Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da T-wolves » 17/05/2017, 17:23

Si, però Lowry e Holiday non è che siano tanto più alti eh :forza:
Lowry è addirittura più basso, comunque se arriva uno di loro nulla da dire.
Per me alla lunga uno tra Simmons, Saric e Jackson salta sicuro.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/05/2017, 17:26

T-wolves ha scritto: 17/05/2017, 17:23 Si, però Lowry e Holiday non è che siano tanto più alti eh :forza:
Lowry è addirittura più basso, comunque se arriva uno di loro nulla da dire.
Per me alla lunga uno tra Simmons, Saric e Jackson salta sicuro.

Difatti Lowry è difensore pessimo...l'opzione giusta sarebbe Jrue per me. :thumbup:
Cmq Colangelo ha appena detto questo:

Quindi o si riferisce al secondo giro (può anche essere, la 36 e la 39 sono altine come scelte) oppure non sarà JJ la pick :forza:

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 17/05/2017, 17:46

Scommetto un cent che Phila prende Dennis Smith alla 3, ha le ginocchia perfette per lo staff dei Sixers -)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/05/2017, 17:55

Smith comunque fino a due-tre mesi fa era stabilmente in top 4 e anche recentemente sempre li dovrebbe essere sentendo alcuni, poi è calato nei mock perchè gli altri hanno fatto il torneo Ncaa e lui no.

Clippers Fan
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Clippers Fan » 17/05/2017, 18:07

Firmi George Hill e prendi Bledsoe dai Suns con lo scambio che ho messo nel topic dei 76ers, scegli Smith ed hai...

Hill Smith McConnell
Bledsoe Luwawu Stauskas
Simmons Covington Anderson
Saric FreeAgent
Embiid Holmes

E completi il reparto lunghi con la 32 (Jeanne?) e un veterano.
Ai playoff in carrozza.
Se Simmons si dimostra più pronto di quello che dice lo status di Rookie, forse pure secondo turno.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2017, 19:55

Diversità di opinioni su Monk ai Sixers... io da mesi sostengo che sia il giocatore giusto per quel contesto... proprio perchè ha caratteristiche completamente diverse da tutti gli altri

che difensivamente sia uno di quelli più indietro in lottery non ci piove

che offensivamente sia uno di quelli più intriganti non ci piove

wingspan e altezza non eccezionali, ma Monk ai Sixers andrebbe a fare la finta pointguard, ovvero imparare a marcare i play avversari e giocare molto off the ball in attacco

oh, parliamo di uno che atleticamente è un grande atleta, come fa arresto e tiro questo non se ne vedono molti, perchè prende l'ascensore e poi mette in moto una meccanica quasi perfetta

la 3 un pò altina...
trade down con i Suns potrebbe non essere la scelta giusta... ma Phoenix credo sbavi all'idea di aggiungere Josh Jackson... mentre concordo con chi dice che a Phila farebbe scopa con le tante ali già a roster

si sta a ragionare oh... poi magari arriva l'Anthony Bennett di turno...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 17/05/2017, 20:00

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Io intanto, mi gioco i miei 2 cents che Kennard in NBA sfonderà. Pronto a scommetterci su.
Stima massima per Kennard, ma sfondare che vuol dire? Se è bravo lui, e su questo ho pochi dubbi, e finisce al posto giusto può diventare un simil Reddick, con caratteristiche un filo diverse. Di più no, di meno è già più probabile

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/05/2017, 20:54

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2017, 19:55
trade down con i Suns potrebbe non essere la scelta giusta... ma Phoenix credo sbavi all'idea di aggiungere Josh Jackson... mentre concordo con chi dice che a Phila farebbe scopa con le tante ali già a roster

Quoto te, ma l'ho letto da più parti: quali sarebbero le tanti ali a roster a Phila? Ero rimasto che l'abbondanza stava tra i centri :forza:

Simmons, sia Brown che Colangelo oggi, continuano a chiamarlo point-guard e così è TJ;
Embiid, Holmes e Okafor sono centri;
Luwawu, Bayless, Stauskas Henderson sono guardie.
Saric è una ala forte/stretch-4 e poi ci sono Covington e Justin Anderson che è una ala/guardia.

