Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2019, 23:46 Non avevo realizzato che i Raptors avevano il fattore campo...wow!
Dico Toronto con il Gentleman's Sweep.
Questa serie è morta e sepolta prima di incominciare (autocit.)

Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2019, 23:46 Non avevo realizzato che i Raptors avevano il fattore campo...wow!
Dico Toronto con il Gentleman's Sweep.
Questa serie è morta e sepolta prima di incominciare (autocit.)
Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33fallen85 ha scritto: 08/06/2019, 12:42 Ma infatti ma che discorso è
SE ci fosse stato KD... SE Thompson non avesse saltato 1 gara (una!! Ma non era stirato?)... SE Looney non avesse finito in anticipo la serie (ah no, era solo una botta ed è già rientrato)... SE Embiid non avesse più problemi fisici di mia nonna... Mo ci mettiamo anche che siamo nelle Finals perché non abbiamo incontrato Boston (really?!) o Houston (????) a me sembra che non sapete più a che appigliarvi
La realtà è che finora abbiamo espugnato 2 volte consecutive la Oracle Arena difendendo come nessun altro team in NBA e con una solidità e equilibrio offensivi mutuati da quella macchina da guerra che è KL2 che sembra avere contagiato i suoi compagni
Il resto sono chiacchiere
Tutto quello che mai troverai sul forum sono chiacchiere e si può espugnare due volte l'Oracle Arena e avere culo allo stesso tempo. Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.
Mich ha scritto: 08/06/2019, 13:44Oltre a battere la terza e la prima forza ad est e poi battere la squadra che negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte il titolo, che altro dovevano fare? Risolvere anche il problema della fame nel mondo?Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33 Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.
L'unica fortuna che hanno avuto i Raptors é stata l'assenza di KD ma s'è sempre detto che per battere questi Warriors serviva che non fossero al completo, essendo la squadra che ha "rovinato" la lega. Ora non vale per questi Raptors?
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2019, 13:24ghista ha scritto: 08/06/2019, 13:12Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors
a mio parere Kerr lo stava usando un pò meglio in G4, mettendolo spesso spalle a canestro per capitalizzare meglio le sue doti da passatore che in G2 erano state molto utili
purtroppo ha sbracato Cousins, a livello di scelte soprattutto, andando a rischiare troppo in palleggio e perdendo troppi palloni; inoltre non riesce a finire al ferro, credo che l'infortunio al quadricipite contro i Clippers lo stia ancora pagando molto in termini di esplosività
a posteriori effettivamente avrebbero fatto meglio ad investire su qualcun altro, ma questi Warriors senza Durant sono altro da quelli che avevano in mente i dirigenti l'estate scorsa e non è detto che con la midlevel ad un altro giocatore, nelle stesse condizioni avrebbero trovato uno che ti cambiava la serie finale vista finora
fallen85 ha scritto: 08/06/2019, 14:01Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33
Tutto quello che mai troverai sul forum sono chiacchiere e si può espugnare due volte l'Oracle Arena e avere culo allo stesso tempo. Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.
Non so per chi tifi e lungi da me sfottere nessuno anche perchè la serie è tutt'altro che chiusa, come noi abbiamo fatto 4W consecutive con i Bucks, GSW se torna Durant può tranquillamente vincerne 3 di fila, se non torna e gli altri 4 fanno quel che sanno fare, anche.
Io sto discutendo il concetto di "culo" ed il conseguente sminuire la stagione dei Raptors: se per te vincere 5 volte su 6 in un anno contro GSW è solo frutto di fortuna e degli infortuni altrui allora non so che dire. Che poi potrei aggiungere che Leonard sta facendo il fenomeno con un ginocchio e mezzo, fosse stato al 100% li avremmo sweepati? Non lo so e non lo sapremo mai, come non è detto che se ci fosse stato Durant finora i Warriors avrebbero vinto facile. Queste sono solo per l'appunto "chiacchiere" da forum che ci stanno, ma ci sta anche la risposta poi
Battere i Bucks non sarà stato epocale ma rimontare dallo 0-2 contro il team con la miglior %W della lega ci va vicino per chi era solo alla seconda conference final della storia; se realmente poi riusciremo a vincerne ancora una allora epocale lo sarà eccome, con o senza Durant
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2019, 13:24ghista ha scritto: 08/06/2019, 13:12 Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors
a mio parere Kerr lo stava usando un pò meglio in G4, mettendolo spesso spalle a canestro per capitalizzare meglio le sue doti da passatore che in G2 erano state molto utili
purtroppo ha sbracato Cousins, a livello di scelte soprattutto, andando a rischiare troppo in palleggio e perdendo troppi palloni; inoltre non riesce a finire al ferro, credo che l'infortunio al quadricipite contro i Clippers lo stia ancora pagando molto in termini di esplosività
a posteriori effettivamente avrebbero fatto meglio ad investire su qualcun altro, ma questi Warriors senza Durant sono altro da quelli che avevano in mente i dirigenti l'estate scorsa e non è detto che con la midlevel ad un altro giocatore, nelle stesse condizioni avrebbero trovato uno che ti cambiava la serie finale vista finora
Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.Jack ha scritto: 08/06/2019, 14:05Mich ha scritto: 08/06/2019, 13:44 Oltre a battere la terza e la prima forza ad est e poi battere la squadra che negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte il titolo, che altro dovevano fare? Risolvere anche il problema della fame nel mondo?
