Eastern Conference Finals: New York Knicks (3) - Indiana Pacers (4)
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Re: Eastern Conference Finals: New York Knicks (3) - Indiana Pacers (4)
Ma se quello di LeBron è fallo su Edwards ci sono gli estremi per cambiare il fischio sul pasticcio di Anunoby?
Io credo sia un modo stupido di giudicare un'azione quando devi prendere una decisione importante, un frame dopo l'altro perchè ci sarà sempre un contatto come infatti c'è anche su OG però non è fallo, la palla l'ha persa, è per aria e Siakam ovviamente anche lo tocca ma secondo me non è lo stesso metro di giudizio. Ripeto per me ieri hanno presa la decisione giusta e l'altra volta no però almeno dovrebbe essere coerenti.
Io credo sia un modo stupido di giudicare un'azione quando devi prendere una decisione importante, un frame dopo l'altro perchè ci sarà sempre un contatto come infatti c'è anche su OG però non è fallo, la palla l'ha persa, è per aria e Siakam ovviamente anche lo tocca ma secondo me non è lo stesso metro di giudizio. Ripeto per me ieri hanno presa la decisione giusta e l'altra volta no però almeno dovrebbe essere coerenti.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Ma cosa cazzo ho appena visto???????
Che poi, chiaro che le colpe di NY ci sono, ovviamente, ma secondo me molte meno di quanto dovrebbero essere per farsi rimontare così.
Alla fine in attacco l'unico errore "grosso" è OG che non tiene la palla in mano, per il resto due liberi sbagliati, che ci possono anche stare. Solo che di là non si è mai visto entrare qualsiasi tripla in questo modo in questo lasso di tempo. Siamo ben oltre TMac mi sa.
Che poi, chiaro che le colpe di NY ci sono, ovviamente, ma secondo me molte meno di quanto dovrebbero essere per farsi rimontare così.
Alla fine in attacco l'unico errore "grosso" è OG che non tiene la palla in mano, per il resto due liberi sbagliati, che ci possono anche stare. Solo che di là non si è mai visto entrare qualsiasi tripla in questo modo in questo lasso di tempo. Siamo ben oltre TMac mi sa.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
i fermi immagine sono troppo poco esplicativi. Tranne quella sull'ala destra che è un buon catch and shoot coi piedi a terra, gli altri tiri sono movement shots o proprio dal palleggio dopo un blocco. In uno fa un canestro assurdo andando verso destra, girando il corpo in aria e sgambando per dare un colpo di reni. In un altro tira senza esitazione da 10 metri. Questi hanno fatto 45 punti negli ultimi 11 minuti di partita, la difesa si è rilassata un po' ma è anche perchè non vuoi commettere falli per nessun motivolebronpepps ha scritto: 22/05/2025, 12:50lebronpepps ha scritto: 22/05/2025, 10:27
direi che la strategia di New York di droppare così spesso potrebbe non pagare gli stessi dividendi pagati contro Boston perchè a differenza dei Celtics questi Pacers mi sembrano in fiducia ed in salute per cui potrebbero fargliela pagare molto cara
ecco non so se continuare a lasciare questi tiri (non tutti sono drop) sia una strategia vincente contro questi che stanno vedendo la madonna (effettivamente lo sarebbe stata se solo non si fossero suicidati nel finale, per cui magari hanno ragione loro)
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
la sequela di triple di nesmith veramente senza senso.
ok, sicuro qualcuna la potevi difendere meglio, ma è robba che te la devi preparare nel gameplan oppure fare un'aggiustamento on the fly da elite coaching che capisce al volo che nesmith è improvvisamente diventato la seconda venuta di steph.
che poi NYK l'aveva gestita bene fino a quel punto, allungando pure quando brunson non era in campo per il 5 fallo.
ok, sicuro qualcuna la potevi difendere meglio, ma è robba che te la devi preparare nel gameplan oppure fare un'aggiustamento on the fly da elite coaching che capisce al volo che nesmith è improvvisamente diventato la seconda venuta di steph.
che poi NYK l'aveva gestita bene fino a quel punto, allungando pure quando brunson non era in campo per il 5 fallo.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
Senza soffermarmi sui famosi episodi, Knicks che sono riusciti a perdere nonostante fossero riusciti a salvarsi dopo due rimesse ABERRANTI negli ultimi 22 secondi, quella di Hart che scivola e quella di Brunson che butta via la palla sperando di trovare una deviazione Pacers e trova fortunosamente Anunoby.
