Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Fumetti & C.

Messaggio da pinopao » 11/01/2020, 21:04

Pare manchi solo l'ufficialità sul passaggio dei diritti della DC comics alla Panini

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13823
9824

Messaggio da Wolviesix » 11/01/2020, 21:10

pinopao ha scritto: 11/01/2020, 21:04 Pare manchi solo l'ufficialità sul passaggio dei diritti della DC comics alla Panini
E' il segreto di Pulcinella ormai.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/01/2020, 21:32

Eh sì
Sono curioso di vedere come pubblicheranno Superman e Batman, e che prezzi avranno
Immagino in linea con quelli Marvel...

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 13/01/2020, 10:32

ufficiale

PANINI S.p.A. E DC COMICS ANNUNCIANO L’INIZIO DI UN ACCORDO DI LICENZA A LUNGO PERIODO PER LA PUBBLICAZIONE DEI FUMETTI E DELLE GRAPHIC NOVEL DC IN ITALIA

Modena, Italia e Burbank, California, 13/01/2020
DC, editore, tra gli altri, dei personaggi Superman, Batman e Wonder Woman, ha concesso a Panini, uno dei più grandi editori di fumetti a livello mondiale, i diritti per la pubblicazione dei propri fumetti e graphic novel in formato cartaceo e digitale in Italia, che saranno distribuiti in edicola, fumetteria, libreria e nei principali store online. Le pubblicazioni DC Comics Panini inizieranno ufficialmente il 2 aprile 2020, in concomitanza con la dodicesima edizione dello storico evento modenese Play e contemporaneamente con quello nella capitale Romics, durante i quali Panini parteciperà con spazi dedicati a vendita ed eventi.
Faranno da apripista per il lancio delle nuove serie DC in Italia cinque albi Alfa da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine che contiene tre storie brevi firmate da alcuni dei più grandi talenti del fumetto americano del momento.
I piani editoriali e la lista degli albi che inaugureranno la nuova era di DC targata Panini saranno comunicati in seguito nei canali web e social ufficiali di Panini Comics.
Jim Lee, Chief Creative Officer e Publisher di DC, ha dichiarato: “Questa nuova relazione con Panini S.p.A. è un’opportunità entusiasmante per DC. Conosco personalmente la passione e l’amore che i fan italiani nutrono nei confronti dei nostri eroi e dei nostri criminali, e non vedo l’ora di vivere il futuro dell’Universo DC pubblicato da Panini a partire da aprile”.
Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini, ha aggiunto: “Fin da quando ho letto il mio primo Batman di Neal Adams, o il Superman di Curt Swan, o i Teen Titans di Nick Cardy, l’universo degli eroi DC ha fatto parte del mio immaginario, contribuendo a creare una cultura fumettistica che ha spaziato da quelle prime letture fino a tutta la produzione DC degli ultimi decenni. È quindi con enorme emozione che accolgo l’Uomo d’Acciaio, il Cavaliere Oscuro e tutti gli altri eroi del pantheon DC all’interno di Panini Comics Italia, per un programma editoriale ambizioso e che si prefigge di presentare il meglio della produzione di Burbank, nella veste editoriale più curata e accattivante, aprendo una nuova tappa nella storia italiana di questi eroi. Dopo due decenni circa come editore DC in Germania e Brasile, è il momento per me di accogliere gli eroi DC in Panini anche sul suolo natio. Up up and away, come nelle migliori tradizioni”.
DC è uno dei più grandi editori al mondo di fumetti e graphic novel in lingua inglese, ed è la casa di alcuni tra i più iconici e famosi personaggi mai creati. In quanto divisione creativa di WarnerMedia, DC ha il ruolo di integrare strategicamente personaggi e storie tra film, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, giochi e il servizio streaming DC Universe. Per maggiori informazioni, visitate il sito dccomics.com
Il Gruppo Panini, fondato quasi sessant’anni fa a Modena e con sedi in tutta Europa, Sud America e Stati Uniti, è leader mondiale nel settore delle figurine collezionabili e una delle realtà più importanti in Europa e Sud America per la pubblicazione di fumetti, riviste per bambini e manga. L’azienda si avvale di canali di distribuzione in più di 130 stati e impiega oltre 1200 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito paninigroup.com

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13823
9824

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2020, 10:41

Se fanno qualche bella ristampa del Lanterna Verde e/o Flash di Johns torno a dargli soldi.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 13/01/2020, 10:50

la cosa positiva può essere la maggiore serietà e regolarità nelle uscite, oltre a ristampe di roba vintage o eventi vari di cui era più difficile trovare le ristampe di lion. 
da aprile così terminano in italia doomsday clock o come minchia si chiama, l'evento crossover tra la JL e il mondo di watchmen?

