Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

hattrick vol 2

Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: hattrick vol 2

Messaggio da dreamtim » 09/12/2007, 9:56

cona la settima oramai in vista (sgrat,sgrat) e bei soldini in saccoccia, ho provato a rivolgermi al mercato per qualche allenando.

ebbene quello che prima costava 100-200mila adesso minimo costa il triplo.
ma che è successo al mercato? c'è una svalutazione-inflazione irreale.....

quindi avendo circa 500mila (600mila a breve) liquidi spendibili e lo stadio ancora di dimensioni originali, mi consigliate di spendere 300-400 mila per lo stadio o spnedere tutto con le giovanili?

qualcuno può linkare una guida alle giovanili e/o sparare dritte in genere su stadio o simili?

La Dinamo Marceau è in crisi di crescita  :gogogo:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 09/12/2007, 12:08

dreamtim ha scritto: cona la settima oramai in vista (sgrat,sgrat) e bei soldini in saccoccia, ho provato a rivolgermi al mercato per qualche allenando.

ebbene quello che prima costava 100-200mila adesso minimo costa il triplo.
ma che è successo al mercato? c'è una svalutazione-inflazione irreale.....

quindi avendo circa 500mila (600mila a breve) liquidi spendibili e lo stadio ancora di dimensioni originali, mi consigliate di spendere 300-400 mila per lo stadio o spnedere tutto con le giovanili?

qualcuno può linkare una guida alle giovanili e/o sparare dritte in genere su stadio o simili?

La Dinamo Marceau è in crisi di crescita  :gogogo:
Se ormai fai il pienone, lo stadio ti conviene ampliarlo, è una fonte sicura e indispensabile di soldi. Soprattutto ora che i prezzi di ampliamento sono scesi e che gli introiti sono aumentati.
Direi di portarlo a 15000, come inizio, le percentuali con cui ampliare i posti dello stadio sono queste

62,5%
25%
10%
2,5%

Sui prezzi dei giocatori purtroppo va così. Il mio consiglio è di vendere e non comprare, per il momento, se ne hai la possibilità ovviamente. Io per esempio mi sto giocando una difficile salvezza in VI e mi tocca comprare giocatori a nastro per avvicinarmi al livello delle altre, ma se tu hai una situazione di campionato tranquilla, spendi soldi solo per giovani allenabili, visto che quelli vanno sempre comprati. E anche in quel caso, non comprarli di livello assoluto, ma compra magari gente per il lungo termine, a prezzi abbastanza bassi, perchè non ha senso spendere 300k per un giovane, pur promettente, e magari trovarsi a venderlo allo stesso prezzo tra due mesi perchè i prezzi sono scesi.

Tornando all'hattrick giocato, sto avendo una botta di random spaventosa in questo campionato. Nella prima di campionato perdo contro l'unica squadra inferiore a me (bot escluso) e quindi un importantissimo, anzi vitale, scontro salvezza. Poi nelle ultime due di campionato vinco due gare semplicemente assurde, soprattutto quella di ieri, che ripagano ampiamente la sfiga avuta alla prima. Ora sono ancora penultimo, ma siamo 4 squadre a 6 punti e io sono l'unico a non aver ancora giocato contro il Bot, che incontro settimana prossima. Le mie possibilità di salvezza sono aumentate esponenzialmente con le ultime due partite.
Va detto che per auitarmi sono arrivati uno splendido alto e un magnifico alto in cabina di regia.
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 12/12/2007, 12:59

un medico basta per tutta la squadra o dipende dai numeri di infortunati?? :penso:
nell'ultimo periodo ho un sacco di giocatori in infermeria.. :nono: :nono:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 12/12/2007, 14:04

pas ha scritto: un medico basta per tutta la squadra o dipende dai numeri di infortunati?? :penso:
nell'ultimo periodo ho un sacco di giocatori in infermeria.. :nono: :nono:
Dipende dall'entità del o degli infortuni, non dal numero di infortunati. Per esempio, se hai tre giocatori infortunati +1 un paio di medici sono più che sufficienti per farli guarire in fretta.
Se hai anche un solo infortunato +6, invece, se puoi permettertelo economicamente, ti conviene prendere 10 medici, altrimenti diventa molto lunga.

