Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 14:57

Ma secondo me Marks vuole venderlo Lopez, bisogna vedere se e cosa è stato offerto...

Per me sarà più semplice cederlo la sera del draft quando le squadre sapranno con certezza che pick hanno in mano, sulla deadline non so chi potrebbe volerlo per agguantare i playoffs, a me vengono in mente solo i Blazers che però avrebbero imo bisogno di un altro tipo di centro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 15:02

LeatherBoy ha scritto:
vediamo le cose semplicemente in modo diverso.

io finora ho visto il 90% delle partite e mi incazzo ad ogni sconfitta, specie quando perdiamo quelle partite alla portata per errori che manco al campetto sotto casa.

però dai, a mente fredda lo sapevamo benissimo che la stagione sarebbe stata questa.

con Lin fra l'altro eravamo 4-5 e magari saremmo stati più dignitosi, avremmo portato a casa alcune partite di quelle sopracitate, ma il succo è che facciamo cagare ed era nelle previsioni.

tu una volta mi parli di riempire il roster di rondo, waiters e compagnia, e tenere young anziché prendere la pick, il giorno dopo di far giocare i ragazzini, finanche mccullough che pure in d-league sta mostrando diversi limiti.

ti ho detto come la vedo, tagliare ferrell per dinwiddie aveva perfettamente senso, anche se ferrell era il secondo/terzo miglior passatore a roster.

senza playmaker i nostri punti li mettiamo comunque, i problemi più grossi li abbiamo difensivamente, e ferrell li avrebbe accentuati.

fra l'altro né io né te abbiamo pianto, mi pare, quando lo abbiamo tagliato e mandato in d-league :icon_paper:

comunque la trade deadline è tra 20 giorni, vediamo cosa riesce a fare Marks.

Bisogna fare dei distinguo però: in estate ti ho fatto i nomi di Rondo ma anche quelli di Jennings, Terrence Jones, Waiters, Teletovic perchè filosoficamente (ma questa è una visione del tutto personale) nella situazione in cui sono messi i Nets (niente scelte) è meglio avere una squadra dignitosa da 25 vinte al posto di una che ne ha vinte 1 nelle ultime 20 e che farà fatica ad arrivare a 13. Tra l'altro non ho mai criticato la firma di Jeremy Lin e sulla trade Young per Levert e spazio salariale per firmare Booker mi sono ampiamente ricreduto e l'ho scritto più volte.

Il punto è un altro: oltre all'ennesima stagione infame io non vedo vie d'uscita con questa strategia. Perchè oltre a Levert non abbiamo giovani che abbiano una prospettiva da ottimi giocatori-all-star, scelte non ci sono da qui fino all'eternità e lo spazio salariale che avremo non ci servirà assolutamente a niente: se c'è una cosa che l'NBA ci ha insegnato in questi anni è che i giocatori non vogliono andare ad infilarsi in contesti perdenti, senza speranza e con prospettive pari allo zero in termini di risultati. Chi pensiamo di attrarre? Veramente pensiamo che la prossima stagione o anche quella dopo sarà diversa da quella attuale?
Non parlo solo di te ma ad esempio ho ascoltato qualcosina del podcast di Woj in settimana che parlava di quanto gli agenti stanno notando un processo di cambiamento interessante nei Nets, Atkinson ormai va in conferenza stampa con il sorrisino a dire le stesse parole ogni partita "cultura, cultura, progresso, cultura, progresso".

Magari tra un anno, e lo spero vivamente, prenderemo questi miei post e ci faremo delle grosse risate perchè saremo diventati una squadra GUARDABILE (a me basta davvero poco!) ma non vedo davvero quali siano le prossime prospettive dei Nets di Sean Marks con questi pochi assets e il suo modo di operare da general manager.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/02/2017, 15:05

andreaR ha scritto:Se devo muovere una critica a Marcks è quella che Lopez è ancora a roster, ha ampiamente dimostrato di non essere un frinchise player ma è quantomeno un giocatore con del credito da cui poter ricavarci qualcosa, non certo molto ma almeno qualcosa anche perchè il tempo passa e fra 1 stagione scade, se già il valore non è alto ora figuriamoci in estate o ancora peggio fra un anno, sprecare uno dei pochi, se non l'unico, asset così non è affatto buono

e che doveva fare... regalarlo?
gli scambi si fanno a febbraio quando chi ormai vede i playoffs decide che può investire per un giocatore presumendo che quello gli permetta il salto di qualità in postseason

sento che le richieste dei Nets per Lopez sono ancora altissime, 2 prime scelte una di lottery... ma è naturale sparare alto... poi si tratta e si trova una mediazione...

