Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/03/2020, 20:59

Alpha ha scritto: 30/03/2020, 19:46
andreaR ha scritto: 30/03/2020, 19:05Inizio ad accusare il fare 3-4 gare a settimana su zwift, oggi proprio non ne avevo, ho finito giusto perche i km percorsi in gara danno più punti xp per sbloccare i livelli successivi :forza: anche se non sembra e sono gare corte ma fare 20 25 30 minuti a tutta é massacrante, anche perché manca la.base dietro, credo che per questa settimana non ne farò più facendo allenamenti si recupero

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ho fatto 3 race del Tour in 4 giorni  :laughing:  ... mi ha distrutto la tappa 5 dove avevo dentro anche 2 pro,  comunque arrivato nel gruppo dei migliori.
Fatto ieri e oggi la 3^ tappa perchè l'unica con una salita "lunga"... 

Per passare il tempo e fare qualche esercizio ad alta intensità ci sta... Domani faccio l'alpe, vedo se miglioro il mio personale 
il mio problema principale è che ho finito tutto a casa, non ho più niente di reintegratori post workout, sono 10 giorni che sgorgo sudore dai rulli e non reintigro nulla, solo acqua del rubinetto, sento proprio i muscoli debolissimi, prima di venerdì non arriva le scorte, per ora calo, recupero stage 2 e 3 per completare il tour e prendere punti xp per salire di livello, ma li farò a mo di passeggiata

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/03/2020, 13:13

Io sto facendo workout a corpo libero praticamente tutti i giorni, con Adidas Training, sono in formissima :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 31/03/2020, 14:06

andreaR ha scritto:
Alpha ha scritto: 30/03/2020, 19:46

Ho fatto 3 race del Tour in 4 giorni  :laughing:  ... mi ha distrutto la tappa 5 dove avevo dentro anche 2 pro,  comunque arrivato nel gruppo dei migliori.
Fatto ieri e oggi la 3^ tappa perchè l'unica con una salita "lunga"... 

Per passare il tempo e fare qualche esercizio ad alta intensità ci sta... Domani faccio l'alpe, vedo se miglioro il mio personale 
il mio problema principale è che ho finito tutto a casa, non ho più niente di reintegratori post workout, sono 10 giorni che sgorgo sudore dai rulli e non reintigro nulla, solo acqua del rubinetto, sento proprio i muscoli debolissimi, prima di venerdì non arriva le scorte, per ora calo, recupero stage 2 e 3 per completare il tour e prendere punti xp per salire di livello, ma li farò a mo di passeggiata

Oggi ho fatto la prima gara.
Domanda, sbaglio qualcosa io o è colpa del rullo? Ogni volta che la strada spiana leggermente prendo 20m dagli altri, ogni volta che inizia a salire ne guadagno 20. Devo rilanciare/rallentare io un attimo prima prevedendo il cambio di pendenza o magari il rullo è tarato male?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5888

Messaggio da andreaR » 31/03/2020, 14:29

forse il rullo è tarato male, mi vien da dire, certo che sapere cosa fa uno in un'altra casa in una parte del mondo non è facile, anche guardando i w/kg vicino te ne fai poco non sapendo appunta la sua ftp e il suo perso, certo che se tu vai a 2.5 e gli altri a 4 immagino che stiano spingendo e quindi allungando, che gara hai fatto ?

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 31/03/2020, 14:49

andreaR ha scritto:forse il rullo è tarato male, mi vien da dire, certo che sapere cosa fa uno in un'altra casa in una parte del mondo non è facile, anche guardando i w/kg vicino te ne fai poco non sapendo appunta la sua ftp e il suo perso, certo che se tu vai a 2.5 e gli altri a 4 immagino che stiano spingendo e quindi allungando, che gara hai fatto ?
In realtà non ci ho capito molto :forza:

Tour of watopia stage 3, mi pare. Poi non ho capito la categoria, mi ci mette da solo, me la consiglia o posso fare come mi pare? In ogni caso ero nell'ultima.
Esperienza un po' stordente per uno che fa i giretti (faceva) per il gusto di farli, solo nel pezzo per arrivare alla linea di inizio avevo preso 30" da metà gruppo. Alla fine ho fatto sesto, ovviamente mi sono ammazzato per chiudere, per fortuna durava solo mezz'ora sennò ero ancora sul rullo ansimante e disidratato. Ho fatto pure la volata al cassonetto con uno spagnolo :laughing:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5888

