Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Messaggio da doc G » 31/03/2012, 21:02

Thug Lord ha scritto:
A tutto Gas ha scritto:Inutile girarci intorno, quando è uscito Pau abbiamo perso la partita. Io poi non capisco cosa passi in mente ad una persona che nel momento cruciale della partita mette in campo murp...mi vergogno anche solo a scriverlo quel cognome. Io resto convinto che il quintetto lo starting five sia da finale, ma senza panca non si va da nessuna parte. L'unico che si salva è Barnes, il resto è notte fonda.
Si però avere il quintetto dei Lakers e la panca di Dallas è semplicemente irreale. Forse ci siamo dimenticati che abbiamo vinto due titoli con Farmar, Vujacic, Brown, Radmanovic, Powell, Mihim, Morrison, Mbenga, Walton.

Considerando che Bynum era out ai playoff il primo anno, e il secondo stava a malapena in piedi, a me sembra che Blake e Barnes siano quantomeno due giocatori da Nba, di cui il secondo molto valido per il ruolo che ha, mentre Murphy e McRoberts seppur di poco sono comunque meglio dei sopra elencati lunghi. Ai playoff giocheranno se va bene 10 minuti tutti e due nelle partite che scottano, perchè in alcuni frangenti si giocherà con Metta e Barnes contemporaneamente. Perchè poi non si da qualche minuto in più al piccolo Andrew?

Premesso che a livello di triple manca un tiratore affidabile, e manca un lungo valido dalla panca, la chiave per girare la stagione passa dal gioco più che dai nomi, perchè qualche arma si può dire che ce l'abbiamo. Ovvio che a L.A. si voglia tutto e subito, ma abbiamo staff e sistema di gioco nuovi da 4 mesi, dopo 5 anni di triangolo.

L'unica costante, l'unico filo conduttore è Bryant, che i suoi 25-30 tiri a partita li fa a prescindere e li fa sia che entrino sia che non entrino, col risultato che quest'anno sta tirando con le peggiori percentuali in carriera, nonostante abbia due ventellisti comodi comodi in squadra.

Per quanto riguarda quintetto e panchina concorderei, se hai un quintetto ottimo e costoso per forza di cose la panchina deve essere composta da giocatori di ruolo.
Il problema è un altro, a mio parere.
Quando il quintetto era formato da Fisher, Kobe, Ariza/Artest, Odom e Gasol dalla panca serviva un poco di atletismo (costante per noi) ed ecco Brown e Bynum, serviva un tiratore affidabile, ed ecco Vujacic.
Adesso dalla panca servirebbe sempre atletismo, ma al massimo c'è Barnes, servirebbe un lungo in grado di far rifiatare Gasol e Bynum, ed ecco Murphy e McBob, servirebbe un play con un tiro affidabile, ed ecco Blake.
Panchina scarsa? Non è un gran problema, visto il passato.
Il problema è che si tratta di una panca non in grado di dar quello che serve. Per esempio Blake dalla panca con Jax andava bene, non era certo lui il problema. Con Potato non va assolutamente bene e diventa un problema, viste le caratteristiche. Non gestisce sufficientemente bene la palla, non spinge, per mettere i tiri ha bisogno di troppo spazio, in difesa fatica.
L'unico da cui si può tirar fuori qualcosa di davvero utile è Barnes.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 31/03/2012, 21:14

doc G ha scritto:
Thug Lord ha scritto: Si però avere il quintetto dei Lakers e la panca di Dallas è semplicemente irreale. Forse ci siamo dimenticati che abbiamo vinto due titoli con Farmar, Vujacic, Brown, Radmanovic, Powell, Mihim, Morrison, Mbenga, Walton.

Considerando che Bynum era out ai playoff il primo anno, e il secondo stava a malapena in piedi, a me sembra che Blake e Barnes siano quantomeno due giocatori da Nba, di cui il secondo molto valido per il ruolo che ha, mentre Murphy e McRoberts seppur di poco sono comunque meglio dei sopra elencati lunghi. Ai playoff giocheranno se va bene 10 minuti tutti e due nelle partite che scottano, perchè in alcuni frangenti si giocherà con Metta e Barnes contemporaneamente. Perchè poi non si da qualche minuto in più al piccolo Andrew?

