Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Messaggio da T-Time » 13/06/2014, 16:17

A Miami Melo o un'altra star mi sa che serve per davvero :naughty:
Meno male che hanno giocato la RS in pantofole e i PO ad Est in accappatoio, sprecando pochissime energie...appaiono totalmente svuotati, persi, in confusione, aveva ragione chi diceva di averli visti giù, ben sotto i livelli dell'anno scorso.
Ciclo finito? Calma ragazzi, calma: hanno LBJ e Riley, un duo con pochi eguali nella storia recente del gioco, anche dovessero perdere le Finals ripartiranno più forti di prima.

Ma parliamo degli Spurs.
Per battere Miami devi attaccare in modo ottimale, e loro stanno semplicemente giocando il miglior basket che abbia mai visto in vita mia, ma proprio a mani basse, col secondo team che arriva quarto, livello Paradise on Earth :notworthy: E già che ci sono, difensivamente non sbagliano una rotazione :shocking:
Manca una partita per la leggenda e la gloria imperitura, battere LBJ (e i 3 amigos) nel suo prime dopo la batosta presa nel 2013 sarebbe un'impresa di valore incalcolabile.
Sono cose che sappiamo tutti a memoria, ma giova per l'ennesima volta ricordare che questi hanno vinto i primi titoli giocando ai 70 dando sempre palla in post a Duncan.
Poi sono evoluti in questa macchina perfetta, dove a parte due iso di di TD e 3-4 assoli Parker, per il resto è un flusso inesauribile lungo i 48' di movimento e passaggi, passaggi e movimenti, tiri in fiducia e canestri facili in the paint.
Chiunque giochi il livello resta sostanzialmente inalterato, gli interpreti (quasi) non contano, è una pallacanestro sublime che ha l'enorme merito ai miei occhi di sbugiardare la dittatura dominante dell'hero ball.

A Pop e tutta l'organizzazione dovrebbero fare una statua in oro massiccio, fuori da qualunque palazzetto d'America.
Non solo per il sistema di gioco, ma anche per:
-recruiting: roster interamente costruito al draft o pescando dal marciapiede, dove i FA "di grido" rispondono al nome di Diaw (un reietto del gioco, due anni fa) e Belinelli
-players development: Mills da sventola asciugamani a killer letale in 12 mesi, Splitter da maniscalco a passatore principesco, ecc..ecc..ecc..ecc..

Parlando di singoli, i big three partecipano e al contempo assistono allo spettacolo: Gino si prende 4 tiri ma difende in maniera strepitosa, TD veglia sui giovani compagni principalmente spiegando difesa in the paint, Parker alla prima vera prestazione da TP della serie.
Non so se sia sopravvalutato o meno :biggrin: , ma Leonard fin qui per me chiaramente MVP della serie. In gara 3 e 4 testa e spalle sopra tutti, domina sui due lati James (per quanto si possa dominare uno che mette comunque quelle cifre) giocando con una fiducia irreale, sulla schiacciata in tap-in ho fatto un balzo di 2m assieme a lui.
Il tutto sempre tenendo la faccia di uno mandato dietro la lavagna dalla maestra: adorabile, in una lega dove tutti fanno a gara a mettersi in mostra.
Mio MVP romantico invece Diaw, miglior giocatore di alto-basso e in post dei playoff, non sbaglia una scelta inventando basket celestiale a ogni tocco. Giocatore unico, esalta ed è esaltato dal sistema e dai compagni.

Come dicevo, ne manca una all'Olimpo, agli Spurs ora conviene assolutamente mantenere il piede sull'acceleratore e chiuderla adesso che gli Heat barcollano, non si sa mai. :nonsa:
Still taking my time to perfect the beat

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/06/2014, 16:21

Tranquilli, Duncan non si ritira. Va per il sesto

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 13/06/2014, 16:29

GecGreek ha scritto:Tranquilli, Duncan non si ritira. Va per il sesto

Te l'ha detto lui? :laughing:

Mi godo gara 5, e poi le eventuali successive...non voglio per ora neanche pensare che possano essere le ultime partite dei grandi vecchi Spurs :piango:
Still taking my time to perfect the beat

