciò che non va rispetto alle cose buone

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 15/01/2024, 13:18

pgm ha scritto: 15/01/2024, 10:23 Mi unisco al coro dei frustrati dalle prestazioni di Leao. Ormai è un costante: partita sonnacchiosa, distratta e poi condita da qualche lampo. Non gli si chiede continuità sui 90 minuti (non sarà mai quel tipo di giocatore) ma così è davvero troppo poco. E nelle pause è davvero irritante. Troppo poco per lo status e per l'ingaggio che ha. E' il peggior Leao degli ultimi 2 anni.

"Ti tocca ammetterlo, hai preso una cantonata con Leao...Capita." (semi cit by pgm)  :gogogo:
In amicizia eh.

Ma mi par di capire che più passa il tempo più chi lo esaltava...sbagliava.
Era, è e restera un caprone, Leao.
400 metrista applicato al calcio.
Il Milan  è  dovrebbe essere un'altra cosa.
#10 e ingaggio top per uno così?

"Eh ma non è sereno per il rinnovo"
"Eh ma è rientrato ora dall'infortunio".

Fa cagare, fine.
E al netto dei limiti tecnici, quello che lo rende un progetto fallito è la testa...E quella non la si allena.
Ultima modifica di saintsaji il 15/01/2024, 13:45, modificato 1 volta in totale.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/01/2024, 13:26

saintsaji ha scritto: 15/01/2024, 13:18
pgm ha scritto: 15/01/2024, 10:23 Mi unisco al coro dei frustrati dalle prestazioni di Leao. Ormai è un costante: partita sonnacchiosa, distratta e poi condita da qualche lampo. Non gli si chiede continuità sui 90 minuti (non sarà mai quel tipo di giocatore) ma così è davvero troppo poco. E nelle pause è davvero irritante. Troppo poco per lo status e per l'ingaggio che ha. E' il peggior Leao degli ultimi 2 anni.

"Ti tocca ammetterlo, hai preso una cantonata con Leao...Capita." (semi cit by pgm)  :gogogo:

In amicizia eh.
Era, è e restera un caprone.

#10 e ingaggio top.

Fa cagare, fine.
Non penso di aver preso una cantonata perchè ritengo che sia il nostro giocatore più forte ma in estate scrissi che con l'adeguamento e rinnovo del contratto le mie aspettative si sarebbero alzate. Quest'anno non mi sta piacendo. Penso che si limiti troppo spesso al compitino (tanto la sua fisicità basta e avanza per fare la differenza) e soprattutto si prenda delle pause infinite dove letteralmente si pianta in una zona del campo e non fa un movimento che sia uno. Oltre ad essere spesso poco lucido in zona gol.
Lo vedo poco coinvolto. 

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 15/01/2024, 13:48

pgm ha scritto: 15/01/2024, 13:26
saintsaji ha scritto: 15/01/2024, 13:18

In amicizia eh.
Era, è e restera un caprone.

#10 e ingaggio top.

Fa cagare, fine.
Non penso di aver preso una cantonata perchè ritengo che sia il nostro giocatore più forte ma in estate scrissi che con l'adeguamento e rinnovo del contratto le mie aspettative si sarebbero alzate. Quest'anno non mi sta piacendo. Penso che si limiti troppo spesso al compitino (tanto la sua fisicità basta e avanza per fare la differenza) e soprattutto si prenda delle pause infinite dove letteralmente si pianta in una zona del campo e non fa un movimento che sia uno. Oltre ad essere spesso poco lucido in zona gol.
Lo vedo poco coinvolto. 

Sarà pgm, ma quello che te scrivi è quello che noi imputiamo a lui da sempre.
Dove voi lo vedavate più applicato francamente non so.
L'unica differenza è che in passato quelle 3 cose che faceva a partita divenivano decisive; oggi no. 
E quindi a rimanere negli occhi di chi lo osserva rimane ciò che noi gli accusiamo di essere da tempo: un ragazzo svogliato, pompato dalla stampa ben oltre i suoi meriti, con mezzi fisici strepitosi e....basta.

Che poi l'aumento e la #10 debbano portare a maggior pressione, concordo.
Esser più severi può esser legittimo.

Ma per me se giochi nel Milan e ci giochi da anni come titolare indiscusso e spesso favorito dagli schemi, dovevi gia' essere qualcosa di più da almeno 2 anni.
Invece è sempre rimasto 'sta roba qua.

Martial 2.0
Tante parole...Poi negli anni..Bla bla bla

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/01/2024, 14:26

saintsaji ha scritto: 15/01/2024, 13:48
pgm ha scritto: 15/01/2024, 13:26
Lo vedo poco coinvolto. 

Sarà pgm, ma quello che te scrivi è quello che noi imputiamo a lui da sempre.
Dove voi lo vedavate più applicato francamente non so.
L'unica differenza è che in passato quelle 3 cose che faceva a partita divenivano decisive; oggi no. 
E quindi a rimanere negli occhi di chi lo osserva rimane ciò che noi gli accusiamo di essere da tempo: un ragazzo svogliato, pompato dalla stampa ben oltre i suoi meriti, con mezzi fisici strepitosi e....basta.

Che poi l'aumento e la #10 debbano portare a maggior pressione, concordo.
Esser più severi può esser legittimo.

Ma per me se giochi nel Milan e ci giochi da anni come titolare indiscusso e spesso favorito dagli schemi, dovevi gia' essere qualcosa di più da almeno 2 anni.
Invece è sempre rimasto 'sta roba qua.

Martial 2.0
Tante parole...Poi negli anni..Bla bla bla
In certi momenti ci ha davvero trascinato. Anche lo scorso anno in CL. Secondo me in questa stagione è molto meno coinvolto. Io vedo anche un linguaggio del corpo molto sospetto che mi ricorda la fine del campionato 20-21 quando venne panchinato in favore di Diaz/Rebic. Lo vorrei molto più cazzuto e deciso in zona gol. Con quel salario (e nel contesto serie A attuale) produce troppi pochi gol.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/01/2024, 16:44

Ah comunque paratina di Magic Mike sull'1-0.

Calabria buonissima partita, ma poi non puoi fare un errore da pulcini, cazo. 
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Calcio”