Premesso che a livello di triple manca un tiratore affidabile, e manca un lungo valido dalla panca, la chiave per girare la stagione passa dal gioco più che dai nomi, perchè qualche arma si può dire che ce l'abbiamo. Ovvio che a L.A. si voglia tutto e subito, ma abbiamo staff e sistema di gioco nuovi da 4 mesi, dopo 5 anni di triangolo.

L'unica costante, l'unico filo conduttore è Bryant, che i suoi 25-30 tiri a partita li fa a prescindere e li fa sia che entrino sia che non entrino, col risultato che quest'anno sta tirando con le peggiori percentuali in carriera, nonostante abbia due ventellisti comodi comodi in squadra.

Per quanto riguarda quintetto e panchina concorderei, se hai un quintetto ottimo e costoso per forza di cose la panchina deve essere composta da giocatori di ruolo.
Il problema è un altro, a mio parere.
Quando il quintetto era formato da Fisher, Kobe, Ariza/Artest, Odom e Gasol dalla panca serviva un poco di atletismo (costante per noi) ed ecco Brown e Bynum, serviva un tiratore affidabile, ed ecco Vujacic.
Adesso dalla panca servirebbe sempre atletismo, ma al massimo c'è Barnes, servirebbe un lungo in grado di far rifiatare Gasol e Bynum, ed ecco Murphy e McBob, servirebbe un play con un tiro affidabile, ed ecco Blake.
Panchina scarsa? Non è un gran problema, visto il passato.
Il problema è che si tratta di una panca non in grado di dar quello che serve. Per esempio Blake dalla panca con Jax andava bene, non era certo lui il problema. Con Potato non va assolutamente bene e diventa un problema, viste le caratteristiche. Non gestisce sufficientemente bene la palla, non spinge, per mettere i tiri ha bisogno di troppo spazio, in difesa fatica.
L'unico da cui si può tirar fuori qualcosa di davvero utile è Barnes.

Concordo in pieno con te Doc, ma mi faccio una domanda, ma Hill(che non è un campione eh, intendiamoci) è tanto peggio dei lunghi che avete in panca???
Perche io l'ho visto abbastanza quest'anno e sopratutto l'anno scorso e mi sembrava che l'atletismo fosse una delle sue migliori carte da giocare, per zompare zompa eh!

Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da Mamba94 » 31/03/2012, 21:19

Mamoli ha appena scritto su Twitter e FB:
In diretta per il prepartita, Elisse Buffa Tranquillo.
Potete mandare domande tutta sera al tweet di Sky Sport cercando #skybasket.
Nell'intervallo preview Final Four Ncaa e Amedeo Della Valle in diretta telefonica
Immagine

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/03/2012, 21:38

Porsche 928 ha scritto:

Concordo in pieno con te Doc, ma mi faccio una domanda, ma Hill(che non è un campione eh, intendiamoci) è tanto peggio dei lunghi che avete in panca???
Perche io l'ho visto abbastanza quest'anno e sopratutto l'anno scorso e mi sembrava che l'atletismo fosse una delle sue migliori carte da giocare, per zompare zompa eh!

Jordan Hill? Io invece l'ho visto pochissimo, però in effetti mi è sembrato bello atletico. Che dire? Se tanto come lunghi dalla panca hai un McBob che chiaramente al momento non gode della fiducia dell'allenatore ed un Murphy che è quel che è qualche possibilità gliela darei. Stiamo a vedere.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 31/03/2012, 23:04

Magari è stato chiesto in passato e me lo son perso io ma mentre guardavo la partita m'è venuto da chiedermi: un domani i Lakers quale maglia ritirano per Kobe, la 8 o la 24? O addirittura entrambe?

