Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2402
Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!
penso che l'ottavo posto a est se lo possano giocare tutte le squadre, o almeno tutte le squadre che non partono per tankare
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
The Roots ha scritto: 12/07/2017, 10:11 Mi sembrano considerazioni di metà estate buttate li, non facciamo subito gli scettici su affermazioni così.
É evidente che i nets siano migliorati e che alcune squadre siano peggiorate, in primis bulls e indiana ma anche i knicks e gli hornets (solo sulla carta) sono messi un filo peggio.
La cosa dei tre lakers peggiori però é da contestualizzare. Lin é diventato un titolare stabile da media nba, russel entra nel terzo anno (che probabilmente non vuol dire più una mazza visto che i giovani sembrano essere sempre più acerbi ma vabbè) e trova uno dei migliori sviluppatori di giovani della lega. Mozgov fa il suo, senza contare che i numeri dei Lakers sono appunto dei Lakers e non dei nets, magari con una struttura diversa si rivalutano.
Detto questo il roster manca oggettivamente di punti nelle mani, solo lin mi pare capace di crearsi costantemente un tiro decente, quindi l'unico modo che hanno per scollinare i 100 punti con continuità é che russel e levert ne facciano tra i 10 e i 15 di media, Rjh sia almeno presentabile offensivamente e che il resto difenda molto forte. Whitehead non so a punto sia della crescita quindi non mi sono permesso di citarlo ma se contribuisse schifo non farebbe.
Mi pare chiaro che i "se" sono molti quindi le probabilità che tutto si incastri e ci si possa giocare le chance per l'ottavo posto sono bassine. Però se l'annata va più che discretamente potrebbero arrivare a 35W e giocarsi un 9-10 posto coi sixers (previsioni del nazareno TM).
ma le mie perplessità nascono più da quello che potrebbe succedere in difesa più che in attacco, ecco i 3 non hanno lasciato dei ricordi così meravigliosi a L.A. difensivamente parlando, poi se a Brooklyn si sta costruendo un sistema difensivo degno di questo nome, allora il discorso cambia, perché per me Russel tra i 10 e 15 di media te li porta a casa comodamente.
-
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 714
- 301
frog ha scritto: 12/07/2017, 9:38Sampras87 ha scritto: 09/07/2017, 13:02 che dire, complimenti a Marks, il suo lo sta facendo egregiamente..adesso bisogna vedere che cosa Atkinson riesce a tirar fuori da questo gruppo: se riesce a trovare una quadratura potreste anche giocarvela per l'ottavo seed ad Est..cosa che farebbe un gran bene per l'ambiente e i tifosi dopo le ultime 2 annate..
ma l'est è messo veramente così male ?
Lo dico perché se con una squadra che ha, almeno da quanto scritto sopra:
jason ha scritto: Che capolavoro questa trade, non avevamo nemmeno un secondo giro il prossimo anno. Ora abbiamo un primo e un secondo giro e preso un giocatore del tutto funzionale ad Atkinson, che lo ha avuto ad Atlanta.
Russell-Dinwiddie-Goodwin
Lin-Whitehead-Kilpatrick- Harris
Carroll-Levert
RHJ-Acy- FA? - Booker-
Mozgov-Allen
Non fa nemmeno così schifo alla fine.
3 quinti dei titolari provenienti dai peggiori Lakers della storia e sono i numeri a dirlo, vuol dire che ci dovrebbero essere almeno 7 squadre messe peggio, ora va bene che il motto "dimmi con chi giochi e ti dirò chi sei" vale sempre in NBA, ma mi sembra la tua un affermazione un filo ottimistica.
Poi dovesse concretizzarsi la tua ipotesi allora i complimenti sarebbero d'obbligo.
io ho detto che potrebbero giocarsela, vuol dire che se Atkinson riesce a fargli diventare una squadra non mi stupire avessero un record di 3-5W in meno rispetto a chi arriverà ottavo a Est..il che vuol dire che nell'ultimo mese si sono giocati l'accesso ai PO..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Guardando il nostro roster, tolto Russell e qualche fondo panchina (tipo Nicholson ed Harris, e Kilpatrick che spero giochi poco) difensivamente danno tutti il loro apporto, sul finale di stagione di miglioramenti in questo senso se ne sono visti, cosa peraltro prevedibile una volta tradato Bogdanovic e rimosso Kilpatrick dal quintetto
facessimo 35 W sarei non felice, di più!
la corsa all'ottavo posto è apertissima perchè tolte le prime 4 che son sempre quelle e Milwaukee, vedo squadre tutte poco distanti tra loro.
ad oggi io direi, più o meno in ordine: Cavs, Celtics, Wizards, Raptors, Bucks, 76ers, Heat, Hornets, Pacers, Pistons.
noi assieme ai cugini e Magic, Bulls ed Hawks partiamo ovviamente dietro.
C'è anche da dire che dopo l'all star break, certe squadre potrebbero darla su definitivamente mentre noi ovviamente non abbiamo di questi "problemi"
e quando sono squadre così medie e vicine tra loro, basta un infortunio per metterne una definitivamente fuori dalla corsa.
ripeto l'obiettivo non sono i playoff e non credo li raggiungeremo, però chissà...

