Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Nba Finals

Sondaggio concluso il 29/05/2019, 16:00

Warriors in 4 gare
3
7%
Warriors in 5 gare
14
30%
Warriors in 6 gare
19
41%
Warriors in 7 gare
0
Nessun voto
Raptors in 4 gare
2
4%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
9%
Raptors in 7 gare
4
9%

Voti totali: 46

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Re: Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Messaggio da nolian » 08/06/2019, 12:07

Winnipeg Jets ha scritto: 08/06/2019, 11:13
Il giocatore è quello li e se non è migliorato in un anno di Warriors dove ha giocato poco ma ha comunque potuto toccare con mano il sistema e come si gioca con loro mi sa che non lo toglie più sto difetto, che è tale e quale a quello che aveva ai Kings.

non voglio certo difendere DMC, ma giudicare uno che rientra da un infortunio pesante (ancora più per un lungo), e che appena inizia ad ingranare si rompe di nuovo ed è costretto a rientrare malconcio nella finale nba, contro un sistema bel collaudato come i Raps e contro delle vecchie volpi come Gasol...

diciamo che la figuraccia di DMC non era manco quotata, ma questo a prescindere dal giocatore che è, da quello che era, dall'aver toccato il sistema Warriors, dai difetti che ha (e che rimangono o meno)...

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/06/2019, 12:11

Jack ha scritto: 08/06/2019, 12:02
Karamazov ha scritto: 08/06/2019, 7:17
Però così sembra quasi che tu stia sminuendo il percorso dei Raptors. Hanno fatto fuori i Sixers che sono una gran bella squadra, e contro il pronostico di molti hanno fatto un rimontone contro i Bucks.
Infine, sinceramente, chi se ne frega se Durant è infortunato !! A leggervi a volte pare che i Warriors oltre a lui non abbiano nessun altro.. I canadesi non so se riusciranno a vincere (lo spero), però hanno sconfitto 3 volte, ripeto, 3 volte, i Warriors, quindi io almeno, li considero meritevoli di rispetto e farei solo complimenti !

Beh come stava giocando Durant o come ha giocato nelle ultime due finali lo abbiamo visto tutti, aggiungi tutti gli altri infortuni non è questione di sminuire ma hanno avuto fortuna perchè hanno battuto quel che resta dei Warriors per tre volte e arriveranno anche a quattro ma oltre a KD in gara 3 mancavano anche Klay & Looney e Cousins gioca solo perchè già così i vari Bogut, Jerebko, Mckinnie, Bell o anche Livingston sono in campo per troppi minuti a questo livello quindi si meritano i complimenti i Raptors per tanti motivi ma d'altra parte non si può ignorare tutto il resto. Anche contro Phila non ho mica capito quante gare è stato male Embiid ma un paio sembra di sì e se aggiungi che non certo per colpa loro non hanno incontrato nè Boston nè Houston per come la vedo io hanno battuto i Bucks al completo ma come ho scritto non dico non sia meritato in generale ma se passerá come una grande impresa la loro perchè hanno battuto i Warriors sará perchè la gente ha poca memoria e si ferma al risultato finale. 

Una volta che prendi già Bucks e 76ers nel cammino ad Est mi sembra sufficiente. E ad Ovest o si prendevano i Warriors o i Rockets, entrambe era impossibile

Thejunkiardog
Newbie
Newbie

Messaggio da Thejunkiardog » 08/06/2019, 12:19

I raptors ad oggi, anche se non è finita, stan meritando alla grande. Giù il cappello senza se e senza ma. Squadra in missione verso un titolo storico.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 08/06/2019, 12:28

Raptor Longe ha scritto: 29/05/2019, 3:18 La mia sensazione è che non ci poteva essere peggior avversario per i Warriors in queste finali, e la vittoria dei Warriors è tutt'altro che scontata, soprattutto con le prime due gare a Toronto senza KD.

I Raptors hanno una difesa in grado di limitare offensivamente le loro guardie, e l'unico che può fare la differenza è KD che mancherà almeno 2 gare e non sarà al 100% nelle restanti. Leonard è uno dei pochi in grado di limitare offensivamente Curry e nell'unico confronto avuto in RS con Thompson gli ha segnato in faccia 37 punti.

