Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFC Divisional - #5 Tampa Bay Buccaneers vs #2 New Orleans Saints

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi andrà al Championship?

Sondaggio concluso il 17/01/2021, 3:27

Tampa Bay Buccaneers
15
48%
New Orleans Saints
16
52%

Voti totali: 31

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Re: NFC Divisional - #5 Tampa Bay Buccaneers vs #2 New Orleans Saints

Messaggio da Wolviesix » 18/01/2021, 20:50

Buccaneer ha scritto: 18/01/2021, 20:26 Ma guarda che, come ho detto anche nell'altro topic, non ho nessun problema ad ammettere che Brady ha giocato male ieri.
Tyler Johnson ha fatto il numero da circo prendendo la palla prima di vederla, la bomba su Evans in EZ ha sbagliato misura, un sacco di lanci molto bassi (tipo il TD di Fournette) e via dicendo.
Il punto è che un lancio, per quanto eseguito bene, messo in un trick play in cui mancava solo il tappeto rosso perchè dovrebbe premiare un QB che ha fatto il compitino senza nessuna pressione addosso? Brees e Brady hanno fatto i conti con delle DL di livello e delle secondarie sugli scudi, Evans totalmente azzerato da Lattimore e Brees si è trovato di fronte un gameplan difensivo probabilmente non preventivato. Jameis niente di tutto ciò. Brady ha dovuto forzare dei 3&1-2 lanciando 20 o 30 yds, e comunque, tutto sommato, rischi o no la palla non l'ha data via e non si è preso sack quando era fondamentale non prenderli. Lo Sparapalloni l'ha fatto per anni, non trovo giusto metterlo sul piedistallo per un TD apparecchiato al 99% dal genio in sideline.

Sul discorso panchinamento di Brees, boh. Payton non è un fesso, se sta sempre là in alto e tutti gli stramaledetti anni vince la South qualcosa vorrà dire. Mette Taysom Hill a piacimento, per me avrebbe potuto fare lo stesso nell'ultimo quarto se davvero ci credeva che con Winston poteva portarla a casa.
Ma io non parlo del trick play, mi interessa il giusto.
Non l'avesse lanciato ti avrei detto che il miglior QB era sulla sideline dei Saints.
Se ieri Jameis avesse giocato al posto di Brees dubito fortemente avesse fatto peggio, e credo che in fondo in fondo lo sappia anche tu.
Payton non è un fesso ma non è stato in grado di mettere il bene della squadra davanti a tutto, anche se significava fare una cosa altamente impopolare e che gli avrebbe fatto piovere montagne di merda addosso.

Su Brady se con 1 yard da prendere per chiudere un terzo down forza un lancio di 20 non gli darei esattamente una medaglia al merito. :biggrin:

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1127
1701

Messaggio da Buccaneer » 18/01/2021, 21:13

Wolviesix ha scritto: 18/01/2021, 20:50  
Se ieri Jameis avesse giocato al posto di Brees dubito fortemente avesse fatto peggio, e credo che in fondo in fondo lo sappia anche tu.

Su Brady se con 1 yard da prendere per chiudere un terzo down forza un lancio di 20 non gli darei esattamente una medaglia al merito. :biggrin:

- No, non ci credo. Uno che ha sempre sciacquonato partite per la furia di strafare e ha perso palloni in giro per il campo pur di non spararli in tribuna non credo avrebbe avuto vita tanto più facile. I WR forti li ha sempre avuti eppure non ha mai giocato alla loro altezza, non vedo perchè ieri sarebbe stato diverso. Al di là del fatto che anche Bowles avrebbe preparato una partita diversa, con molta più attenzione sul profondo e le S non attaccate alle chiappe dei LBs.

- No, infatti. Ma ste robe arrivano dalla sideline IMHO. Brady non ha mai gradito andare profondo e non credo che sia sua la brillante idea di forzare un drive che devi solo portare avanti. Un sacco di volte in RS si è giocato lungo nel primo tempo per poi ridimensionarci dopo l'half e giocare sui TE (e iniziare a rendere), segno - a mio avviso - che il gameplan tanto caro ad Arians è stato variato in corso d'opera
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 18/01/2021, 21:24

Buccaneer ha scritto: 18/01/2021, 21:13
- No, non ci credo. Uno che ha sempre sciacquonato partite per la furia di strafare e ha perso palloni in giro per il campo pur di non spararli in tribuna non credo avrebbe avuto vita tanto più facile. I WR forti li ha sempre avuti eppure non ha mai giocato alla loro altezza, non vedo perchè ieri sarebbe stato diverso. Al di là del fatto che anche Bowles avrebbe preparato una partita diversa, con molta più attenzione sul profondo e le S non attaccate alle chiappe dei LBs.
Vedi però che ci arriviamo.
Tu hai detto che il blitzare è stata la chiave di volta, ma ammetti che con Jameis sarebbe stata difensivamente una partita preparata in modo diverso. :biggrin:

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1127
1701

Messaggio da Buccaneer » 18/01/2021, 21:36

Vabè ma direi ovvio, se hai un QB che lancia 10 yds a far bello non metti le S in EZ...
Più che blitzare (zero sack, ZERO) direi che è stata la pressione della secondaria addosso ai WR che non gli ha dato spazio nel corto, cosa mai vista da Bowles in 17 partite.
Il punto è: con la difesa lunga Jameis avrebbe lanciato corto o cosa? Perchè per 5 anni ha menato palloni a casaccio a prescindere da cosa aveva davanti.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3762
3797

Messaggio da Granchio » 18/01/2021, 21:38

Wolviesix ha scritto: 18/01/2021, 21:24
Buccaneer ha scritto: 18/01/2021, 21:13
Vedi però che ci arriviamo.
Tu hai detto che il blitzare è stata la chiave di volta, ma ammetti che con Jameis sarebbe stata difensivamente una partita preparata in modo diverso. :biggrin:

Onestamente penso anch'io che non avrebbe fatto peggio di Brees. Magari avremmo perso lo stesso, ma Brees avrebbe dovuto chiudere la sua carriera da un paio d'anni, avere la consapevolezza che era arrivato il momento di farsi da parte
Payton non ha avuto il coraggio di fare quello che andava fatto. Ma posso capirlo, non era semplice andare dritti per la propria strada

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 18/01/2021, 21:43

ma brees ha fatto da chioccia a jameis?

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Messaggio da azazel » 18/01/2021, 21:55

Tyler Johnson per me fortissimo, ho goduto nell'unica (o quasi) giocata aerea di livello della serata. Alla fine anche Chris Godwin per restare a Tampa il primo anno pareva un oggetto estraneo, mi aspetto grandi cose da lui nelle prossime stagioni, magari con meno concorrenza altisonante a portargli via snap.

Lasciando stare la partita abbastanza penosa dei due QB (qualcuno si aspettava di più per quanto visto quest'anno, questi anni?), il running game di Tampa mi pare sia una discreta scoperta in questi playoff, anzi più che il running game direi il game dei running back, Fournette sta pure ricevendo in queste partite :shocking: (che il TD di ieri sera se lo stava pure mangiando, vabbè :biggrin: ).

Loro e Brate riescono a dare un po' di ritmo ad un attacco che altresì alle volte si pianta con estrema facilità.

Lato Saints: come detto da Granchio e come lo ero stato l'anno scorso per il post Brady a Boston, ora sono molto curioso di come gestiranno la prossima offseason. Il duo Payton-Brees ha contribuito fortemente a rendere l'NFL quella che è oggi: potevano vincere di più? Sì e me ne aspettavo di più, ma questo non è collegato al fatto che hanno solcato un'evoluzione del gioco su cui si è incanalata poi tutta la lega e di questo sinceramente li ringrazio.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/01/2021, 21:58

va detto che invocare winston nel giorno in cui un qb viene intercettato 3 volte è estremamente ironico. :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Messaggio da azazel » 18/01/2021, 22:01

BruceSmith ha scritto: 18/01/2021, 21:58 va detto che invocare winston nel giorno in cui un qb viene intercettato 3 volte è estremamente ironico. :forza:

Tra l'altro al di là che ho goduto per la giocata #TeamWinston, ci sono 4 uomini che vanno su Kamara e il ricevitore che è il più wide open nella storia del gioco in pratica! Durante la telecronaca hanno messo una next gen stats, in cui dicevano che...erano non so quanti anni che non si creava una separazione del genere (tipo 10 yard) in una partita di playoff?! Non mi ricordo i dati precisi, ma mi ha fatto molto ridere :biggrin:

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 18/01/2021, 22:59

azazel ha scritto: 18/01/2021, 22:01Tra l'altro al di là che ho goduto per la giocata #TeamWinston, ci sono 4 uomini che vanno su Kamara e il ricevitore che è il più wide open nella storia del gioco in pratica! Durante la telecronaca hanno messo una next gen stats, in cui dicevano che...erano non so quanti anni che non si creava una separazione del genere (tipo 10 yard) in una partita di playoff?! Non mi ricordo i dati precisi, ma mi ha fatto molto ridere :biggrin:
Primo TD su ricezione con più di 10 yards di separazione (10.6) nelle ultime 5 postseason.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 19/01/2021, 8:29

Buccaneer ha scritto: 18/01/2021, 21:13 ...il gameplan tanto caro ad Arians è stato variato in corso d'opera

Ma infatti è stato così! Ho letto che Arians dopo la partita ha detto: “I allow him to be himself. Like, New England didn’t allow him to coach. I allow him to coach.”

Ok. Dunque.

A NE TB chiamava i giochi sulla linea, non nei primi anni ovviamente. Non lo so che cosa non gli lasciava fare BB, ma di certo non mi lamento di quello che hanno vinto.
Gli ha messo sempre una buona OL, una difesa eccellente. Ogni tanto i WR non erano top. Però TB aveva voce.

Che poi domenica sera i Bucs hanno finito con 127yds running e 199yds passing con un solo passaggio profondo. Cioè hanno giocato come avrebbero fatto i Patriots di BB. Quindi Arians lo lascia “allenare” come lo avrebbe allenato BB.

TB sa benissimo quello che può fare oggi su un campo da football ed è intelligente da cercare di giocare di conseguenza.

Ok.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 19/01/2021, 9:29

Detto questo se Cook non commette quel fumble probabilmente vincono i Saints. Ma, allo stesso modo, se Sorensen viene punito per il colpo con il casco forse vincono pure i Browns... very close games.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 19/01/2021, 11:23

joesox ha scritto: 19/01/2021, 9:29 Detto questo se Cook non commette quel fumble probabilmente vincono i Saints. Ma, allo stesso modo, se Sorensen viene punito per il colpo con il casco forse vincono pure i Browns... very close games.

Concordo e non ci sono dubbi. La partita è girata li. Senza quel fumble(ennesimo di Cook che ha chiuso cmq a Nola) probabilmente l'avremo portata a casa. Eravamo già in territorio Bucs sopra di 7 con un attacco che sembrava finalmente in ritmo. Peccato pechè per qualche ragione siamo sempre stati dalla parte sbagliata degli episodi sliding doors, almeno nel trittico 2017-2018-2020
I playoffs sono cosi....
Va detto che nel Championship del 2009 ci andarono tutte dritte.....

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2021, 11:51

Granchio ha scritto: 18/01/2021, 21:38
Onestamente penso anch'io che non avrebbe fatto peggio di Brees. Magari avremmo perso lo stesso, ma Brees avrebbe dovuto chiudere la sua carriera da un paio d'anni, avere la consapevolezza che era arrivato il momento di farsi da parte
Payton non ha avuto il coraggio di fare quello che andava fatto. Ma posso capirlo, non era semplice andare dritti per la propria strada
però Winston non ha giocato nemmeno quando si è infortunato Brees... sicuramente la riconoscenza ha avuto un peso, ma ci sono anche ragioni tecniche visto che si parla del terzo qb.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 19/01/2021, 12:13

Se adesso volete dirmi che Taysom Hill è un QB migliore di Winston possiamo lucchettare la sezione.

Rispondi

Torna a “NFL”