lebronpepps ha scritto: 25/02/2019, 14:24
Hobbit83 ha scritto: 25/02/2019, 14:07Non mi aspetto editoriali.
Ma io ho letto, a suo tempo, cose di questo tipo:
"Non sono ancora riusciti a regalare lo scudetto all'Inter"
"Chi non l'ha visto? Clamoroso rigore negato alla Roma"
"Derubata una Juve di ferro"
Il focus è sul furto, descrito a chiare lettere, esplicitamente.
"Abisso di rabbia. Rigore viola al 101', Spalletti esplode. "
"Abisso VAR. Caos moviola a firenze, 5 interventi, l'ultimo per assegnare il rigore del 3-3. Spalletti inviperito: "Non era mano""
"Inter furibonda: subisce la controrimonta culminata nel rigore contestatissimo del 3-3."
Il focus è sull'Inter che si lamenta, l'episodio è "contestato".
Cosa implica? Che entro metà settimana saremo quelli che si lamentano sempre, polli ad esserci fatti recuperare e la Fiorentina avrà dominato la partita, in fondo. Già visto, già vissuto. Già oggi siamo quelli che hanno "inventato" la buffa teoria che i polpastrelli facciano parte della mano, pensa un po' tu che tipi bizzarri. A fine campionato saremo i soliti ladri, che in fondo a S.Siro le povere squadre minori vengono sempre derubate.
Tocca leggere pure questo, pure qui.
questo mi sembra materiale più da topic dei telecronisti allora
che poi dipende pure qui dalla bolla che uno si costruisce attorno e da quello che legge, se parli con più di qualcuno a Roma stai sicuro che ti parlerà di poteri forti che spingevano l'Inter e di stampa amica delle squadre del Nord che parla solo dei torti che subiscono le milanesi occultando quelli subiti da loro (senza nemmeno tirare fuori la Juve), senza andare troppo lontano c'è ancora una parte di tifoseria laziale che si sente derubata del posto in Champions che avete meritatamente conquistato l'anno scorso
ti chiedevo quella cosa perchè nel topic Inter parlavi di furto con la chiara volontà di perpetrarlo per cui ero curioso
Un conto è Abisso, un altro i vertici federali e arbitrali, un altro ancora è l'universo mediatico.
Se di fronte alle immagini, più che chiare, e al fallo di Chiesa, chiaro anch'esso, non cambi decisione, stai VOLUTAMENTE alterando lo svolgimento della partita. Non esiste "errore", in questo caso. C'era assoluta chiarezza della situazione.
I vertici arbitrali evidentemente non ritengono che si debba "tenere conto" di una decisione sbagliata ai danni dell'Inter. Anche qui, è l'unica deduzione logica, visto che in altre occasioni si sono affrettati a fare dichiarazioni piuttosto pesanti.
Infine i media, di cui ho scritto sopra.