Messaggio
da anto » 26/05/2021, 15:27
Si sta parlando del rinnovo di Kessie già adesso(e vorrei ben vedere, portare a scadenza anche lui...)...
Non avendo insider bisogna ragionare in base a logica elementare.
Vogliamo veramente credere che si sia portato Donnarumma a scadenza volontariamente, e che non si sia provato da almeno un anno a rinnovare il contratto, ricevendo risposte interlocutorie oppure il silenzio come risposta?
Raiola, come ho già scritto, si pone come società altra rispetto alla singola oppure alle due che contrattano per il giocatore x.
Non ha nemmeno senso, per quanto ne sappiamo, dire che si doveva cederlo.
Che ne sappiamo noi, che Donnarumma non sia stato già ceduto alla società x, ma che Raiola, magari escluso dalla trattativa, abbia detto: "Va bene, ma vogliamo tot. di ingaggio e di commissioni, se no picche", oppure semplicemente "No non ci interessa", con l'intenzione implicita di andare in scadenza e gestire in proprio il trasferimento?
La questione è molto semplice...Gli assistiti di Raiola sono del tutto incontrollabili, a meno di non cedere al ricatto che sicuramente arriva, oppure se ci sono congiunture di mercato favorevoli.
Raiola va usato, quando serve, consapevoli delle istruzioni del manuale.
Io non ho mai avuto problemi a criticare qualsiasi dirigenza del Milan, a differenza di molti altri anche in tempi non sospetti, ma sulla questione Donnarumma, ragionando in base a quanto sappiamo, non credo veramente potessero fare di più.
Mirabelli è riuscito a trattenerlo facendogli ponti d'oro, e solo perché probabilmente Raiola non aveva in mano soluzioni migliori.
Si è arrivati alla fine facendo un'offerta comunque generosa: 7 + 1 di bonus facilmente raggiungibili.
Se un giocatore cresciuto nel Milan, lanciato dal Milan quando un portiere normale a quell'età non fa nemmeno la primavera, rifiuta un offerta simile, a quanto pare persino con clausola bassa in caso di mancata qualificazione alla Champions, non si può dire niente a nessuno.
Semplicemente i giocatori di Raiola sono questi, e come tali vanno presi e trattati.
Questione portiere...
Ho letto con interesse l'approfondita analisi su Maignan...Io penso di capirne abbastanza, a differenza di altri ruoli, da potermi a mia volta spingere nei dettagli, cosa che al momento non faccio perché l'ho visto troppo poco.
Ho visto solo i classici filmati youtube e su un paio di cose mi sento di concordare: tende a non bloccare la palla ed a stare troppo sul primo palo.
Dovessi definirlo con un aggettivo, nonostante l'età non più verdissima, direi grezzo.
Grandi mezzi fisici, ma non rifinito tecnicamente: se devo dirla tutta non mi entusiasma.
Dovessi fare il nome di due portieri che avrei preso io, premetto che sarei senza dubbio restato su profili già inseriti nel campionato italiano a prescindere dal valore.
Credo che Musso sia superiore, ma probabilmente andrà via a più soldi, mentre ho un vero e proprio debole per Silvestri, che sarebbe costato molto meno.
Like
0
Share