Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Re: Serie A [2012-13]

Messaggio da frog » 03/10/2012, 15:44

Gerry Donato ha scritto:Juve, forse (ma molto forse, perché con Mazzarri occorrono premesse) Napoli e forse (ma molto forse, perché se si toglie la partita con la Juve non è che resti poi molto) Fiorentina a parte, mi sapete dire una delle altre 17 squadre che ha proposto un bel calcio in queste 6 giornate? Appunto.

Come difensore d'ufficio della Fiorentina devo dire che gli elogi al suo belgiuoco sono arrivati anche dopo le partite precedenti a quella dell'ominoco'tupè. Quindi, ripeto, se stai criticando l'aspetto tennico tattico e non i risultati, direi che ci sono un paio di forse di troppo nel tuo post :thumbup:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/10/2012, 16:10

Gerry Donato ha scritto:Il primo Chievo di Del Neri è stata una delle creature più belle della serie A degli ultimi 30 anni, senza esagerare, uno dei più grandi spot promozionali possibili. E ricordo posticipi al Bentegodi con entusiasmo pazzesco, gli spettatori erano regolarmente oltre i 15 mila con punte intorno ai 25-30 mila, con gente che vedeva le partite solo perché c'era il miracolo Chievo.

Ricordo ancora a memoria il 442 ed i suoi interpreti, i movimenti sincronizzati degli esterni (Eriberto, Manfredini, etc), delle punte mestieranti (fare andare in doppia cifra in serie A Marazzina è impresa da grandi), della linea alta a 4 di soldatini senza talento, il ruolo subalterno in mezzo al campo di Corini e Perrotta. Una meraviglia, per altro la pace dei sensi a livello di fantacalcio per chi ebbe l'intuizione di puntare su quella gente.

Proprio il fatto che non ci fossero talenti formidabili e la qualità del gioco fanno di quel Chievo una favola forse seconda solo al Foggia di un allenatore piuttosto noto da queste parti.

E guarda caso al Zaccheria era quasi sempre tutto esaurito con Zeman, a dimostrazione che non sono solo gli stadi fatiscenti o la violenza dei tifosi o la presenza della tv ad allontanare la gente, ma anche e soprattutto il fatto che gli allenatori italiani propongo (non solo per colpa loro, sia chiaro) spettacoli ben al di sotto della media con punte tendenti all'orrido (ed il pur ottimo Di Carlo viaggiava borderline tra i due livelli).

Juve, forse (ma molto forse, perché con Mazzarri occorrono premesse) Napoli e forse (ma molto forse, perché se si toglie la partita con la Juve non è che resti poi molto) Fiorentina a parte, mi sapete dire una delle altre 17 squadre che ha proposto un bel calcio in queste 6 giornate? Appunto.
la Lazio.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5889

Messaggio da andreaR » 03/10/2012, 16:14

AgentZero ha scritto:
andreaR ha scritto:quindi forza chievo e forza sassuolo ? avete altro da suggerirmi intanto su chi avere in simpatia o meno ? tanto l'omologazione di massa ormai è la realtà della società mondiale 2012, perchè non applicarla al calcio e pure a un forum

ma tu puoi odiare un po' chi vuoi, figurati. sono i motivi, tuoi e di sberl, che fanno ridere. soprattutto in un contesto come quello attuale, in cui lo smoking bianco ( :naughty: ) lo indossano proprio pochi.

Quindi il fatto di non produrre gioco e spettacolo, e ancor fi più non produrre giocatori non sono motivi buoni per averli suoi maroni ? Perchè fra le mie motivazioni c'erano queste come prime

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 03/10/2012, 20:01

Lopez-Pulga nuovi allenatori del Cagliari... Saltato Ficcadenti.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 03/10/2012, 20:09

Leviathan ha scritto:Lopez-Pulga nuovi allenatori del Cagliari... Saltato Ficcadenti.

adesso magari mi smentisce e si scopre il nuovo genio della panchina,ma a me pure sto fatto che si diventi allenatori di serie A così presto non mi garba più di tanto,vedi anche Corini a Verona

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 03/10/2012, 20:10

Ieri intervista a Stroppa che mi pare abbia detto qualcosa del genere.
La gavetta penso sia fuori moda ormai.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/10/2012, 20:12

lebronpepps ha scritto:
Leviathan ha scritto:Lopez-Pulga nuovi allenatori del Cagliari... Saltato Ficcadenti.

adesso magari mi smentisce e si scopre il nuovo genio della panchina,ma a me pure sto fatto che si diventi allenatori di serie A così presto non mi garba più di tanto,vedi anche Corini a Verona
concordo, per non parlare poi dei casi tipo mancini/mihajlovic/stramaccioni e via dicendo.
ha magari più senso per una squadra tipo cagliari, che fa una scelta del genere anche per andare al risparmio.per quanto il tuo discorso sia giustissimo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 03/10/2012, 20:17

mi riferivo a Lopez chiaramente visto che Pulga dovrebbe essere un prestanome,non tutti sono Guardiola che salta in sella e subito va bene e per certi versi anche Montella(anche se il Montella di Roma alla prima esperienza non fu esattamente la stessa cosa)

lo stesso Conte prima di arrivare a Torino si è fatto la gavetta a Siena e Bari,venendo scavalcato da Ferrara per altro,altro allenatore totalmente privo di esperienza che non fece una gran figura (e che si sta ricostruendo una verginità a Genova),queste strategie mi sembrano perlopiù orientate al risparmio(vedi pure Strama),e in tutto questo nessuno che dia una chance a Tassotti per dire che da anni fa il secondo a Milano

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 03/10/2012, 20:18

Però almeno Corini ha rappresentato talmente tanto per il Chievo da rendere evidente un collegamento sensato; non è da escludere che con questa chimica si esalti tutto, ambiente, giocatori e allenatore stesso.