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 13/01/2020, 10:54

sono curioso di leggere le strategie editoriali e se ricalcheranno quelle Panini/Marvel (ma suppongo che grossomodo saranno le stesse)

e a proposito di Panini, avete tagliato qualche spillato in seguito all'aumento di prezzi?
Io non ne prendo più da tempo ormai, tranne qualche sporadico numero evento

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13823
9824

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2020, 16:14

pinopao ha scritto: 13/01/2020, 10:54 e a proposito di Panini, avete tagliato qualche spillato in seguito all'aumento di prezzi?
Ho tagliato tutti gli spillati instant al momento della notizia due mesi fa.
Ho fatto Marvel Unlimited per un anno per recuperare le cose fighe che mi son perso in un decennio buono di non lettura e per evitare di comprarmi volumi di cose che mi interessano (ad esempio Spider-Man Life Story o la mini sulla Gatta Nera). Inoltre così posso seguire cose più marginali (tipo Miles Morales) che mi ispiravano ma non abbastanza da comprarli. Mi trovo benissimo e lo rinnoverò sicuramente l'anno prossimo.
Prendo da Amazon tutti i TPB originali di quello che seguivo in italiano (Amazing e Friendly Neighborhood Spider Man, Deadpool, Daredevil, Savage Avengers), Runaways lo seguivo già in originale, per Natale mi sono regalato l'hardcover con sovracoperta di House of X/Powers of X completo con 30 pagine di contenuti speciali (tutte le variant che han fatto e i soliti schizzi e quant'altro) a 40€ spedizione inclusa (60$ prezzo di copertina). Per Marzo ho pre-ordinato l'hardcover con sovracoperta del 25esimo anniversario di Marvels a 35€ spedizione inclusa (la Panini lo venderà da questo mese - stesso identico volume - a 60€).
Sto meditando ora quali serie X cominciare, probabilmente farò X-Force, Marauders e X-Men, le altre se voglio posso seguirle con l'Unlimited con calma.
Alla fine spendo praticamente lo stesso (forse un paio di euro in più) ma almeno leggo in originale (che per me è un plus) e in anticipo rispetto all'Italia (per dire ho già finito il secondo ciclo del Devil di Zdarksy leggendo fino al 10, qua è appena uscito il 7).
Continuo però a prendere gli X-Men di Claremont e lo Spider-Man di McFarlane in bonellide.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 13/01/2020, 16:17

che è marvel unlimited?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13823
9824

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2020, 16:33

Pozz4ever ha scritto: 13/01/2020, 16:17 che è marvel unlimited?
Sottoscrizione in abbonamento ufficiale della Marvel con app per smartphone e tablet sia Android che iOS. Si può leggere anche su PC da browser. Si può fare tranquillamente dall'estero senza alcuna magagna.
C'è un catalogo di oltre 25000 fumetti a cui attingere e da poter leggere, anche molto vecchi, e ogni settimana aggiungono qualcosa. Le nuove uscite escono 6 mesi dopo l'uscita originale.
Qui il calendario di questo mese ad esempio.
Mettono a disposizione un trial con alcuni fumetti da poter provare a leggere.
C'è da dire che la funzionalità dell'app fa un po' cacare, nel senso che per aggiungere i numeri alla libreria devi farlo uno a uno e non c'è modo di aggiungere massivamente una serie o "abbonarsi" ritrovandosi le nuove uscite in automatico nella libreria, ma a parte quello l'offerta è spettacolare.
Tasse comprese ho speso 85€ per 12 mesi, adesso sto recuperando il Deadpool di Duggan e Posehn. Anche solo a comprare i volumi su Amazon di quello che ho letto finora sono già rientrato dalla spesa (in due mesi scarsi).

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 13/01/2020, 16:36

ma sono solo in inglese?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13823
9824

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2020, 16:50

Pozz4ever ha scritto: 13/01/2020, 16:36 ma sono solo in inglese?
Yes. Per me non è un problema, anzi un plus, soprattutto per fumetti come Deadpool che vivono di citazioni pop e giochi di parole.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 13/01/2020, 16:55

eh lo so, per me è un po' una rottura di cazzo, perdo interesse alla lunga. avevo letto i due crossover precedenti a secret empire con degli albi in inglese, e secret empire non l'ho finito, mi rompeva il cazzo dover mettere attenzione anche alla lingua... è anche per quello che ho le scansioni della saga enorme di terra-universo-paradiso x mai finiti perchè si trovano solo in inglese e le ristampe in italiano non esistono più da nessuna parte...

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/01/2020, 12:41

https://prontiallerese.blogspot.com/202 ... l?m=1#more

Intervista a Bertani, uno dei capoccia di Panini Comics

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 30/01/2020, 12:03

Pozz4ever ha scritto: 28/12/2019, 14:23Finito, lettura veloce e molto divertente, e i disegni di johnson sono cinematografici a dir poco. Ora inizierò ghost fleet con lui come disegnatore

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

non male anche ghost fleet, che purtroppo non ha avuto una vita lunghissima ma ha visto il lancio sia di johnson che di donny cates che ormai è il nome più importante sulla scena mondiale. una storia a metà tra horror e azione con le solite splash pages di johnson che lasciano estremamente soddisfatti. ormai sono lanciato sia con johnson che con cates, per cui son pronto a recuperare god country, redneck ed extremity

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”