Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da andreaR » 22/04/2013, 18:37

grandi chef, io no so friggere della 'azzo di patate, quanto tempo devo far riscaldare l'olio prima di mettere le patate ? e la frittura, come faccio a capire quando le posso togliore ?

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 22/04/2013, 18:59

andreaR ha scritto:grandi chef, io no so friggere della 'azzo di patate, quanto tempo devo far riscaldare l'olio prima di mettere le patate ? e la frittura, come faccio a capire quando le posso togliore ?

Io per regolarmi sull'olio metto uno stuzzicadenti e se si formano delle bollicine intorno significa che è bello caldo e butto dentro. Per la seconda domanda, se l'olio è caldo basta poco e dipende dalle patate, al massimo ne assaggi una e se ti piacciono toste insisti, ma comunque se vedi che sono nere allora significa che dovevi toglierle prima :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 22/04/2013, 19:01

ok, ma devo usare l'olio da friggere ? perchè me ne era rimasto poco e allora ho agigunto un pò di extravergine, è per quello che sono venute malissimo ? e quanto olio mettete ? un dito ?

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 22/04/2013, 19:19

andreaR ha scritto:ok, ma devo usare l'olio da friggere ? perchè me ne era rimasto poco e allora ho agigunto un pò di extravergine, è per quello che sono venute malissimo ? e quanto olio mettete ? un dito ?

E' sempre meglio evitare di mescolare diversi tipi di olio. L'EV è più deciso come sapore e tiene maggiormente il calore, io propendo e suggerisco sempre quello di semi che tiene meno ma è più leggero e meno pesante la frittura. Per malissimo che intendi? Per dire le patate devi metterle solo quando l'olio è bollente altrimenti ti si fracicano (passami il termine) e diventano molli e si friggono male. Per la quantità molto più di un dito, un litro circa direi più o meo.
Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 22/04/2013, 19:25

fracicano appunto

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 22/04/2013, 19:32

Allora confermo il metterle solo ad olio bollente; se sono fresche tagliale in pezzi non troppo grandi e grossi, cosi friggono prima e non si fanno il bagno a lungo.
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 22/04/2013, 19:46

Tim-D ha scritto: E' sempre meglio evitare di mescolare diversi tipi di olio. L'EV è più deciso come sapore e tiene maggiormente il calore, io propendo e suggerisco sempre quello di semi che tiene meno ma è più leggero e meno pesante la frittura. Per malissimo che intendi? Per dire le patate devi metterle solo quando l'olio è bollente altrimenti ti si fracicano (passami il termine) e diventano molli e si friggono male. Per la quantità molto più di un dito, un litro circa direi più o meo.

Non proprio vero, anzi. Per friggere, l'olio d'oliva (sopratutto quello extra vergine) non e` proppio consigliato sopratutto ad alte temperature, la temperatura in cui inizia a fumare (inizia a degrdarsi e perdere tutte le propieta nutritive) e` intoro ai 190 gradi (C). Alcuni vegetali hanno una temporatura piu alta e (Canola - Olio vegetale di Brassica napus intorno ai 230, quello di girasole 225 ...) e sono piu adatti.

Per quanto riguarda le papate la preparazione e` anche importante.
Dopo averle sbucciate (anche se basta lavarle sopratutto se vuoi fare quelle originali americane) e tagliate, le tengo a bagno in acqua fredda per almeno una mezzoretta, poi le rilavo, le asciugo e le friggo subito.

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 23/04/2013, 11:09

Ammetto che non ho mai approfondito e ho riportato l'insegnamento parentale, la tua precisazione comunque è convincente e vira alla medesima conclusione :thumbup:
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 10/05/2013, 19:40

man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa

inetti

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/05/2013, 23:35

andreaR ha scritto:man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa

inetti

confermo, però ogni tanto darei un braccio per assaggiare i mega panini con decine di ingredienti che lui ingurgita a tonnellate.
rimango dell'idea che faccia lavande gastriche, sennò sarebbe 180kg.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 11/05/2013, 10:04

oppure mangia così una volta a settimana.
nel resto del tempo mangia tanto ma in maniera abbastanza equilibrata.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 11/05/2013, 10:28

ha un bella pancia, ma nulla in confronto a quello che dovrebbe avere se mangiasse sempre così

cmq se non avevo letto male ha smesso di fare quel programma perchè gli aveva creato dei problemi di salute, e vorrei vedere

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 11/05/2013, 10:32

andreaR ha scritto:man vs food mi fa provare ogni volta una profonda pietà e compassione per la cultura culinaria usa

inetti

E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero :naughty: :naughty:
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/05/2013, 10:40

shilton ha scritto:

inetti

E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero :naughty: :naughty:

http://sports.yahoo.com/blogs/mlb-big-l ... 01862.html

Immagine

:disgusto:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 11/05/2013, 10:43

shilton ha scritto: E quando sei negli USA, ti accorgi che non sono balle, ma è tutto vero :naughty: :naughty:
Confermo :forza:
Nel secondo viaggio in USA siamo passati in alcuni posti dove era stato col programma... Poi vabbeh il milkshake da 3 litri abbiamo fatto quasi fatica a finirlo in 4 noi, ma sono dettagli :forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”