Messaggio
da fracas513 » 23/09/2009, 16:20
Allora: NBA official di questo mese. Confronto STAT Bosh
Non commento sul risultato, che andrei solo OT e non vale la pena di scatenare l'inferno in un topic tranquillo come questo.
Lasciatemi solo fare simpaticamente un paio di riflessioni sul modo in cui li confrontano.
Come al solito cinque categorie.
Punti: discorso esclusivamente statistico, vincitore Stoudemire. Discorso esclusivamente statistico. Ci può stare, eh, ma devi rimediare facendo girare il cervello nelle altre categorie.
Gestione in campo: "Anche se Amar'e tutto sommato non tratta male la palla, non rischierete mai di confonderlo con CP3 (o Lamar Odom, per rimanere nel suo ruolo)". Grrr. "E anche se a Chris Bosh nessuno chiederà mai di giocare da point forward, è molto meglio di quello che si pensi nel passare la palla, limitare le perse e crearsi i propri tiri".
Allora: non sta scritto da nessuna parte che "Un giocatore a cui nessuno chiederà mai di giocare da point forward tratta la palla meglio di uno di cui si dice che non verrà mai confuso con CP3 per trattamento di palla" Perchè sennò tratto la palla meglio di Stoudemire, eh. Direte "Ma Chris Bosh è molto meglio di quel che si pensi nel passare la palla, limitare le perse e crearsi i propri tiri". Di grazia, fatto su Pinco Pallino 'sto discorso non vale niente, perchè non si sa cosa pensa il volgo di lui. Conclusione scontata. Su Bosh vale ancora meno, dato che quello che si pensa di lui rispetto a questi tre punti si sa. (tutto ciò escluso il crearsi tiri da solo, ma se non parte fronte a canestro col primo passo da giocarsi, stile quarto quarto, i risultati sono quelli che sono). E comunque la tesi si dimostra, dai tempi della prima liceo.
"Bosh può essere paragonato a un lungo europeo per come sa battere l'uomo mettendo palla a terra, mentre Stoudemire ha un gioco più tradizionale di post basso". Sticazzi. Puoi intendere che Bosh si crea i tiri meglio, Stoudemire ha bisogno di essere innescato. Puoi intendere.
E comunque un informazione che starebbe leggermente meglio in "Punti". Perchè è più intelligente confrontare due giocatori per la loro efficacia realizativa che per quanto hanno segnato fino ad ora".
Comunque questa affermazione, che poteva tranquillamente essere sostituita da "Bosh ha un naso più estetico" danno la vittoria al vecchio CB.
Difesa: difficile valutare, prendono come metro di paragone i grandi lunghi. Tim Duncan, che ha sempre banchettato contro Stat, è stato leggermente più contenuto da Bosh. Mi ruba l'osservazione successiva: "Forse la penseremmo diversamente se cambiassero conference e avversari ,ma per ora diciamo CB4". Leggi: sono in ritardo con i tempi di consegna, una sentenza la devo pur sputare e comunque la vita è ingiusta così". Peccato che l'unica frase sensata del punto 3 è in totale controtendenza con le altre.
4: Sotto pressione. Vi dico solo che il vincitore è Bosh. Ma anche no, perchè sapere come lo eleggono vincitore è davvero comico.
"A nessuno di loro due si chiederà mai di vincere la partita con una tripla decisiva". Il solito clichè. Ma allora, penso, la mia guardia è più forte di loro sotto pressione, no? Non mi do il tempo di continuare a pensare, proseguo a leggere. "Ma se di fianco a Stat c'è un doppio MVP come Steve Nash...". Cazzo. La mia guardia è molto più forte di loro. Vabbè, andiamo di indiretto libero, Bosh nell'ultimo quarto ha sempre fatto il suo, realizzano anche canestri decisivi. Qui un esempio lo porta. Ma sono anche 82 partite, eh. Anche se non vuoi lo farai un canestro decisivo in qualche modo. Contro Washington, non solo una delle più deboli, ma la materasso che hanno affrontato più volte, dalla serie "riprova e sarai più fortunato". Però il bello sta in quel "Bosh nel quarto quarto ha sempre fatto il suo". Il motivo principale che fa scoppiare a ridere la maggior parte degli amici sportivi quando si parla di Bosh come clutch-player, lo usa a suggello della sua tesi pro-CB4.
Infine, 5, leadership. Parità assoluta, dai. Quindi c'è ancora bisogno del secondo postulato, quello del doppio MVP. Bosh è più forte perchè è costretto a fare li leader, ovvio. Infine la solita frasina; se Amar'e si muovesse, potrebbe...
:roll:
Like
0
Share
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...