precisazione importante
Il topic della palestra (e della bici)
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Re: Il topic della palestra (e della bici)
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
ti do la versione opposta rispetto ad andrea. L'unica cosa su cui concordo e' che con due manubri da 10kg non fai niente. Sono in una situazione simile alla due (anch'io due marmocchi).BomberDede ha scritto: 20/12/2024, 20:58 però scusa ma ti vedo un po’ estremo. Cioè se il discorso è: o hai un personal trainer o niente allora non faccio niente.
ho due bimbe, il tempo è poco e devo arrangiarmi. Ti dico fino a settembre non facevo niente. Adesso corro 10-12km 2 volte a settimana e 4 volte faccio dei programmi con pesi di Freeletics (ho comprato un po’ di materiale per variare i pesi).
so che non diventerò fisicato e che non farò il body-buildet ma le differenze si notano eccome.
certo partivo da un “dad-body” e quindi è facile vedere scendere la pancetta ed aumentare spalle e bicipiti però non è che non è servito a niente.
più di così non posso fare, quindi o mollo completamente o continuo così.
a casa mia “piuttosto che niente è meglio piuttosto”
poi magari se siete esperti e dite tutti cue è inutile la mollo direttamente e quel tempo sto sul divano a giocare alla play. Ma forse per stare in forma anche poco è meglio che grattarsi la pancia
Da anni ho una panca in cantina e circa 200kg di ghisa. Panca robusta ma minimale, per dire non ho neanche l'appoggio per il bilanciere. In un paio d'anni ho aggiunto circa 100kg di deadlift e non so quanti di panca piana(con i manubri) senza mai mettere piede in una palestra.
Fai panca con i manubri, spinte in alto, bulgarian split squat e deadlifts. Piu' tutti i movimenti accessori per i quali riesci a trovare la motivazione. Puoi toglierti parecchie soddisfazioni e tagli a 0 il tempo necessario per prepararti / tornare nel ruolo di genitore

e comunque invecchiare e' una merda. mai stato cosi' attento a quello che mangio e la pancetta avanza inesorabile.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Birdman ha scritto: 30/03/2025, 22:21ti do la versione opposta rispetto ad andrea. L'unica cosa su cui concordo e' che con due manubri da 10kg non fai niente. Sono in una situazione simile alla due (anch'io due marmocchi).BomberDede ha scritto: 20/12/2024, 20:58 però scusa ma ti vedo un po’ estremo. Cioè se il discorso è: o hai un personal trainer o niente allora non faccio niente.
ho due bimbe, il tempo è poco e devo arrangiarmi. Ti dico fino a settembre non facevo niente. Adesso corro 10-12km 2 volte a settimana e 4 volte faccio dei programmi con pesi di Freeletics (ho comprato un po’ di materiale per variare i pesi).
so che non diventerò fisicato e che non farò il body-buildet ma le differenze si notano eccome.
certo partivo da un “dad-body” e quindi è facile vedere scendere la pancetta ed aumentare spalle e bicipiti però non è che non è servito a niente.
più di così non posso fare, quindi o mollo completamente o continuo così.
a casa mia “piuttosto che niente è meglio piuttosto”
poi magari se siete esperti e dite tutti cue è inutile la mollo direttamente e quel tempo sto sul divano a giocare alla play. Ma forse per stare in forma anche poco è meglio che grattarsi la pancia
Da anni ho una panca in cantina e circa 200kg di ghisa. Panca robusta ma minimale, per dire non ho neanche l'appoggio per il bilanciere. In un paio d'anni ho aggiunto circa 100kg di deadlift e non so quanti di panca piana(con i manubri) senza mai mettere piede in una palestra.
Fai panca con i manubri, spinte in alto, bulgarian split squat e deadlifts. Piu' tutti i movimenti accessori per i quali riesci a trovare la motivazione. Puoi toglierti parecchie soddisfazioni e tagli a 0 il tempo necessario per prepararti / tornare nel ruolo di genitore
e comunque invecchiare e' una merda. mai stato cosi' attento a quello che mangio e la pancetta avanza inesorabile.
Comunque ho aggiunto alcune cose e ho fatto un mini set con coppia pesi da 20, 15 e 10. Vorrei aggiungere il bilanciere ma il problema è lo spazio. O vado in garage o in casa panca e bilancere non ci sta.
Comunque si, confermo che sto migliorando parecchio anche senza ammazzarmi, poi io di metabolismo sono molto filiforme, avevo un pò di pancetta perchè non facevo niente. Adesso tra esercizi in casa, corsa 2 volte a settimana e tutti i giorni in bici da settembre ho perso circa 8kg e sono molto più definito.
Non sarà un lavoro da palestra ma per ora va benissimo, anche perchè pian piano aggiungo pesi ai manubri per aumentare il carico e il lavoro aumenta.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2976
- 1731
- Contatta:
Mi è arrivato il telaio della bici nuova. Sono un bambino felice 

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1162
- 1016
- Contatta:
Luca79 ha scritto: 30/05/2025, 13:02 Mi è arrivato il telaio della bici nuova. Sono un bambino felice
La foto è obbligatoria

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)