Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Mo_Pete » 09/11/2013, 15:11

Teo ha scritto:Mia morosa ieri sera ha fatto le uova alla benedict. Certo che ce ne vuole per farle! Però devo dire che sono molto gustose :thumbup:

Immagine

perdonami ma non ho resistito :ok:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/11/2013, 15:33

Birdman ha scritto:Questa mattina mi sono svegliato ed ho trovato nel frigo questo:
Immagine

Non capisco perché in Italia non si produca. Con i valori nutrizionali di cui sopra, riesce ad essere 100 volte più cremoso e buono dello yoghurt magro.

è scaduto :icon_paper:

ma cosa sarebbe?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/11/2013, 15:48

Buhahahaha, morirò con dolore!

E' un formaggio di mucca, in internet lo descrivono come una specie di ricotta (di cui ha vagamente la consistenza), ma a me ricorda molto di più lo yoghurt. Come sapore e cremosità simile allo yoghurt intero, come valori nutrizionali meglio di quello magro.
In Germania e in generale in tutto il Nord Europa c'è ovunque a prezzi irrisori (anche meno di 1 euro al chilo).
Oltre alla versione magra, che è quella che prendo sempre io, ci sono poi le versioni via via più ricche di grasso (fino all'arrivare al 60% e oltre), e lì sì che diventa più formaggio che yoghurt come sapore.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/11/2013, 15:49

Birdman ha scritto:Buhahahaha, morirò con dolore!

E' un formaggio di mucca, in internet lo descrivono come una specie di ricotta (di cui ha vagamente la consistenza), ma a me ricorda molto di più lo yoghurt. Come sapore e cremosità simile allo yoghurt intero, come valori nutrizionali meglio di quello magro.
In Germania e in generale in tutto il Nord Europa c'è ovunque a prezzi irrisori (anche meno di 1 euro al chilo).
Oltre alla versione magra, che è quella che prendo sempre io, ci sono poi le versioni via via più ricche di grasso (fino all'arrivare al 60% e oltre), e lì sì che diventa più formaggio che yoghurt come sapore.
ma qui dove lo prendi?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/11/2013, 15:55

I miei sono tornati ieri dall'Austria. In Alto Adige pure si trova, anche se non così facilmente.
In "Italia" non mi è mai capitato di trovarlo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/11/2013, 15:56

Birdman ha scritto:I miei sono tornati ieri dall'Austria. In Alto Adige pure si trova, anche se non così facilmente.
In "Italia" non mi è mai capitato di trovarlo.
grazie :thumbup:

vai a studiare ora :icon_paper:

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/11/2013, 15:59

:sad:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/11/2013, 16:02

Birdman ha scritto::sad:
Immagine

:fischia: :fischia:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/11/2013, 16:28

La grande pecca dei nostri supermercati e' l'assenza del garlic bread. :sad:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/11/2013, 18:45

domani, nonstante il caldo, mi faccio: :icon_paper: pici cacio e pepe, bistecca alla fiorentina con mega porcino sopra e un chilo di tiramisu che ne ho anche bisogno ultimamente. :piango:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 09/11/2013, 19:07

A.F.D.U.I. President ha scritto:La grande pecca dei nostri supermercati e' l'assenza del garlic bread. :sad:

La cosa bella è che all'estero è considerato cibo italiano :laughing:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 01/10/2015, 11:06

Dato che ci siamo evoluti in un forum di massaie, dai tempi gloriosi in cui eravamo un forum di ricchioni, direi che è giunto il momento di resuscitare il topic della cucina.
Si parla di roba tex-mex, quindi Porsche vedi che puoi fare.

Ieri insieme al solito chili ho pensato di provare a fare anche le tortillas.
Ho guardato un po' di ricette per le tortillas di farina (non di mais) perché non mi andava di comprare l'ennesima farina da lasciare a marcire nello scaffale (pieno di integrali, farro, frumento a varie forze, semola, sfarinato, etc.).

