Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/12/2023, 11:25

Kun ha scritto: 01/12/2023, 11:22 Sul discorso mercato dello scorso anno poi, come diceva @albizup non si contesta CDK (anche perchè per quanto iper negativo sia stato ci andremo in pari), si contesta l'aver voluto passare sopra tutto e tutti e aver rischiato grosso con un solo giocatore ignorando che la squadra aveva altri difetti e averci perso dietro praticamente mezza sessione di mercato. E, poi, aggiungo io, aver completamente cannato l'altro acquisto importante della sessione, che doveva essere Origi, sia come "qualità" dato che quel 4x4 che gli hanno dato è una bella palla al piede, sia come need, dato che serviva qualcuno molto buono in mezzo al posto di Kessie probabilmente, e non Vranckx preso al 31 agosto. Idem sullo scouting, non serve per prendere Pulisic, RLC e Chukwueze, non credo nessuno lo accuserebbe mai di non averli presi ma se te dall'altra parte come acquisto di pari peso per fare il salto ti presenti con Origi non gioca molto a tuo favore, e si ritorna a quanto scritto all'inizio sui poteri nell'area mercato e decisionale.

E' chiaro che Maldini sarebbe stato cacciato un anno prima senza lo scudetto.
Quindi il problema è antecedente al mercato 2022.
E' lo stesso problema che affligge il Milan di oggi.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/12/2023, 11:27

A me sembra che certa gente del mondo del calcio viva sulla luna. In azienda si lavora così e ci si scorna per far passare la propria visione se si ha cuore il proprio lavoro. E quando Maldini si stupisce di questo ai miei occhi non fa una bella figura. Non c'è più Berlusconi e non c'è un ADL o un Lotito che si alza e decide tutto lui. Queste dinamiche sono vecchie e superate
Da noi ci sono stati un po' troppi paletti ed ero il primo a sostenerlo ma, vedendo i risultati, è andata bene così. 
Come per Elliott giudicheremo RedBird dai risultati

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/12/2023, 11:28

anto ha scritto: 01/12/2023, 10:23
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 9:54 E alla fine arriva Paolo (semicit.)

Le uniche parole di sostegno sono per Pioli... Tanto per smentire i faciloni che puntavano il dito sul loro rapporto come indice dei dissidi in società.
Così come la questione mercato 2022... Eh ma hanno fallito il mercato... Giusto un paio di giorni fa (dis)Ordine(mentale) faceva l'elenco dei giocatori, ma stranamente dimenticava Thiaw...

La cosa agghiacciante è che la mancanza di presenza della proprietà non era dovuta al fatto che stavano scaricando Maldini...
Continua pure ora...

Vattene buffone

Che meravigliosa intervista...(anche perché ovviamente mi da ragione su tutta la linea...)
Io comunque penso che il rapporto tra Pioli e Maldini fosse effettivamente compromesso come si mormorava.
Questo non impedisce ad una persona sincera ed onesta intellettualmente come Maldini, di ricordare la verità, ossia che Pioli, nei primi tre anni e mezzo al Milan, ha fatto letteralmente miracoli, traformando giocatori pronti per essere spediti(Kessie, il turco, Calabria) in punti di forza della squadra e regalando uno scudetto tanto insperato quanto strameritato, con un'espressione di gioco che non ha avuto eguali in Italia.
Non vado avanti oltre su cose che ho scritto e riscritto: poi c'è stato un caso clamoroso di implosione tecnica ed umana che non avevo mai visto in quarant'anni di calcio, che ha reso Pioli del tutto indifendibile, senza che per questo sia giusto sminuirlo e dimenticare buona parte della sua avventura.
E poi le diverse riunioni per convincerli a prendere Ibrahimovic...(ne parlavo l'altro ieri)
Il rifiuto omertoso del piano di investimenti...
L'ipocrisia vergognosa di Scaroni...Un tangentista che ha scampato la galera per patteggiamento in una circostanza, mentre in altre...Meglio non esprimersi.
Il perfetto amico di Berlusconi.
Ecco...
Tutte le persone realmente interessate alla competitività del Milan sono state inesorabilmente messe da parte.
Siamo in mano ad un guitto calabroamericano ed ai suoi scagnozzi, ed una cosa è sicura: l'andamento del Milan è l'ultimo dei loro pensieri.
In secondo luogo sono dei grandissimi incompetenti.
E' già una situazione umiliante, me se si pensa ai comunicati della curva ed ai 72.000 coglioni complici...
Beh...Diventa ancora peggiore.