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 13/06/2014, 16:36

Giasone: bullo io? Beh, ho una ventina di parenti a Chicago...E per i Chicago Bullo ho pure tifato quando il grande Artis arrivò. Anche se amavo già Iceman. Lo amavo( il gigante gentile) dopo averlo visto alla festa del basket a teatro organizzato dalla Chinamartini e dopo la quale morì il povero Vendemini. Filmati rarissimi in Italia: le finali ABA tra i Kentucky Colonels di Gilmore e i Denver Nuggets e prima con i New York Nets di Erving. A 14 anni c'era di che strabuzzare gli occhi. Dan Issel come il nonno di Bonner per le sembianze :biggrin: E poi questi parenti mi hanno inviato negli anni le magliette grigie delle University là intorno con i marchi in gommina al centro e pure una bella t-shirt con Pippen sul lato anteriore e Jordan su quello posteriore in caricatura.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 13/06/2014, 16:45

T-Time ha scritto:A Miami Melo o un'altra star mi sa che serve per davvero :naughty:
Meno male che hanno giocato la RS in pantofole e i PO ad Est in accappatoio, sprecando pochissime energie...appaiono totalmente svuotati, persi, in confusione, aveva ragione chi diceva di averli visti giù, ben sotto i livelli dell'anno scorso.
Ciclo finito? Calma ragazzi, calma: hanno LBJ e Riley, un duo con pochi eguali nella storia recente del gioco, anche dovessero perdere le Finals ripartiranno più forti di prima.

Ma parliamo degli Spurs.
Per battere Miami devi attaccare in modo ottimale, e loro stanno semplicemente giocando il miglior basket che abbia mai visto in vita mia, ma proprio a mani basse, col secondo team che arriva quarto, livello Paradise on Earth :notworthy: E già che ci sono, difensivamente non sbagliano una rotazione :shocking:
Manca una partita per la leggenda e la gloria imperitura, battere LBJ (e i 3 amigos) nel suo prime dopo la batosta presa nel 2013 sarebbe un'impresa di valore incalcolabile.
Sono cose che sappiamo tutti a memoria, ma giova per l'ennesima volta ricordare che questi hanno vinto i primi titoli giocando ai 70 dando sempre palla in post a Duncan.
Poi sono evoluti in questa macchina perfetta, dove a parte due iso di di TD e 3-4 assoli Parker, per il resto è un flusso inesauribile lungo i 48' di movimento e passaggi, passaggi e movimenti, tiri in fiducia e canestri facili in the paint.
Chiunque giochi il livello resta sostanzialmente inalterato, gli interpreti (quasi) non contano,è una pallacanestro sublime che ha l'enorme merito ai miei occhi di sbugiardare la dittatura dominante dell'hero ball.

A Pop e tutta l'organizzazione dovrebbero fare una statua in oro massiccio, fuori da qualunque palazzetto d'America.
Non solo per il sistema di gioco, ma anche per:
-recruiting: roster interamente costruito al draft o pescando dal marciapiede, dove i FA "di grido" rispondono al nome di Diaw (un reietto del gioco, due anni fa) e Belinelli
-players development: Mills da sventola asciugamani a killer letale in 12 mesi, Splitter da maniscalco a passatore principesco, ecc..ecc..ecc..ecc..

Parlando di singoli, i big three partecipano e al contempo assistono allo spettacolo: Gino si prende 4 tiri ma difende in maniera strepitosa, TD veglia sui giovani compagni principalmente spiegando difesa in the paint, Parker alla prima vera prestazione da TP della serie.
Non so se sia sopravvalutato o meno :biggrin: , ma Leonard fin qui per me chiaramente MVP della serie. In gara 3 e 4 testa e spalle sopra tutti, domina sui due lati James (per quanto si possa dominare uno che mette comunque quelle cifre) giocando con una fiducia irreale, sulla schiacciata in tap-in ho fatto un balzo di 2m assieme a lui.
Il tutto sempre tenendo la faccia di uno mandato dietro la lavagna dalla maestra: adorabile, in una lega dove tutti fanno a gara a mettersi in mostra.
Mio MVP romantico invece Diaw, miglior giocatore di alto-basso e in post dei playoff, non sbaglia una scelta inventando basket celestiale a ogni tocco. Giocatore unico, esalta ed è esaltato dal sistema e dai compagni.

