Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Nba Finals

Sondaggio concluso il 29/05/2019, 16:00

Warriors in 4 gare
3
7%
Warriors in 5 gare
14
30%
Warriors in 6 gare
19
41%
Warriors in 7 gare
0
Nessun voto
Raptors in 4 gare
2
4%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
9%
Raptors in 7 gare
4
9%

Voti totali: 46

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/06/2019, 13:57

Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2019, 23:46 Non avevo realizzato che i Raptors avevano il fattore campo...wow!
Dico Toronto con il Gentleman's Sweep.
Questa serie è morta e sepolta prima di incominciare (autocit.) :forza:

:icon_paper:

fallen85
Newbie
Newbie
NBA Team: Toronto Raptors
32
41

Messaggio da fallen85 » 08/06/2019, 14:01

Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33
fallen85 ha scritto: 08/06/2019, 12:42 Ma infatti ma che discorso è

SE ci fosse stato KD... SE Thompson non avesse saltato 1 gara (una!! Ma non era stirato?)... SE Looney non avesse finito in anticipo la serie (ah no, era solo una botta ed è già rientrato)... SE Embiid non avesse più problemi fisici di mia nonna... Mo ci mettiamo anche che siamo nelle Finals perché non abbiamo incontrato Boston (really?!) o Houston (????) a me sembra che non sapete più a che appigliarvi

La realtà è che finora abbiamo espugnato 2 volte consecutive la Oracle Arena difendendo come nessun altro team in NBA e con una solidità e equilibrio offensivi mutuati da quella macchina da guerra che è KL2 che sembra avere contagiato i suoi compagni

Il resto sono chiacchiere

Tutto quello che mai troverai sul forum sono chiacchiere e si può espugnare due volte l'Oracle Arena e avere culo allo stesso tempo. Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.  

Non so per chi tifi e lungi da me sfottere nessuno anche perchè la serie è tutt'altro che chiusa, come noi abbiamo fatto 4W consecutive con i Bucks, GSW se torna Durant può tranquillamente vincerne 3 di fila, se non torna e gli altri 4 fanno quel che sanno fare, anche.

Io sto discutendo il concetto di "culo" ed il conseguente sminuire la stagione dei Raptors: se per te vincere 5 volte su 6 in un anno contro GSW è solo frutto di fortuna e degli infortuni altrui allora non so che dire. Che poi potrei aggiungere che Leonard sta facendo il fenomeno con un ginocchio e mezzo, fosse stato al 100% li avremmo sweepati? Non lo so e non lo sapremo mai, come non è detto che se ci fosse stato Durant finora i Warriors avrebbero vinto facile. Queste sono solo per l'appunto "chiacchiere" da forum che ci stanno, ma ci sta anche la risposta poi

Battere i Bucks non sarà stato epocale ma rimontare dallo 0-2 contro il team con la miglior %W della lega ci va vicino per chi era solo alla seconda conference final della storia; se realmente poi riusciremo a vincerne ancora una allora epocale lo sarà eccome, con o senza Durant

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 14:05

Mich ha scritto: 08/06/2019, 13:44
Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33 Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.
Oltre a battere la terza e la prima forza ad est e poi battere la squadra che negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte il titolo, che altro dovevano fare? Risolvere anche il problema della fame nel mondo?

L'unica fortuna che hanno avuto i Raptors é stata l'assenza di KD ma s'è sempre detto che per battere questi Warriors serviva che non fossero al completo, essendo la squadra che ha "rovinato" la lega. Ora non vale per questi Raptors?

Come ho già scritto per me non è stata la loro unica fortuna e per come la vedo io non hanno battuto la squadra che ha vinto tre titoli in quattro anni ma questa versione dei Warriors senza KD, senza Klay in gara 3 e nel finale di gara 2 e poi Looney, Cousins che con tutti i difetti che ha sempre avuto è un po' meglio di questo che a malapena deambula e tutte queste cose contano parecchio. I Warriors hanno rovinato la lega e se finirà il loro ciclo o andrà via Durant sarò il primo ad essere felice ma nell'ultimo mese hanno avuta una sfiga notevole, a memoria non ricordo nessuna squadra ai playoff avere tutti questi infortuni e da qui la mia considerazione che Toronto ha avuto parecchia fortuna.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2019, 14:07

In generale i Raptors mi sono parsi in crescita nel corso dei PO, hanno faticato molto con i Sixers perché nella fase centrale della serie Phila aveva nettamente il controllo della serie con i Raptors che faticavano a scardinare la difesa dei Sixers ed erano aggrappati a Leonard (i role player e la panchina al di sotto delle aspettative). Poi ci hanno messo un paio di partite a prendere le misure dei Bucks e quella serie è stata poi in discesa per loro.

