Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da BruceSmith » 18/10/2012, 14:39

non saprei a chi chiedere...
ho un problema al mignolo della mano: per farla breve, mi sta saltando l'unghia. :piango: visto che tenerlo a mollo un'ora e mezzo non mi sembra una idea geniale, stavo pensando di nuotare con un guanto in pvc.
cazzata? avete idee migliori? :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/10/2012, 14:46

defendthestar ha scritto:
francilive ha scritto: se no se vuoi abbinare anche un discorso compressione ci sono x-bionic, ecc...

ehmm.. cosa?? sono ignorante in materia..

ero indirizzato anche io su UA che tra l'altro ha il negozio di football in cui ci riforniamo tutti noi!

se però mi spieghi i lfatto della compressione.. grazieee!!

con l'under armour per il football credo tu possa andare sul sicuro. da qualche parte devi pur iniziare.
i capi tecnici a compressione...
ti do quache link, altrimenti si fa notte a spiegare.
servono comunque per migliorare la circolazione, migliorando la fase di ritorno venoso. quindi più ossigeno, meno tossine, maggior efficienza muscolare. molto utilizzati negli sport di resistenza (calze, cosciali e anche body) ma stanno trovando impieghi sempre maggiori anche nelle altre discipline. anche perchè oltretutto tenendo in compressione il muscolo, lo rendono più stabile, con minori rischi a livello strappi e stiramenti.
http://www.medi-italia.it/prodotti/comp ... rtiva.html
http://www.underarmour.com/shop/us/en/m ... ompression
http://www.x-bionic.it/labs/technologie ... ica/443380
http://zootsports.com/mens/compression

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/10/2012, 19:36

BruceSmith ha scritto:non saprei a chi chiedere...
ho un problema al mignolo della mano: per farla breve, mi sta saltando l'unghia. :piango: visto che tenerlo a mollo un'ora e mezzo non mi sembra una idea geniale, stavo pensando di nuotare con un guanto in pvc.
cazzata? avete idee migliori? :forza:
penso ci sia qualcosa alla decathlon, tipo per la gente che ha funghi o robe simili. prova a chiedere. non sono molto informato.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/10/2012, 21:34

SafeBet ha scritto: penso ci sia qualcosa alla decathlon, tipo per la gente che ha funghi o robe simili. prova a chiedere. non sono molto informato.

grazie.
ps. il test del lavandino ha ampiamente dimostrato che il guanto è una turbocazzata. :gogogo:

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 22/10/2012, 23:14

Da che livello ha senso seguire una dieta curata per lo sport ?? Nel senso, io al momento faccio 10 km di corsa per 3 volte a settimana e altri 2 giorni faccio 1h di nuoto ... ha senso seguire una dieta specifica, cosa mangiare prima e dopo gli allenamenti oppure per questi carichi di lavoro (penso abbastanza bassi) basta mangiare normalemente ?

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 22/10/2012, 23:34

ti rispondo da profano, penso che tu ti debba prima porre cosa vuoi raggiungere?? vuoi tenerti in forma, vuoi mettere su un pò di ciccia (allora dovresti aggiungerci anche la palestra) altrimenti non ce trippa pe gatti

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/10/2012, 23:34

Fede_ ha scritto:Da che livello ha senso seguire una dieta curata per lo sport ?? Nel senso, io al momento faccio 10 km di corsa per 3 volte a settimana e altri 2 giorni faccio 1h di nuoto ... ha senso seguire una dieta specifica, cosa mangiare prima e dopo gli allenamenti oppure per questi carichi di lavoro (penso abbastanza bassi) basta mangiare normalemente ?
ma la dieta di per sè non dipende solo dall'attività sportiva. se mangi merda, stai di merda. se mangi bene, stai bene. a prescindere dal fatto che tu sia o meno un atleta.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 22/10/2012, 23:47

beh chiaro ;) !! Però sentendo un po' di gente in giro si sente ... prima di allenarti mangia quello, dopo mangia quell'altro ecc