Fine del roster. Tant'è vero che Colangelo parla di cercare tra draft e FA un'altro stretch-4 che competa o faccia da backup a Saric.

Quest'anno si voleva giocare con: Simmons, Bayless, Cov, Saric e Embiid. Chiaro che quello che non c'entra nulla (età) con gli altri è Bayless e quindi un Monk ha senso come upgrade (si spera eh..) magari fra un paio di anni.

Ma l'unica vera ala piccola a roster è Covington e l'altra guardia/ala (ruolo di Jackson) è Justin Anderson che, con tutto il bene che gli posso volere, non credo sarà mai un uomo da primo quintetto.
In breve: uno tra Bayless e Anderson va upgradato, o via draft o via FA.

Parlando di Monk, mi spaventa quello che detto Fox: "se prende fuoco, non ce nè per nessuno". E se non prende fuoco? L'ho visto giocare in NCAA, diventa praticamente invisibile. Alla #3 non è quello che uno si aspetta da un prospetto.

Se prendi il BPA rispetto al fit, rischi di trovarti Okafor invece di Porz. Ma se prendi il fit sul BPA rischi di trovarti Milicic invece di Anthony/Bosh/Wade o peggio ancora Sam Bowe invece di Jordan....

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/05/2017, 21:02

Quella roba 3+Okafor X 4+Bledsoe mi sembra fantascienza :biggrin: Furto con scasso dei 76ers.
Lo scambio dei pick poi non l'ho capito, se Phila vuole Jackson lo sceglie, se non lo vuole ci finisce uguale ai Suns e non vedo chi dovrebbe fare trade up per scavalcare i Suns.
Alla 3 Monk è alto e alla 4 va bene? :forza: Per me Phoenix preferisce sicuramente Jackson, ma se non c'è prendono Tatum, non credo sia un problema. Sarà strano io, ma tra Fox e Monk io tutta questa disparità di talento non la vedo, semplicemente hanno caratteristiche diverse, quindi visto che tutti vedono Fox così in alto non ci vedo nulla di strano nel vederci Monk, poi non lo so per me Smith gli è sopra ad entrambi. Per me Smith a livello Nba sarà pure più forte di Ball.... Detto questo ovviamente Ball sarà un hall of famer e Smith un bust epico :biggrin:

Simmons non le marca le guardie, ma proprio mai nella vita, che giochi palla in mano non c'entra nulla sul fatto che dovrà difendere sulle ali. Jokic che fa il "playmaker" a Denver ma mica marca la PG. LeBron gioca play eppure marca le ali. Tra l'altro come avevo già detto l'anno scorso vediamolo Simmons per me è un ala grande fatta e finita, avrà enormi difficoltà a marcare le ali piccole in Nba.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/05/2017, 21:09

Mia riflessione sulla Lottery:

WINNERS:

1. Magic'team (quello californiano) che tiene due prime scelte al prezzo di due seconde.
2. Celtics: sarò uno dei pochi a non vedere grande distanza tra il prospetto 1 (Fultz) e quello 4 (Fox) di questo draft, ma la #1 intanto val di più in potenziali trades per qualche all star e alla peggio prendi il prospetto che più ti piace
3. Kings: nell'orrida trade di Divac non solo limitano i danni salendo di 3 posizioni ma, se per caso il prospetto che prendono con la #5 avrà più successo di quello preso alla #3 dai Sixers, salveranno pure la faccia.

Honorable mention: Minni che, zitta zitta rischia di trovarsi in mano uno dei pochi prospetti nei primi 8 che sono anche un need, ovvero Isaac.