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 31/03/2012, 23:19

Toni Monroe ha scritto:Magari è stato chiesto in passato e me lo son perso io ma mentre guardavo la partita m'è venuto da chiedermi: un domani i Lakers quale maglia ritirano per Kobe, la 8 o la 24? O addirittura entrambe?

Dopo la partita di questa sera direi nessuna delle 2 :thumbup: :forza:
Una volta lo scrisse GecGreek su twitter se non ricordo male. Per me ritireranno la 24, non credo avrebbe senso ritirare due maglie per un solo giocatore e l'ultima maglia mi pare la più adeguata.
Intanto le stiamo abbonandantemente prendendo dagli Hornets con la terza squadra, bravi loro, ma noi veramente male, anzi malissimo.
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 31/03/2012, 23:24

Chi ha costruito stà squadra dovrebbe essere tumulato.

Una cosa oscena.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 31/03/2012, 23:34

Mi faccio 'ste domande proprio perché la partita non mi entusiasma. :forza:

ora ne mette alcuni, magari ci fa vincere e torna l'eroe di sempre.

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Messaggio da D. Ray » 31/03/2012, 23:44

theanswer74 ha scritto:Chi ha costruito stà squadra dovrebbe essere tumulato.

Una cosa oscena.

Si, ok, però se Gasol e Bynum si fanno mangiare in testa da gente che gli arriva alla ascelle non è colpa di chi gestisce.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 31/03/2012, 23:50

Toni Monroe ha scritto:Mi faccio 'ste domande proprio perché la partita non mi entusiasma. :forza:

L'avevi gia vista? :forza: :forza:
Per il resto non commento, va bene la W.
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/03/2012, 23:52

Rakim ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Mi faccio 'ste domande proprio perché la partita non mi entusiasma. :forza:

L'avevi gia vista? :forza: :forza:
Per il resto non commento, va bene la W.

Ora sappiamo tutti il vero nome di Toni Monroe.
Ti dobbiamo chiamare Divino o possiamo essere più confidenziali?

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 31/03/2012, 23:53

Toh, ed alla fine arriva Kobe.

Ma ha boicottato stile college ?
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 31/03/2012, 23:56

Detta da me avrà il suo peso ma è impossibile negare che questo qui ha due palle enormi. Peccato che questi frame eroici spesso siano necessari in partite dove in precedenza aveva fatto decisamente male. E le gambe, raga', contano il giusto. Se fosse intelligente davvero come si dice, ci arriverebbe anche lui che non deve forzare. Dà quasi l'idea che non lo sa neanche lui quando va dentro e quando no, quindi nel dubbio tira. :laughing: Poi mette questi tiri e devi inchinarti. Pazienza. :forza:

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Messaggio da D. Ray » 01/04/2012, 0:03

Toni Monroe ha scritto:Detta da me avrà il suo peso ma è impossibile negare che questo qui ha due palle enormi. Peccato che questi frame eroici spesso siano necessari in partite dove in precedenza aveva fatto decisamente male. E le gambe, raga', contano il giusto. Se fosse intelligente davvero come si dice, ci arriverebbe anche lui che non deve forzare. Dà quasi l'idea che non lo sa neanche lui quando va dentro e quando no, quindi nel dubbio tira. :laughing: Poi mette questi tiri e devi inchinarti. Pazienza. :forza:

Parlare di tiri forzati oggi vuol dire o non averla vista o vedere ciò che si vuol vedere. I primi 15 tiri che ha preso ci stavano tutti, come ha scritto qualcuno erano tutti tiri prodotti dal sistema, non forzature. Ha dato via anche 5 assists nel primo tempo, non s'è intestardito col tiro. Quando gli sono entrati i primi due tiri ha iniziato a prendersene fuori dallo spartito e considerando che il solo Bynum stava rispondendo presente, non ha nemmeno fatto male e infatti l'abbiamo vinta grazie ad una sua forzatura.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 01/04/2012, 0:07

Stasera l'ho vista ma lo seguo da un po' il ragazzo e la sua carriera non è di tiri nel sistema. Il mio era un discorso generico. Però è vero che son stato fuorviante per chi non avesse visto questa partita. :biggrin:

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”