Messaggio da andreaR » 31/03/2020, 15:06

la categoria la scegli tu, non so che rullo hai ma sicuramente avrà un app per calibrarlo, ma anche se calibrato poi devi sempre fare i conti con il fattore che tu sei a casa tua e io sono a casa mia e non sai cosa sto facendo io, se siamo per strada lo vedi che sto scattando, li fai un pò più fatica

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/04/2020, 12:57

andreaR ha scritto: 31/03/2020, 15:06la categoria la scegli tu, non so che rullo hai ma sicuramente avrà un app per calibrarlo, ma anche se calibrato poi devi sempre fare i conti con il fattore che tu sei a casa tua e io sono a casa mia e non sai cosa sto facendo io, se siamo per strada lo vedi che sto scattando, li fai un pò più fatica

ma la scelgo io nel senso che non ci sono limiti di nessun tipo? una pippa può iscriversi alla categoria A (e vabbè fatti suoi) e un top può iscriversi tra le pippe?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5888

Messaggio da andreaR » 01/04/2020, 13:24

Puoi sceglierlo tu perchè zwift non fa nessun filtro, potrei iscrivermi alla categoria D e vincere qualche gara invece che fare medio basso nella B o alto nella C, c'è gente che lo fa tranquillamente, infatti per avere una visione più "veritiera" della classifica di una gara è meglio iscriversi al sito zwiftpower dove collegando l'account sul sito a quello su zwift in automatico condivide tutte le attività e ti dice dove dovresti correre in base alla tua ftp, se hai un w/kg per gareggiare nel B e tu corri nella C non appari nella classifica ufficiale di zwiftpower

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/04/2020, 14:02

andreaR ha scritto:Puoi sceglierlo tu perchè zwift non fa nessun filtro, potrei iscrivermi alla categoria D e vincere qualche gara invece che fare medio basso nella B o alto nella C, c'è gente che lo fa tranquillamente, infatti per avere una visione più "veritiera" della classifica di una gara è meglio iscriversi al sito zwiftpower dove collegando l'account sul sito a quello su zwift in automatico condivide tutte le attività e ti dice dove dovresti correre in base alla tua ftp, se hai un w/kg per gareggiare nel B e tu corri nella C non appari nella classifica ufficiale di zwiftpower
Grazie. Al momento non ho dubbi su quale categoria scegliere. :forza:
Fatta un'altra garetta ora ora. Sono giunto alla conclusione che se alla partenza non fai 30" di volata a tutta prendi 1' ancora prima dell'inizio e finisce lì.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5888

Messaggio da andreaR » 01/04/2020, 14:15

si assolutamente, l'ideale è 10-15 minuti di riscaldamento dove ci metti piano piano delle progressioni con qualche sprint a vari rapporti, pausa di 2-3 minuti per recuperare bevendo e mangiando che gel se ti serve e poi riprendere a pedalare blando quando mancano 2 minuti all'inizio per fare un vero e proprio sprint negli ultimi 5 secondi prima dell'inzio della gara, certo che se non sei allenato praticamente finisci l'energia nel pre gara :forza:

I primi di categoria A di gare molto grosse sono dei mostri (anche quelli delle crit city race da 15 km), ma onestamente credo che facciano rulli tutto l'anno, covid o no covid, 30 gradi o 0 gradi

e ovviamente con rulli top di gamma, io con il mio smart entry level della tacx preso al decathlon 3 anni fa più di 700 watt non li ho mai visti, su strada il mio picco è sui 1200 in periodo di forma...

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 01/04/2020, 18:48

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/04/2020, 17:37

porca troia oggi ero riuscito a partire benissimo, ammazzandomi, e stavo andando alla grande nel gruppetto di testa (tolto uno che vabbè ha fatto i primi 10 km a dei poco credibili 7.5 W/kg), chiamata di lavoro improrogabile, ho dovuto mollare ai -6.
come fai a non bestemmiare come biascica senza straordinari di aprile?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5888

Messaggio da andreaR » 02/04/2020, 19:00

61 minuti e passa sull'alpe du zwift, più di così non so se riuscivo a farcela, forse si ma ero cmq li li, sotto i 60 non so se ce la faccio

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/04/2020, 11:07

Avete consigli su come ripulire un porta borraccia di plastica tutto appiccicoso? :nonsa:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 13/04/2020, 17:22

acqua sapone e olio di gomito? Toglilo dal telaio prima :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”