La aspettavamo come i re magi a Natale questa intervista e finalmente e' arivata.
Qui ci sara' da divere che crede a tutto quello detto da paolo, oppure una parte la edulcora.
Io non ho dubbi alcuno sulla sua caratura da uomo prima che da sportivo e quindi tendo ad essere un maldini boys, pero' a 47 anni ho l'esperienza per capire su cosa concordare o meno.
Mi aspettavo le sue parole, e non avevo dubbi su Cardinale-Scaroni.
Su Pioli non mi pare che lo difenda personalmente, mi sembra che ne faccia piu' una questione di 'categoria' allenatore in generale.

la tempistica poi dell'uscita, non puo' non essere casuale, anzi arrivo a dire che e' voluta.
Su una cosa ha ragione da vendere ed e' il punto che piu' mi spaventa: la totale assenza di una persona che ci metta la faccia, sempre e comunque, nel bene e nel male, e non credo neanche possa essere Ibra a briglia sciolta, per l'ego smisurato che ha, e per la stazza di personalita' che entra nel tier dei Boban.

Deve prendersi la responsabilita' tecnica del fallimento CDK ma ancora di piu' di Origi, oppure quella del NON rinnovo a Kessie' (che continuo a dire che ha fatto bene, visto anche la fine del calciatore) ma, allo stesso tempo, deve prendersi il grazie infinito per Theo, Leao, MagicMike ed il 19' scudetto.

la sensazione e' che la strada tra lui ed il Milan non sia ancora finita, ovviamente non con questa proprieta'.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/12/2023, 11:28

albizup ha scritto: 01/12/2023, 11:03
anto ha scritto: 01/12/2023, 10:53

Però Maldini(e Boban) ama più se stesso del Milan, mentre degli squali senza se e senza ma...Amano il Milan.

Da nessuna parte dire Maldini ama il Milan ma soprattutto se stesso implica che gli squali amano il Milan. Agevolo tabella sulla logica di base: 

Immagine

Gli squali amano i propri interessi. I loro interessi coincidono con quelli del Milan? Sarebbe molto stupido non fosse cosi, banalmente una squadra acquista valore se va bene, se va male no.

Questa dirigenza farà bene? Io come a Mirabelli, come a MM e ad altri do sempre tempo di lavorare. In base a quello si giudicherà, buon per voi che avete la capacità di prevedere il futuro. Il lavoro di Elliott ha dato ragione a chi credeva in questa ottica: ha risanato la società, hanno alzato la competitività e hanno venduto guadagnandoci. I risultati sono li.  Vedremo il lavoro di RedBird. Io continuo a credere che sia molto stupido pensare che uno prenda una società per > 1 mld e pensi di abbassarne il livello. Per me RedBird non sono stupidi, vedendo lo storico. Non ci lavoro li, posso sperare che sia cosi. Buona giornata e buona continuazione  :biggrin:

Quindi se il Milan quest'anno perde valore è colpa di PIoli e non degli squali.
secondo il modus ponendo ponens giusto?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/12/2023, 11:35