Ovviamente parlo di giocatori importanti. Se una riserva delle riserve dovesse rompersi +6 ti conviene licenziarla direttamente.
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 12/12/2007, 19:23

Sine ha scritto: Dipende dall'entità del o degli infortuni, non dal numero di infortunati. Per esempio, se hai tre giocatori infortunati +1 un paio di medici sono più che sufficienti per farli guarire in fretta.
Se hai anche un solo infortunato +6, invece, se puoi permettertelo economicamente, ti conviene prendere 10 medici, altrimenti diventa molto lunga.

Ovviamente parlo di giocatori importanti. Se una riserva delle riserve dovesse rompersi +6 ti conviene licenziarla direttamente.
ho un paio di giocatori fuori 3 giornate,uno fuori 2 giornate e 3 fuori una giornata... :disgusto: :disgusto:
mi ci vuole un esorcista..

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 13/12/2007, 12:23

pas ha scritto: ho un paio di giocatori fuori 3 giornate,uno fuori 2 giornate e 3 fuori una giornata... :disgusto: :disgusto:
mi ci vuole un esorcista..
in realtà probabilmente più che un esorcista ti servirebbero dei fisioterapisti, che hanno proprio la funzione di diminuire la probabilità di infortuni.
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 13/12/2007, 17:55

Mr. Sloan ha scritto: in realtà probabilmente più che un esorcista ti servirebbero dei fisioterapisti, che hanno proprio la funzione di diminuire la probabilità di infortuni.
ok grazie..provveduto a prendere i fisioterapisti.. :notworthy:

BubbaJoe
Rookie
Rookie
5
238

Messaggio da BubbaJoe » 14/12/2007, 16:38

the_dominator ha scritto: Allora, premesso che ho ricominciato Hattrick da un mese, che oggi ho inspiegabilmente attivato le nuove giovanili pur avendo una situazione economica quasi disastrosa e che nella schermata dello scout volevo cliccare su cambia, invece ho erroneamente premuto chiama, mi è uscita questa cosa:

Tiziano Pollo (24382243)
15 anni e 40 giorni   

Arrivato nella squadra:  07-12-2007 10:31 (0 giorni fa)
Prossimo compleanno  2008-02-17 00:00:00
Nazionalità: Italia
Squadra: Nasty Kids
Avvisi: 
Infortuni: Nessuno 

Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Tiziano Pollo.

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Prodigioso in Regia.

Allora, tralasciando la spaventosa botta di culo, avrei un paio di consigli da chiedere. Prodigioso è la velocità con cui migliora, cioè quella massima, ma solo in regia o in qualsiasi cosa lo alleno? perchè visto che è completo e di livello accettabile già da ora tra un paio d'anni quando lo promuoverò potrebbe diventare un multiskill pauroso...oppure mi conviene concentrarmi solo sulla regia e potenziarlo al massimo lì?
Ah, domani gioco la prima partita e lo provo, così poi vi dirò anche stelle e quant'altro

Premesso che non ho attivato le giovanili perchè immaginavo fossero piene di bug (come poi è stato), leggendo un po' nel forum (anzi conference) direi che lo scout ti ha dato 2 informazioni equivalenti cioè l'eccellente a cui potrebbe arrivare e il prodigioso.
Prodigioso indica la skill alla quale potrebbe arrivare ed è limitata alla skill indicata; non è quindi una velocità e non vale per altre skill (nulla esclude che sia prodigioso anche in altra skill).
In pù , non so se già da adesso o dalla prossima stagione, scout e/o allenatori dovrebbero dare indicazioni più precise sui giovani.
Secondo me, visto che nelle giovanili si possono impostare due allenamenti, metterei senza dubbio regia e come secondario assist (o al limite difesa): allenandolo a manetta e se tutto va bene, se viene promosso 17enne eccellente in regia (con magari secondaria di passaggi o difesa e magari ha pure specialità) significa possibile nazionale e quindi 2 cose gloria o una vagonata di soldi se lo vendi.
Del resto la sua storia è nel suo nome (Pollo)  :lol2:
Immagine
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules

the_dominator
Rookie
Rookie

Messaggio da the_dominator » 14/12/2007, 18:57

BubbaJoe ha scritto: Premesso che non ho attivato le giovanili perchè immaginavo fossero piene di bug (come poi è stato), leggendo un po' nel forum (anzi conference) direi che lo scout ti ha dato 2 informazioni equivalenti cioè l'eccellente a cui potrebbe arrivare e il prodigioso.
Prodigioso indica la skill alla quale potrebbe arrivare ed è limitata alla skill indicata; non è quindi una velocità e non vale per altre skill (nulla esclude che sia prodigioso anche in altra skill).
In pù , non so se già da adesso o dalla prossima stagione, scout e/o allenatori dovrebbero dare indicazioni più precise sui giovani.
Secondo me, visto che nelle giovanili si possono impostare due allenamenti, metterei senza dubbio regia e come secondario assist (o al limite difesa): allenandolo a manetta e se tutto va bene, se viene promosso 17enne eccellente in regia (con magari secondaria di passaggi o difesa e magari ha pure specialità) significa possibile nazionale e quindi 2 cose gloria o una vagonata di soldi se lo vendi.
Del resto la sua storia è nel suo nome (Pollo)  :lol2:

é quello che spero...a me avevano detto che prodigioso è la velocità con cui migliora in quella determinata skill...comunque ora alleno regia + difesa,dato che mi è arrivato un centrale notevole con dif debole(sono 2 cose diverse per forza)...prima partita: gol in rovesciata(forse SE) e sei stelle e mezzo senza ancora alcun allenamento...speriamo bene...di tempo per diventare un fenomeno ne ha...
Immagine
Immagine
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 02/01/2008, 20:45

qualcuno usa tomattrick per la sua squadra??
mi potete dare notizie?? :penso:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 05/01/2008, 14:07

ragazzzi mi è arrivata una botta di culo con un prodigioso in attacco (dove alleno) solo che dal primo campionato playit giovanili, non riesco a fare molte amichevoli... mi date il Numero ID delle vostre squadre che vi sfido in amichevole?

la seconda edizione del campionato playit l'avete fatta?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 05/01/2008, 15:14

steve ha scritto: ragazzzi mi è arrivata una botta di culo con un prodigioso in attacco (dove alleno) solo che dal primo campionato playit giovanili, non riesco a fare molte amichevoli... mi date il Numero ID delle vostre squadre che vi sfido in amichevole?

la seconda edizione del campionato playit l'avete fatta?
io le giovanili le ho eliminate in quanto non le teneva più nessuno e quindi c'è stato solo il primo campionato e basta.
almeno credo..

mi servirebbe un'aiuto,stò andando maluccio in campionato e mi servirebbe qualcuno che mi può dare consigli.
di solito è il buon sine a darmeli.. :notworthy:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 05/01/2008, 17:55

pas ha scritto: io le giovanili le ho eliminate in quanto non le teneva più nessuno e quindi c'è stato solo il primo campionato e basta.
almeno credo..

mi servirebbe un'aiuto,stò andando maluccio in campionato e mi servirebbe qualcuno che mi può dare consigli.
di solito è il buon sine a darmeli.. :notworthy:
Non so quanti soldi hai in cassa, ma ti conviene intervenire sul mercato, comprando un centrocampista come si deve. Purtroppo i prezzi ora sono molto alti per cui non so cosa potresti prenderti, ma io direi che uno straordinario a centrocampo, con un po' di esperienza, sarebbe la cosa migliore.
Un'altra cosa, l'unica ala che hai ti conviene o metterla offensiva o verso il centro, mai senza ordini individuali.
Nel caso la metti offensiva, a questo punto non ti conviene fare attacco al centro, perchè fai comunque un attacco discreto anche sul lato, e facendo attacco al centro peggiori le difese ai lati, e non te lo puoi permettere.
Se invece la metti verso il centro, la tattica attacco al centro può andare bene.