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 15:18

Aggiungo anche questa piccolo pensiero oltre al post di prima: fino a quando ci sarà questa coperta di Linus nel giudicare ogni mossa di Sean Marks paragonando o dando la colpa alla gestione precedente non facciamo un gran favore alla nostra onestà intellettuale a mio giudizio.

Perchè è verissimo che Marks eredita una situazione del cazzo, è sacrosanto. Ma gran parte di questo roster l'ha costruito lui e ha fatto delle scelte sbagliate per non dire imbarazzanti (Vasquez, Bennett, Foye, Scola, Hamilton, Dinwiddie, potrei metterci anche il Kilpatrick di quest'annata).

Si poteva e si doveva fare meglio. La credibilità non l'acquisisci solo coi proclami e i paroloni ma anche con i fatti.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 04/02/2017, 15:20

la via di uscita è una sola, wait and wait an wait.. se ne riparla dal 2019, quello che raccoglierete da qui a là, tipo i lavert del caso, sarà tutto di guadagnato. Cerchi di firmare uno/due lin all'anno per non far ogni volta meno di quindici W, ma bacchette magiche purtroppo non ce n'è e fra dar spazio a qualche medio titolare/ discreto panchinaro e cercare di tirar fuori qualche coniglio dal cilindro per il futuro della francighia è meglio sperar di pescare qualche cosa di utile dal nulla

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/02/2017, 15:28

andreaR ha scritto:Se devo muovere una critica a Marcks è quella che Lopez è ancora a roster, ha ampiamente dimostrato di non essere un frinchise player ma è quantomeno un giocatore con del credito da cui poter ricavarci qualcosa, non certo molto ma almeno qualcosa anche perchè il tempo passa e fra 1 stagione scade, se già il valore non è alto ora figuriamoci in estate o ancora peggio fra un anno, sprecare uno dei pochi, se non l'unico, asset così non è affatto buono

E' vero, la prima cosa che avrei fatto è vendere Lopez.

Però, però: il draft 2016 rischia di essere una gran chiavica esclusi un paio di giocatori a random. Forse attendere questa deadline o il draft per provare a prendere una/due pick in questo draft e in uno dei prossimi, non è una scelta stupida.
E il fatto che Lopez sia in scadenza, nel suo caso, potrebbe essere quasi un plus non un minus...

I nets hanno provato a competere con FA mediocri. Adesso stanno facendo giocare i giovani, ovvio che perdano mille gare.
A meno che Marks non incappi nel prossimo Giannis per sbaglio, ci vorranno parecchi anni prima che torniate ai PO per me.

Mamma mia ma vi rende conto? Facendo due anni da ultimi assoluti, sareste potuti uscire con 2 tra i migliori 6-7 giovani in due draft consecutivi (+ J. Brown nel 2016 :dohut0: ).
Così uscirete con una pick 26 (o giù di lì) e basta da qui al 2019.

Se Lakers e Sixers hanno/stanno tankando da 4 anni e sono ancora lì, ai Nets potrebbero servirne 6-7 considerato che il mercato FA è ingessato.

Marks merita un monumento a prescindere solo per aver accettato il lavoro.

Che poi: di GM infallibili ne conosco pochi. Scelte scazzate o UFA sbagliati li prendono tutti e ne prenderà ancora anche Marks.
Attaccarsi ad un Ferrell per una gara in cui va on fire (anche Kilkpatrick ha fatto gare da 30 punti in passato) non mi sembra molto generoso nei confronti di uno che sta cercando di costruire una casa a mani nude e senza attrezzi.

Stima infinita solo per provarci da parte mia.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 15:32

Una volta si diceva Tutti froci col culo degli altri :laughing:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/02/2017, 16:08

Che poi secondo me sto roster non è così cesso come sembra in questo momento

Atkinson sta continuando a ruotare troppi uomini a mio parere, facendo fatica a trovare una rotazione a 8-9 che porti qualche risultato nell'arco di una decina di partite

siccome non credo sia scemo, penso che tenga ancora le rotazioni così lunghe per tenere sulla corda tutti e portare avanti il concetto che continuando tutti a sbattersi, tutti hanno l'opportunità di giocare e mettersi in mostra

a me sembra che alcune note positive si possano sottolineare:
LeVert ha iniziato a mostrare di poter essere un esterno che impatta su due lati del campo
Kilpatrick, messo a giocare off-the-ball con compiti di realizzatore dalla panchina ha giocato discretamente bene fino fine 2016
Booker si è dimostrato un secondo lungo d'energia che può starci in un processo di ricostruzione
RHJ sta mostrando discreti miglioramenti ed ora viene impiegato come finto 4 in quintetti piccoli che potrebbe essere il suo ruolo anche in prospettiva più a lungo termine
Whitehead, con tutti i limiti che ha mostrato e sta mostrando è pur sempre un rookie scelto al secondo giro cui sono state date le chiavi di una squadra NBA

