Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 20/12/2024, 17:03

BomberDede ha scritto: 13/11/2024, 16:22 argomento palestra/fitness

premessa: l'idea è di fare un pò più di attività. adesso che mi hanno spostato di scuola riesco ad andare tutti i giorni in bici e vado a correre 2 volte a settimana ed è già qualcosa.

volevo fare un pò di esercizi proprio di muscolatura. Problema: zero sbatti di andare in palestre e perder tempo. Quindi l'idea mia è di fare qualcosa in casa.
ho provato un pò di app che sono anche carine (ho due manubri da 10kg) e per un paio id mesi sono riuscito a fare diverse cose. Penso di aver raggiungo una sorta di limite di quello che puoi fare col fai-da-te.

e arrivo alla domanda: esistono delle sorte di personal trainer che ti fanno una consulenza, programma di allenamento, paghi e ognuno per ls sua strada(anche online eh) ?
perchè mi arrivano tantissime pubblicità di prodotto "magici" (fasce, palestre da casa etc) ma non me ne intendo e preferirei avere uno che mi faccia un programmino, mi dica cosa comprare, ci investo 2-300 euro e la chiudo lì (fino alla prossima necessità)

sto descrivendo qualcosa di reale? o esiste solo nella mia testa

arrivo con più di un mese di ritardo, a casa non si fa un cazzo di utile, men che meno con due manubrio da 10 kg, inutile girarci intorno, la realtà è questa, o vai in palestra o ti butti sull'endurance (corsa bici ecc), vie di mezzo non esistono, aggiungo, andare in palestra di per se non serve a un cazzo pure quello, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi andare e avere un personal trainer perchè o sei stra motivato e ti piace fare palestra oppure si dura poco.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/12/2024, 20:58

andreaR ha scritto: 20/12/2024, 17:03

premessa: l'idea è di fare un pò più di attività. adesso che mi hanno spostato di scuola riesco ad andare tutti i giorni in bici e vado a correre 2 volte a settimana ed è già qualcosa.

volevo fare un pò di esercizi proprio di muscolatura. Problema: zero sbatti di andare in palestre e perder tempo. Quindi l'idea mia è di fare qualcosa in casa.
ho provato un pò di app che sono anche carine (ho due manubri da 10kg) e per un paio id mesi sono riuscito a fare diverse cose. Penso di aver raggiungo una sorta di limite di quello che puoi fare col fai-da-te.

e arrivo alla domanda: esistono delle sorte di personal trainer che ti fanno una consulenza, programma di allenamento, paghi e ognuno per ls sua strada(anche online eh) ?
perchè mi arrivano tantissime pubblicità di prodotto "magici" (fasce, palestre da casa etc) ma non me ne intendo e preferirei avere uno che mi faccia un programmino, mi dica cosa comprare, ci investo 2-300 euro e la chiudo lì (fino alla prossima necessità)

arrivo con più di un mese di ritardo, a casa non si fa un cazzo di utile, men che meno con due manubrio da 10 kg, inutile girarci intorno, la realtà è questa, o vai in palestra o ti butti sull'endurance (corsa bici ecc), vie di mezzo non esistono, aggiungo, andare in palestra di per se non serve a un cazzo pure quello, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi andare e avere un personal trainer perchè o sei stra motivato e ti piace fare palestra oppure si dura poco.

però scusa ma ti vedo un po’ estremo. Cioè se il discorso è: o hai un personal trainer o niente allora non faccio niente. 
ho due bimbe, il tempo è poco e devo arrangiarmi. Ti dico fino a settembre non facevo niente. Adesso corro 10-12km 2 volte a settimana e 4 volte faccio dei programmi con pesi di Freeletics (ho comprato un po’ di materiale per variare i pesi).
so che non diventerò fisicato e che non farò il body-buildet ma le differenze si notano eccome.
certo partivo da un “dad-body” e quindi è facile vedere scendere la pancetta ed aumentare spalle e bicipiti però non è che non è servito a niente. 
più di così non posso fare, quindi o mollo completamente o continuo così.
a casa mia “piuttosto che niente è meglio piuttosto”
poi magari se siete esperti e dite tutti cue è inutile la mollo direttamente e quel tempo sto sul divano a giocare alla play. Ma forse per stare in forma anche poco è meglio che grattarsi la pancia 

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 20/12/2024, 21:22

per carità, se poi riuscirai a essere costante con le app del telefono generiche che non sanno nulla di te e del tuo corpo ne sono contento e penso che saresti il primo che conosco  :forza: cmq se corri due volte a settimana 10 km non sei proprio un morto

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/12/2024, 8:29

Andrea anche secondo me sei un pò estremo :D

Ma qual è il tuo obiettivo, Bomber? Perdere pancetta o aumentare muscolatura? E non dire entrambi :naughty: 