esba ha scritto: 01/12/2023, 11:28
anto ha scritto: 01/12/2023, 10:23

Che meravigliosa intervista...(anche perché ovviamente mi da ragione su tutta la linea...)
Io comunque penso che il rapporto tra Pioli e Maldini fosse effettivamente compromesso come si mormorava.
Questo non impedisce ad una persona sincera ed onesta intellettualmente come Maldini, di ricordare la verità, ossia che Pioli, nei primi tre anni e mezzo al Milan, ha fatto letteralmente miracoli, traformando giocatori pronti per essere spediti(Kessie, il turco, Calabria) in punti di forza della squadra e regalando uno scudetto tanto insperato quanto strameritato, con un'espressione di gioco che non ha avuto eguali in Italia.
Non vado avanti oltre su cose che ho scritto e riscritto: poi c'è stato un caso clamoroso di implosione tecnica ed umana che non avevo mai visto in quarant'anni di calcio, che ha reso Pioli del tutto indifendibile, senza che per questo sia giusto sminuirlo e dimenticare buona parte della sua avventura.
E poi le diverse riunioni per convincerli a prendere Ibrahimovic...(ne parlavo l'altro ieri)
Il rifiuto omertoso del piano di investimenti...
L'ipocrisia vergognosa di Scaroni...Un tangentista che ha scampato la galera per patteggiamento in una circostanza, mentre in altre...Meglio non esprimersi.
Il perfetto amico di Berlusconi.
Ecco...
Tutte le persone realmente interessate alla competitività del Milan sono state inesorabilmente messe da parte.
Siamo in mano ad un guitto calabroamericano ed ai suoi scagnozzi, ed una cosa è sicura: l'andamento del Milan è l'ultimo dei loro pensieri.
In secondo luogo sono dei grandissimi incompetenti.
E' già una situazione umiliante, me se si pensa ai comunicati della curva ed ai 72.000 coglioni complici...
Beh...Diventa ancora peggiore.

La aspettavamo come i re magi a Natale questa intervista e finalmente e' arivata.
Qui ci sara' da divere che crede a tutto quello detto da paolo, oppure una parte la edulcora.
Io non ho dubbi alcuno sulla sua caratura da uomo prima che da sportivo e quindi tendo ad essere un maldini boys, pero' a 47 anni ho l'esperienza per capire su cosa concordare o meno.
Su Pioli non mi pare che lo difenda personalmente, mi sembra che ne faccia piu' una questione di 'categoria' allenatore in generale.

la tempistica poi dell'uscita, non puo' non essere casuale, anzi arrivo a dire che e' voluta.
Su una cosa ha ragione da vendere ed e' il punto che piu' mi spaventa: la totale assenza di una persona che ci metta la faccia, sempre e comunque, nel bene e nel male, e non credo neanche possa essere Ibra a briglia sciolta, per l'ego smisurato che ha, e per la stazza di personalita' che entra nel tier dei Boban.

Deve prendersi la responsabilita' tecnica del fallimento CDK ma ancora di piu' di Origi, oppure quella del NON rinnovo a Kessie' (che continuo a dire che ha fatto bene, visto anche la fine del calciatore) ma, allo stesso tempo, deve prendersi il grazie infinito per Theo, Leao, MagicMike ed il 19' scudetto.

la sensazione e' che la strada tra lui ed il Milan non sia ancora finita, ovviamente non con questa proprieta'.

Spero nessuno pensi che Maldini sia la verità (senza tavole) scesa dal cielo.
Errori ne ha fatti, come qualunque direttore sportivo o figura analoga in qualsiasi sport o ambito lavorativo.
Ma nessuno mi toglie dalla mente che lo scudetto 2022 è targato Paolo Maldini. Certo non da solo, e non con spanne sopra gli altri. La proprietà ha fatto il suo definendo paletti chiari. L'area sportiva ha lottato per Ibra che è stato l'ispiratore materiale. Massara ha portato le sue competenze in tema di mercato. Pioli was on fire.
Ma Paolo è stato il punto di riferimento costante, incarnazione della mission tra storia e obiettivi futuri.

Mi auguro che il buffone se ne vada quanto prima e che torni un investcorp con Paolo di nuovo in sella il prima possibile.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/12/2023, 11:37

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 11:28
albizup ha scritto: 01/12/2023, 11:03

Da nessuna parte dire Maldini ama il Milan ma soprattutto se stesso implica che gli squali amano il Milan. Agevolo tabella sulla logica di base: 

Immagine

Gli squali amano i propri interessi. I loro interessi coincidono con quelli del Milan? Sarebbe molto stupido non fosse cosi, banalmente una squadra acquista valore se va bene, se va male no.

