Che Zemanezza non abbia troppa simpatia tra la stampa (o meglio ce l'ha fino il 31 agosto dove tutti cavalcano la folla, poi diventa abitualmente acida dal 1/09, come successo anche a Pescara nel momento di mini-crisi nel girone di andata),
è cosa nota ma in molti fanno fatica a decifrare il nuovo corso.
Sei un giornalista, sei li per quello. Invece stanno quasi tutti temporeggiando, in attesa degli sviluppi. E li siamo capaci tutti
Provo a fare lo stracritico, priam del via, senza abbondonarmi alla voce "roma da scudetto sbagiliando"
Io ancora non so decifrare il potenziale, nel senso;
ci sono dubbi sul portiere, Piris e Castan (che non si ferma da 2 anni), vanno aspettati e aiutati, Burdisso è reduce da un infortunio agghiacciante e Balzaretti, per assurdo mi sembra l'unica certezza per età, forma, e momento della carriera.
Sul pino ci sono Taddei e due baby, di cui uno un superbaby, senza la patente di guida.
In mezzo, DDR è una sicurezza ma borbotta per la posizione (e se sbagliamo 2-3 gare all'inizio scatterà un altro romanzo

), planicezza è indicato da tutti come il crack della stagione, ma è anche vero che l'anno scorso si è perso, e lo deve dimostrare, io ci credo, ma deve farsi un bel mazzo.
Bradley piace a tutti, ma "ai nostri" livelli va testato, ma io lo adoro
davanti, senza se e senza ma, a me sembra il reparto più forte del campionato (a parte picchi solitari di cavani e aspettando il top player juventino).
Qualità, quantità, esperienza, gioventù, e possibilità di variare.
Lamela, Destro, Totti, Osvaldo, eccetera se leggono tutti la stessa pagina del libro, fanno paura.
In definitiva, la squadra secondo me è abbastanza dietro, a Juve e Napoli.
E' nel calderone che vede Inter, Fiorentina, e Milan.
Sornione dietro ci sono Udinese, e la lazie.
Il vero valore aggiunto, resta Zeman. Boemo, guidaci