Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 08/02/2017, 20:57

Io sono sempre stra d'accordo con Bluto. Alle prossime politiche mando lui a votare con la mia scheda elettorale. :thumbup:

Un colloquio serio con i Grillini non può esistere.
A) I seri non si dichiarono, perchè i 5 stelle tendenzialmente fanno cagare anche a loro. Ma li votano.
B) Se si dichiarano sono valanghe di insulti e vomiti contro chiunque non pensa come loro.

Per concludere. La penso come Penny su Di Maio. Immaginarlo Premier è terrificante dal mio punto di vista.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 08/02/2017, 22:34

Eh per forza che il post fa cagare. Non liscia il pelo al popolo puzzone, che assieme al mercato ha sempre ragione.

Che poi hanno i loro difetti, chiariamo. E il didascalismo è anche un'accusa sensata. Ma per fare quello che fanno ci vuole abilità (sia nello smontare le minchiate, sia nel fare da aggregatore di notizie), e nessuno pretende di essere grande giornalismo d'inchiesta. E sì, quello che fanno è spesso meritorio nel panorama attuale, anche al netto del voler lisciare il pelo a un certo tipo di target editoriale e del credersi meglio degli altri.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/02/2017, 23:14

Bluto Blutarsky ha scritto:
Ma scusa eh, mi stai dicendo che i simpatizzanti grillini non scrivono su queste pagine perché la maggioranza ha un'opinione diversa (e diciamo che è così). Quindi quelli che hanno un'opinione diversa sono la maggioranza perché gli altri non scrivono su queste pagine, easy. Cioè, cosa glielo impedisce? Siamo su un forum, chiunque di noi prima o dopo ha sostenuto opinioni altamente minoritarie su qualcosa. Io ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla mente (quando ti esponi, ti assumi la responsabilità di quello che pensi, e anche di difenderlo di fronte alle critiche, quindi è più facile dissentire nell'ombra) ma probabilmente è una piccola meschinità mia il pensarlo, lo dico senza ironia.
Persino l'eroico Porsche che tu citi non hai mai ammesso l'appartenenza grillina, vera o presunta che sia, e a ogni critica ai 5S rispondeva con un post che cambiava totalmente argomento tirando dentro una qualche magagna del Pd (capirai, c'era l'imbarazzo della scelta).

Tanto premesso, il mio diritto ad avere opinioni anche altamente negative e tranchant su qualcosa non me lo leva nessuno, nemmeno la logica convivenza tra opinioni diverse su un forum. Per quello che mi riguarda, ho sempre cercato di non dileggiare nessun forumista per quello che pensa, e vi sfido a trovare un mio post su queste pagine che mi smentisca. Per questo, quando la stessa cortesia non mi viene ricambiata mi infervoro. Ci sta, so che mi capisci.

posto che non mi interessa litigare o far riferimento a qualcuno in particolare.

non è questione di opinione diversa.
se il concetto di fondo (e spesso è anche espresso a chiare lettere) è che si tratta di mentecatti votati da mentecatti, non vedo perché qualcuno dovrebbe perdere tempo per convincere uno sconosciuto a cambiare idea. e rischiare di essere trattato da mentecatto.
giusto così. anzi, mi stupirei del contrario.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/02/2017, 23:38

Però Bruce, perdonami, io davvero oltre alla discontinuità ed al fatto che basti mettere persone oneste nei posti guida non ho letto. Capirei se qualcuno si sentisse dare del mentecatto e sparisse, ma qui non se ne vede proprio traccia. E mi dispiace, perché qui più o meno si può parlare, quando sul web o al bar trovo gente che mi dice "e allora il PD?" o "te lo spiego io come ci fregano" o "immenso dibba/di maio/raggi/travaglio/Gabanelli" sono io che decido di non perdere tempo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/02/2017, 0:09

doc G ha scritto:Però Bruce, perdonami, io davvero oltre alla discontinuità ed al fatto che basti mettere persone oneste nei posti guida non ho letto. Capirei se qualcuno si sentisse dare del mentecatto e sparisse, ma qui non se ne vede proprio traccia. E mi dispiace, perché qui più o meno si può parlare, quando sul web o al bar trovo gente che mi dice "e allora il PD?" o "te lo spiego io come ci fregano" o "immenso dibba/di maio/raggi/travaglio/Gabanelli" sono io che decido di non perdere tempo

il 30% degli italiani posta video intitolati "dibba demolisce napolitano in 2 minuti. fate girare".
eddai...