In questa serie a parte quel 18-0 sono stati totalmente in controllo, anche questa notte nei periodi negativi come il primo quarto stavano in partita e riuscivano comunque a costruire buoni tiri ma in generale danno la sensazione di fare sempre le scelte giuste al momento giusto. Ad esempio da Leonard in ISO vanno quando realmente serve, non come in serie precedenti dove si affidavano a quel gioco per quasi tutta la partita.
Anche Nurse e il coaching staff sono cresciuti nel corso delle serie, hanno fatto fin da subito piccoli accorgimenti di rotazioni, accoppiamenti difensivi e situazioni offensive senza aspettare di essere con le spalle al muro.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/06/2019, 14:11

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2019, 13:24
ghista ha scritto: 08/06/2019, 13:12Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors

a mio parere Kerr lo stava usando un pò meglio in G4, mettendolo spesso spalle a canestro per capitalizzare meglio le sue doti da passatore che in G2 erano state molto utili

purtroppo ha sbracato Cousins, a livello di scelte soprattutto, andando a rischiare troppo in palleggio e perdendo troppi palloni; inoltre non riesce a finire al ferro, credo che l'infortunio al quadricipite contro i Clippers lo stia ancora pagando molto in termini di esplosività

a posteriori effettivamente avrebbero fatto meglio ad investire su qualcun altro, ma questi Warriors senza Durant sono altro da quelli che avevano in mente i dirigenti l'estate scorsa e non è detto che con la midlevel ad un altro giocatore, nelle stesse condizioni avrebbero trovato uno che ti cambiava la serie finale vista finora 

Il problema di Cousins è che in difesa giochi in inferiorità numerica quando viene coinvolto... 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 14:12

fallen85 ha scritto: 08/06/2019, 14:01
Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33

Tutto quello che mai troverai sul forum sono chiacchiere e si può espugnare due volte l'Oracle Arena e avere culo allo stesso tempo. Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.  

Non so per chi tifi e lungi da me sfottere nessuno anche perchè la serie è tutt'altro che chiusa, come noi abbiamo fatto 4W consecutive con i Bucks, GSW se torna Durant può tranquillamente vincerne 3 di fila, se non torna e gli altri 4 fanno quel che sanno fare, anche.

Io sto discutendo il concetto di "culo" ed il conseguente sminuire la stagione dei Raptors: se per te vincere 5 volte su 6 in un anno contro GSW è solo frutto di fortuna e degli infortuni altrui allora non so che dire. Che poi potrei aggiungere che Leonard sta facendo il fenomeno con un ginocchio e mezzo, fosse stato al 100% li avremmo sweepati? Non lo so e non lo sapremo mai, come non è detto che se ci fosse stato Durant finora i Warriors avrebbero vinto facile. Queste sono solo per l'appunto "chiacchiere" da forum che ci stanno, ma ci sta anche la risposta poi

Battere i Bucks non sarà stato epocale ma rimontare dallo 0-2 contro il team con la miglior %W della lega ci va vicino per chi era solo alla seconda conference final della storia; se realmente poi riusciremo a vincerne ancora una allora epocale lo sarà eccome, con o senza Durant

Rispondo anche a te ma ho già scritto più volte come la penso e non vorrei monopolizzare il topic. Le due partite di rs per me contano zero e su queste quattro ci sono tante cose come appunto gli infortuni o le condizioni fisiche che per me contano più che per altri evidentemente.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/06/2019, 14:17

ghista ha scritto: 08/06/2019, 13:12 Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors

a mio parere Kerr lo stava usando un pò meglio in G4, mettendolo spesso spalle a canestro per capitalizzare meglio le sue doti da passatore che in G2 erano state molto utili

purtroppo ha sbracato Cousins, a livello di scelte soprattutto, andando a rischiare troppo in palleggio e perdendo troppi palloni; inoltre non riesce a finire al ferro, credo che l'infortunio al quadricipite contro i Clippers lo stia ancora pagando molto in termini di esplosività

a posteriori effettivamente avrebbero fatto meglio ad investire su qualcun altro, ma questi Warriors senza Durant sono altro da quelli che avevano in mente i dirigenti l'estate scorsa e non è detto che con la midlevel ad un altro giocatore, nelle stesse condizioni avrebbero trovato uno che ti cambiava la serie finale vista finora