Partita incredibile, anche perchè sì, i Knicks erano avanti di nove nell'ultimo minuto, ma hanno comunque segnato SEI punti.
Neismith da 43.25 a 47.79 ha segnato VENTI punti.
https://x.com/automaticnba/status/1925418136175542362
Partita incredibile, anche perchè sì, i Knicks erano avanti di nove nell'ultimo minuto, ma hanno comunque segnato SEI punti.
Neismith da 43.25 a 47.79 ha segnato VENTI punti.
https://x.com/automaticnba/status/1925418136175542362
Never underestimate the heart of a champion.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
I Pacers non è la prima che vincono così in questi PO, vittoria importantissima perché continuare a giocare con meno pressione degli avversari li porta ad andare un po' oltre i propri limiti ed è quello che gli serve per continuare questa run.
E' assurdo che una squadra come Indiana che sanno tutti che pressa a tutto campo spesso nel corso della partita riesca a sorprenderti su quello nel finale. I Knicks hanno ripetutamente rischiato negli ultimi minuti di perdere il pallone, ed è vero che tolto Brunson sono un po' carenti nel trattamento di palla ma hanno gestito male anche le situazioni studiate.Jack ha scritto: 22/05/2025, 9:51 +14 a 2'51" e poi +9 a 58" dalla fine e +5 palla in mano a 30 sec, ma come si fa? Non sanno più cosa fare nei finali, non tifando per nessuna le emozioni non mancano ma per vari motivi mi sembra davvero basso il livello tra qi, scelte e coach perchè non può essere solo colpa dei giocatori. E per 1 cm non la perdevano senza neanche andare all'ot.
A livello di pressione gara 2 rischia di essere un'occasione incredibile per Indiana se nel finale arriva punto a punto che a quanto pare vuol dire non trovarsi sotto di 20
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Neismith in sostanza ha fatto 100% da 3 l'unico sbagliato e' stato un tiro dalla propria meta' campo a fine quarto, che ricordo nei PO solo un certo Ray Allen ha fatto un 100%. Ma magari mi sbaglio
Dura da replicare, unito alla cattiva gestione del finale dei Knick due cose che sono imprevedibili ma difficilmente lo rivedremo.
Resta il fatto che questi Pacers vincono l'ennisima partita in rimonta nei minuti finali.La loro difesa e' un po "leggera" ma in attacco Hali, che resta inguardabile al tiro, ma e' un creatore incredibile, sembra che sta per perdere palla e invece ti tira fuori il passagino o il tiro tutto storto.
Dura da replicare, unito alla cattiva gestione del finale dei Knick due cose che sono imprevedibili ma difficilmente lo rivedremo.
Resta il fatto che questi Pacers vincono l'ennisima partita in rimonta nei minuti finali.La loro difesa e' un po "leggera" ma in attacco Hali, che resta inguardabile al tiro, ma e' un creatore incredibile, sembra che sta per perdere palla e invece ti tira fuori il passagino o il tiro tutto storto.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3693
- 3823
I Pacers non si lasciano sfuggire l'occasione e chiudono la serie. Poco da dire, una squadra esegue molto meglio dell'altra con chiamate puntuali dal primo all'ultimo minuto della partita, e in questi casi o sei nettamente più forte come organico (e non è il nostro caso) oppure vai a casa.
Onore a Brunson che ci ha provato mettendo giù l'ennesima partita da campione.
Onore a Brunson che ci ha provato mettendo giù l'ennesima partita da campione.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
e l'avevo scritto dopo gara 1 che perdere così male quella partita avrebbe avuto delle conseguenze.
i pacers stanno giocando la stessa serie di partite vs cleveland, sembrano essere inferiori, pensi che prima o poi calano ed invece continuano a giocare con grande intensità e alla fine ti sfiatano.
ora i knicks sono appesi ad un filo, sarebbe un grande peccato per loro non sfruttare questa stagione, dopo le uscite di boston e cleveland...ma riuscire da questa fossa è assai complicato.
i pacers stanno giocando la stessa serie di partite vs cleveland, sembrano essere inferiori, pensi che prima o poi calano ed invece continuano a giocare con grande intensità e alla fine ti sfiatano.
ora i knicks sono appesi ad un filo, sarebbe un grande peccato per loro non sfruttare questa stagione, dopo le uscite di boston e cleveland...ma riuscire da questa fossa è assai complicato.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Io sono dell’idea che il palla a brunson e s’abbracciamo difficilmente ti porta oltre a dove sei arrivato.
poi capisco che la tentazione è forte se ci mettono il carico la lega, dandogli il best clutch award, e il coach, tenendo in panca la presunta seconda superstar per più di metà dell’ultimo quarto.
poi capisco che la tentazione è forte se ci mettono il carico la lega, dandogli il best clutch award, e il coach, tenendo in panca la presunta seconda superstar per più di metà dell’ultimo quarto.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4497
Siakam uno dei giocatori più sottovalutati del giochino.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
franzis ha scritto: 24/05/2025, 11:18 Io sono dell’idea che il palla a brunson e s’abbracciamo difficilmente ti porta oltre a dove sei arrivato.
