Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15579
Contatta:

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da BruceSmith » 03/11/2024, 15:29

Whatarush ha scritto: 03/11/2024, 15:19 Ma l'Atalanta è uscita dalla definizione di provinciale da un pezzo, dai...
Il Milan nelle prime tre allo stato attuale non credo. 

Ma certamente.
Comunque, a mio parere, il Napoli rimane una contender credibile. Poi l'Inter è più forte e se vi arriva davanti è tutto nella norma.
Però con la coppa qualche punticino qua e là si perde...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 03/11/2024, 15:34

Whatarush ha scritto: 03/11/2024, 15:19
Leviathan ha scritto: 03/11/2024, 15:13

Ma io non dico che l'Atalanta non sia attrezzata, dico che l'epoca delle provinciali che vincono a sorpresa è finito con Verona e Sampdoria.

Inter, Juve, Milan prime tre abbastanza sicure salvo crolli imprevisti e impronosticabili.

Ma l'Atalanta è uscita dalla definizione di provinciale da un pezzo, dai...

Ah perché la Juve invece
Never Underestimate the Heart of a Champion

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 03/11/2024, 15:38

Leviathan ha scritto: 03/11/2024, 15:13

Ma io non dico che l'Atalanta non sia attrezzata, dico che l'epoca delle provinciali che vincono a sorpresa è finito con Verona e Sampdoria.

Inter, Juve, Milan prime tre abbastanza sicure salvo crolli imprevisti e impronosticabili.

Per me il Milan è sottovalutato, con i loro conflitti interni fra pro e anti Leao sembrano una squadra pronta a scoppiare e invece sono lì anche loro.

Fino ad oggi pensavo che il Napoli avrebbe retto fino a primavera per poi cedere il passo all'Inter e iniziare a lasciare un po' troppi punti pesanti sul finale di stagione (quindi importante mettere più punti in cascina ora), invece l'Inter rischia di passare e salutare tutti già domenica prossima. La Juve invece ha fuori molti titolari che non hanno permesso a TM di trovare la quadra, penso che una volta rientrati passerà anche lei. Si, in effetti ho esagerato, per il terzo posto forse meglio voi del Milan. Ma Atalanta la vedo solo in lotta per il 4° posto.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 03/11/2024, 16:59

Leviathan ha scritto: 03/11/2024, 15:38

Per me il Milan è sottovalutato, con i loro conflitti interni fra pro e anti Leao sembrano una squadra pronta a scoppiare e invece sono lì anche loro.

Fino ad oggi pensavo che il Napoli avrebbe retto fino a primavera per poi cedere il passo all'Inter e iniziare a lasciare un po' troppi punti pesanti sul finale di stagione (quindi importante mettere più punti in cascina ora), invece l'Inter rischia di passare e salutare tutti già domenica prossima. La Juve invece ha fuori molti titolari che non hanno permesso a TM di trovare la quadra, penso che una volta rientrati passerà anche lei. Si, in effetti ho esagerato, per il terzo posto forse meglio voi del Milan. Ma Atalanta la vedo solo in lotta per il 4° posto.

Va ben tutto ma 8 vittorie e il pari allo Stadium di più non so cosa Ndonio potesse fare.
Poi al 80% domenica saremo 2 punti a seguire ma è  ancora tanto lungo fino a maggio.
L'impressione è che non sarà un campionato dominato da qualcuno 
you dont' win silver, you lose gold...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 03/11/2024, 21:08

Lukaku non ha due partite in 4 giorni.
A stento ne ha una, perché effettivamente sui 90' fa una fatica bestiale a dare continuità di apporto atletico.
Figurarsi se deve giocare contro uno come Hien 4 giorni dopo quella partita a San Siro.

Credo che Conte debba entrare un po' nell'ottica di dare spazio a Simeone dall'inizio quando c'è la necessità come oggi. Che Lukaku venisse messo nella tasca dal difensore dell'Atalanta lo sapevamo un po' tutti noi tifosi, che vediamo tutte le partite.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14801

Messaggio da lebronpepps » 03/11/2024, 23:35

Ad essere onesti tolto il gol (e non è poco), non è che Lukaku abbia fatto sto partitone pure a San Siro :forza:

Direi che avete pagato il doppio impegno, la cosa buona è che non vi ricapiterà più 

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
439
462

Messaggio da marat77 » 04/11/2024, 1:48

Arrivo in ritardo al commento:
1) dovevo sbollire
2) domenica piena e quando parte Nfl alle 19 ciaone al resto.