NEUTRI:

1. Sixers: perdono la scelta dei Lakers 2017 ma guadagnano la scelta 2018 non protetta; salgono di una posizione ma non basta probabilmente per arrivare alla due combo guard che più servono.
2. Suns: alla #2 avrebbero preso Jackson o Tatum e alla #4 prenderanno Jackson o Tatum.

LOSERS:

1. Magic's team (quello della Florida): in una sera perdono la pick dei Lakers 2019 e una posizione alla lottery. Le probabilità che accadesse tale circostanza (ho fatto i conti) erano il 5.7%.
2. Nets: vedono la loro #1 assoluta andare a Boston in uno show tenuto a casa loro, al Barclays Center (ero incerto se metterli alla 1)
3. Knicks: non salgono e scendono di una.

Honorable mention: i Nets. il prossimo anno la Lottery si terrà ancora al Barclays Center :dohut0:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/05/2017, 21:50

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/05/2017, 20:54Se prendi il BPA rispetto al fit, rischi di trovarti Okafor invece di Porz. Ma se prendi il fit sul BPA rischi di trovarti Milicic invece di Anthony/Bosh/Wade o peggio ancora Sam Bowe invece di Jordan....
Per me il discorso che si esagera sempre quando si parla di fit contro BPA è che si forza la discussione su: fenomeno contro una pippa. Milicic ha fatto schifo a posteriori proprio non andava preso, Bosh ha avuto il suo stesso ruolo praticamente, ecco paragoniamo se era meglio scegliere Anthony, Wade o appunto Bosh (scelta che avrebbero dovuto fare).

Io parto dalla convinzione che quelli che dico io siano grossomodo sullo stesso piano di talento, altrimenti mai li metterei in discussione. Se a me serve un C con la scelta top 5 non prendo mai Anigbogu che forse è il miglior C del draft, ma proprio mai nella vita, ma anche se mi manca solo lui per completare la squadra. Per me quelli che ho citato sono comparabili a livello di talento, questo deve essere ben chiaro dall'inizio perchè altrimenti è ovvio che il fit non c'ha senso e avresti stra-ragione tu senza manco discutere.

Per me Jackson è un filo meglio del gruppetto di guardie, ma nulla di clamoroso anche lui ha i suoi limiti e non lo vedo così speciale sinceramente. A me quello che sembra avere quel qualcosa in più è Fultz, che comunque reputo un Lillard per capirci sulla forza del giocatore, si questo draft è profondo, ma io il fenomeno che ti cambia la franchigia non lo vedo.
Io non lo so se Monk diventerà Lou Williams o Ray Allen e sono possibili entrambe, questo è il bello (brutto) del draft.

Piccola parentesi: Io avevo visto una partita di Giannis nella lega due greca, ho letto le stats della stagione e ho pensato, ma sto qui dove vuole andare? Nella partita decisiva che ho guardato ha fatto 4 punti e faceva fatica in lega due greca.... 4 anni dopo è un fenomeno, io non ci avrei scommesso manco un euro. Ho detto stiamo scherzando abbiamo fatto noi l'affarone con Muhammad.... No comment. Qual'è la miglior safe pick degli ultimi draft Thomas Robinson o Derrick Williams? :itis: Zio bel.... Ora non ci crederà nessuno, ma io avevo detto Williams fenomeno (perchè lo pensavo), però prendersi Leonard o al limite Thompson no, eh? Con la trade down. Poi va beh, per me pure Shumpert o Singleton (Chi?) mi sembravano comparabili a Leonard o Thompson come talento, si si :forza: Tra l'altro Leonard mi pareva un difensore da urlo, ma in attacco un cesso come pochi e Klay mi sembrava una guardia alla Redick, non certo quello che è diventato. Vesely era quello che avevo seguito di più, tipo tutte le partite dell'Eurolega, alla 6 sinceramente mi sembrava prestino per uno che zompava a destra e sinistra e faceva poco altro, infatti c'è pure tornato indietro. Non tutte le previsioni vanno dove dovrebbero andare.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 17/05/2017, 23:11

