Thug Lord ha scritto:Si però avere il quintetto dei Lakers e la panca di Dallas è semplicemente irreale. Forse ci siamo dimenticati che abbiamo vinto due titoli con Farmar, Vujacic, Brown, Radmanovic, Powell, Mihim, Morrison, Mbenga, Walton.A tutto Gas ha scritto:Inutile girarci intorno, quando è uscito Pau abbiamo perso la partita. Io poi non capisco cosa passi in mente ad una persona che nel momento cruciale della partita mette in campo murp...mi vergogno anche solo a scriverlo quel cognome. Io resto convinto che il quintetto lo starting five sia da finale, ma senza panca non si va da nessuna parte. L'unico che si salva è Barnes, il resto è notte fonda.
Considerando che Bynum era out ai playoff il primo anno, e il secondo stava a malapena in piedi, a me sembra che Blake e Barnes siano quantomeno due giocatori da Nba, di cui il secondo molto valido per il ruolo che ha, mentre Murphy e McRoberts seppur di poco sono comunque meglio dei sopra elencati lunghi. Ai playoff giocheranno se va bene 10 minuti tutti e due nelle partite che scottano, perchè in alcuni frangenti si giocherà con Metta e Barnes contemporaneamente. Perchè poi non si da qualche minuto in più al piccolo Andrew?
Premesso che a livello di triple manca un tiratore affidabile, e manca un lungo valido dalla panca, la chiave per girare la stagione passa dal gioco più che dai nomi, perchè qualche arma si può dire che ce l'abbiamo. Ovvio che a L.A. si voglia tutto e subito, ma abbiamo staff e sistema di gioco nuovi da 4 mesi, dopo 5 anni di triangolo.
L'unica costante, l'unico filo conduttore è Bryant, che i suoi 25-30 tiri a partita li fa a prescindere e li fa sia che entrino sia che non entrino, col risultato che quest'anno sta tirando con le peggiori percentuali in carriera, nonostante abbia due ventellisti comodi comodi in squadra.
Per quanto riguarda quintetto e panchina concorderei, se hai un quintetto ottimo e costoso per forza di cose la panchina deve essere composta da giocatori di ruolo.
Il problema è un altro, a mio parere.
Quando il quintetto era formato da Fisher, Kobe, Ariza/Artest, Odom e Gasol dalla panca serviva un poco di atletismo (costante per noi) ed ecco Brown e Bynum, serviva un tiratore affidabile, ed ecco Vujacic.
Adesso dalla panca servirebbe sempre atletismo, ma al massimo c'è Barnes, servirebbe un lungo in grado di far rifiatare Gasol e Bynum, ed ecco Murphy e McBob, servirebbe un play con un tiro affidabile, ed ecco Blake.
Panchina scarsa? Non è un gran problema, visto il passato.
Il problema è che si tratta di una panca non in grado di dar quello che serve. Per esempio Blake dalla panca con Jax andava bene, non era certo lui il problema. Con Potato non va assolutamente bene e diventa un problema, viste le caratteristiche. Non gestisce sufficientemente bene la palla, non spinge, per mettere i tiri ha bisogno di troppo spazio, in difesa fatica.
L'unico da cui si può tirar fuori qualcosa di davvero utile è Barnes.