Posto che queste partite, come sempre, possono girare su episodi, e il palo di McTominay poteva cambiare la dinamica della partita, o magari no si sarebbe perso uguale.
Ma io sapevo che con l’Atalanta l’atteggiamento difensivo delle altre partite non avrebbe potuto reggere.
Abbiamo subito il primo gol con Politano terzino a destra che teneva in gioco tutti per capirci.
Primo tempo dove anche dopo il vantaggio, era l’Atalanta ad avere il pallino del gioco anche se ha raddoppiato su una ripartenza.
Per quanto sia innegabile che fino ad oggi questo atteggiamento abbia portato risultati positivi, per me contro certe squadre non può reggere.
Non puoi portarti una squadra come l’Atalanta in area.
Ci vuole molta ma molta più aggressività in fase di non possesso, più duelli individuali da vincere.
E il secondo tempo a parte un paio di situazioni non abbiamo creato granché e alla fine si è presa un’altra ripartenza per il 3-0.
Questa continua ricerca della sponda di Lukaku stuprato da Hien finché è stato in campo Romelu.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perchè la sconfitta fa riportare i piedi per terra, e ridimensiona un eccesso di voli pindarici.
Problema che a Milano con l’Inter diciamo che molto probabilmente si perderà un’altra volta e a sensazione non credo possa cambiare l’atteggiamento in 7gg.
Vedremo.
Ma alla fine il Napoli punta ai primi 4 posti, non certo a vincere lo Scudetto.
Ho letto che Conte avrebbe fatto il piangina.
Boh a me pare che abbia detto la verita, ha vinto l’Atalanta perchè più forte e più strutturata.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 04/11/2024, 8:14

lebronpepps ha scritto: 03/11/2024, 23:35 Ad essere onesti tolto il gol (e non è poco), non è che Lukaku abbia fatto sto partitone pure a San Siro :forza:

Direi che avete pagato il doppio impegno, la cosa buona è che non vi ricapiterà più 

Peppe, ma nella dinamica del match quel gol pesa un macigno. Il resto del match è stato giocato in un modo poco congeniale a Lukaku, che ha dovuto prettamente pressare alto ma senza allargare troppo le maglie della formazione della fase di non possesso.

Poi che non sia nei primi 3-5 nomi dei migliori in campo, potrei essere d'accordo.

Ieri è stato proprio 'na tragedia. Non ha fatto letteralmente nulla, zero.
I dati dicono che su 5 duelli individuali ne ha vinti 0. E se un attaccante così compassato e fisico non vince i duelli individuali, rischia di non darti letteralmente nulla alla partita proprio come successo ieri.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
439
462

Messaggio da marat77 » 04/11/2024, 9:35

Radiofreccia ha scritto: 04/11/2024, 8:14
lebronpepps ha scritto: 03/11/2024, 23:35 Ad essere onesti tolto il gol (e non è poco), non è che Lukaku abbia fatto sto partitone pure a San Siro :forza:

Peppe, ma nella dinamica del match quel gol pesa un macigno. Il resto del match è stato giocato in un modo poco congeniale a Lukaku, che ha dovuto prettamente pressare alto ma senza allargare troppo le maglie della formazione della fase di non possesso.

Poi che non sia nei primi 3-5 nomi dei migliori in campo, potrei essere d'accordo.

I dati dicono che su 5 duelli individuali ne ha vinti 0. E se un attaccante così compassato e fisico non vince i duelli individuali, rischia di non darti letteralmente nulla alla partita proprio come successo ieri.

Non solo non ha vinto mezzo duello ieri ma non ha azzeccato mezza sponda e, colpa per me più grande, non ha provato nulla di diverso dal solito tentativo di protezione palla e sponda.
Una volta dico una al primo controllo vai subito sull’esterno che il difensore non se l’aspetta.
Crea una situazione “nuova” per il difensore.
No niente. 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 04/11/2024, 10:11

marat77 ha scritto: 04/11/2024, 1:48 Arrivo in ritardo al commento:

Boh a me pare che abbia detto la verita, ha vinto l’Atalanta perchè più forte e più strutturata.

Boh, io l'ho vista diversa.
Secondo me ieri si è giocato o si è provato a giocare più di altre volte.
"L'Atalanta non te la devi portare in area." Parliamo di una squadra che sa giocare a calcio e può schierare giocatori di caratura internazionale in varie zone del campo. Anche gente più attrezzata di noi farebbe fatica ad imporre il suo volere all'Atalanta per 90 minuti.
Poi sì, anch'io mi aspettavo maggiore aggressività da parte nostra...esempio: quel giochino che fa De Ketelaere sul 2 a 0, portandosi a spasso due/tre dei nostri prima di dare palla a Lookman in campo aperto...ecco, quella cosa lì non deve succedere. E non succede se ci vai più cattivo.

Molto d'accordo su Conte e la sua analisi (onesta) della partita.
Ma non mi andava di polemizzare con chi l'ha chiamato piangina...  

