Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Messaggio da Mo_Pete » 27/11/2011, 17:01

Kratòs ha scritto:
Dietto ha scritto:Bellissimo discorso. Peccato che l'involontarietá per un tocco di mano non esista da una decina d'anni. La regola è che se aumenta il volume del corpo (cosa che chiaramente fa) è fallo. Se la palla sta entrando oltretutto (cosa che stava facendo) e Barzagli è l'ultimo uomo (cosa che era) o ancora meglio è chiara occasione da gol (più chiara di così) è rosso. Poi su sta benedetta deviazione di Buffon: è influente la deviazione di una parte del corpo del calciator stesso, non per quella di un altro. Poi se vuoi possiamo discuterne a partire da qui. Ma dare come spiegazione che non era volontario è arrampicarsi sugli specchi.
Senti Diè, io non accetto risposte di questo tipo da uno che chiaramente non ha la vaga idea dell'episodio di cui si sta parlando.
Vatti a rivedere il replay, e la posizione di Bonucci, poi mi vieni a ripetere che Barzagli era l'ultimo uomo e che la palla (un cucchiaio di merda a 2 all'ora) stava entrando.

Eccheccazzo, va bene tutto, ma non l'accusa di arrampicarmi sugli specchi dopo la cosa che sei stato capace di scrivere... :laughing:

Tra l'altro tra un tronco e l'altro ti prego di notare che io non ho neanche detto se era rigore o no, semplicemente facevo notare che dire che Barzagli fa quel movimento di proposito non esiste.

Kratos però leggiti bene quello che ho scritto, non estrapolare una frase dal contesto..
Ho scritto anche che molto probabilmente è involontario quel contatto, vista che era ravvicinato il contrasto con il pallone, ma il fatto in discussione è che il braccio è largo, aumenta di molto il volume del corpo e influisce pesantemente sulla traiettoria del pallone..
e come ho scritto prima, però è l'ultima volta che lo scrivo perchè mi sono stufato di ripetermi, è che l'arbitro per me non l'ha visto e poi che non è uno scandalo che non sia stato assegnato visto che è difficile prendere una decisione, e che se fosse stato dato sarebbe stata la stessa minestra, punto!

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/11/2011, 17:12

Kratòs ha scritto:
Dietto ha scritto:Bellissimo discorso. Peccato che l'involontarietá per un tocco di mano non esista da una decina d'anni. La regola è che se aumenta il volume del corpo (cosa che chiaramente fa) è fallo. Se la palla sta entrando oltretutto (cosa che stava facendo) e Barzagli è l'ultimo uomo (cosa che era) o ancora meglio è chiara occasione da gol (più chiara di così) è rosso. Poi su sta benedetta deviazione di Buffon: è influente la deviazione di una parte del corpo del calciator stesso, non per quella di un altro. Poi se vuoi possiamo discuterne a partire da qui. Ma dare come spiegazione che non era volontario è arrampicarsi sugli specchi.
Senti Diè, io non accetto risposte di questo tipo da uno che chiaramente non ha la vaga idea dell'episodio di cui si sta parlando.
Vatti a rivedere il replay, e la posizione di Bonucci, poi mi vieni a ripetere che Barzagli era l'ultimo uomo e che la palla (un cucchiaio di merda a 2 all'ora) stava entrando.

Eccheccazzo, va bene tutto, ma non l'accusa di arrampicarmi sugli specchi dopo la cosa che sei stato capace di scrivere... :laughing:

Tra l'altro tra un tronco e l'altro ti prego di notare che io non ho neanche detto se era rigore o no, semplicemente facevo notare che dire che Barzagli fa quel movimento di proposito non esiste.
È simpatico che entri nel topic della Lazio e commenti e poi dici a me che rosico. :stralol:
poi la palla andava verso la porta? Si. era occasione da gol? Si visto che la palla esce a un cm dal palo. Dove sta Bonucci poco importa. Fallo di mano in area, con un pallonetto che va verso la porta, e Bonucci quando la palla esce ci arriva appena, partendo dietro a Barzagli al momento del tocco, e dall'altra parte dell'area, cosa che se Barzagli non l'avess toccata non ce sarebbe arrivato manco col motorino, è rigore ed espulsione. oltretutto mi metti le faccine per sfottere dopo che per giustifocare il fatto che non sia rigore (e non dire che non era per quello perchè qua nessuno è scemo, senno il tuo post non ha ragione di esistere) mi citi l'imvolontarietà. poi se non accetti nessuno ti ha obbligato a venire qua a scrive cje "era involontario"
Immagine

