BomberDede ha scritto: 13/11/2024, 16:22 argomento palestra/fitness
premessa: l'idea è di fare un pò più di attività. adesso che mi hanno spostato di scuola riesco ad andare tutti i giorni in bici e vado a correre 2 volte a settimana ed è già qualcosa.
volevo fare un pò di esercizi proprio di muscolatura. Problema: zero sbatti di andare in palestre e perder tempo. Quindi l'idea mia è di fare qualcosa in casa.
ho provato un pò di app che sono anche carine (ho due manubri da 10kg) e per un paio id mesi sono riuscito a fare diverse cose. Penso di aver raggiungo una sorta di limite di quello che puoi fare col fai-da-te.
e arrivo alla domanda: esistono delle sorte di personal trainer che ti fanno una consulenza, programma di allenamento, paghi e ognuno per ls sua strada(anche online eh) ?
perchè mi arrivano tantissime pubblicità di prodotto "magici" (fasce, palestre da casa etc) ma non me ne intendo e preferirei avere uno che mi faccia un programmino, mi dica cosa comprare, ci investo 2-300 euro e la chiudo lì (fino alla prossima necessità)
sto descrivendo qualcosa di reale? o esiste solo nella mia testa
arrivo con più di un mese di ritardo, a casa non si fa un cazzo di utile, men che meno con due manubrio da 10 kg, inutile girarci intorno, la realtà è questa, o vai in palestra o ti butti sull'endurance (corsa bici ecc), vie di mezzo non esistono, aggiungo, andare in palestra di per se non serve a un cazzo pure quello, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi andare e avere un personal trainer perchè o sei stra motivato e ti piace fare palestra oppure si dura poco.