Comunque io son del partito, soprattutto per un tipo di esercizio come il tuo, che la nutrizione fa il 90%

Never underestimate the heart of a champion.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/12/2024, 15:21

Ma no l’obbiettivo è la pancetta (poi va beh. Partendo da un livello molto basic sinceramente su spalle e bicipiti la differenza si nota già, ma so che su quello il “plateau” si raggiunge in fretta senza palestra) . Sulla nutrizione per fortune sono del mestiere e faccio da me

cioe io capisco chi è appassionato di qualcosa che vede un approccio come il mio insensato (mio fratello è runner serio e dice sempre che fare 2 volte 10km non serve a niente e bla bla bla). Però come dicevo il tempo per farlo seriamente non c’è. Quindi la domanda è circa: date le possibilità che ho qual è il metodo migliore per ottimizzare il tutto?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/12/2024, 16:41

faccio 50 minuti di cyclette ogni due giorni da 2-3 anni. non c'è niente di ottimizzato, ma mi sono abituato a ritagliarmi un po' di tempo e finchè riesco a tenere, va bene così (tra l'altro ho iniziato perchè facevo fatica a dormire, nemmeno per rimettermi in forma).
per tutti è una roba orrendamente noiosa, ma è l'unico attività in cui sono riuscito ad essere continuo.

sicuramente ci sono metodi di allenamento migliori, ma ad un certo punto bisogna fare i conti con i propri impegni (e te hai pure due figli) e trovare quello che più adeguato per noi.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
168

Messaggio da nkola » 22/12/2024, 20:54

andreaR ha scritto: 20/12/2024, 17:03

Sono ormai 3 anni di palestra , dopo il covid...
Ho perso solo 3 kg, e negli ultimi 3 mesi...☺
E perché mi son messo a bruciare calorie a testa bassa (addirittura andando a correre per andare al lavoro)...
Sfortunatamente non ho controllo di ciò che mangio ne dei dolci..

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/12/2024, 10:52

BomberDede ha scritto: 22/12/2024, 15:21 Ma no l’obbiettivo è la pancetta (poi va beh. Partendo da un livello molto basic sinceramente su spalle e bicipiti la differenza si nota già, ma so che su quello il “plateau” si raggiunge in fretta senza palestra) . Sulla nutrizione per fortune sono del mestiere e faccio da me

cioe io capisco chi è appassionato di qualcosa che vede un approccio come il mio insensato (mio fratello è runner serio e dice sempre che fare 2 volte 10km non serve a niente e bla bla bla). Però come dicevo il tempo per farlo seriamente non c’è. Quindi la domanda è circa: date le possibilità che ho qual è il metodo migliore per ottimizzare il tutto?

Beh allora per perdere la pancetta, si va di calorie deficit (graduale) e via. 
Calcola il tuo TDEE e togli 100/150 calorie al giorno (o di piu se riesci, ma non oltrepassare le 500 quotidiane)
Never underestimate the heart of a champion.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 23/12/2024, 17:11

Una spalliera, qualche manubrio, un sacco da boxe, un paio di elastici, una panca piana ed una bici sui rulli e sono felice. 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca79
Pro
Pro
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 29/01/2025, 11:44

Sono a tanto così dal prendere una bici gravel. 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/01/2025, 11:50

Luca79 ha scritto: 29/01/2025, 11:44 Sono a tanto così dal prendere una bici gravel. 

se mi mettessero davanti una bici gravel non mi accorgerei della differenza, ma ti voglio così:

Immagine

Luca79
Pro
Pro
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 29/01/2025, 12:04

BruceSmith ha scritto: 29/01/2025, 11:50
Luca79 ha scritto: 29/01/2025, 11:44 Sono a tanto così dal prendere una bici gravel. 

se mi mettessero davanti una bici gravel non mi accorgerei della differenza, ma ti voglio così:

Immagine

Questo è il mood di chiunque compri una bicicletta  :biggrin:

Luca79
Pro
Pro
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 02/02/2025, 17:23

Qualcuno qui dentro che è passato da Garmin a Wahoo ed è soddisfatto?

Luca79
Pro
Pro
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 06/02/2025, 12:58

Nessuno qui dentro che ha una gravel?

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
168

Messaggio da nkola » 09/02/2025, 18:54

Da settembre ho incominciato a usare la mountain-bike per andare al lavoro (5+5km)...tutti i giorni pure con vento, pioggia,freddo...per ora sembra andare bene; considerando ancora mai ammalato.. ed un piccolo aiuto per mantenere la forma.
l unica cosa e' che la bicicletta ne risente parecchio tra acqua, fanghiglia e altro...

Obiettivo 2025 

1500 Km  in mountain-bike  per andare al lavoro :10 Km al giorno x 150 giorni.
10 km circa 150 calorie.... quindi 22500 calorie in un anno.... 10 giorni :-) di digiuno

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”