Non l'ho vista l'ultima ma giocano male. Towns e Bridges & OG avranno i loro difetti ma se devono fare la seconda, terza e quarta opzione ho visto di peggio e qui è tutto un partire in punta aspettando arrivi palla a Brunson, A parte Towns gli altri del quintetto in carriera hanno fatto vedere di sapere giocare bene off ball ma giocando così serve a poco.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Jack ha scritto: 24/05/2025, 12:02franzis ha scritto: 24/05/2025, 11:18 Io sono dell’idea che il palla a brunson e s’abbracciamo difficilmente ti porta oltre a dove sei arrivato.
Non l'ho vista l'ultima ma giocano male. Towns e Bridges & OG avranno i loro difetti ma se devono fare la seconda, terza e quarta opzione ho visto di peggio e qui è tutto un partire in punta aspettando arrivi palla a Brunson, A parte Towns gli altri del quintetto in carriera hanno fatto vedere di sapere giocare bene off ball ma giocando così serve a poco.
sono d’accordo
e poi é proprio una questione di attitudine dei compagni
mi è rimasto impresso uno degli ultimi possessi in cui brunson allegerisce a bridge (che non è l’ultimo degli strinzi) che gli insta-restituisce la palla senza manco guardare il canestro
restando in questa serie a IND mi sembra che tutti o quasi si assumono la responsabilità (e sentono di avere la luce verde) di provare a fare la giocata anche quando la palla pesa
io comunque non sono un grande estimatore di brunson nonostante da primo violino abbia ampiamente superato le mie perplessità come scorer, ma rimangono dei limiti, alcuni palesi (difesa e aiuto a rimbalzo) altri meno (tiro da 3 e playmaking)
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
A livello atletico e fisico Indiana è assurda, nell'ultimo minuto sprintavano.
I knicks, per me, non hanno abbastanza fame - sarà che si il Garden si sveglia solo every now and then, ma quando succede i Knicks si addormentano e lasciano canestri super facili in contropiede da rimessa.
Ora duretta vincerne 4 in 5...
I knicks, per me, non hanno abbastanza fame - sarà che si il Garden si sveglia solo every now and then, ma quando succede i Knicks si addormentano e lasciano canestri super facili in contropiede da rimessa.
Ora duretta vincerne 4 in 5...
Never underestimate the heart of a champion.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
I Pacers hanno una profondità di schemi pazzesca. Nella rimonta del demonio Nesmith hanno fatto giochi offball in varie zone del campo per servirlo in continuazione. Oggi con Turner a 6 punti sono riusciti a servirlo 5 voltr a fila in area, dalla media, in angolo e in punta e cj hanno vinto la partita. Situazioni che saranno la quarta opzione a cose normali, ma loro hanno un quintetto intelligente di gente che sa giocare e plasmato da poteri demonciaci. Così per 2 partite a fila han tirato fuori dal cilindro nel finale robe abbastanza particolari e ci han vinto la partita e verosimilmente la serie. I knicks a confronto giocano alla sperainbene, con il basket sche-le-tri-co e de-mi-ne-ra-liz-za-to (voce e cadenza alla Buffa) di Thibo.
Ora l'unica speranza alla pallacanestro che mangia le verdurine e usa il filo interdentale dei Thunder è il basket della magia nera dei Pacers. E io purtroppo prevedo un gentlemen sweep per i figli del mais nell'Oklahoma.
PS peccato nom vedere gli arbitri impazzire nel provare ad arbitrare caruso e dort vs Brunson
Ora l'unica speranza alla pallacanestro che mangia le verdurine e usa il filo interdentale dei Thunder è il basket della magia nera dei Pacers. E io purtroppo prevedo un gentlemen sweep per i figli del mais nell'Oklahoma.
PS peccato nom vedere gli arbitri impazzire nel provare ad arbitrare caruso e dort vs Brunson