theref86 ha scritto:
sicuramente gli fa onore essersi fatto amare così tanto...e il modo con cui gioca poi....vorrei solo capire come mai abbia tagliato così tanto con la sua trevigianità se mi passi un neologismo. Ormai parla con l'accento toscano!
Non conosco le vicende umane e personali che tu sicuramente conosci...per cui la mia è una mera curiosità....per dirti a me dispiace che uno così nato cresciuto nel settore giovanile di TV..sia stato costretto ad emigrare per emergere...alla fine ha avuto la sua consacrazione...
Il fatto dell'accento è una cavolata... ci sono persone più predisposte a prendere accenti del luogo dove vivono. Io mi ricordo che ogni estate quando tornavo dal mare parlavo mezza milanese, perché ero stata un mese con degli amici di Milano.
E dopo qualche giorno di contatto, tendo a prendere l'accento della persona che mi sta accanto. Lui credo sia uguale, anche se lo prende un po' a modo suo :lol2:
Poi il fatto di avere incontrato qui sua moglie, che è di Siena, ha aumentato anche di più il contatto con la "calata" locale.