Scelte brutte che tra l'altro arrivano per via della condizione fisica secondo me. Ogni volta che prova a fare qualcosa la fa a metà velocità di quel che potrebbe. Alla fine ha fatto una gran nella sola partita in cui gli han retto le gambe, poi Toronto si è adattata e lui ha cominciato a subire la parte buia dei classici alti e bassi post-infortunio.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/06/2019, 14:26

Eh, ma se sai che la condizione è quella non vai in spin move contro il raddoppio...

è chiaro che gli mancano i riferimenti di giocare a velocità/intensità che non ha mai visto finora
in RS gli aiuti difensivi arrivano (se arrivano) con altri tempi e cattiveria

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 08/06/2019, 14:33

Jack ha scritto: 08/06/2019, 14:05
Mich ha scritto: 08/06/2019, 13:44 Oltre a battere la terza e la prima forza ad est e poi battere la squadra che negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte il titolo, che altro dovevano fare? Risolvere anche il problema della fame nel mondo?

L'unica fortuna che hanno avuto i Raptors é stata l'assenza di KD ma s'è sempre detto che per battere questi Warriors serviva che non fossero al completo, essendo la squadra che ha "rovinato" la lega. Ora non vale per questi Raptors?

Come ho già scritto per me non è stata la loro unica fortuna e per come la vedo io non hanno battuto la squadra che ha vinto tre titoli in quattro anni ma questa versione dei Warriors senza KD, senza Klay in gara 3 e nel finale di gara 2 e poi Looney, Cousins che con tutti i difetti che ha sempre avuto è un po' meglio di questo che a malapena deambula e tutte queste cose contano parecchio. I Warriors hanno rovinato la lega e se finirà il loro ciclo o andrà via Durant sarò il primo ad essere felice ma nell'ultimo mese hanno avuta una sfiga notevole, a memoria non ricordo nessuna squadra ai playoff avere tutti questi infortuni e da qui la mia considerazione che Toronto ha avuto parecchia fortuna. 
Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 08/06/2019, 15:05

GecGreek ha scritto: 08/06/2019, 14:17

Scelte brutte che tra l'altro arrivano per via della condizione fisica secondo me. Ogni volta che prova a fare qualcosa la fa a metà velocità di quel che potrebbe. Alla fine ha fatto una gran nella sola partita in cui gli han retto le gambe, poi Toronto si è adattata e lui ha cominciato a subire la parte buia dei classici alti e bassi post-infortunio.

Impensabile che un profilo fisico del genere possa far qualcosa di utile dopo un mese di stop in una stagione iniziata per lui 4 mesi fa.
Già tanto che ha pescato un jolly a questi livelli di intensità e velocità.
Peccato perché con un mese in più di rodaggio quel jolly poteva esser una cosa più costante.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 08/06/2019, 15:05

É ridicolo parlare di fortuna-sfortuna. É un elemento che c'è sempre stato e sempre ci sarà ovviamente, ma se lo si considera a questo livello ammazza ogni tipo di discorso tecnico.
Si potrebbe allora ritirare fuori il 2015, dove Love e Irving erano rotti. Oppure l'infortunio a inizio playoff di Steph nel 2016, l'infortunio di Paul l'anno scorso ecc. per vincere 3 volte in 4 anni e fare 5 finali consecutive ovviamente la sorte non deve giocarti contro.
Qualunque squadra arrivi in fondo in NBA deve avere un saldo con la sfiga per lo meno neutro o essere di un livello veramente troppo superiore agli altri. Toronto sta meritando le sue vittorie e lo dico con il bruciore di chi ci ha perso contro e con il rammarrico di non essere stati li proprio l'anno in cui i Warriors non erano al 100%.
Il resto sono solo chiacchiere, ma per ora c'è da fare i complimenti a chi sta dominando le finals, lunedi vedremo se saranno incoronati campioni oppure ci divertiremo ancora per qualche giorno

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 08/06/2019, 15:12

Dai ritorna KD in gara 5 e la ribaltano vincendola 4-3

Raptors che si sciolgono come la neve al sole con il ritorno del 35

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 15:30

Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33
Jack ha scritto: 08/06/2019, 14:05
Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.