T-wolves ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/05/2017, 20:54Se prendi il BPA rispetto al fit, rischi di trovarti Okafor invece di Porz. Ma se prendi il fit sul BPA rischi di trovarti Milicic invece di Anthony/Bosh/Wade o peggio ancora Sam Bowe invece di Jordan....
Per me il discorso che si esagera sempre quando si parla di fit contro BPA è che si forza la discussione su: fenomeno contro una pippa. Milicic ha fatto schifo a posteriori proprio non andava preso, Bosh ha avuto il suo stesso ruolo praticamente, ecco paragoniamo se era meglio scegliere Anthony, Wade o appunto Bosh (scelta che avrebbero dovuto fare).

Io parto dalla convinzione che quelli che dico io siano grossomodo sullo stesso piano di talento, altrimenti mai li metterei in discussione. Se a me serve un C con la scelta top 5 non prendo mai Anigbogu che forse è il miglior C del draft, ma proprio mai nella vita, ma anche se mi manca solo lui per completare la squadra. Per me quelli che ho citato sono comparabili a livello di talento, questo deve essere ben chiaro dall'inizio perchè altrimenti è ovvio che il fit non c'ha senso e avresti stra-ragione tu senza manco discutere.

Per me Jackson è un filo meglio del gruppetto di guardie, ma nulla di clamoroso anche lui ha i suoi limiti e non lo vedo così speciale sinceramente. A me quello che sembra avere quel qualcosa in più è Fultz, che comunque reputo un Lillard per capirci sulla forza del giocatore, si questo draft è profondo, ma io il fenomeno che ti cambia la franchigia non lo vedo.
Io non lo so se Monk diventerà Lou Williams o Ray Allen e sono possibili entrambe, questo è il bello (brutto) del draft.

Piccola parentesi: Io avevo visto una partita di Giannis nella lega due greca, ho letto le stats della stagione e ho pensato, ma sto qui dove vuole andare? Nella partita decisiva che ho guardato ha fatto 4 punti e faceva fatica in lega due greca.... 4 anni dopo è un fenomeno, io non ci avrei scommesso manco un euro. Ho detto stiamo scherzando abbiamo fatto noi l'affarone con Muhammad.... No comment. Qual'è la miglior safe pick degli ultimi draft Thomas Robinson o Derrick Williams? :itis: Zio bel.... Ora non ci crederà nessuno, ma io avevo detto Williams fenomeno (perchè lo pensavo), però prendersi Leonard o al limite Thompson no, eh? Con la trade down. Poi va beh, per me pure Shumpert o Singleton (Chi?) mi sembravano comparabili a Leonard o Thompson come talento, si si :forza: Tra l'altro Leonard mi pareva un difensore da urlo, ma in attacco un cesso come pochi e Klay mi sembrava una guardia alla Redick, non certo quello che è diventato. Vesely era quello che avevo seguito di più, tipo tutte le partite dell'Eurolega, alla 6 sinceramente mi sembrava prestino per uno che zompava a destra e sinistra e faceva poco altro, infatti c'è pure tornato indietro. Non tutte le previsioni vanno dove dovrebbero andare.
E pensare che in quel draft gli Spurs cercarono in tutti i modi di scendere al draft perchè il loro obiettivo era Vesely,alla fine si accontentarono di Leonard(scambiandolo con Hill) :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/05/2017, 23:26

Nas ha scritto: 17/05/2017, 23:11 E pensare che in quel draft gli Spurs cercarono in tutti i modi di scendere al draft perchè il loro obiettivo era Vesely,alla fine si accontentarono di Leonard(scambiandolo con Hill) :forza:
Serio? Volevano Vesely? Oh, per l'amor del cielo in europa atleticamente si vedeva che era diverso, difensivamente se la cavava pure. Offensivamente era bravo nel pick&roll che chiudeva schiacciando in testa alla gente, ma finito lì. I liberi ancora oggi li tira da panico, da 3 ha pure smesso di provarci ora. In Nba bene, ma non benissimo. :forza:

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 17/05/2017, 23:33

T-wolves ha scritto: 17/05/2017, 15:23
Mul4 ha scritto: 17/05/2017, 14:46Sottoscrivo, l'unica potrebbe essere Makkanen a Dallas, ma tenderei a fare il mock come il tuo.

