Messaggio
da Pove » 17/05/2012, 17:42
Stoner a fine stagione pare voglia ritirarsi...
Clamoroso in MotoGp, Stoner annuncia il ritiro: "A fine stagione smetto"
Casey Stoner, campione del Mondo in carica e leader della classifica, lascerà la MotoGp a fine stagione. Ad annunciarlo è stato lui stesso durante la conferenza stampa del Gp di Le Mans. Valentino Rossi, uno dei suoi rivali sui circuiti del Motomondiale, ha espresso il proprio rammarico per il ritiro dell'australiano.
"Sono due anni che pensavo a questa cosa. Ne ho parlato a lungo con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più. Ci sono molte cose di quest'ambiente e di questa vita che non erano compatibili con me, non mi piacevano. Ho passato molti momenti bellissimi e indimenticabili però questa è la mia decisione".
Un carattere particolare e i problemi fisici (al braccio destro) che anche quest'anno lo tormentano, inoltre, lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Lo scorso anno, in diverse interviste a cronisti di vari paesi, Stoner confessò il suo sostanziale disagio all'interno del mondo della MotoGp, sciorinando una gerarchia di valori e priorità nella propria vita di neo padre in cui le corse scalano progressivamente verso il basso. La sua passione per la moto e la velocità non sono in discussione, tutto ciò che ad esse sta intorno e comporta sì.
Il Dottore non ha accolto con favore la notizia che implica la presenza di un posticino alla Honda, sua ex scuderia: "Non è per niente una buona notizia - ha commentato il pilota della Ducati -. Perdiamo un grande pilota e un grande rivale. E' però una decisione sua, intima, e come tale va rispettata. Io continuerò a correre sia nel 2013 che nel 2014".
Like
0
Share
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)