Così come Lopez è stato a Cagliari per 15 anni, qualcosa ci avranno visto e sicuramente nell'ambiente si sapeva che prima o poi sarebbe stato l'allenatore della prima squadra.

Il vero "caso" di selezione poco spiegabile continua a sembrarmi Stramaccioni, ma ancora più grave trovo siano i raccomandati politici tipo Gea o il filone di mediocri dietro al carrozzone Criscitello.

frog ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Juve, forse (ma molto forse, perché con Mazzarri occorrono premesse) Napoli e forse (ma molto forse, perché se si toglie la partita con la Juve non è che resti poi molto) Fiorentina a parte, mi sapete dire una delle altre 17 squadre che ha proposto un bel calcio in queste 6 giornate? Appunto.

Come difensore d'ufficio della Fiorentina devo dire che gli elogi al suo belgiuoco sono arrivati anche dopo le partite precedenti a quella dell'ominoco'tupè. Quindi, ripeto, se stai criticando l'aspetto tennico tattico e non i risultati, direi che ci sono un paio di forse di troppo nel tuo post :thumbup:

Ho negli occhi Fiorentina-Udinese che fu una gara francamente orrenda e vinta da solo da JoJo, poi aggiungo le due sconfitte in trasferta ed il pareggio a Parma (di cui ho solo letto e so che sono state ben giocate) ed alla fine non è un quadro poi così travolgente.

Ma non vi ho citato tra le tre elette a caso, diciamo solo che il campione è limitato. :thumbup:

P.S. x Dietto: Lazio interessante, vero, ma mi riservo qualche altra visione per un'idea più completa. Lazio-Genoa è stata bruttina, tanto più per chi come me aveva bisogno di un gol di Klose per il Fanta. :nono: :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/10/2012, 20:43

Lazio Genoa brutta per il risultato, ma abbiamo giocato bene e creato tanto.
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 03/10/2012, 21:28

maxdance ha scritto: ... rimpiango sempre le vecchie domeniche con l'orecchio alla radiolina ascoltando "Tutto il calcio minuto per minuto", le partite tutte allo stesso orario, l'attesa spasmodica di 90° minuto, il secondo tempo della partita clou trasmesso in differita.

tzara ha scritto:...sono cresciuto con la radiolina attaccata all'orecchio, assieme a mio padre, aspettando le partite delle 14:30 d'inverno, delle 15:00 in primavera e delle 16:00 in estate, con il campionato a 16 squadre e Avellino, Como, Pisa e Ascoli in serie A.
.

:notworthy:

Aggiungerei il mercoledì di coppa! Coppa uefa, coppa delle coppe e coppa campioni tutte lo stesso giorno e in chiaro :notworthy:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5889

Messaggio da andreaR » 03/10/2012, 22:04

la gavetta aiuta a creare un allenatore votato al bel gioco ? per me c'è una connessione su sta cosa

penso a mancini e penso a gioco di guano, messo subito su panchine che scottavano con l'obbligo di fare risulatati

penso a conte e vedo una proposta si attenta ma molto offensiva, ma prima di arrivare alla juve si è fatto le sue arezzo bari e siena

a voi..

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5889

Messaggio da andreaR » 03/10/2012, 22:14

maxdance ha scritto:
shilton ha scritto:E comunque io, quando c'è una giornata di serie A da seguire, mi emoziono e mi appassiono sempre anche se il livello diè imbarazzante.
E il MIO campionato, quello che seguo da 40 anni, quindi ci sono affezionato, anche se fa schifo.

Verissimo, lo stesso vale per me. Anche se, a dire il vero, rimpiango sempre le vecchie domeniche con l'orecchio alla radiolina ascoltando "Tutto il calcio minuto per minuto", le partite tutte allo stesso orario, l'attesa spasmodica di 90° minuto, il secondo tempo della partita clou trasmesso in differita.

io guardo solo la juve perchè abbino il tifo a una proposta di calcio gradevole, se devo guardare siena-bologna ma anche parma-milan porto a spasso il cane senza dubbio, al contrario seguo con interesse tutta la bundesliga, mi dispiace non parlare il tedesco e quindi non poter leggere disamine sui vari siti, mi sta calando un pò la premier invece

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/10/2012, 22:27

andreaR ha scritto:la gavetta aiuta a creare un allenatore votato al bel gioco ? per me c'è una connessione su sta cosa

penso a mancini e penso a gioco di guano, messo subito su panchine che scottavano con l'obbligo di fare risulatati

penso a conte e vedo una proposta si attenta ma molto offensiva, ma prima di arrivare alla juve si è fatto le sue arezzo bari e siena

a voi..

Beh secondo me tanta connessione non c'è certo la gavetta secondo me ti aiuta anche a capire dove sbagli e ti aiuta a trovare il bandolo della matassa definitivo. Ma credo che certi allenatori sono votati al gioco offensivo a prescindere..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 03/10/2012, 23:52

scopro adesso che ELISEU quello che stasera ha fatto un gol fabolous è un EX LAZIO. vorrei chiedere ai più informati come mai non ne ho mai sentito parlare, come mai nessuno se l'è cagato! il classico GIOVANE che non può avere spazio? o ci sono altri problemi dietro??

Rispondi

Torna a “Calcio”