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 27/11/2011, 17:20

Mo_Pete ha scritto:Kratos però leggiti bene quello che ho scritto, non estrapolare una frase dal contesto..
Ho scritto anche che molto probabilmente è involontario quel contatto, vista che era ravvicinato il contrasto con il pallone, ma il fatto in discussione è che il braccio è largo, aumenta di molto il volume del corpo e influisce pesantemente sulla traiettoria del pallone..
e come ho scritto prima, però è l'ultima volta che lo scrivo perchè mi sono stufato di ripetermi, è che l'arbitro per me non l'ha visto e poi che non è uno scandalo che non sia stato assegnato visto che è difficile prendere una decisione, e che se fosse stato dato sarebbe stata la stessa minestra, punto!
Si, dici che è involontario, ma poi lo descrivi come una cosa fatta per deviare il pallone... 'lo allunga', 'gesto istintivo'... sta semplicemente correndo, tra l'altro di traverso rispetto alla direzione del tiro, le mani e le braccia le tiene come dovrebbe tenerle, non fa nulla di sospetto nè volontariamente, nè istintivamente. Se no dovremmo dire che in area i giocatori dovrebbero tenere tutti le mani legate dietro alla schiena.

Tra parentesi, volendo entrare nel merito del rigore/non rigore:
TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano.

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... oad_it.pdf

Strano che l'involontarietà non esista da una decina di anni, ma nel regolamento del gioco del calcio che si trova sul sito della FIGC ci siano ancora le linee guida per determinare se un tocco è volontario o meno.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 27/11/2011, 17:22

Dietto ha scritto:È simpatico che entri nel topic della Lazio e commenti e poi dici a me che rosico. :stralol:
Non vedo il nesso tra le due cose.

"Dove sta Bonucci poco importa" dopo averlo citato come uno dei motivi per cui era rigore e rosso è spettacolare.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 27/11/2011, 17:28

questo è l'unico sito dove ho trovato un replay dedicato solo all'episodio, anche se la risoluzione non è proprio da Hd

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/11/2011, 17:34

Il fallo di mano c'è. Ma è strano come non se ne accorga nessuno. Rocchi (giocatore) e Klose sono a 2 passi ma non protestano affatto. Per tv nemmeno si vedeva. Come ha fatto Reja a vederlo? :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/11/2011, 17:42

va beh dai, con un po' di dispiacere a Reja, se Lotito non indice una task force per fare luce sull'evento, direi che stavolta possiamo anche cavarcela senza interrogazioni parlamentari :icon_paper:

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 27/11/2011, 21:04

e' chiaramente il pallone che va verso la mano di Iuliano (cit.)
la juventus e' la squadra piu' forte che abbia visto quest'anno. occupano bene non solo gli spazi, ma tutto il campo.
pressano quando e' necessario e lo fanno in maniera ottimale fin dall'inizio dell'azione avversaria
corrono bene, il che gli permette di correre tanto
queste qualita' di squadra applicate a qualita' individuali come quelle di pirlo e buffon su tutti ne fanno la prima pretendente per il campionato
io rimango ottimista, te la sei giocata contro la squadra del momento in un periodo in cui non ti dice bene dal punto di vista fisico, mentale e di conseguenza realizzativo

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/11/2011, 22:01

jovocop ha scritto:e' chiaramente il pallone che va verso la mano di Iuliano (cit.)
Luciano :notworthy: :notworthy: :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 28/11/2011, 1:57

tintinnio di manette(cit.) :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 28/11/2011, 16:44

È morto Maurizio Maestrelli, uno dei due gemelli figli di Tommaso.
Immagine
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/11/2011, 17:50

solo 48 anni...

altra brutta storia per una famiglia sfortunatissima...

RIP Maurizio

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/11/2011, 17:53

mamma mia :piango:

RIP

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/11/2011, 18:04

non conosco i dettagli, ma non posso che unirmi alle condoglianze.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 29/11/2011, 17:51

Domani i funerali di Maurizio, colpito dallo stesso male che portò via il papà, dalla cui morte venerdì saranno passati 35 anni.

Parlando di cose più futili:
Tuttomercatoweb ha scritto:La Lazio piomba su Zdravko Kuzmanovic, centrocampista dello Stoccarda. Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, si trova in Germania per trattare il calciatore. La Lazio tiene d'occhio anche Podolski, attaccante del Colonia.
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”