L'unica fortuna che hanno avuto i Raptors é stata l'assenza di KD ma s'è sempre detto che per battere questi Warriors serviva che non fossero al completo, essendo la squadra che ha "rovinato" la lega. Ora non vale per questi Raptors?
Come ho già scritto per me non è stata la loro unica fortuna e per come la vedo io non hanno battuto la squadra che ha vinto tre titoli in quattro anni ma questa versione dei Warriors senza KD, senza Klay in gara 3 e nel finale di gara 2 e poi Looney, Cousins che con tutti i difetti che ha sempre avuto è un po' meglio di questo che a malapena deambula e tutte queste cose contano parecchio. I Warriors hanno rovinato la lega e se finirà il loro ciclo o andrà via Durant sarò il primo ad essere felice ma nell'ultimo mese hanno avuta una sfiga notevole, a memoria non ricordo nessuna squadra ai playoff avere tutti questi infortuni e da qui la mia considerazione che Toronto ha avuto parecchia fortuna.
GecGreek ha scritto: 08/06/2019, 14:17aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2019, 13:24
Scelte brutte che tra l'altro arrivano per via della condizione fisica secondo me. Ogni volta che prova a fare qualcosa la fa a metà velocità di quel che potrebbe. Alla fine ha fatto una gran nella sola partita in cui gli han retto le gambe, poi Toronto si è adattata e lui ha cominciato a subire la parte buia dei classici alti e bassi post-infortunio.
No, la fortuna dei Raptors - perchè è così che è iniziato il discorso - è l'aver trovato la versione più scarsa dei Warriors da cinque anni a questa parte, e più scarsa per colpa degli infortuni.Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.Jack ha scritto: 08/06/2019, 14:05
Come ho già scritto per me non è stata la loro unica fortuna e per come la vedo io non hanno battuto la squadra che ha vinto tre titoli in quattro anni ma questa versione dei Warriors senza KD, senza Klay in gara 3 e nel finale di gara 2 e poi Looney, Cousins che con tutti i difetti che ha sempre avuto è un po' meglio di questo che a malapena deambula e tutte queste cose contano parecchio. I Warriors hanno rovinato la lega e se finirà il loro ciclo o andrà via Durant sarò il primo ad essere felice ma nell'ultimo mese hanno avuta una sfiga notevole, a memoria non ricordo nessuna squadra ai playoff avere tutti questi infortuni e da qui la mia considerazione che Toronto ha avuto parecchia fortuna.
Tutto vero, però i Raptors in G1 hanno vinto contro una versione dei Warriors senza KD ma con tutti gli altri, c'era giusto Cousins in condizioni precarie.Jack ha scritto: 08/06/2019, 15:30No, la fortuna dei Raptors - perchè è così che è iniziato il discorso - è l'aver trovato la versione più scarsa dei Warriors da cinque anni a questa parte, e più scarsa per colpa degli infortuni.Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33
Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.
E per rispondere sui Warriors per me hanno avuto parecchia sfortuna: Durant si rompe durante gara 5 di quella che sembrava la finale anticipata e non rientra più per i playoff (per adesso siamo a gara 4 delle finali), prima si è rotto Cousins e si è visto come è rientrato a livello fisico, in mezzo c'è stato Iguodala, Klay che si rompe nell'ultimo quarto di gara 2, salta gara 3 assieme a Looney e questo ha portato a delle rotazioni e a far giocare gente che io reputo scarsa o non più adatta a giocare le finali. Se invece che andare contro cinque All Star + Iguo dalla panca ti trovi contro quelli che abbiamo visto per me si può parlare di fortuna e a livello numerico non mi ricordo una squadra a cui ne sono successe di più che a Golden State negli uomini che sono in rotazione in un mese di playoff (e anche come qualità perdere KD a me sembra non una sciocchezza).
Jack ha scritto: 08/06/2019, 15:30No, la fortuna dei Raptors - perchè è così che è iniziato il discorso - è l'aver trovato la versione più scarsa dei Warriors da cinque anni a questa parte, e più scarsa per colpa degli infortuni.Mich ha scritto: 08/06/2019, 14:33Insomma, la loro sfortuna è quella di non aver avuto sempre al completo e al 100% della condizione un quintetto di 5 all stars.
E per rispondere sui Warriors per me hanno avuto parecchia sfortuna: Durant si rompe durante gara 5 di quella che sembrava la finale anticipata e non rientra più per i playoff (per adesso siamo a gara 4 delle finali), prima si è rotto Cousins e si è visto come è rientrato a livello fisico, in mezzo c'è stato Iguodala, Klay che si rompe nell'ultimo quarto di gara 2, salta gara 3 assieme a Looney e questo ha portato a delle rotazioni e a far giocare gente che io reputo scarsa o non più adatta a giocare le finali. Se invece che andare contro cinque All Star + Iguo dalla panca ti trovi contro quelli che abbiamo visto per me si può parlare di fortuna e a livello numerico non mi ricordo una squadra a cui ne sono successe di più che a Golden State negli uomini che sono in rotazione in un mese di playoff (e anche come qualità perdere KD a me sembra non una sciocchezza).