Phila è quella che cambierà tutto, creando l'effetto domino sul draft, dato che il prospetto N3 non esiste
Si lui era il dubbio che avevo. Phila o prende Smith o prende Monk oppure non so proprio cosa stiano facendo.

Se c'è Jackson libero possono prendere anche lui.

andrebbe benissimo, anzi, se riescono a trovare un buo ndifensore sui play in FA diventano interessanti, perchè fisici e veloci

Simmons
X
Covington
Jackson
Embiid

in attacco, ci sono centimetri, se X tira sono temibili

in difesa

X
Covington
Jackson
Simmons
Embiid

non male

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2017, 23:48

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/05/2017, 20:54
Quoto te, ma l'ho letto da più parti: quali sarebbero le tanti ali a roster a Phila? Ero rimasto che l'abbondanza stava tra i centri :forza:

Simmons, sia Brown che Colangelo oggi, continuano a chiamarlo point-guard e così è TJ;
Embiid, Holmes e Okafor sono centri;
Luwawu, Bayless, Stauskas Henderson sono guardie.
Saric è una ala forte/stretch-4 e poi ci sono Covington e Justin Anderson che è una ala/guardia.

Fine del roster. Tant'è vero che Colangelo parla di cercare tra draft e FA un'altro stretch-4 che competa o faccia da backup a Saric.

Quest'anno si voleva giocare con: Simmons, Bayless, Cov, Saric e Embiid. Chiaro che quello che non c'entra nulla (età) con gli altri è Bayless e quindi un Monk ha senso come upgrade (si spera eh..) magari fra un paio di anni.

Ma l'unica vera ala piccola a roster è Covington e l'altra guardia/ala (ruolo di Jackson) è Justin Anderson che, con tutto il bene che gli posso volere, non credo sarà mai un uomo da primo quintetto.
In breve: uno tra Bayless e Anderson va upgradato, o via draft o via FA.

Parlando di Monk, mi spaventa quello che detto Fox: "se prende fuoco, non ce nè per nessuno". E se non prende fuoco? L'ho visto giocare in NCAA, diventa praticamente invisibile. Alla #3 non è quello che uno si aspetta da un prospetto.

Se prendi il BPA rispetto al fit, rischi di trovarti Okafor invece di Porz. Ma se prendi il fit sul BPA rischi di trovarti Milicic invece di Anthony/Bosh/Wade o peggio ancora Sam Bowe invece di Jordan....

Discorso ali, Simmons, Covington e Saric sono i tre titolari con cui la squadra quest'anno ha inanellato una serie positiva che sembrava poterla portare addirittura ai PO

prendere Jackson significa metterlo in panchina a duellare con Luwawu e Anderson (quest''ultimo odd man out in ogni caso)

qui il malinteso riguarda il ruolo di Monk

a mio parere faticherà a diventare una guardia pura, per questo a mio parere squadre come Phila (o i Bucks) sarebbero perfette... giocherebbe finto play con Simmons a gestire spesso la sfera (a Milwaukee con palla al greco)

una sorta di Patty Mills agli Spurs dopo l'infortunio di Parker... Kawhi spesso a creare dal palleggio, Mills e Green sul perimetro a giocare su blocchi e scarichi

discorso chiamata 3-4
a mio parere una chiamata in top3 ci può anche stare, ma obiettivamente mi pare che Jackson possa essere giocatore più completo, per cui vedo difficile che finisca dietro a Monk

Rispondi

Torna a “NBA”