Questa dirigenza farà bene? Io come a Mirabelli, come a MM e ad altri do sempre tempo di lavorare. In base a quello si giudicherà, buon per voi che avete la capacità di prevedere il futuro. Il lavoro di Elliott ha dato ragione a chi credeva in questa ottica: ha risanato la società, hanno alzato la competitività e hanno venduto guadagnandoci. I risultati sono li.  Vedremo il lavoro di RedBird. Io continuo a credere che sia molto stupido pensare che uno prenda una società per > 1 mld e pensi di abbassarne il livello. Per me RedBird non sono stupidi, vedendo lo storico. Non ci lavoro li, posso sperare che sia cosi. Buona giornata e buona continuazione  :biggrin:

Quindi se il Milan quest'anno perde valore è colpa di PIoli e non degli squali.
secondo il modus ponendo ponens giusto?

La responsabilità è sempre di chi comanda, soprattutto se fa determinate scelte. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/12/2023, 11:38

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 11:35

Errori ne ha fatti, come qualunque direttore sportivo o figura analoga in qualsiasi sport o ambito lavorativo.
Ma nessuno mi toglie dalla mente che lo scudetto 2022 è targato Paolo Maldini. Certo non da solo, e non con spanne sopra gli altri. La proprietà ha fatto il suo definendo paletti chiari. L'area sportiva ha lottato per Ibra che è stato l'ispiratore materiale. Massara ha portato le sue competenze in tema di mercato. Pioli was on fire.
Ma Paolo è stato il punto di riferimento costante, incarnazione della mission tra storia e obiettivi futuri.

Mi auguro che il buffone se ne vada quanto prima e che torni un investcorp con Paolo di nuovo in sella il prima possibile.

Mi sa che Investcorp non è più un opzione visto che è morto uno dei soci che doveva (ri)entrare.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 01/12/2023, 11:39

"Acquisti e cessioni sono solo una piccola parte del lavoro.
Quello vero, con Leao, Hernandez, Bennacer, Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori e molti altri, è stato supportare il loro sviluppo”.

📌

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 01/12/2023, 11:40

Ma siete davvero convinti che la crescita di calciatori giovani come Leao e Theo passi dal fatto che Furlani (che, con tutto il rispetto, col calcio giocato non c'entra niente) vada o no in trasferta?
Se così fosse il problema non sarebbe certo la sua presenza o no a Lecce.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 01/12/2023, 11:48

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 11:25
Kun ha scritto: 01/12/2023, 11:22 Sul discorso mercato dello scorso anno poi, come diceva @albizup non si contesta CDK (anche perchè per quanto iper negativo sia stato ci andremo in pari), si contesta l'aver voluto passare sopra tutto e tutti e aver rischiato grosso con un solo giocatore ignorando che la squadra aveva altri difetti e averci perso dietro praticamente mezza sessione di mercato. E, poi, aggiungo io, aver completamente cannato l'altro acquisto importante della sessione, che doveva essere Origi, sia come "qualità" dato che quel 4x4 che gli hanno dato è una bella palla al piede, sia come need, dato che serviva qualcuno molto buono in mezzo al posto di Kessie probabilmente, e non Vranckx preso al 31 agosto. Idem sullo scouting, non serve per prendere Pulisic, RLC e Chukwueze, non credo nessuno lo accuserebbe mai di non averli presi ma se te dall'altra parte come acquisto di pari peso per fare il salto ti presenti con Origi non gioca molto a tuo favore, e si ritorna a quanto scritto all'inizio sui poteri nell'area mercato e decisionale.

Il problema è che da un lavoro circoscritto, area sportiva dentro i paletti societari con obiettivi avallati, ha fatto il passo più lungo della gamba. Scudetto o non Scudetto, è una cosa che ad alto livello non é sostenibile, anche sbagli il 10% delle mosse che fai. E anzi, il problema post 2019 si stava affievolendo e la catena di comando molto articolata ti evitava di fare disastri, anche a costo di crescere più lentamente e di perdere obiettivi di mercato, ma era costante, dopo, se non era per una grande Champions, avevi bucato completamente la stagione.

ah e poi che il merito della crescita dei Leao, Theo, ecc. sia perché Maldini li ascoltava non si può sentire, sicuramente ha influito ma sarà una parte di contorno rispetto a quello che hanno fatto in allenamento con lo staff tecnico e fisico, non scherziamo, e non prendiamoli per il culo (i giocatori)
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/12/2023, 11:50

albizup ha scritto: 01/12/2023, 11:38

Mi sa che Investcorp non è più un opzione visto che è morto uno dei soci che doveva (ri)entrare.