Come solito in questi casi con le ricette americane, c'è sempre un po' da capire che roba usare per sostituire prodotti che qui non sono proprio gli stessi.

Per il baking powder ho usato il lievito istantaneo per torte salate.
Per il vegetable shortening, assodato che non è la margarina ma comunque un grasso solido vegetale, ripiego per ripiego, c'ho messo l'unico grasso che avevo a portata di mano, olio di oliva.

Il risultato è una merda. Dei Frisby, rigide come il carasau.

Il lievito istantaneo evidentemente non ho capito io come si usa perché appena tocca l'acqua, appunto, lievita all'istante. E nel tempo che impasti, l'effetto sembra già finito, quindi non è che a lasciarlo mezz'ora fermo, dopo, cambi qualcosa. Se facevo senza per me veniva uguale...

Colpa del grasso? Della cottura troppo veloce o troppo lenta? Sicuramente ho sbagliato a non sigillarle dopo la cottura finché erano calde e hanno perso umidità, però mi pare poco.

Quindi boh, potrei mettere del latte al posto dell'acqua ma sarebbero più delle crepes che non delle tortillas, no?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/10/2015, 13:41

Cholo ha scritto:Dato che ci siamo evoluti in un forum di massaie, dai tempi gloriosi in cui eravamo un forum di ricchioni, direi che è giunto il momento di resuscitare il topic della cucina.
Si parla di roba tex-mex, quindi Porsche vedi che puoi fare.

Ieri insieme al solito chili ho pensato di provare a fare anche le tortillas.
Ho guardato un po' di ricette per le tortillas di farina (non di mais) perché non mi andava di comprare l'ennesima farina da lasciare a marcire nello scaffale (pieno di integrali, farro, frumento a varie forze, semola, sfarinato, etc.).

Come solito in questi casi con le ricette americane, c'è sempre un po' da capire che roba usare per sostituire prodotti che qui non sono proprio gli stessi.

Per il baking powder ho usato il lievito istantaneo per torte salate.
Per il vegetable shortening, assodato che non è la margarina ma comunque un grasso solido vegetale, ripiego per ripiego, c'ho messo l'unico grasso che avevo a portata di mano, olio di oliva.

Il risultato è una merda. Dei Frisby, rigide come il carasau.

Il lievito istantaneo evidentemente non ho capito io come si usa perché appena tocca l'acqua, appunto, lievita all'istante. E nel tempo che impasti, l'effetto sembra già finito, quindi non è che a lasciarlo mezz'ora fermo, dopo, cambi qualcosa. Se facevo senza per me veniva uguale...

Colpa del grasso? Della cottura troppo veloce o troppo lenta? Sicuramente ho sbagliato a non sigillarle dopo la cottura finché erano calde e hanno perso umidità, però mi pare poco.

Quindi boh, potrei mettere del latte al posto dell'acqua ma sarebbero più delle crepes che non delle tortillas, no?

Non so cosa dire, comunque anche le "vere" tortillas che fanno qui, se le lasci un po aperte diventano dei crackers e infatti le "sciure" usano tutte dei panni per coprirle (quando non hanno direttamente la tortillera (un contenitore che tiene dentro le tortillas calde.

Insomma secondo me qualcosa hai sbagliato nell'impasto ma un po in tutto il resto non hai fatto esattamente giusto.

P.S. Quelle di "mais" mi fan letteralmente schifo.

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 01/10/2015, 19:14

Cholo ha scritto:
Per il baking powder ho usato il lievito istantaneo per salate.

L'errore sta qua. Baking powder non e' lievito .....

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 01/10/2015, 19:18

Gio ha scritto: L'errore sta qua. Baking powder non e' lievito .....
Manco il lievito istantaneo.
Sono lieviti chimici, bicarbonato + qualcosa che serve a rallentarne l'effetto + amido, che io sappia.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”