in teoria si. ma in pratica c'è chi, come me, a casa ci sta tipo meno di 40h a settimana, solo per dormire.lelomb ha scritto: 01/12/2022, 16:17Dovrebbe proprio funzionare cosìAng88 ha scritto: 01/12/2022, 14:30 certo, sono nel momento in cui cambi residenza. nel mio caso sono sempre venuti a controllare (3 volte nella mia vita, quindi small simple size per definizione)
Anche perché altrimenti come farebbero questi controlli?
Di punto in bianco suonano al campanello e vedono/chiedono chi risiede nella casa?
Secondo me un "trigger" per avviare il controllo ci dev'essere, e la richiesta di cambio di residenza è l'unico che mi viene in mente.
Sembra stupido ma è una soluzione che rompe un po' le scatole anche a gente che affitta le case in cui risulta residente.
Se il poliziotto arriva e trova altra gente, o non trova il padrone di casa, potrebbe far saltare tutto
Poi per sgamare casi similari avevo sentito chi proponeva di analizzarne i consumi di luce/gas/ecc. ma non so quanto sia fattibile...
Venire "a sorpresa" vuol dire che non mi trovi mai... e risulterei non residente manco là...