posso anche sbagliare, ma credo che la risposta alla domanda di bluto sia molto banale :nonsa:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/02/2017, 7:35

Chi ha mai detto il 30% degli italiani? A braccio saranno si e no il 5, per questo mi spiace che il restante 25 non si palesi.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/02/2017, 8:39

Però non capisco anche tutto questa ansia di postare un´idea diversa da quelle della maggioranza se ci si crede.
Per di più in un forum di gente mediamente educata e matura. In altri lidi non faccio che beccare su perchè non voglio uscire dall´euro e penso che l´europa non sia il male supremo che sta affamando il povero popolo italiano che, tornando alla lire, vivrebbe nel paese del bengodi. Ma questo non mi ferma dal postare. Se no ci si rinchiude tutti in echo-chamber e buonanotte, parliamo solo con gente che la pensa come noi e siamo felici.

Se non esprimi la tua opinione solo perchè è diversa dalla maggioranza:
1) o non ci credi davvero
2) o non hai capito abbastanza da essere sicuro della tua posizione.

e ripeto che il discorso vale ancora di più in un forum come questo dove in molti vi conoscete personalmente, l´utente medio è molto educato etc etc.

E il discorso si inserisce benissimo nei 2 commenti sopra di me. L´impressione è che la totalità del popolo grillino non capisca un cazzo perchè ovviamente il 2-3% che urla minchiata lo fa con molta più convinzione della gente che ha dei neuroni in testa. e quindi alla fine risaltano solo gli idioti mentre, come gerry dimostra, ci può essere anche gente intelligente e preparata che vota m5s. così come c´è gente intelligente e preparata che vota Alfano, FdI, Berlusconi e Lega (no il PD no :forza: ). solo che, come al solito, risaltano i "personaggi" (sibilla docet)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4317
4518

Messaggio da frog » 09/02/2017, 11:53

Gerry Donato ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
quando hai tempo.. in che senso?

Va detto ad onor del vero che andrebbero fatte almeno tre precisazione:
1: la quantità di querele o atti a processo per casi del genere è in clamorosa diminuzione perché internet ha travasato fisiologicamente molta di quella fattispecie nei "reati e casi informatici";
2: molti ad alti livelli patteggiano potendoselo permettere, perché 516 euro di pena è una cifra ridicola rispetto alla convenienza di fare quel certo articolo;
3: in materia locale è spesso molto più "potente" come mezzi il soggetto che querela rispetto al giornaletto locale che ha provato a fare l'articolo scomodo, e la casistica in materia locale di cui nessuno ha notizia è sorprendentemente alta con spesso fini intimidatori, che falsano il dato complessivo facendo decollare i patteggiamenti di disperazione.
Purtroppo volevo rispondere ieri, ma non sono arrivato, avendo ascoltato per decenni le lamentele di Pannella sui media italiani, condivido il fatto che in Italia ci sia un problema d'informazione, detto questo, i punti che elenchi qui sopra tenderebbero a rendere quella classifica quantomeno poco attendibile.
Il punto che, i radicali tendevano spesso a far notare, con dati alla mano inconfutabili, era l'ostracismo dei TG e dei grandi talk show tipo quelli di Vespa e Santoro, nei loro confronti, tutto questo si badi bene, portando avanti il loro esempio d'informazione che è Radio Radicale, dove si potevano ascoltare oltre alle sedute del parlamento, tutti i congressi di tutti i partiti oltre alle varie manifestazioni, nessuno escluso.
Ora le lamentele dei 5Stelle hanno questo di stonato, provengono da una forza politica che ha fatto della disinformazione la loro forza, battendo su slogan quantomeno forzati, fake news, poca trasparenza e maneggi vari, questo li rende poco credibili.
Ricordo bene quando nel movimento di Di Pietro, cominciarono ad emergere le prime magagne, poi diventate enormi patate bollenti, come il risalto fosse maggiore, proprio perché, un movimento che si chiamava Italia dei Valori e aveva il simbolo di mani pulite a capo di tutto, non poteva nascondersi dietro alle scuse di altri politici, perché facevano dell'onestà il loro simbolo.
Ultimo esempio, nel mondo pallonaro ci sarebbero pure gli onesti che dopo qualche hanno sono stati ribattezzati prescritti e via dicendo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/02/2017, 12:39