No, la fortuna dei Raptors - perchè è così che è iniziato il discorso - è l'aver trovato la versione più scarsa dei Warriors da cinque anni a questa parte, e più scarsa per colpa degli infortuni.

E per rispondere sui Warriors per me hanno avuto parecchia sfortuna: Durant si rompe durante gara 5 di quella che sembrava la finale anticipata e non rientra più per i playoff (per adesso siamo a gara 4 delle finali), prima si è rotto Cousins e si è visto come è rientrato a livello fisico, in mezzo c'è stato Iguodala, Klay che si rompe nell'ultimo quarto di gara 2, salta gara 3 assieme a Looney e questo ha portato a delle rotazioni e a far giocare gente che io reputo scarsa o non più adatta a giocare le finali. Se invece che andare contro cinque All Star + Iguo dalla panca ti trovi contro quelli che abbiamo visto per me si può parlare di fortuna e a livello numerico non mi ricordo una squadra a cui ne sono successe di più che a Golden State negli uomini che sono in rotazione in un mese di playoff (e anche come qualità perdere KD a me sembra non una sciocchezza).

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2019, 15:55

Jack ha scritto: 08/06/2019, 15:30
Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33

No, la fortuna dei Raptors - perchè è così che è iniziato il discorso - è l'aver trovato la versione più scarsa dei Warriors da cinque anni a questa parte, e più scarsa per colpa degli infortuni.

E per rispondere sui Warriors per me hanno avuto parecchia sfortuna: Durant si rompe durante gara 5 di quella che sembrava la finale anticipata e non rientra più per i playoff (per adesso siamo a gara 4 delle finali), prima si è rotto Cousins e si è visto come è rientrato a livello fisico, in mezzo c'è stato Iguodala, Klay che si rompe nell'ultimo quarto di gara 2, salta gara 3 assieme a Looney e questo ha portato a delle rotazioni e a far giocare gente che io reputo scarsa o non più adatta a giocare le finali. Se invece che andare contro cinque All Star + Iguo dalla panca ti trovi contro quelli che abbiamo visto per me si può parlare di fortuna e a livello numerico non mi ricordo una squadra a cui ne sono successe di più che a Golden State negli uomini che sono in rotazione in un mese di playoff (e anche come qualità perdere KD a me sembra non una sciocchezza).
Tutto vero, però i Raptors in G1 hanno vinto contro una versione dei Warriors senza KD ma con tutti gli altri, c'era giusto Cousins in condizioni precarie.
E ricordiamo che comunque anche Leonard non é al 100% e ai Raptors manca sempre Anunoby che un minimo contributo avrebbe comunque potuto darlo, oltre a dare qualche soluzione tattica in più a Nurse.

Poi lo si é sempre detto che per prendere KD hanno dovuto rinunciare ad avere una panchina più profonda e funzionale, quindi é logico che paghi di più un infortunio dei primi 6/7 della rotazione.
Quando li hai tutti domini come hanno fatto nel 2017 e nel 2018, quando te ne mancano un paio e devi dare a minuti a Cook, McKinnie, Jerekbo, Bell e Bogut lo paghi, fa parte del gioco.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 08/06/2019, 16:13

Jack ha scritto: 08/06/2019, 15:30
Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.

E' semplicemente il prezzo di quando si mette insieme l'all star team. Era ovvio che, con un'assenza, entrano in gioco rotazioni non all'altezza delle finals. Lo stesso Cousins, quando preso, era preventivabile potesse non essere al top tutto l'anno.
Per quanto riguarda gli acciacchi, quello appartiene a tutti. Leonard stesso, per quanto abbia dominato, spesso non sembrava al top tanto che dopo le schiacciate atterrava dolorante.
La variabile vera è stata KD, ma lo è stata quanto Irving e Love infortunati nel primo titolo o quanto Paul infortunato lo scorso anno. Può capitare. Poi però bisogna sempre vincere. La possibilità senza KD l'hanno avuta pure i Rockets quest'anno.

Rispondi

Torna a “NBA”