infatti ho scritto un investcorp

Kun ha scritto: 01/12/2023, 11:48

Il problema è che da un lavoro circoscritto, area sportiva dentro i paletti societari con obiettivi avallati, ha fatto il passo più lungo della gamba. Scudetto o non Scudetto, è una cosa che ad alto livello non é sostenibile, anche sbagli il 10% delle mosse che fai. E anzi, il problema post 2019 si stava affievolendo e la catena di comando molto articolata ti evitava di fare disastri, anche a costo di crescere più lentamente e di perdere obiettivi di mercato, ma era costante, dopo, se non era per una grande Champions, avevi bucato completamente la stagione.

ah e poi che il merito della crescita dei Leao, Theo, ecc. sia perché Maldini li ascoltava non si può sentire, sicuramente ha influito ma sarà una parte di contorno rispetto a quello che hanno fatto in allenamento con lo staff tecnico e fisico, non scherziamo, e non prendiamoli per il culo (i giocatori)

Quello che sottolineo è il problema attuale.
Maldini è stato cacciato perché i suoi obiettivi erano diversi da quelli di Cardinale.
Gli obiettivi di Cardinale sono il problema.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/12/2023, 11:55

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 11:50
albizup ha scritto: 01/12/2023, 11:38

infatti ho scritto un investcorp

Il modello Investcorp prevedeva il socio. Poi se domani Maldini vuole rientrare con un Principe saudita a me va benissimo eh. 

In serie A non saper competere per lo scudetto con l'unica proprietà che investe più di quanto spende, poco o tanto che sia è l'unica, non mi pare un vanto per i nostri dirigenti attuali o passati. Chiaro che se arriva il saudita che mette 400 milioni a sessione direi che non avremmo problemi.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/12/2023, 12:04

Su questo punto concordo. E secondo me con Elliott ancora al comando non si sarebbe arrivati allo strappo perchè il credito maturato da PFDC con quel 19esimo bastava a coprire 3-4-5 (mettetene quante ne volete) errori. Il problema è che è cambiata la proprietà e quindi quel credito ha perso valore 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 01/12/2023, 12:07

albizup ha scritto: 01/12/2023, 10:38
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 10:25

La questione non è aver mandato via Tonali.
Se ci fossero stati dei motivi validi, sarebbero state cessioni sostenibili...

Discorso a parte Maldini, su cui mi trovo d'accordo su alcune cose, mentre su altre in totale disaccordo. Non voglio tornare su discorsi vecchia su perché avere una bandiera in un ruolo operativo sia una cosa da evitare, ma eri obbligato ad averla per ridare credibilità a una società distrutta. Sintesi del mio pensiero: Maldini ama il Milan ma ama molto più se stesso del Milan, cosa assolutamente capibile eh. Il tempismo dell'intervista è li a dimostrarlo. 

Ma Tonali? Cioè davvero stiamo a sindacare a dicembre 23 la cessione di Tonali dopo quello che è uscito? Uno che si giocava scommesse sulla propria squadra e non ci sono motivi validi?  :laughing:

ma io non discuto la cessione di Tonali, del resto se non l'aveste ceduto lo avreste comunque perso per squalifica quest'anno.  E' che per il ruolo nella squadra, la tipologia di giocatore (utile sia in impostazione che in copertura, copertura che mi sembra manchi in questo Milan) e l'attaccamento alla squadra una figura come la sua mi sembra potesse essere un collante che adesso manca.   Contro l'Inter in Champions Tonali è stato l'ultimo a mollare, per dire.  

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 01/12/2023, 12:12

Kun ha scritto: 01/12/2023, 11:48

La questione è il punto di riferimento che uno o più giocatori hanno. La presenza di chi ti ha convinto a trasferirti al Milan.
Per me, se c'è un Maldini, che è la storia del Milan e chi mi ha portato al Milan, con cui posso confrontarmi, è un plus.
Rileggersi i tweet dopo il suo licenziamento
Questa proprietà non mi piace e spero che Jerry Calzone e la sua cricca facciano presto i bagagli.
Ma io sono un vecchio romantico.

Rispondi

Torna a “Calcio”