Chiaro che tutto questo avrebbe un senso diverso con Lin in campo a guidare le danze

da qui alla deadline si vedrà se Bogdanovic e/o Lopez (concordo che il secondo avrà maggior mercato in prossimità del draft) portano in dote qualche asset per la prossima stagione

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 04/02/2017, 16:22

Brian_di_Nazareth ha scritto:

E' vero, la prima cosa che avrei fatto è vendere Lopez.

Però, però: il draft 2016 rischia di essere una gran chiavica esclusi un paio di giocatori a random. Forse attendere questa deadline o il draft per provare a prendere una/due pick in questo draft e in uno dei prossimi, non è una scelta stupida.
E il fatto che Lopez sia in scadenza, nel suo caso, potrebbe essere quasi un plus non un minus...

I nets hanno provato a competere con FA mediocri. Adesso stanno facendo giocare i giovani, ovvio che perdano mille gare.
A meno che Marks non incappi nel prossimo Giannis per sbaglio, ci vorranno parecchi anni prima che torniate ai PO per me.

Mamma mia ma vi rende conto? Facendo due anni da ultimi assoluti, sareste potuti uscire con 2 tra i migliori 6-7 giovani in due draft consecutivi (+ J. Brown nel 2016 :dohut0: ).
Così uscirete con una pick 26 (o giù di lì) e basta da qui al 2019.

Se Lakers e Sixers hanno/stanno tankando da 4 anni e sono ancora lì, ai Nets potrebbero servirne 6-7 considerato che il mercato FA è ingessato.

Marks merita un monumento a prescindere solo per aver accettato il lavoro.

Che poi: di GM infallibili ne conosco pochi. Scelte scazzate o UFA sbagliati li prendono tutti e ne prenderà ancora anche Marks.
Attaccarsi ad un Ferrell per una gara in cui va on fire (anche Kilkpatrick ha fatto gare da 30 punti in passato) non mi sembra molto generoso nei confronti di uno che sta cercando di costruire una casa a mani nude e senza attrezzi.

Stima infinita solo per provarci da parte mia.

E vabbè mó Marks Santo Subito!

Siamo d'accordo che abbia ereditato una delle peggiori situazioni di sempre in NBA, ci mancherebbe, però i posti da gm 30 sono, a meno di espansioni, se ti capita l'occasione salti sul treno che passa!

D'altra parte il suo compito gode di una discreta immunità per quanto ereditato. Oltre ad avere spazio quasi infinito credo.
Ad esempio può allungare contrattoni ai meglio o peggio RFA o FA disponibili, che se al primo giro non ha pagato questo non significa non debba andare meglio in futuro.
Oppure non avere le pressioni che altri gm hanno avuto altrove, intendiamoci i posti da gm in nba sempre 30 sono e la pagnotta te la devi guadagnare anche a mezzo media, ma mi sembra evidente che siano inferiori nei confronti di Marks.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/02/2017, 12:48

un po' di culo mai comunque

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/02/2017, 14:43

LeatherBoy ha scritto:un po' di culo mai comunque

e manco due fischi felici... :dash2:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/02/2017, 19:34

Anche a quelli mi riferivo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 11/02/2017, 4:10

2 vinte delle ultime 30

Almeno 15 perse tutte allo stesso modo.
Ah James Johnson (26 punti e 8 rimbalzi) era un free agent, pagato anche poco. Però voi mi dite che non si poteva fare meglio di Luis Scola (che fine ha fatto?), o magari non si poteva fare meglio di Foye (che invece continua a giocare e fottere minuti a Levert).

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 11/02/2017, 7:25

Sei sicuro che non l'abbiano chiamato pure a lui e che semplicemente gli ha risposto "Brooklyn? ci risentiamo fra 3-4 anni ciao" a me pare che fra soldi a disposizione e le zero scelte per i prossimi anni i Nets siano stati scartati dai buoni ma anche dai medio-buoni arrivando solo alle chiaviche.

Che poi Johnson cosa ti avrebbe dato in più in questo contesto ? 1-2 w ?

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 11/02/2017, 13:59

Alcuni primi piani dei nostri beniamini:

Immagine

Spencer Dinwiddie

Immagine