Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals 2020*: Los Angeles Lakers vs. Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 02/10/2020, 14:06

Los Angeles Lakers in 4
11
23%
Los Angeles Lakers in 5
10
21%
Los Angeles Lakers in 6
17
36%
Los Angeles Lakers in 7
1
2%
Miami Heat in 4
1
2%
Miami Heat in 5
1
2%
Miami Heat in 6
5
11%
Miami Heat in 7
1
2%

Voti totali: 47

Rajon9

Re: NBA Finals 2020*: Los Angeles Lakers vs. Miami Heat

Messaggio da Rajon9 » 07/10/2020, 21:33

1) Non vedo Larry nell'immagine
2) Non è che se pubblicano un'immagine con dei dati su internet sia la verità assoluta, se non si sa come hanno deciso che LBJ è stato in clutch time 23 volte ed MJ 15 i dati di cui sopra non valgono niente

Lo dico da estimatore di LBJ, secondo me è tra i più grandi ma mi piacerebbe vedere i 23 tentativi di LBJ e poi i 15 di MJ se son 15 davvero. Poi gli n di Larry.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7242

Messaggio da lelomb » 07/10/2020, 21:41

Tiri presi negli ultimi 10 secondi per pareggiare o andare avanti in 4th o Ot come scritto nella legenda.

Han preso i tabellini e li han contati con l'abaco

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/10/2020, 21:43

Questa l'abbiamo vinta da campioni.
Pochi cazzi.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 07/10/2020, 21:48

Immagine

E adesso confutatemi questa :laughing: :laughing:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2020, 21:54

Rajon9 ha scritto: 07/10/2020, 21:33 1) Non vedo Larry nell'immagine
2) Non è che se pubblicano un'immagine con dei dati su internet sia la verità assoluta, se non si sa come hanno deciso che LBJ è stato in clutch time 23 volte ed MJ 15 i dati di cui sopra non valgono niente

Lo dico da estimatore di LBJ, secondo me è tra i più grandi ma mi piacerebbe vedere i 23 tentativi di LBJ e poi i 15 di MJ se son 15 davvero. Poi gli n di Larry.

Bird ha giocato ancora meno partite di playoff di Jordan e non è che arrivi sempre punto a punto negli ultimi 10 secondi. Sarebbe bello avere quelle percentuali e anche quelle di Magic, West e Miller. Questa grafica non è che voglia dire che LeBron sia meglio di Jordan in quella situazione ma fa capire come si vada avanti con pregiudizi sulla base di niente. Jordan e Kobe tiravano sempre forzando oltre ogni logica, prima o o dopo qualche canestro lo mette anche uno scarso figuriamoci due con quel talento a mettere tiri impossibili.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 07/10/2020, 21:58

Jack ha scritto: 07/10/2020, 21:54
Rajon9 ha scritto: 07/10/2020, 21:33 1) Non vedo Larry nell'immagine

Bird ha giocato ancora meno partite di playoff di Jordan e non è che arrivi sempre punto a punto negli ultimi 10 secondi. Sarebbe bello avere quelle percentuali e anche quelle di Magic, West e Miller. Questa grafica non è che voglia dire che LeBron sia meglio di Jordan in quella situazione ma fa capire come si vada avanti con pregiudizi sulla base di niente. Jordan e Kobe tiravano sempre forzando oltre ogni logica, prima o o dopo qualche canestro lo mette anche uno scarso figuriamoci due con quel talento a mettere tiri impossibili.
Ma no semplicemente è un'indagine QUANTITATIVA, gli va dato il giusto valore, non è la realtà. Ovvio che voglio vedere quante volte hanno deciso una gara 1 di turno 1 di playoff (e sticazzi? Pure io son stato clutch negli allievi) e quante in finale di conference o alle finals.
Giusto per spiegare meglio quello che penso.
Io mi baso sulle partite che ho visto ovviamente, non ho fatto statistiche ma non mi venite a dire che un'analisi quantitativa è la realtà.
Io la palla la do a MJ o Larry se sono in finale, mancano 3 secondi e son sotto di 2, voi fate pure come vi pare :laughing:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2020, 22:10