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14801

Messaggio da lebronpepps » 04/11/2024, 10:48

ma infatti ho premesso che segnare un gol che sblocca la partita a San Siro non è una roba da poco, ho solo detto che la prestazione nei minuti restanti è stata abbastanza simile a quelle con Atalanta e Juve

ma credo che questo lo sapevate già quando è arrivato (cioè che certi duelli contro dei centrali fisici li soffre), allo stesso tempo tanto la maggiorparte delle domeniche non giocate contro Hien e Bremer, quindi direi che va bene così (e già domenica prossima l'Inter non ha quel tipo di centrale di difesa ad esempio)

marat77
Senior
Senior
439
462

Messaggio da marat77 » 04/11/2024, 12:22

Whatarush ha scritto: 1730711471[/url] user_id=2541]
marat77 ha scritto: 1730681338[/url] user_id=10274]
Arrivo in ritardo al commento:

Boh, io l'ho vista diversa.
Secondo me ieri si è giocato o si è provato a giocare più di altre volte.
"L'Atalanta non te la devi portare in area." Parliamo di una squadra che sa giocare a calcio e può schierare giocatori di caratura internazionale in varie zone del campo. Anche gente più attrezzata di noi farebbe fatica ad imporre il suo volere all'Atalanta per 90 minuti.
Poi sì, anch'io mi aspettavo maggiore aggressività da parte nostra...esempio: quel giochino che fa De Ketelaere sul 2 a 0, portandosi a spasso due/tre dei nostri prima di dare palla a Lookman in campo aperto...ecco, quella cosa lì non deve succedere. E non succede se ci vai più cattivo.

Molto d'accordo su Conte e la sua analisi (onesta) della partita.
Ma non mi andava di polemizzare con chi l'ha chiamato piangina...  

Si Ok ovvio che l’Atalanta sia una squadra forte che comunque ti può mettere sotto a prescindere dal tuo atteggiamento difensivo o meno, certamente.
Ma noi lo abbiam fatto anche col Como e con l’Empoli di metterci dietro la palla con davvero pochissima aggressione sino alla nostra area.
Sul discorso dell’aver giocato più di altre volte mi viene da dire che è normale dato che siamo andati subito sotto a differenza di Como ed Empoli(o Monza).
Non potevamo certo stare solo dietro.
Ma conto innumerevoli volte in cui il nostro gioco è stato palla a Lukaku che dovrebbe proteggere e fare sponda e non ci è riuscito mai.
Quello per me non è un tentativo di giocare.
Un po’ più pimpanti lo siamo stato quando sono entrati Ngonge e poi Neres con Simeone.
Ma creando abbastanza poco come pericoli per loro.

Comunque so che siamo primi per ancora una settimana(ma anche fossimo secondi sarebbe uguale) e quindi per ora va bene così.
Però secondo me giocando così sfruttiamo davvero poco il potenziale della squadra tra Kvara(se non rinnova le prestazioni per me incidono), Neres o Politano/Ngonge e lo stesso McTominay.
Magari mi sbaglio e si continua così. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 04/11/2024, 17:23

lebronpepps ha scritto: 04/11/2024, 10:48

ma infatti ho premesso che segnare un gol che sblocca la partita a San Siro non è una roba da poco, ho solo detto che la prestazione nei minuti restanti è stata abbastanza simile a quelle con Atalanta e Juve

ma credo che questo lo sapevate già quando è arrivato (cioè che certi duelli contro dei centrali fisici li soffre), allo stesso tempo tanto la maggiorparte delle domeniche non giocate contro Hien e Bremer, quindi direi che va bene così (e già domenica prossima l'Inter non ha quel tipo di centrale di difesa ad esempio)

Io credo che nelle aspettative di Conte e società ci fosse un Lukaku più pronto di 'sta roba qua.

Perché, ad onor del vero, le sfide con Baschirotto ed Ismaili sono andate in modo piuttosto simile a quelle con Hien o Bremer. E tutto sommato anche con Mina le cose non è che andavano benissimo a Cagliari, poi con lo sviluppo del match è uscito fuori ed ha ribaltato una prestazione complessivamente negativa.

Poi i numeri di G e A dicono che male non sta facendo, per carità.. Ma da tifoso del Napoli mi viene un pensiero: con questa fase difensiva ed applicazione corale, cosa saremmo stati con Osimhen al posto di Lukaku?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/11/2024, 10:29

Ho visto il Napoli quest'anno solo martedi scorso a San Siro e mi ha fatto una pessima impressione.
Contro una squadra senza 5 titolari ha subito per 75 minuti buoni, trovandosi in vantaggio di 2 gol, in maniera casuale.
Restate il mio cavallo vincente per lo scudetto, alla luce del vostro NON impegno per le coppe.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

marat77
Senior
Senior
439
462

Messaggio da marat77 » 05/11/2024, 14:51

esba ha scritto: 1730798959[/url] user_id=10371]
Ho visto il Napoli quest'anno solo martedi scorso a San Siro e mi ha fatto una pessima impressione.
Contro una squadra senza 5 titolari ha subito per 75 minuti buoni, trovandosi in vantaggio di 2 gol, in maniera casuale.
Restate il mio cavallo vincente per lo scudetto, alla luce del vostro NON impegno per le coppe.

il Napoli col Milan è passato in vantaggio subito dopo una primissima occasione con Lukaku versione stopper del tiro a botta sicura di Kvara.
Tanto è bastato per farci rintanare dietro la palla e giocare in contropiede (avendo anche occasioni).
Dopo il 2-0 non ne parliamo proprio. 

Rispondi

Torna a “Calcio”