frog ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

Va detto ad onor del vero che andrebbero fatte almeno tre precisazione:
1: la quantità di querele o atti a processo per casi del genere è in clamorosa diminuzione perché internet ha travasato fisiologicamente molta di quella fattispecie nei "reati e casi informatici";
2: molti ad alti livelli patteggiano potendoselo permettere, perché 516 euro di pena è una cifra ridicola rispetto alla convenienza di fare quel certo articolo;
3: in materia locale è spesso molto più "potente" come mezzi il soggetto che querela rispetto al giornaletto locale che ha provato a fare l'articolo scomodo, e la casistica in materia locale di cui nessuno ha notizia è sorprendentemente alta con spesso fini intimidatori, che falsano il dato complessivo facendo decollare i patteggiamenti di disperazione.
Purtroppo volevo rispondere ieri, ma non sono arrivato, avendo ascoltato per decenni le lamentele di Pannella sui media italiani, condivido il fatto che in Italia ci sia un problema d'informazione, detto questo, i punti che elenchi qui sopra tenderebbero a rendere quella classifica quantomeno poco attendibile.
Il punto che, i radicali tendevano spesso a far notare, con dati alla mano inconfutabili, era l'ostracismo dei TG e dei grandi talk show tipo quelli di Vespa e Santoro, nei loro confronti, tutto questo si badi bene, portando avanti il loro esempio d'informazione che è Radio Radicale, dove si potevano ascoltare oltre alle sedute del parlamento, tutti i congressi di tutti i partiti oltre alle varie manifestazioni, nessuno escluso.
Ora le lamentele dei 5Stelle hanno questo di stonato, provengono da una forza politica che ha fatto della disinformazione la loro forza, battendo su slogan quantomeno forzati, fake news, poca trasparenza e maneggi vari, questo li rende poco credibili.
Ricordo bene quando nel movimento di Di Pietro, cominciarono ad emergere le prime magagne, poi diventate enormi patate bollenti, come il risalto fosse maggiore, proprio perché, un movimento che si chiamava Italia dei Valori e aveva il simbolo di mani pulite a capo di tutto, non poteva nascondersi dietro alle scuse di altri politici, perché facevano dell'onestà il loro simbolo.
Ultimo esempio, nel mondo pallonaro ci sarebbero pure gli onesti che dopo qualche hanno sono stati ribattezzati prescritti e via dicendo.

Aggiungerei: tutti conoscono i problemi dell'informazione italiana ed è inutile starceli a ripetere (per la cronaca, il Post a me pare un'eccezione largamente positiva, anche se non c'entra, e quella classifica resta assurda), ma proprio Berlusconi ha dimostrato i vantaggi del "se ne parli bene o male, purché se ne parli". Di Berlusconi, tolte le sue tv ed i suoi giornali, parlavano tutti male, ma era il protagonista indiscusso della scena politica ed ha rigirato tutto a suo favore, oggi la stessa situazione capita ai grillini, non a caso prima il loro principale obiettivo era Renzi, vale a dire quello che prima era il protagonista dell'informazione ed oggi è scomparso, tutto a loro vantaggio.
Come dimostrato da Berlusconi il vero problema è quando non si parla di te, come avveniva a Pannella, non quando arrivano troppe critiche faziose

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/02/2017, 18:24

Asia Argento ha appena regalato un paio di punti alle elezioni alla Meloni. Che degrado sto paese.
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 09/02/2017, 21:41

BomberDede ha scritto:http://www.ilpost.it/2016/04/20/liberta ... ca-italia/

a proposito del famoso 77esimo posto...

A me sembra che in Italia scrivano cani e porci di qualsiasi cosa su carta da cani e porci.

Di libertà ce ne è pure troppa, servirebbe pulizia.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14846

Messaggio da lebronpepps » 09/02/2017, 23:24

@Gerry

si ma vorremmo approfondissi il tema Zarrillo, è un attimo a creare un topic su Sanremo :forza:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 10/02/2017, 10:50

Dietto ha scritto:Asia Argento ha appena regalato un paio di punti alle elezioni alla Meloni. Che degrado sto paese.

così finalmente arriva al 2%
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/02/2017, 11:04

dietto, riconosco che Asia Argento sia una fine pensatrice e una pregevole opinion leader, ma non le starai dando un po' troppo peso?
ps. ho preso qualche chilo. dite che con la cocaina potrei perderli facilmente? :penso:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/02/2017, 11:19

BruceSmith ha scritto:dietto, riconosco che Asia Argento sia una fine pensatrice e una pregevole opinion leader, ma non le starai dando un po' troppo peso?

Sì infatti Dietto, se uno si fa influenzare il voto da una diatriba social tra queste due menti illuminate bisognerebbe veramente stracciargli la tessera elettorale :laughing:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”