Rajon9 ha scritto: 07/10/2020, 21:58
Jack ha scritto: 07/10/2020, 21:54

Ma no semplicemente è un'indagine QUANTITATIVA, gli va dato il giusto valore, non è la realtà. Ovvio che voglio vedere quante volte hanno deciso una gara 1 di turno 1 di playoff (e sticazzi? Pure io son stato clutch negli allievi) e quante in finale di conference o alle finals.
Io mi baso sulle partite che ho visto ovviamente, non ho fatto statistiche ma non mi venite a dire che un'analisi quantitativa è la realtà.
Io la palla la do a MJ o Larry se sono in finale, mancano 3 secondi e son sotto di 2, voi fate pure come vi pare :laughing:

La maggior parte degli utenti la darebbe a Jordan anche se ha tirato peggio di altri. Tu tifi Celtics e ci aggiungi Larry, per qualcun altro sarà Magic, di sicuro non sarà mai uno contemporaneo neanche se le stats sono dalla sua e sono sicuro che parecchi sono convinti sia più facile prendersi un ultimo tiro adesso quando uno volta finiva con un 1 vs 1 su un quarto di campo e otto fermi a guardare perchè o andavi a raddoppiare o restavi appunto lontano, mai a metà strada.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 07/10/2020, 22:13

Jack ha scritto: 07/10/2020, 22:10
Rajon9 ha scritto: 07/10/2020, 21:58

La maggior parte degli utenti la darebbe a Jordan anche se ha tirato peggio di altri. Tu tifi Celtics e ci aggiungi Larry, per qualcun altro sarà Magic, di sicuro non sarà mai uno contemporaneo neanche se le stats sono dalla sua e sono sicuro che parecchi sono convinti sia più facile prendersi un ultimo tiro adesso quando uno volta finiva con un 1 vs 1 su un quarto di campo e otto fermi a guardare perchè o andavi a raddoppiare o restavi appunto lontano, mai a metà strada.
Io contesto il metodo, perchè ultimi 10 secondi e non ultimi 5 o 15? Con una statistica posso far venire fuori il risultato che voglio quantitativamente. Mi pare una roba alla Galliani di qualche anno fa, se calcoliamo i secondi tempi dal 15esimo al 35esimo il Milan è primo in classifica.

P.S. Kirie non doveva dire quello che ha detto perchè è una mancanza di rispetto assoluta nei confronti di LBJ e dei suoi ex compagni ma il suo tiro credo valga di più di 10 tiri in circostanze leggermente diverse.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/10/2020, 22:31

È una statistica che presa così vuol dire poco o niente perchè, per dire, lascia fuori le due triple di KD nelle g3 contro CLE del 2017 e 2018 che di fatto hanno chiuso due finals.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/10/2020, 22:39

franzis ha scritto: 07/10/2020, 21:43 Questa l'abbiamo vinta da campioni.
Pochi cazzi.

aggiungo che il coaching staff sta preparando veramente bene le partite
in G3 Butler ci aveva fatto il culo nel pitturato...
nema problema, gli han messo AD addosso, che passava dietro al blocco del piccolo che voleva forzare il cambio per permettere a Butler di andare a bullizzare a centro area... ecco contro AD ha fatto un pelo più fatica...

oh, il 3 fa pentole, coperchi, biciclette con cambio shimano e impianto HI-Fi, tutto compreso
mostruoso difensivamente, si muove lateralmente come un piccolo

Howard 8 minuti, poi è rimasto a guardare

Spoelstra un pò l'ha letta, ha iniziato a mettere palla in mano a Hierro usando Butler come bloccante/rollante, ottima scelta, ma l'inerzia della partita è stata tutta dalla nostra parte, con KCP e Rondo a mettere giocate decisive negli ultimi minuti

bello vedere Rondo giocare due pick&roll con AD negli ultimi 90 secondi di gara con LBJ a guardare in angolo