Come dicevo, ne manca una all'Olimpo, agli Spurs ora conviene assolutamente mantenere il piede sull'acceleratore e chiuderla adesso che gli Heat barcollano, non si sa mai. :nonsa:

Lo so che non te fotte un accidente ma anche con te potrei essere amico. Dici le cose che penso io senza attaccar briga con i tifosi delle squadre coi supermen VISTOSI (specifico perchè poi se no torna Gigi il lattaio e mi dice "E Duncan cosa sarebbe? ). :biggrin: Ma non è colpa mia. Sono Marte e Lilith in Scorpione e l'ascendente in Ariete. :truzzo:
Ultima modifica di ALBYS GILMORE il 13/06/2014, 16:49, modificato 1 volta in totale.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 13/06/2014, 16:46

non ci ho capito niente ma hai ragione :metal:
Immagine

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 13/06/2014, 16:49

FraQ ha scritto:Per il capitolo Mvp delle Finals, il primo fu assegnato a Mr.Logo pur militando nella squadra perdente, da allora in poi solo a membri del roster campione, ma se James continua a fare 27 pts, 7 rb, 4 as e 2,5 stl di media con un surreale 60% dal campo e 60% da tre, un pensierino ce lo farei... altrimenti voto "bohemien" a Diaw! :notworthy:
concordo, anche sull'eventuale MVP a Diaw

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 13/06/2014, 16:55

iL_jAsOne ha scritto:non ci ho capito niente ma hai ragione :metal:

Non ci credo, tutto questo solo per scrivere 'hai ragione', quando si vuol dare del fesso a qualcuno. Non importa, se ho sprecato caratteri per raccontare qualcosa di quando il basket Usa te lo andavi a cercare sui tabellini dei giornali americani...altro che Buffa e Tranquillo! :icon_paper:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 13/06/2014, 17:33

t mac#3 ha scritto:
Hai centrato perfettamente il punto. 2 titoli vinti con enorme difficoltà soprattutto il 2013 con una sequenza di eventi che accadono una volta al secolo. Altrimenti pensa di cosa si sarebbe parlato..

e quindi i titoli di Jordan valgono meno perchè vinti un paio con gli ultimi tiri di Paxson e Kerr (manco suoi, che disonore) e un altro con un ultimo tiro suo?

quelli dei Celtics di Russell non contano perchè affrontarono grosse difficoltà vincendo un sacco di gare7 anche con eventi miracolosi come il celebre ''Havlicek stole the ball''??

Impariamo oggi che valgono solo i titoli vinti senza difficoltà (che poi chiunque fa sport sa che anche per vincere il torneo di calcetto sotto casa bisogna affrontare delle difficoltà)

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 13/06/2014, 17:44

lebronpepps ha scritto: e quindi i titoli di Jordan valgono meno perchè vinti un paio con gli ultimi tiri di Paxson e Kerr (manco suoi, che disonore) e un altro con un ultimo tiro suo?

quelli dei Celtics di Russell non contano perchè affrontarono grosse difficoltà vincendo un sacco di gare7 anche con eventi miracolosi come il celebre ''Havlicek stole the ball''??

Impariamo oggi che valgono solo i titoli vinti senza difficoltà (che poi chiunque fa sport sa che anche per vincere il torneo di calcetto sotto casa bisogna affrontare delle difficoltà)

Hai perfettamente ragione. E penso che se gli Spurs non si fossero mangiati il titolo per un soffio nel 2013, non è detto che avrebbero avuto questa determinazione attuale ( ma forse manco nella Regular) o se addirittura non si sarebbe ritirato Tim o Ginobili o tutti e due. Chissà...

