Cine-Sondaggione: SPORTIVI (votazioni chiuse)
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 645
- 254
Re: Cine-Sondaggione: SPORTIVI
Rocky
Rudy - Il successo di un sogno
Ogni maledetta domenica
L'uomo dei sogni
Il migliore
Rudy - Il successo di un sogno
Ogni maledetta domenica
L'uomo dei sogni
Il migliore
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Ho modifcato il mio voto, per errore ho messo Bull Durham invece de "il Migliore".

- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3435
- 2044
Toro scatenato (1980, di Martin Scorsese)
Momenti di gloria (1981, di Hugh Hudson)
Fuga per la vittoria (1981, di John Huston)
Il migliore (1984, di Barry Levinson)
L'uomo dei sogni (1989, di P.A. Robinson)
Momenti di gloria (1981, di Hugh Hudson)
Fuga per la vittoria (1981, di John Huston)
Il migliore (1984, di Barry Levinson)
L'uomo dei sogni (1989, di P.A. Robinson)
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Puedo
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- 101
- 68
- Bomber (1982, di Michele Lupo)
- Eccezzziunale... veramente (1982, di Carlo Vanzina)
- L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino)
- Chi non salta bianco è (1992, di Ron Shelton)
- Le riserve (2000, di Howard Deutch) solo per la scena del parcheggio
- Eccezzziunale... veramente (1982, di Carlo Vanzina)
- L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino)
- Chi non salta bianco è (1992, di Ron Shelton)
- Le riserve (2000, di Howard Deutch) solo per la scena del parcheggio

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Non riesco a votare, 5 voti non sono abbastanza per quanto mi riguarda, mi astengo per non fare torto a nessuno 

- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
sii uomo e vota clintRico Tubbs ha scritto:Non riesco a votare, 5 voti non sono abbastanza per quanto mi riguarda, mi astengo per non fare torto a nessuno
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Pensavo di fare più fatica, solo un po' di dubbi sul quinto titolo:
Lo spaccone (1961, di Robert Rossen): sono frocio del giovane Newman, scelgo questo, più decadente e romantico di Lassù qualcuno mi ama
L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino): degli italiani senza discussione il mio preferito, cast riuscitissimo, capolavoro
Quando eravamo re (1997): Alì è lo sportivo del secolo, nessun film può replicare la sua grandezza, come uomo e come atleta
He got game (1998, di Spike Lee): di basket scelgo questo tra i tanti notevoli, così recupero Spike dopo averlo segato nei drammatici
Million Dollar Baby (2004, di Clint Eastwood): vado con Clint, film di straziante bellezza
Lo spaccone (1961, di Robert Rossen): sono frocio del giovane Newman, scelgo questo, più decadente e romantico di Lassù qualcuno mi ama
L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino): degli italiani senza discussione il mio preferito, cast riuscitissimo, capolavoro
Quando eravamo re (1997): Alì è lo sportivo del secolo, nessun film può replicare la sua grandezza, come uomo e come atleta
He got game (1998, di Spike Lee): di basket scelgo questo tra i tanti notevoli, così recupero Spike dopo averlo segato nei drammatici
Million Dollar Baby (2004, di Clint Eastwood): vado con Clint, film di straziante bellezza
Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Sono contento che crediate in Chi non salta bianco è. Se non l'avete visto, guardatelo, se l'avete già visto, riguardatelo.
E' una vera bomba.
Non esagera Rizzy quando lo definisce il miglior film sul basket di sempre, anzi... Wesley e Woody sono due attori staordinari e la storia è una figata, oltre che originale, a tratti fa morire dal ridere e al tempo stesso è tutt'altro che banale, con momenti anche drammatici.
Il rapporto tra i due protagonisti è uno spettacolo.

Qui vediamo Wesley e Woody non i rispettivi troioni
E' una vera bomba.
Non esagera Rizzy quando lo definisce il miglior film sul basket di sempre, anzi... Wesley e Woody sono due attori staordinari e la storia è una figata, oltre che originale, a tratti fa morire dal ridere e al tempo stesso è tutt'altro che banale, con momenti anche drammatici.
Il rapporto tra i due protagonisti è uno spettacolo.

