ma infatti è una statistica che non ha senso.Rajon9 ha scritto: 07/10/2020, 22:13Io contesto il metodo, perchè ultimi 10 secondi e non ultimi 5 o 15? Con una statistica posso far venire fuori il risultato che voglio quantitativamente. Mi pare una roba alla Galliani di qualche anno fa, se calcoliamo i secondi tempi dal 15esimo al 35esimo il Milan è primo in classifica.Jack ha scritto: 07/10/2020, 22:10
La maggior parte degli utenti la darebbe a Jordan anche se ha tirato peggio di altri. Tu tifi Celtics e ci aggiungi Larry, per qualcun altro sarà Magic, di sicuro non sarà mai uno contemporaneo neanche se le stats sono dalla sua e sono sicuro che parecchi sono convinti sia più facile prendersi un ultimo tiro adesso quando uno volta finiva con un 1 vs 1 su un quarto di campo e otto fermi a guardare perchè o andavi a raddoppiare o restavi appunto lontano, mai a metà strada.
P.S. Kirie non doveva dire quello che ha detto perchè è una mancanza di rispetto assoluta nei confronti di LBJ e dei suoi ex compagni ma il suo tiro credo valga di più di 10 tiri in circostanze leggermente diverse.
perchè i tiri presi a 18 secondi dalla fine o 27 sono comunque, in una partita di playoff, della stessa difficoltà.
è un pò un dato messo lì a caso utile per chi deve perorare la causa irving chocker / lebron clutch
tra l'altro Irving ha 28 anni e ha già inserito nel curriculum uno dei tiri più importanti della storia delle gare 7 della nba.
può essere una casualità ma può anche dare continuità in futuro, mi sembra presto oggi andare con le sentenze definitive.
James invece ha già dimostrato di essere clutch, non è più in dubbio questo aspetto.
su cui giustamente ad inizio carriera si nutrivano molti dubbi (le finals contro i mavs sono lì' da vedere) e che ora sono tutti fugati, soprattutto con la grande vittoria contro i warriors.
tuttavia il fatto di preferigli MJ nella gestione dei minuti finali (ma anche Bird) non è solo un semplice giudizio personale, ma corrisponde anche alla verità delle cose. MJ è non solo il miglior giocatore di basket che la nba abbia mai prodotto, ma è pure il miglior clutch in assoluto (senza nemmeno aprire il discorso alle poche tutele che un tempo c'erano per gli attaccanti).
la mia osservazione su quei possessi forzati finali di gara 4 non era relativa al fatto che James abbia poco clutch, ma semplicemente ero critico perchè Davis è stato cavalcato pochissimo, soprattutto da lui. E anche rivedendola ieri sera, confermo le impressioni live.
E' andata bene lo stesso, ma se uno viene qua e scrive che ha forzato 3 possessi chiave piuttosto di darla a Davis e se ne finisce il mondo per accuse di trollaggio etc etc...allora vi avrei voluto vedere 5 minuti da kobisti

è il destino di tutti i grandi campioni quello di vivere costantemente sotto la lente di ingrandimento ed essere giudicati per qualsiasi cosa.