Ma il topic della cucina non manca??
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5893
Re: Ma il topic della cucina non manca??
grandi chef, io no so friggere della 'azzo di patate, quanto tempo devo far riscaldare l'olio prima di mettere le patate ? e la frittura, come faccio a capire quando le posso togliore ?
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
andreaR ha scritto:grandi chef, io no so friggere della 'azzo di patate, quanto tempo devo far riscaldare l'olio prima di mettere le patate ? e la frittura, come faccio a capire quando le posso togliore ?
Io per regolarmi sull'olio metto uno stuzzicadenti e se si formano delle bollicine intorno significa che è bello caldo e butto dentro. Per la seconda domanda, se l'olio è caldo basta poco e dipende dalle patate, al massimo ne assaggi una e se ti piacciono toste insisti, ma comunque se vedi che sono nere allora significa che dovevi toglierle prima

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
ok, ma devo usare l'olio da friggere ? perchè me ne era rimasto poco e allora ho agigunto un pò di extravergine, è per quello che sono venute malissimo ? e quanto olio mettete ? un dito ?
- Tim-D
- Pro
- 306
- 612
andreaR ha scritto:ok, ma devo usare l'olio da friggere ? perchè me ne era rimasto poco e allora ho agigunto un pò di extravergine, è per quello che sono venute malissimo ? e quanto olio mettete ? un dito ?
E' sempre meglio evitare di mescolare diversi tipi di olio. L'EV è più deciso come sapore e tiene maggiormente il calore, io propendo e suggerisco sempre quello di semi che tiene meno ma è più leggero e meno pesante la frittura. Per malissimo che intendi? Per dire le patate devi metterle solo quando l'olio è bollente altrimenti ti si fracicano (passami il termine) e diventano molli e si friggono male. Per la quantità molto più di un dito, un litro circa direi più o meo.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
fracicano appunto
- Tim-D
- Pro
- 306
- 612
Allora confermo il metterle solo ad olio bollente; se sono fresche tagliale in pezzi non troppo grandi e grossi, cosi friggono prima e non si fanno il bagno a lungo.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

-
- Pro
- 38
- 1922
Tim-D ha scritto: E' sempre meglio evitare di mescolare diversi tipi di olio. L'EV è più deciso come sapore e tiene maggiormente il calore, io propendo e suggerisco sempre quello di semi che tiene meno ma è più leggero e meno pesante la frittura. Per malissimo che intendi? Per dire le patate devi metterle solo quando l'olio è bollente altrimenti ti si fracicano (passami il termine) e diventano molli e si friggono male. Per la quantità molto più di un dito, un litro circa direi più o meo.
Non proprio vero, anzi. Per friggere, l'olio d'oliva (sopratutto quello extra vergine) non e` proppio consigliato sopratutto ad alte temperature, la temperatura in cui inizia a fumare (inizia a degrdarsi e perdere tutte le propieta nutritive) e` intoro ai 190 gradi (C). Alcuni vegetali hanno una temporatura piu alta e (Canola - Olio vegetale di Brassica napus intorno ai 230, quello di girasole 225 ...) e sono piu adatti.
Per quanto riguarda le papate la preparazione e` anche importante.
Dopo averle sbucciate (anche se basta lavarle sopratutto se vuoi fare quelle originali americane) e tagliate, le tengo a bagno in acqua fredda per almeno una mezzoretta, poi le rilavo, le asciugo e le friggo subito.
- Tim-D
- Pro
- 306
- 612
Ammetto che non ho mai approfondito e ho riportato l'insegnamento parentale, la tua precisazione comunque è convincente e vira alla medesima conclusione 

LONG LIVE THE BLUE NOTE

- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa
inetti
inetti
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1021
- Contatta:
andreaR ha scritto:man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa
inetti
confermo, però ogni tanto darei un braccio per assaggiare i mega panini con decine di ingredienti che lui ingurgita a tonnellate.
rimango dell'idea che faccia lavande gastriche, sennò sarebbe 180kg.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
oppure mangia così una volta a settimana.
nel resto del tempo mangia tanto ma in maniera abbastanza equilibrata.
nel resto del tempo mangia tanto ma in maniera abbastanza equilibrata.
- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
ha un bella pancia, ma nulla in confronto a quello che dovrebbe avere se mangiasse sempre così
cmq se non avevo letto male ha smesso di fare quel programma perchè gli aveva creato dei problemi di salute, e vorrei vedere
cmq se non avevo letto male ha smesso di fare quel programma perchè gli aveva creato dei problemi di salute, e vorrei vedere
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
andreaR ha scritto:man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa
inetti
E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
shilton ha scritto:andreaR ha scritto:man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa
inetti
E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero![]()
http://sports.yahoo.com/blogs/mlb-big-l ... 01862.html

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5512
- 6298
Confermoshilton ha scritto: E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero![]()

Nel secondo viaggio in USA siamo passati in alcuni posti dove era stato col programma... Poi vabbeh il milkshake da 3 litri abbiamo fatto quasi fatica a finirlo in 4 noi, ma sono dettagli

Never Underestimate the Heart of a Champion