facessimo 35 W sarei non felice, di più!
la corsa all'ottavo posto è apertissima perchè tolte le prime 4 che son sempre quelle e Milwaukee, vedo squadre tutte poco distanti tra loro.
ad oggi io direi, più o meno in ordine: Cavs, Celtics, Wizards, Raptors, Bucks, 76ers, Heat, Hornets, Pacers, Pistons.
C'è anche da dire che dopo l'all star break, certe squadre potrebbero darla su definitivamente mentre noi ovviamente non abbiamo di questi "problemi"

e quando sono squadre così medie e vicine tra loro, basta un infortunio per metterne una definitivamente fuori dalla corsa.
ripeto l'obiettivo non sono i playoff e non credo li raggiungeremo, però chissà...
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
intanto Pezzentius firma l'annuale ai Lakers e noi schiviamo quest'altra pallottola.
a noi manca qualcosina sotto canestro, se il FO non ha speso per KCP credo non abbia intenzione di investire cifre in grossi pluriennali e questo esclude anche gli ultimi RFA.
tra i nomi rimasti non mi dispiacerebbe un 4 che abbia tiro da fuori: Ilyasova o anche Jerebko.
a noi manca qualcosina sotto canestro, se il FO non ha speso per KCP credo non abbia intenzione di investire cifre in grossi pluriennali e questo esclude anche gli ultimi RFA.
tra i nomi rimasti non mi dispiacerebbe un 4 che abbia tiro da fuori: Ilyasova o anche Jerebko.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Mi piace il lavoro di Marks, mi piace quello che sta facendo ma anche con l'est debole per me siete a due anni almeno dai po.
15 W in più non ci stanno secondo me.
Per la post season, fuori chicago e Atlanta e dentro Miami e una tra Detroit e Charlotte, con noi a ruota.
Per la post season, fuori chicago e Atlanta e dentro Miami e una tra Detroit e Charlotte, con noi a ruota.

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2017, 12:57 Mi piace il lavoro di Marks, mi piace quello che sta facendo ma anche con l'est debole per me siete a due anni almeno dai po.
sì Brian, difficile non essere d'accordo.
difatti con 35 W bacerei per terra

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
ma siamo l'unica squadra a non aver preso nessuno via free agency?
Ilyasova a quelle cifre potevamo prenderlo secondo me, uno stretch 4 faceva comodo.
comunque poco male, il piano è prendere altri contratti sgraditi, è evidente.
Ci rimangono 18.2 milioni, mettendo dentro i non garantiti di Goodwin, Acy e Dinwiddie

Ilyasova a quelle cifre potevamo prenderlo secondo me, uno stretch 4 faceva comodo.
comunque poco male, il piano è prendere altri contratti sgraditi, è evidente.
Ci rimangono 18.2 milioni, mettendo dentro i non garantiti di Goodwin, Acy e Dinwiddie
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2017, 12:57 Mi piace il lavoro di Marks, mi piace quello che sta facendo ma anche con l'est debole per me siete a due anni almeno dai po.
Secondo te Indiana riesce ad andarci a confermarsi ? La vedo dura.
LeatherBoy ha scritto:
Io quoto il ranking di Leather.
DIrei 5 sicure, 2 che siete voi e Miami probabili, le altre in lotta con poca differenza per l'ottavo posto.
Tutto al netto d'infortuni ovviamente che nel vostro caso sono il pane quotidiano

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
frog ha scritto: 14/07/2017, 9:07Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2017, 12:57 Mi piace il lavoro di Marks, mi piace quello che sta facendo ma anche con l'est debole per me siete a due anni almeno dai po.
Secondo te Indiana riesce ad andarci a confermarsi ? La vedo dura.
No, avevo dimenticato i Pacers. La vedo dura per loro: già non mi facevano impazzire con George e Teague, ma senza di loro...
Sono in pieno rebuilding.
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
...e pensare che i Lakers hanno dovuto aggiungere Mozgov per fare il dump di Russell.... 

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Brian_di_Nazareth ha scritto: 14/07/2017, 16:35 ...e pensare che i Lakers hanno dovuto aggiungere Mozgov per fare il dump di Russell....
è il prezzo da pagare se vuoi liberarti di quel cattivone
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
io segno tutto intanto 

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Esercitata l'opzione su Acy, giusto così!