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 13/06/2014, 18:26

Ovvio che non si può parlare di fallimento, 4 finali e 2 titoli son tanta roba. Son d'accordo però con chi parlava di business plan più ambizioso (sorry non ricordo il post e chi l'ha scritto). In questi casi un titolo fa tutta la differenza del mondo. Se vinci 3 titoli in 4 anni sei comunque abbastanza al riparo dalle critiche, se ne vinci 2, si comincia a parlare anche di quello del 2013 che stavi per perdere e allora ti esponi comunque alle critiche visti i presupposti all'arrivo dei 3 amigos.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 13/06/2014, 19:17

cmq il de profundis che si sta facendo nei confronti di Miami mi ricorda sinistramente quello del 2012 quando si trovava sotto 3-2 contro i celtics in finale di conference...
altri tempi, altre dinamiche, però....non succede, ma se succede...(cit.)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/06/2014, 19:51

a me sti Heat mi stanno sulle balle come pochi

ma non esiste che si parli di fallimento

4 finali in 4 anni, anche se le perdi tutte sono un successone...
la nba è fatta di 30 team, ci sono milioni di fattori che possono far andare a puttane anche i migliori team...
un infortunio, un giocatore che va in crisi, lo spogliatoio che si sgretola anche se gli uomini chiave non cambiano...

sti Heat hanno cambiato e ricambiato il supporting cast
hanno vinto due titoli, giocando 4 finali (e per il 3° titolo sono ancora in corsa, anche se si fa sempre piu difficile), nonostante gli infortuni di Wade, la "specializzazione" di Bosh, l'invecchiamento di Haslem e Battier...
hanno rimesso nella nba che conta Mike Miller, Chris Andersen, ora Rashard Lewis...

dite quel che volete, ma che si venga a parlare anche solo un poco negativamente di questo team è da eretici
4 finali in 4 anni sono un super-successone...

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 13/06/2014, 20:03

nolian ha scritto:a me sti Heat mi stanno sulle balle come pochi

ma non esiste che si parli di fallimento

4 finali in 4 anni, anche se le perdi tutte sono un successone...
la nba è fatta di 30 team, ci sono milioni di fattori che possono far andare a puttane anche i migliori team...
un infortunio, un giocatore che va in crisi, lo spogliatoio che si sgretola anche se gli uomini chiave non cambiano...

sti Heat hanno cambiato e ricambiato il supporting cast
hanno vinto due titoli, giocando 4 finali (e per il 3° titolo sono ancora in corsa, anche se si fa sempre piu difficile), nonostante gli infortuni di Wade, la "specializzazione" di Bosh, l'invecchiamento di Haslem e Battier...
hanno rimesso nella nba che conta Mike Miller, Chris Andersen, ora Rashard Lewis...

dite quel che volete, ma che si venga a parlare anche solo un poco negativamente di questo team è da eretici
4 finali in 4 anni sono un super-successone...

I agree

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 13/06/2014, 20:09

lebronpepps ha scritto:
t mac#3 ha scritto:
Hai centrato perfettamente il punto. 2 titoli vinti con enorme difficoltà soprattutto il 2013 con una sequenza di eventi che accadono una volta al secolo. Altrimenti pensa di cosa si sarebbe parlato..

e quindi i titoli di Jordan valgono meno perchè vinti un paio con gli ultimi tiri di Paxson e Kerr (manco suoi, che disonore) e un altro con un ultimo tiro suo?

Ma chi ha detto così? Se metti in prospettiva la cosa, nel caso dovessero perdere questa serie hanno vinto 2 titoli su 4 Finali. Insomma il 50%, Lebron ha già perso 3 finali, e aggiungi il fatto che nel 2013 hanno vinto per una serie di congiunzioni astrali incredibili, allora ti accorgi che poi non sono stati cosi dominanti come si pensava potessero essere nel 2010 "not one, not two, not three...". Le 4 Finals sono il frutto di grande continuità e di miglioramenti anno dopo anno ma anche di una competizione di basso livello.

Questo era il concetto. Nessuno sminuisce alcun titolo, ma le Finals raggiunte si. Oh poi la serie non è ancora finita quindi questi discorsi si possono rimandare anche..

Rispondi

Torna a “NBA”