Whatarush ha scritto: 1730711471[/url] user_id=2541]
marat77 ha scritto: 1730681338[/url] user_id=10274]
Arrivo in ritardo al commento:
Ho letto che Conte avrebbe fatto il piangina.
Boh a me pare che abbia detto la verita, ha vinto l’Atalanta perchè più forte e più strutturata.
Boh, io l'ho vista diversa.
Secondo me ieri si è giocato o si è provato a giocare più di altre volte.
"L'Atalanta non te la devi portare in area." Parliamo di una squadra che sa giocare a calcio e può schierare giocatori di caratura internazionale in varie zone del campo. Anche gente più attrezzata di noi farebbe fatica ad imporre il suo volere all'Atalanta per 90 minuti.
Poi sì, anch'io mi aspettavo maggiore aggressività da parte nostra...esempio: quel giochino che fa De Ketelaere sul 2 a 0, portandosi a spasso due/tre dei nostri prima di dare palla a Lookman in campo aperto...ecco, quella cosa lì non deve succedere. E non succede se ci vai più cattivo.
Molto d'accordo su Conte e la sua analisi (onesta) della partita.
Ma non mi andava di polemizzare con chi l'ha chiamato piangina...
Si Ok ovvio che l’Atalanta sia una squadra forte che comunque ti può mettere sotto a prescindere dal tuo atteggiamento difensivo o meno, certamente.
Ma noi lo abbiam fatto anche col Como e con l’Empoli di metterci dietro la palla con davvero pochissima aggressione sino alla nostra area.
Sul discorso dell’aver giocato più di altre volte mi viene da dire che è normale dato che siamo andati subito sotto a differenza di Como ed Empoli(o Monza).
Non potevamo certo stare solo dietro.
Ma conto innumerevoli volte in cui il nostro gioco è stato palla a Lukaku che dovrebbe proteggere e fare sponda e non ci è riuscito mai.
Quello per me non è un tentativo di giocare.
Un po’ più pimpanti lo siamo stato quando sono entrati Ngonge e poi Neres con Simeone.
Ma creando abbastanza poco come pericoli per loro.
Comunque so che siamo primi per ancora una settimana(ma anche fossimo secondi sarebbe uguale) e quindi per ora va bene così.
Però secondo me giocando così sfruttiamo davvero poco il potenziale della squadra tra Kvara(se non rinnova le prestazioni per me incidono), Neres o Politano/Ngonge e lo stesso McTominay.
Magari mi sbaglio e si continua così.