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/10/2020, 23:15

franzis ha scritto:È una statistica che presa così vuol dire poco o niente perchè, per dire, lascia fuori le due triple di KD nelle g3 contro CLE del 2017 e 2018 che di fatto hanno chiuso due finals.
Finals che erano già chiuse prima di iniziare. Cazzo sai che pressione Immagine

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/10/2020, 23:28

Rajon9 ha scritto:
Jack ha scritto: 07/10/2020, 22:10

Io contesto il metodo, perchè ultimi 10 secondi e non ultimi 5 o 15? Con una statistica posso far venire fuori il risultato che voglio quantitativamente. Mi pare una roba alla Galliani di qualche anno fa, se calcoliamo i secondi tempi dal 15esimo al 35esimo il Milan è primo in classifica.

P.S. Kirie non doveva dire quello che ha detto perchè è una mancanza di rispetto assoluta nei confronti di LBJ e dei suoi ex compagni ma il suo tiro credo valga di più di 10 tiri in circostanze leggermente diverse.
È chiaro. Resta cmq una statistica che fa capire come non sia assolutamente vero che LeBron non è clutch. O vale solo l'ultimo tiro?
E poi perché il tiro di Irving dovrebbe valere la carriera di LeBron?
Se LeBron non ti porta lì tutti gli anni a voglia poi a prendersi il tiro, tra l'altro sul 90 pari. Quindi sì pressione ma non come essere sotto. Non segnava nessuno da una vita.
Allora prendiamo l'ultimo tiro che magari ti fa vincere ma non il penultimo che magari ti ha fatto pareggiare. E quale sarebbe il più importante dei due?
Quando fanno statistiche sulle situazioni clutch negli ultimi minuti prendono solo i momenti della partita dove le squadre sono a 5 punti o a meno di 5 punti. Anche questo è un metodo, e allora perché non sei o quattro?
Io da tifoso celtics a LeBron ho visto mettere decine di clutch shot, decine. Perché ieri notte non mette tre triple consecutive nel 4/4? Una poi cancellata dal fallo di Adebayo.
Ma chi se ne fotte dell'ultimo tiro, Jordan è stato applaudito quando ha cominciato proprio a darla in certe situazioni.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/10/2020, 23:31

datruth34 ha scritto: 07/10/2020, 23:15
franzis ha scritto:È una statistica che presa così vuol dire poco o niente perchè, per dire, lascia fuori le due triple di KD nelle g3 contro CLE del 2017 e 2018 che di fatto hanno chiuso due finals.
Finals che erano già chiuse prima di iniziare. Cazzo sai che pressione Immagine

Perche invece i tiri messi in quella stats, magari presi sul 3 a 0 di un primo turno di playoff, chissà che pressione eh

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 07/10/2020, 23:35

Al di la delle solite discussioni su Lebron (il migliore   si , no forse chissa') a me  sembra che al netto degli aggiustamenti sia stato  l'approccio alla partita molto diversa da gara 3, a far vincere gara 4, AD e' il chiaro esempio. Ieri  era  super concentrato in difesa, in gara 3 era in vacanza.
Ma che  difesa fa Miami?  Tutti che proteggono il pitturato ?

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/10/2020, 23:36

franzis ha scritto:
datruth34 ha scritto: 07/10/2020, 23:15 Finals che erano già chiuse prima di iniziare. Cazzo sai che pressione Immagine

Perche invece i tiri messi in quella stats, magari presi sul 3 a 0 di un primo turno di playoff, chissà che pressione eh
Sai qual è la differenza? Che se togli LeBron a quasi tutte le sue squadre, tolta Miami, queste non fanno nemmeno i PO.
Irving e Love forse a 40 W in RS ci arrivano, forse Immagine. Quell'altro si è aggiunto a una squadra super.
Lungi da me mettere in dubbio la grandezza di KD, resta che spesso gran parte di queste narrazioni sono semplicemente tossiche perché non rispecchiano la realtà.

Rispondi

Torna a “NBA”