Qui vediamo Wesley e Woody non i rispettivi troioni

- DrGonz0
- Pro
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 534
- 711
Toro scatenato (1980, di Martin Scorsese) - Poesia, uno dei film più belli in generale, un De Niro immenso, un montaggio incredibile, un realismo che qualsiasi film biografico sogna.
L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino) Uno dei pochi "filmetti" che da quando sono diventato snob (molto tempo fa) rivedo con tantissimo piacere facendomi una marea di risate.
He got game (1998, di Spike Lee) Le musiche di Aaron Copland di sottofondo alla poesia dei movimenti per andare a canestro, arte.
Million Dollar Baby (2004, di Clint Eastwood) Bello, stupendo, forse il miglior clint eastwood da regista ogni volta che lo vedo piango.
The fighter (2010, di David O'Russell) Un filmone con un Cristian Bale strepitoso.
Fondamentalmente ho scelto tutti film che starebbero bene nel filone "Drammatici" tranne l'allenatore ovviamente.
Tra pellicole più propriamente "sportive" citerei Rocky, Glory Road e Il Sapore della Vittoria (con il primo sicuramente più avanti degli altri 2) e ovviamente Major League (1 e 2)
Si vabbè, con il mio Toro Scatenato ha preso 4 voti... vabbè. :roll:
Si vabbè, non ci sono più i rolleyes, che mai come adesso avrei usato.
L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino) Uno dei pochi "filmetti" che da quando sono diventato snob (molto tempo fa) rivedo con tantissimo piacere facendomi una marea di risate.
He got game (1998, di Spike Lee) Le musiche di Aaron Copland di sottofondo alla poesia dei movimenti per andare a canestro, arte.
Million Dollar Baby (2004, di Clint Eastwood) Bello, stupendo, forse il miglior clint eastwood da regista ogni volta che lo vedo piango.
The fighter (2010, di David O'Russell) Un filmone con un Cristian Bale strepitoso.
Fondamentalmente ho scelto tutti film che starebbero bene nel filone "Drammatici" tranne l'allenatore ovviamente.
Tra pellicole più propriamente "sportive" citerei Rocky, Glory Road e Il Sapore della Vittoria (con il primo sicuramente più avanti degli altri 2) e ovviamente Major League (1 e 2)
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ho sostituito la Fuga di Sly, Pelè e Bobby Moore con il capolavoro di JCVD, di cui allego la motivazione e due cazzate in modo che possiate farvi un minimo di cultura
SENZA ESCLUSIONE DI COLPI
Film epocale per tutti gli appassionati delle arti marziali. Con Lionheart una vera icona che ha visto JCVD diventare una leggenda. Il film è interessante anche per la presenza di Bolo Yeung come antagonista di Frank Dux. Un mito di uomo. Benestante, non ha mai avuto bisogno di lavorare, ha iniziato a coltivare la sua grande passione per le arti marziali partecipando a diversi film in pratica proponendosi pur di interpretare qualche coreografia. Non vorrei dire cazzate, ma mi pare di averlo visto per una breve parte anche nel leggendario Cinque Dita di Violenza, film del '73 famoso più che altro per essere il film preferito da Quentin Tarantino
Per il resto, Senza Esclusione di Colpi è stato il film che ha caratterizzato l'esordio di un grandissimo attore: Forest Whitaker.

Film epocale per tutti gli appassionati delle arti marziali. Con Lionheart una vera icona che ha visto JCVD diventare una leggenda. Il film è interessante anche per la presenza di Bolo Yeung come antagonista di Frank Dux. Un mito di uomo. Benestante, non ha mai avuto bisogno di lavorare, ha iniziato a coltivare la sua grande passione per le arti marziali partecipando a diversi film in pratica proponendosi pur di interpretare qualche coreografia. Non vorrei dire cazzate, ma mi pare di averlo visto per una breve parte anche nel leggendario Cinque Dita di Violenza, film del '73 famoso più che altro per essere il film preferito da Quentin Tarantino

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
DrGonz0 ha scritto: ...

Un paio sono per te e un paio in associazione a quello che hai scritto.
- DrGonz0
- Pro
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 534
- 711
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
francilive ha scritto:Ho sostituito la Fuga di Sly, Pelè e Bobby Moore con il capolavoro di JCVD, di cui allego la motivazione e due cazzate in modo che possiate farvi un minimo di cultura![]()
Film epocale per tutti gli appassionati delle arti marziali. Con Lionheart una vera icona che ha visto JCVD diventare una leggenda. Il film è interessante anche per la presenza di Bolo Yeung come antagonista di Frank Dux. Un mito di uomo. Benestante, non ha mai avuto bisogno di lavorare, ha iniziato a coltivare la sua grande passione per le arti marziali partecipando a diversi film in pratica proponendosi pur di interpretare qualche coreografia. Non vorrei dire cazzate, ma mi pare di averlo visto per una breve parte anche nel leggendario Cinque Dita di Violenza, film del '73 famoso più che altro per essere il film preferito da Quentin TarantinoPer il resto, Senza Esclusione di Colpi è stato il film che ha caratterizzato l'esordio di un grandissimo attore: Forest Whitaker.
ringrazia che non ho trovato il video della spaccata in camera...
ma questa è significativo uguale..
chi è che non si allena in distensione su un burrone con sotto Hong Kong

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hk8pl6nvieY[/youtube]
- mr.kerouac
- Pro
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Cristo... questo è durissimo. Comunque:
Rocky - pochi cazzi, tutto è iniziato con lui. Uno dei personaggi più memorabili che dir si voglia della storia del cinema
Major League - visto 100 volte e lo rivedo sempre con estremo piacere e l'inizio dell'ultima partita con gli Yankees rimane uno dei momenti più intensi del cinema sportivo. "Gioco come Mays e corro come Hayes"
Jerry Maguire - nemmeno il bisogno di spiegare il perchè.
Million Dollar Baby - potrebbe tranquillamente essere uno dei migliori film del decennio. L'angoscia della seconda parte del film ad accompagnare una vicenda su cui aleggia un senso di tragedia struggente
Moneyball - perchè sarebbe anche ora che qualcuno si accorge della dimensione di uno dei più grandi attori di sempre
Rocky - pochi cazzi, tutto è iniziato con lui. Uno dei personaggi più memorabili che dir si voglia della storia del cinema
Major League - visto 100 volte e lo rivedo sempre con estremo piacere e l'inizio dell'ultima partita con gli Yankees rimane uno dei momenti più intensi del cinema sportivo. "Gioco come Mays e corro come Hayes"

Jerry Maguire - nemmeno il bisogno di spiegare il perchè.
Million Dollar Baby - potrebbe tranquillamente essere uno dei migliori film del decennio. L'angoscia della seconda parte del film ad accompagnare una vicenda su cui aleggia un senso di tragedia struggente
Moneyball - perchè sarebbe anche ora che qualcuno si accorge della dimensione di uno dei più grandi attori di sempre
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)