<3
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

fallen85
Newbie
Newbie
NBA Team: Toronto Raptors
32
41

Messaggio da fallen85 » 08/06/2019, 12:42

ghista ha scritto: 08/06/2019, 12:11

Beh come stava giocando Durant o come ha giocato nelle ultime due finali lo abbiamo visto tutti, aggiungi tutti gli altri infortuni non è questione di sminuire ma hanno avuto fortuna perchè hanno battuto quel che resta dei Warriors per tre volte e arriveranno anche a quattro ma oltre a KD in gara 3 mancavano anche Klay & Looney e Cousins gioca solo perchè già così i vari Bogut, Jerebko, Mckinnie, Bell o anche Livingston sono in campo per troppi minuti a questo livello quindi si meritano i complimenti i Raptors per tanti motivi ma d'altra parte non si può ignorare tutto il resto. Anche contro Phila non ho mica capito quante gare è stato male Embiid ma un paio sembra di sì e se aggiungi che non certo per colpa loro non hanno incontrato nè Boston nè Houston per come la vedo io hanno battuto i Bucks al completo ma come ho scritto non dico non sia meritato in generale ma se passerá come una grande impresa la loro perchè hanno battuto i Warriors sará perchè la gente ha poca memoria e si ferma al risultato finale. 

Una volta che prendi già Bucks e 76ers nel cammino ad Est mi sembra sufficiente. E ad Ovest o si prendevano i Warriors o i Rockets, entrambe era impossibile

Ma infatti ma che discorso è

SE ci fosse stato KD... SE Thompson non avesse saltato 1 gara (una!! Ma non era stirato?)... SE Looney non avesse finito in anticipo la serie (ah no, era solo una botta ed è già rientrato)... SE Embiid non avesse più problemi fisici di mia nonna... Mo ci mettiamo anche che siamo nelle Finals perché non abbiamo incontrato Boston (really?!) o Houston (????) a me sembra che non sapete più a che appigliarvi

La realtà è che finora abbiamo espugnato 2 volte consecutive la Oracle Arena difendendo come nessun altro team in NBA e con una solidità e equilibrio offensivi mutuati da quella macchina da guerra che è KL2 che sembra avere contagiato i suoi compagni

Il resto sono chiacchiere

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/06/2019, 12:43

Winnipeg Jets ha scritto: 08/06/2019, 11:13 Il giocatore è quello li e se non è migliorato in un anno di Warriors dove ha giocato poco ma ha comunque potuto toccare con mano il sistema e come si gioca con loro mi sa che non lo toglie più sto difetto, che è tale e quale a quello che aveva ai Kings.

beh, no dai
il Cousins di oggi è un giocatore che ha ripreso a stagione in corso dopo essere stato fermo un anno, poi si è fermato nuovamente durante i playoffs, la sua condizione fisica sarà circa al 30% di quello che era ai Kings... probabilmente per un lungo quell'infortunio al tendine d'achille non permette nemmeno di recuperare al 100%

inoltre è alla prima esperienza playoffs in assoluto

ricordate VanVleet negli ultimi due playoffs? oppure Ibaka fin quando stava ad OKC?
giocare a certi livelli è l'unico allenamento possibile per imparare a giocare a certi livelli

Cousins deve mangiare ancora tanta minestra e soprattutto deve lavorare questa estate alla luce di quanto sta vivendo in queste Finals: da un lato dovrà migliorare la sua condizione fisica, ritrovare esplosività (non finisce MAI al ferro), dall'altro lato deve rivedersi ogni azione ed analizzare cosa non funziona nelle sue scelte e farsi trovare pronto per il prossimo giro... se ce ne sarà un altro
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 08/06/2019, 12:45, modificato 1 volta in totale.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/06/2019, 12:44

La partita inizia 1/13 e appena 3 punti per tutti i Raptors che non si chiamano Leonard. Primo quarto osceno di Toronto. Golden State grazie alla transizione offensiva guidata da Green che quando prende il rimbalzo pulito da un verve diversa all'attacco, ai rimbalzi e ad una difesa logorante tengono molto bene nel primo tempo. Tutte le volte che serviva un canestro citofonare Thompson.

Nel secondo tempo, però mollano in difesa perchè non era pensabile giocare così 48 minuti e si rivelano cortissimi. L'unica partita che ha beccato Livingston è stata gara 6 contro i Rockets, pure oggi poco e niente. Cousins c'entra sempre come i cavoli a merenda. Cook sbaglia tutti i tiri, McKinnie non è adeguato e gli unici due che hanno vagamente aiutato sono stati Looney e Bogut.  