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/10/2012, 0:02

Fede_ ha scritto:beh chiaro ;) !! Però sentendo un po' di gente in giro si sente ... prima di allenarti mangia quello, dopo mangia quell'altro ecc
proprio perchè alimentandosi in un certo modo, gli allenamenti hanno una maggior efficacia. alimenti e reintegri in modo corretto, piuttosto che in un modo non corretto. la cosa fa la differenza. se si vogliono ottenere dei miglioramenti, bisogna essere disposti a sacrifici. il che non vuol dire mangiare poco, ma mangiare in un certo modo, abituarsi a non saltare mai i pasti, a fare una colazione molto completa ecc.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 23/10/2012, 12:24

francilive ha scritto:
Fede_ ha scritto:beh chiaro ;) !! Però sentendo un po' di gente in giro si sente ... prima di allenarti mangia quello, dopo mangia quell'altro ecc
proprio perchè alimentandosi in un certo modo, gli allenamenti hanno una maggior efficacia. alimenti e reintegri in modo corretto, piuttosto che in un modo non corretto. la cosa fa la differenza. se si vogliono ottenere dei miglioramenti, bisogna essere disposti a sacrifici. il che non vuol dire mangiare poco, ma mangiare in un certo modo, abituarsi a non saltare mai i pasti, a fare una colazione molto completa ecc.

Hai voglia di darmi indicazioni anche a grandi linee ?? Considerando che di solito mi alleno dopo le 18

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/10/2012, 0:49

Fede_ ha scritto: Hai voglia di darmi indicazioni anche a grandi linee ?? Considerando che di solito mi alleno dopo le 18

a grandi linee fai una buona colazione, è il pasto della giornata in cui devi assumere più calorie. una bella tazza di latte con cereali, e un bel toast ala prosciutto sarebbe l'ideale. se anche mangi dei biscotti non cambia un cazzo. in linea di massima però dovresti cercare di limitare gli zuccheri semplici il più possibile.

a metà mattinata uno spuntino, anche solo uno yogurt, ma qualcosa devi prendere.

a pranzo un primo e della frutta, se vuoi anche un dolce.

a merenda un po di carboidrati pre corsa, anche solo una barretta e/o una banana per prendere un po' di potassio che fa sempre bene ai muscoli.

a cena soprattutto verdure in gran quantità e proteine, carne o pesce quindi.

bevande non zuccherate, no alcolici, no fumo e merdate simili.

non aver troppa paura delle quantità. se non hai problemi di peso, non aver paura a mangiare un po' di più rispetto che un po' di meno. cerca di curare piu' possibile la qualità degli alimenti, limitando grassi e zuccheri semplici.
verdura e frutta no limits.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 24/10/2012, 9:43

Grazie :thumbup: :thumbup:

ultima cosa, cosa intendi per zuccheri semplici ??

p.s. al momento mangio circa la metà di quello che hai detto

Deinè
Rookie
Rookie
MLB Team: Miluòcchi Briyuerz
NFL Team: Green Bay Paccheri
NBA Team: Miluòcchi Bacchs
NHL Team: Pitysburgh Pengwings
10
3

Messaggio da Deinè » 31/10/2012, 15:19

Dato che se ne parla, e che ne sento parlare ma non ho ancora trovato qualcuno che potesse darmi informazioni chiare, che ruolo hanno magnesio e potassio per i muscoli?
E' la loro mancanza combinata a renderli più esposti a crampi? Servono in proporzioni definite fra loro o dipende da fisico di ognuno e dal tipo di sforzo?
Eventuali integratori sono da utilizzare a ridosso dell'attività sportiva o nel corso della giornata, come integrazione nutrizionale?

Inoltre dopo due ore abbondanti di allenamento paragonabile all'arrampicata sportiva dalle 20.00 alle 22.00 cosa è meglio mangiare? Proteine e verdure (digeribili, vista l'ora)?
Immagine
Nel biathlon si spara. E quando si spara si spara. Non si parla. (cit.)
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 06/11/2012, 23:07

domanda per i podisti:
diciamo che per fare la maratona ad esempio di NY(quindi inizio di novembre) ci si prepara da luglio-agosto... mi chiedevo è possibile allenarsi 2-3 mesi pieni quindi fino a ottobre solo con la bici e poi fare solo l' ultimo mese l' allenamento a piedi???
non preoccupatevi non ho intenzione di farlo :forza: è solo una curiosità
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/11/2012, 23:37

MP3 ha scritto:domanda per i podisti:
diciamo che per fare la maratona ad esempio di NY(quindi inizio di novembre) ci si prepara da luglio-agosto... mi chiedevo è possibile allenarsi 2-3 mesi pieni quindi fino a ottobre solo con la bici e poi fare solo l' ultimo mese l' allenamento a piedi???
non preoccupatevi non ho intenzione di farlo :forza: è solo una curiosità

due miei amici tornano domani da NY, dopo mesi di allenamento per correre la maratona.
se non rischiassi di essere picchiato selvaggiamente glielo chiederei :biggrin:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”