Il topic della palestra (e della bici)
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Re: Il topic della palestra (e della bici)
io metto i pantaloncini imbottiti per fare cyclette (e ho preso pure il coprisella), figurati su una sella vera.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Lo so che è contro intuitivo, ma più le selle sono imbottite e larghe e più diventano scomode all'aumentare del tempo in bici. Ci affondi dentro e non riesci ad appoggiarti nella posizione giusta, e ad ogni pedalata ti muovi leggermente sfregando ovunque.
Se devi fare mezz'ora per andare al mercato ovviamente meglio imbottita, oltre decisamente no.
Se devi fare mezz'ora per andare al mercato ovviamente meglio imbottita, oltre decisamente no.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
darioambro ha scritto: 09/05/2020, 17:12hai tutta la mia ammirazioneacp ha scritto: 09/05/2020, 11:5741 minuti per fare 7 km. senza riscaldamento. pensavo peggio. mi ci vorrà un mesetto abbondante prima di tornare in condizioni accettabili.
domani faccio un giro più lungo, vediamo che succede.
sabato all'una stesso giro in 39minuti. non avere ciccia inutile addosso aiuta.
-
- Rookie
- 2798
- 50
- Contatta:
John Doe ha scritto: 11/05/2020, 13:14Lo so che è contro intuitivo, ma più le selle sono imbottite e larghe e più diventano scomode all'aumentare del tempo in bici. Ci affondi dentro e non riesci ad appoggiarti nella posizione giusta, e ad ogni pedalata ti muovi leggermente sfregando ovunque.
quindi mi consigli di togliere il coprisella?
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
non per fare paragoni che risulterebbero offensivi visto il gap di fisicità, ma volevo dire ad @andreaR che nemmeno io potrò più andare in bici fino a nuovo ordine.
ma a me, il medico, ha (ri)levato anche gli alcolici.

ma a me, il medico, ha (ri)levato anche gli alcolici.

- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
dipende. se fai pochi km, se vai semplicemente a passeggio o la usi per andare a fare la spesa no. per 20' non cambia nulla ed eviti di dover mettere i pantaloncini col fondello.pinen ha scritto: 11/05/2020, 22:41John Doe ha scritto: 11/05/2020, 13:14Lo so che è contro intuitivo, ma più le selle sono imbottite e larghe e più diventano scomode all'aumentare del tempo in bici. Ci affondi dentro e non riesci ad appoggiarti nella posizione giusta, e ad ogni pedalata ti muovi leggermente sfregando ovunque.
quindi mi consigli di togliere il coprisella?
se ne fai un uso più sportivo secondo me sarebbe meglio di si. però in ogni caso se con l'uso che ne fai ora non hai problemi non cambierei niente
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Notizie sul presunto bonus biciclette?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Tra un secolo, quando il decreto sarà definitivo forse avremo qualche notizia

P.S. un info. Per pulire la catena della bici, oltre all'olio adatto per lubrificarla, può andare uno sgrassatore da casa o è meglio comprare un prodotto apposito ?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Per ora pare solo destinato ai comuni sopra ai 50k abitanti

Mi hanno anticipato che sicuramente c'è la volontà di estenderlo, quindi ci potranno essere delle modifiche per estendere la platea dei beneficiari durante l'iter di conversione parlamentare
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
questo bonus verrà erogato più o meno nel 2000mai ? mia moglie ha già adocchiato delle bici
- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
ieri era sparito dalla bozza. il ministero dice che ci sarà. finchè non pubblicano in gazzetta è inutile cercare di capirci qualcosa.
visto che ne parliamo dico la mia, mi pare una cazzata.
nessun limite di reddito, incentivo vergognosamente alto. è un regalo ai ciclisti che non incentiva per niente la mobilità.
perchè tanto andrà a finire che useranno gli incentivi solo i ciclononni con la pinarello da 10K, e a botte di 500 a soggetto dureranno mezz'ora.
poi probabilmente ci proverò pure io a prenderla eh, ma che incentivo è questo?
nessun limite di reddito, incentivo vergognosamente alto. è un regalo ai ciclisti che non incentiva per niente la mobilità.
perchè tanto andrà a finire che useranno gli incentivi solo i ciclononni con la pinarello da 10K, e a botte di 500 a soggetto dureranno mezz'ora.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Aspettiamo la pubblicazione del decreto e vediamo
Immagino già da subito (chiaramente con i classici tempi tecnici), bisognerà capire come verrà gestito. Vedendo come stanno pensando il mega ecobonus, secondo me verrà fatto uno sconto direttamente dal negoziante che se lo metterà a compensazione

Immagino già da subito (chiaramente con i classici tempi tecnici), bisognerà capire come verrà gestito. Vedendo come stanno pensando il mega ecobonus, secondo me verrà fatto uno sconto direttamente dal negoziante che se lo metterà a compensazione
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
e poi ci sarà la rivolta dei negozianti che giustamente non hanno i soldi da anticipare in compensazioni che possono utilizzare dopo mesi e dopo una serie di adempimenti amministrativi di cui non ci capisce nulla.Paperone ha scritto: 13/05/2020, 10:49Aspettiamo la pubblicazione del decreto e vediamo
pure l'ecobonus al 110% già fatto fuori. in pratica regali soldi soltanto a chi ha già i soldi da anticipare. se non hai i soldi non puoi fare nulla.
roba fatta da gente che non ha la minima idea di come funzioni il mondo
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Come ho letto da qualche parte (forse addirittura sul Post), chi vende bicicletta dice che questo bonus verrà usato a cazzo e che (giustamente dico io) per incentivare veramente l'uso della bici ci vogliono infrastrutture che garantiscano di evitare pericoli come quelli successi ad Andrea e garantire che una volta lasciata la bici si possa riprenderla senza rischi o senza dover acquistare lucchetti versione NASA.John Doe ha scritto: 13/05/2020, 10:44ieri era sparito dalla bozza. il ministero dice che ci sarà. finchè non pubblicano in gazzetta è inutile cercare di capirci qualcosa.

- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
eh, quello che dico pure ioTeo ha scritto: 13/05/2020, 11:20Come ho letto da qualche parte (forse addirittura sul Post), chi vende bicicletta dice che questo bonus verrà usato a cazzo e che (giustamente dico io) per incentivare veramente l'uso della bici ci vogliono infrastrutture che garantiscano di evitare pericoli come quelli successi ad Andrea e garantire che una volta lasciata la bici si possa riprenderla senza rischi o senza dover acquistare lucchetti versione NASA.John Doe ha scritto: 13/05/2020, 10:44ieri era sparito dalla bozza. il ministero dice che ci sarà. finchè non pubblicano in gazzetta è inutile cercare di capirci qualcosa.

ma già una limitazione sul reddito ed un importo massimo agevolabile avrebbe avuto molto più senso. se vuoi agevolare l'acquisto di bici per la mobilità già 200 euro bastano e avanzano (magari di più per le elettriche lo potrei capire).
così regali soldi a me che voglio prendere una MTB da anni o ai genitori che vogliono regalare il monopattino elettrico ai figli.