Ibaka come sempre ha un jolly o due all'interno della serie e se lo è giocato qui, probabilmente il miglior giocatore dopo Leonard dei Raptors in questa gara 4. Toronto la vince buttando via meno palloni e regalando meno liberi agli avversari. Draymond Green e Iguodala mi sono sembrati abbastanza cotti soprattutto nel secondo tempo e a quel punto la difesa Warriors perde uno e se non due giri. 

Anche dovesse tornare KD ci vuole proprio un bel suicidio per perderla adesso. Direi che la serie è finita. 

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/06/2019, 13:12

Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/06/2019, 13:24

ghista ha scritto: 08/06/2019, 13:12 Cousins il secondo tempo dalla disperazione non ha praticamente giocato. La MLE a posteriori avrebbero dovuta darla a qualcuno di più utile i Warriors

a mio parere Kerr lo stava usando un pò meglio in G4, mettendolo spesso spalle a canestro per capitalizzare meglio le sue doti da passatore che in G2 erano state molto utili

purtroppo ha sbracato Cousins, a livello di scelte soprattutto, andando a rischiare troppo in palleggio e perdendo troppi palloni; inoltre non riesce a finire al ferro, credo che l'infortunio al quadricipite contro i Clippers lo stia ancora pagando molto in termini di esplosività

a posteriori effettivamente avrebbero fatto meglio ad investire su qualcun altro, ma questi Warriors senza Durant sono altro da quelli che avevano in mente i dirigenti l'estate scorsa e non è detto che con la midlevel ad un altro giocatore, nelle stesse condizioni avrebbero trovato uno che ti cambiava la serie finale vista finora

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 13:25

Sì ok ma se fossero arrivati i Rockets senza Harden per esempio avrei pensato come adesso che Toronto ha avuto fortuna.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/06/2019, 13:32

In generale, su una stagione di 82 partite + 3 serie di playoff al meglio di 7 + finals al meglio di 7, la fortuna è un concetto che personalmente ridemensiono parecchio.

Chi vince l'anello in NBA se lo merita.

Punto.
Ultima modifica di franzis il 08/06/2019, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 13:33

fallen85 ha scritto: 08/06/2019, 12:42

Ma infatti ma che discorso è

SE ci fosse stato KD... SE Thompson non avesse saltato 1 gara (una!! Ma non era stirato?)... SE Looney non avesse finito in anticipo la serie (ah no, era solo una botta ed è già rientrato)... SE Embiid non avesse più problemi fisici di mia nonna... Mo ci mettiamo anche che siamo nelle Finals perché non abbiamo incontrato Boston (really?!) o Houston (????) a me sembra che non sapete più a che appigliarvi

La realtà è che finora abbiamo espugnato 2 volte consecutive la Oracle Arena difendendo come nessun altro team in NBA e con una solidità e equilibrio offensivi mutuati da quella macchina da guerra che è KL2 che sembra avere contagiato i suoi compagni

Il resto sono chiacchiere

Tutto quello che mai troverai sul forum sono chiacchiere e si può espugnare due volte l'Oracle Arena e avere culo allo stesso tempo. Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/06/2019, 13:37

franzis ha scritto: 08/06/2019, 13:32 In generale, su una stagione di 82 partite + 3 serie di playoff al meglio di 7 + finals al meglio di 7, la fortuna è un concetto che personalmente ridemensiono parecchio.

Chi vince l'anello in NBA se lo merita.

Punto.

Non so cosa intendiate con fortuna o perchè avete in mente un'accezione tanto negativa ma non è che dire che una squadra, Toronto in questo caso, ha avuto parecchia fortuna significa denigrare tutto quello che ha fatto.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/06/2019, 13:38

https://sports.yahoo.com/nba-rumors-kev ... 02905.html

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 08/06/2019, 13:44

Jack ha scritto: 08/06/2019, 13:33 Non so cosa intendi per appigliarvi ma nel mio discorso intendevo che battere i Bucks a me non sembra un'impresa epocale e neanche battere questi Warriors per tutti i motivi che ho scritto prima e che a occhio non ti interessano visto che mi hai scambiato per un tifoso dei Warriors e via con gli sfottò forte del 3-1.
Oltre a battere la terza e la prima forza ad est e poi battere la squadra che negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte il titolo, che altro dovevano fare? Risolvere anche il problema della fame nel mondo?

L'unica fortuna che hanno avuto i Raptors é stata l'assenza di KD ma s'è sempre detto che per battere questi Warriors serviva che non fossero al completo, essendo la squadra che ha "rovinato" la lega. Ora non vale per questi Raptors?

Rispondi

Torna a “NBA”