A giorni (25/2) al cinema esce Kingsman: Secret Service, ennesima trasposizione cinematografica di un albo di Mark "paraculo" Millar.

Quel "paraculo" è da intendersi in senso buono, lo voglio ripetere: si è costruito (meritatamente) la fama di gallina dalle uova d'oro in due pollai diversi (comics & cinema) e pazienza se ad oggi non ho ancora visto una trasposizione fedele di un suo albo/soggetto/sceneggiatura/ecc.
Credo si stia migliorando.
Wanted comics spacca -> Wanted movie mmèh
Kick Ass comics spacca (3 serie e spin-off, very funny... e poi io adoro John Romita Jr.) -> Kick Ass movie 'nzomma (senza infamia e senza lode)
The Secret Service: operazione paraculissima se ne ho vista una. Una rivisitazione dell'universo di James Bond condita dai disegni di Dave "basta scrivere il nome che già torna la voglia di rileggermi Watchmen" Gibbons. Miniserie di 6 albi pubblicato in 3 mesi in edicola. Soldi facili. Quelli che mi ha scucito, of course. Serie furba. Divertente, ben scritta e disegnata. E pronta per Hollywood prima ancora che andasse in stampa.
Appunto...
A vedere i giudizi, siamo alle canoniche 3 stelle su 5. Due orette di divertimento spensierato.
Millar sei uno stronzo paraculo.

Ci vediamo al cinema.