Devi decidere te in base al centrocampo che fa il tuo avversario e che vuoi fare te. Comunque MAI lasciarla senza ordini, è una via di mezzo che non paga.

Ultima cosa, i terzini mettili difensivi, così li stai lasciando senza ordini individuali e per lo stesso discorso dell'ala è una via di mezzo che non serve. Siccome hai un 3-4-3 e una brutta difesa, ti conviene metterli indietro il più possibile, visto che l'unico apporto da "normali" o "offensivi" che possono dare è all'attacco del loro lato, ma un tuo lato è vuoto, e l'altro ha già l'ala, e quando è verso il centro l'attacco su quel lato non ti interessa, quando è offensiva il suo apporto basta e avanza e il terzino normale o offensivo sarebbe superfluo.

Questi sono piccoli accorgimenti che ti possono aiutare un po', ma ho paura che l'acquisto del centrocampista sia necessario
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 05/01/2008, 18:54

Sine ha scritto: Non so quanti soldi hai in cassa, ma ti conviene intervenire sul mercato, comprando un centrocampista come si deve. Purtroppo i prezzi ora sono molto alti per cui non so cosa potresti prenderti, ma io direi che uno straordinario a centrocampo, con un po' di esperienza, sarebbe la cosa migliore.
Un'altra cosa, l'unica ala che hai ti conviene o metterla offensiva o verso il centro, mai senza ordini individuali.
Nel caso la metti offensiva, a questo punto non ti conviene fare attacco al centro, perchè fai comunque un attacco discreto anche sul lato, e facendo attacco al centro peggiori le difese ai lati, e non te lo puoi permettere.
Se invece la metti verso il centro, la tattica attacco al centro può andare bene.

Devi decidere te in base al centrocampo che fa il tuo avversario e che vuoi fare te. Comunque MAI lasciarla senza ordini, è una via di mezzo che non paga.

Ultima cosa, i terzini mettili difensivi, così li stai lasciando senza ordini individuali e per lo stesso discorso dell'ala è una via di mezzo che non serve. Siccome hai un 3-4-3 e una brutta difesa, ti conviene metterli indietro il più possibile, visto che l'unico apporto da "normali" o "offensivi" che possono dare è all'attacco del loro lato, ma un tuo lato è vuoto, e l'altro ha già l'ala, e quando è verso il centro l'attacco su quel lato non ti interessa, quando è offensiva il suo apporto basta e avanza e il terzino normale o offensivo sarebbe superfluo.

Questi sono piccoli accorgimenti che ti possono aiutare un po', ma ho paura che l'acquisto del centrocampista sia necessario
grazie di questi consigli.
tu ne sai molto di più di mè e tutti questi accorgimento non li sapevo proprio e non me li sognavo neanche.
a soldi ne ho 385.000 con un'attacante o due che si possono vendere;tre formidabili e due eccellenti,quindi magari uno si può vendere per intervenire con il centrocampisti.
no?? :penso:
difesa niente?? :penso:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 05/01/2008, 19:02

pas ha scritto: grazie di questi consigli.
tu ne sai molto di più di mè e tutti questi accorgimento non li sapevo proprio e non me li sognavo neanche.
a soldi ne ho 385.000 con un'attacante o due che si possono vendere;tre formidabili e due eccellenti,quindi magari uno si può vendere per intervenire con il centrocampisti.
no?? :penso:
difesa niente?? :penso:
In difesa dovresti intervenire, ma al momento direi che non è la cosa più urgente...
385...  :penso:
Direi che con un formidabile, o anche un eccellente se ha qualcos'altro di interessante, dovresti farti i soldi necessari per uno straordinario.
Nel caso, prima di comprarlo, se mi trovi su msn, fammi vedere chi stai acquistando che ti dico com'è :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantasport”