Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
-
- Senior
- Messaggi: 1807
- Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
- 411
- 394
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Anche quest'anno non si parte benissimo, con 1/4 della Lega al momento senza owner...
un saluto ad un veterano come falcix, sperando di riaverlo presto con noi
un saluto ad un veterano come falcix, sperando di riaverlo presto con noi
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- Messaggi: 12319
- Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Località: Venessia
- 3101
- 1405
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Complimenti alla commissione per la nuova regola sui play-in
Personalmente avrei introdotto i play-in a prescindere dal record, togliendo i playoffs alternativi, ma la nuova regola comunque mi piace.
Altra regola che cambierei riguarda gli rfa: io metterei la possibilità per le squadre che non fanno i playoffs di avere 1/2 eccezioni per rendere rfa giocatori che non possono esserlo (fine triennali, seasonal). Poi l'anno successivo quei giocatori diventerebbero non-tradabili at all.
Così si andrebbe a limitare gli svuotini alla deadline.
Punti di vista ovviamente, piena fiducia nel lavoro della commissione
Personalmente avrei introdotto i play-in a prescindere dal record, togliendo i playoffs alternativi, ma la nuova regola comunque mi piace.
Altra regola che cambierei riguarda gli rfa: io metterei la possibilità per le squadre che non fanno i playoffs di avere 1/2 eccezioni per rendere rfa giocatori che non possono esserlo (fine triennali, seasonal). Poi l'anno successivo quei giocatori diventerebbero non-tradabili at all.
Così si andrebbe a limitare gli svuotini alla deadline.
Punti di vista ovviamente, piena fiducia nel lavoro della commissione
-
- Hero Member
- Messaggi: 10288
- Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
- 574
- 1543
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Ciao, se sono confermate le date che ho letto il weekend del draft ho un matrimonio quindi se a qualcuno interessa una delle tante scelte di Seattle (fcambierò nome ma per adesso meglio non fare casino) fatemi sapere prima dell'inizio del draft perchè quei giorni non credo di riuscire. Forse dovevao scrivere nell'altro topic ma è uguale
p.s. non ricordo se mi confondo con l'altro fanta ma se per caso c'è un gruppo telegram fatemi sapere, se no vi manderò pm, bye!
p.s. non ricordo se mi confondo con l'altro fanta ma se per caso c'è un gruppo telegram fatemi sapere, se no vi manderò pm, bye!
- Albo34
- Senior
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
- NBA Team: Boston Celtics
- 8
- 102
- Contatta:
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Si c'è un gruppo, non so se basta questo link o serve quello di invito, provo
https://web.telegram.org/z/#-1488519881
https://web.telegram.org/z/#-1488519881
-
- Hero Member
- Messaggi: 10288
- Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
- 574
- 1543
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Ho provato ma anche dopo aver inserito il codice non sono in nessun gruppo.
-
- Rookie
- Messaggi: 785
- Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
- NBA Team: Phoenix Suns
- Squadra di calcio: Juventus
- 20
- 117
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Mi date il nome del gruppo di telegram?
-
- Hero Member
- Messaggi: 20800
- Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Dinasty 21/22
-
- Rookie
- Messaggi: 785
- Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
- NBA Team: Phoenix Suns
- Squadra di calcio: Juventus
- 20
- 117
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Ragazzi scusate ma io il gruppo Non lo trovo
- goldenboylepre
- Pro
- Messaggi: 5102
- Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
- NFL Team: Indianapolis Colts
- Località: Provincia di Lecce
- 42
- 344
-
- Hero Member
- Messaggi: 10288
- Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
- 574
- 1543
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Questo funziona, thanks!
- TMC_1
- Pro
- Messaggi: 6942
- Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
- NBA Team: New York Knicks
- Località: Palermo
- 14
- 111
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
A parte Giannis, c'è parecchia merda sul mercato quest'anno 

-
- Senior
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: 12/10/2013, 16:01
- 111
- 61
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Scusate errori offerte ma sono fuso
- Cobain88
- Pro
- Messaggi: 3937
- Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Veloce commento sulle modifiche regolamentari che abbiamo operato.
Nei miei 3 (aggiungo turbolenti) anni da Commish mi sono purtroppo ritrovato, più spesso di quello che francamente avrei immaginato, ad avere a che fare con franchigie prima prese in carico, e poi successivamente abbandonate a sé stesse.
Questo poi senza considerare le defezioni varie, anche di persone valide e tutto sommato serie, e le difficoltà incontrate a sostituirle, con forumisti che qualche volta non sono stati del tutto coerenti tra le intenzioni e le azioni.
E' chiaro che la Dinasty paga prima di tutto il fatto di essere gestita su una piattaforma che, dal punto di vista tecnologico, non è esattamente allo stato dell' arte : da sviluppatore mobile, capisco perfettamente che l' impossibilità di poter operare tramite un' app sia un discreto minus.
In seconda battuta, penso sia abbastanza pacifico affermare che il regolamento ventennale sul quale l' intero gioco si basa (frutto di flame, litigi, scissioni, aggiustamenti e controaggiustamenti vari), per quanto solido, ha due grosse pecche:
1) Il fatto di essere stato scritto 20 anni fa, e che, per quanto aggiornato negli anni, forse fa fatica a stare al passo con i tempi (il che poi sarebbe un bellissimo argomento di discussione interna).
2) La sua complessità, perché di certo tutti i cavilli e controcavilli vari non sono esattamente semplici da digerire per tutti.
Per tali motivi, mi sembra palese che attrarre e mantenere ogni anno nuovi partecipanti sia un qualcosa di estremamente difficile (ormai le liste di attesa sono di anno in anno più corte), e sul quale da Commish bisognerà interrogarsi.
Tuttavia, essendoci comunque uno zoccolo duro di 14/15 partecipanti che hanno garantito, negli anni, impegno e partecipazione, non ci sembrava nemmeno giusto buttare tutto all' aria, per altro con una off-season già iniziata.
La riduzione e il conseguente snellimento del tutto, per quanto sia una sconfitta in termini di partecipazione, va proprio nel senso di voler evitare, per gli anni a venire, tutte le storture che abbiamo dovuto affrontare in questa off-season, e per la quale reputo che la partenza di questa stagione sia già un grande risultato di per sé.
Inoltre, con l' introduzione del play-in, probabilmente ci potrebbe essere anche modo di avere una Dinasty più coinvolgente e inclusiva, con la speranza di aumentare il tasso di competitività delle squadre e, dunque, il divertimento per tutti.
Vi ringrazio infine per il supporto che fino a questo momento ci avete dimostrato, che personalmente, oltre all' amore per il giochino, è la benzina che mi fa andare avanti a prendermi tutte le rogne che il ruolo di Commish comporta.
Buona Dinasty a tutti!
Nei miei 3 (aggiungo turbolenti) anni da Commish mi sono purtroppo ritrovato, più spesso di quello che francamente avrei immaginato, ad avere a che fare con franchigie prima prese in carico, e poi successivamente abbandonate a sé stesse.
Questo poi senza considerare le defezioni varie, anche di persone valide e tutto sommato serie, e le difficoltà incontrate a sostituirle, con forumisti che qualche volta non sono stati del tutto coerenti tra le intenzioni e le azioni.
E' chiaro che la Dinasty paga prima di tutto il fatto di essere gestita su una piattaforma che, dal punto di vista tecnologico, non è esattamente allo stato dell' arte : da sviluppatore mobile, capisco perfettamente che l' impossibilità di poter operare tramite un' app sia un discreto minus.
In seconda battuta, penso sia abbastanza pacifico affermare che il regolamento ventennale sul quale l' intero gioco si basa (frutto di flame, litigi, scissioni, aggiustamenti e controaggiustamenti vari), per quanto solido, ha due grosse pecche:
1) Il fatto di essere stato scritto 20 anni fa, e che, per quanto aggiornato negli anni, forse fa fatica a stare al passo con i tempi (il che poi sarebbe un bellissimo argomento di discussione interna).
2) La sua complessità, perché di certo tutti i cavilli e controcavilli vari non sono esattamente semplici da digerire per tutti.
Per tali motivi, mi sembra palese che attrarre e mantenere ogni anno nuovi partecipanti sia un qualcosa di estremamente difficile (ormai le liste di attesa sono di anno in anno più corte), e sul quale da Commish bisognerà interrogarsi.
Tuttavia, essendoci comunque uno zoccolo duro di 14/15 partecipanti che hanno garantito, negli anni, impegno e partecipazione, non ci sembrava nemmeno giusto buttare tutto all' aria, per altro con una off-season già iniziata.
La riduzione e il conseguente snellimento del tutto, per quanto sia una sconfitta in termini di partecipazione, va proprio nel senso di voler evitare, per gli anni a venire, tutte le storture che abbiamo dovuto affrontare in questa off-season, e per la quale reputo che la partenza di questa stagione sia già un grande risultato di per sé.
Inoltre, con l' introduzione del play-in, probabilmente ci potrebbe essere anche modo di avere una Dinasty più coinvolgente e inclusiva, con la speranza di aumentare il tasso di competitività delle squadre e, dunque, il divertimento per tutti.
Vi ringrazio infine per il supporto che fino a questo momento ci avete dimostrato, che personalmente, oltre all' amore per il giochino, è la benzina che mi fa andare avanti a prendermi tutte le rogne che il ruolo di Commish comporta.
Buona Dinasty a tutti!
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- Messaggi: 12319
- Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Località: Venessia
- 3101
- 1405
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Cobain88 ha scritto: 03/10/2022, 12:33 Veloce commento sulle modifiche regolamentari che abbiamo operato.
Nei miei 3 (aggiungo turbolenti) anni da Commish mi sono purtroppo ritrovato, più spesso di quello che francamente avrei immaginato, ad avere a che fare con franchigie prima prese in carico, e poi successivamente abbandonate a sé stesse.
Questo poi senza considerare le defezioni varie, anche di persone valide e tutto sommato serie, e le difficoltà incontrate a sostituirle, con forumisti che qualche volta non sono stati del tutto coerenti tra le intenzioni e le azioni.
E' chiaro che la Dinasty paga prima di tutto il fatto di essere gestita su una piattaforma che, dal punto di vista tecnologico, non è esattamente allo stato dell' arte : da sviluppatore mobile, capisco perfettamente che l' impossibilità di poter operare tramite un' app sia un discreto minus.
In seconda battuta, penso sia abbastanza pacifico affermare che il regolamento ventennale sul quale l' intero gioco si basa (frutto di flame, litigi, scissioni, aggiustamenti e controaggiustamenti vari), per quanto solido, ha due grosse pecche:
1) Il fatto di essere stato scritto 20 anni fa, e che, per quanto aggiornato negli anni, forse fa fatica a stare al passo con i tempi (il che poi sarebbe un bellissimo argomento di discussione interna).
2) La sua complessità, perché di certo tutti i cavilli e controcavilli vari non sono esattamente semplici da digerire per tutti.
Per tali motivi, mi sembra palese che attrarre e mantenere ogni anno nuovi partecipanti sia un qualcosa di estremamente difficile (ormai le liste di attesa sono di anno in anno più corte), e sul quale da Commish bisognerà interrogarsi.
Tuttavia, essendoci comunque uno zoccolo duro di 14/15 partecipanti che hanno garantito, negli anni, impegno e partecipazione, non ci sembrava nemmeno giusto buttare tutto all' aria, per altro con una off-season già iniziata.
La riduzione e il conseguente snellimento del tutto, per quanto sia una sconfitta in termini di partecipazione, va proprio nel senso di voler evitare, per gli anni a venire, tutte le storture che abbiamo dovuto affrontare in questa off-season, e per la quale reputo che la partenza di questa stagione sia già un grande risultato di per sé.
Inoltre, con l' introduzione del play-in, probabilmente ci potrebbe essere anche modo di avere una Dinasty più coinvolgente e inclusiva, con la speranza di aumentare il tasso di competitività delle squadre e, dunque, il divertimento per tutti.
Vi ringrazio infine per il supporto che fino a questo momento ci avete dimostrato, che personalmente, oltre all' amore per il giochino, è la benzina che mi fa andare avanti a prendermi tutte le rogne che il ruolo di Commish comporta.
Buona Dinasty a tutti!
Considerazioni condivisibilissime
mi permetto un'annotazione:
per la stagione 2020-21 ero riuscito a mettere in piedi un'altra dinasty qui sul forum, partendo dalla collaborazione con un amico informatico che avrebbe dovuto portare ad una piattaforma per la gestione automatica di punteggi, roster, etc.
poi purtroppo non sono riuscito ad andare in porto con la piattaforma e nonostante una bella prima stagione (con punteggi inseriti manualmente) abbiamo dovuto chiudere.
quindi un tema che già sottolineavi ritorna, ovvero la gestione del tutto manuale è un po' datata e non ha molto appeal a livello di fruibilità/facilità di gioco
però c'è anche il fatto che reclutare 20 partecipanti ex novo (alcuni partecipano o partecipavano anche a questa dinasty) non è impossibile, muovendosi per tempo. Non sto accusando nessuno, tanto meno la commissione, ma in prospettiva next season si può fare un ragionamento per reclutare nuovi players; anche volendo mantenere l'attuale formula a 18, per rimpinguare il ruolo di GM ed avere maggiori cuscinetti in caso di defezioni all'ultimo.
infine un'ultima considerazione, che inizio facendo ammenda in prima persona. Per troppo tempo c'è stato un clima irrespirabile qui in dinasty che non ha aiutato la partecipazione: più di qualcuno me l'ha fatto notare quando gli ho chiesto di entrare/rientrare... chiedendo garanzie sul fatto di poter giocare senza trovarsi ogni tre per due dentro polemiche infinite e/o accuse infantili.
Ripeto che il primo a sentirsi responsabile sono io, ma sono sicuro che ognuno dei partecipanti possa offrire molto per continuare a gestire le cose in maniera meno scontrosa, magari con gli opportuni miglioramenti regolamentari/gestionali ove possibile/necessario
buona free agency a tutti



- N3lLo
- Moderator
- Messaggi: 8095
- Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Località: NaPoLi
- 9
- 620
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Condivido il punto di AFH sulla necessità di hna piattaforma.
Quando eravamo giovani e programmatori io e PINNO avevamo iniziato il lavoro, avevamo preparato il “core” intelligente per il calcolo punteggi in automatico tirando giù i dati da hoops. I continui aggiornamenti del layout di hoops però ci hanno fatto mollare l’idea di avere solo una “interfaccia” con dietro un motore che prendesse i dati da piattaforme più avanzate.
Detto questo, io sono uno dei vecchi, forse il più vecchio con afdui e hispa, e mi diverto a giocare a sto giochino, più di una volta ho detto che per me investire due lire, come si fa per la maggior parte dei fantacalcio a cui giochiamo, per avere un gruzzolo per chiedere un preventivo ad un web developer (Cobain who?) non è un problema.
Ovviamente ognuno di noi si fa i suoi conti, ma dico na cazzata: 100€ a team si fanno 1800€, una roba semplice la si riesce a tirare giù? Non conosco i costi del mercato italiano per questo però penso possa essere abbastanza prendendo qualcosa di “esistente” e customizzandolo.
Quando eravamo giovani e programmatori io e PINNO avevamo iniziato il lavoro, avevamo preparato il “core” intelligente per il calcolo punteggi in automatico tirando giù i dati da hoops. I continui aggiornamenti del layout di hoops però ci hanno fatto mollare l’idea di avere solo una “interfaccia” con dietro un motore che prendesse i dati da piattaforme più avanzate.
Detto questo, io sono uno dei vecchi, forse il più vecchio con afdui e hispa, e mi diverto a giocare a sto giochino, più di una volta ho detto che per me investire due lire, come si fa per la maggior parte dei fantacalcio a cui giochiamo, per avere un gruzzolo per chiedere un preventivo ad un web developer (Cobain who?) non è un problema.
Ovviamente ognuno di noi si fa i suoi conti, ma dico na cazzata: 100€ a team si fanno 1800€, una roba semplice la si riesce a tirare giù? Non conosco i costi del mercato italiano per questo però penso possa essere abbastanza prendendo qualcosa di “esistente” e customizzandolo.