Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 13:29

La palla a due Lopez-Ellis sul -3 che si trasforma in due tiri liberi per Teague :notworthy: :notworthy: :notworthy:

il backcourt Dinwiddie - Foye :notworthy: :notworthy: :notworthy:

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/02/2017, 13:43

1 w nelle ultime 20 non è plausibile nemmendo essendo la peggiore squadra dell'nba come roster.

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 13:50

NoelGallagher ha scritto:1 w nelle ultime 20 non è plausibile nemmendo essendo la peggiore squadra dell'nba come roster.
Eh ma vuoi mettere il processo "culturale" che sta avvenendo... :laughing:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 14:04

jason ha scritto:Tra i capolavori di Marks quello di aver scaricato Ferrell (che non stava facendo nemmeno male da noi) per firmare un biennale a Dinwiddie dove lo mettiamo?

Però tanto da qui fino al 2020 c'è Billy King a cui dare la colpa di tutto, intanto siamo 9-41. #CulturaDellaSconfitta

evabbé, così è facile però.

il capolavoro semmai è condiviso con altri 29 GM, visto che è un nanetto andato UNDRAFTED.

fino a prova contraria lo ha scovato Marks. così come ha scovato Kilpatrick, preso Acy e pure LeVert alla 20 quando era dato tra l'undrafted e la 55.

Ferrell da noi lo abbiamo visto, in un non sistema difensivo come il nostro in campo semplicemente non ci poteva stare, anche se nell'altra metà campo era il secondo miglior passatore della squadra dopo Lin.

il suo taglio per firmare Dinwiddie ha una logica, Dinwiddie è un 6'6 e prendeva idealmente il posto di Vasquez. poi Dinwiddie è un cesso assurdo, ma ripeto, almeno c'è una logica di fondo.

mica come con King, che preferiva non firmare Jonathon Simmons, in summer league con noi (dove peraltro fece benissimo) e riempire il roster con gli ellington, sloan, bargnani e larkin. eddai.

poi non mi pare che ci fosse la fila per Ferrell dopo che l'abbiamo tagliato, è finito ai Mavs che hanno provinato cani e porci nel backcourt dopo la pestilenza che gli ha colpito le guardie, persino Jonathon Gibson, 30enne che nel suo massimo in carriera ha giocato a Brindisi, dandogli pure 30+ minuti.

poi magari sai com'è, ai Mavs a giocare con Dirk, Bogut, Matthews, Barnes ed allenato da uno dei migliori coach NBA ci sta che sia più semplice venire fuori, rispetto ad un team di d-leaguers e ragazzini come lui, e con un coach al primo anno.

la NBA è stata sempre piena di robe così, a volte semplicemente ci vuole fortuna ed il giusto contesto per venire fuori.

fra l'altro bisogna vedere se dura o se è un altro Troy Daniels.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/02/2017, 14:14

su ferrel non ne farei una colpa particolare, con i nets ha giocato parecchio male quando ha avuto minuti.
certo se i meriti sono aver preso acy e kilpatrick, siamo a cavallo.
ragazzi kilpatrick è osceno. non tiene un pallone in mano, tira appena può, è una versione scarsa di gerald green.
acy è acy, 15 minuti di energia. che meriti sarebbero?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 04/02/2017, 14:16

NoelGallagher ha scritto:1 w nelle ultime 20 non è plausibile nemmendo essendo la peggiore squadra dell'nba come roster.

i 76ers ora sono molto sexy ma dobbiamo andare a prendere i risultati delle delle stagione 13-14, 14-15 e 15-16 ? ne hanno infilate 25 e 27 consecutive in due stagioni differenti se non erro, onestamente non so cosa pretendete da sta squadra ? Se a fine mercato si sono liberati di Lopez per asset dignitosi e tirato su dalla spazzatura 1/2 giocatori per me ha già fatto molto molto molto bene

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 14:24

NoelGallagher ha scritto:su ferrel non ne farei una colpa particolare, con i nets ha giocato parecchio male quando ha avuto minuti.
certo se i meriti sono aver preso acy e kilpatrick, siamo a cavallo.
ragazzi kilpatrick è osceno. non tiene un pallone in mano, tira appena può, è una versione scarsa di gerald green.
acy è acy, 15 minuti di energia. che meriti sarebbero?

mica detto che son fenomeni, però se ora il lavoro del gm si giudica dall'aver scaricato ferrell che ne fa 32, direi che coi 38 segnati di kilpatrick coi clippers quantomeno pareggia i conti :laughing:

kilpatrick non è affatto osceno, è un role player che deve solo prendere palla e tirare dalla panca, è osceno quando gli fan fare il playmaker, per il semplice fatto che non lo è.

acy ha aggiunto il tiro da 3 al giocatore che conoscevamo tutti, anche stanotte 2/3 e ne ha messa una dall'angolo per nulla semplice.

per me hanno senso entrambi dalla panca anche in squadre che non siano i Nets odierni.

comunque non erano loro due il punto focale del discorso...

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/02/2017, 14:30

onestamente gente come acy e kilpatrick se ne trova a palate. ci potrebbero stare se uno ha una panchina lunghissima. secondo me già dal draft a fine primo giro viene fuori roba meglio.

comunque Andrea, innanzi tutto chiariamo che io sono di un'altra parrocchia, baskettianamente parlando. ahah.
segui i nets perchè mi è sempre stata simpatica come squadra e più recentemente per altri motivi.

hai ragione, concordo su tutto.
se non fosse che philly faceva schifo perchè aveva le scelte. diciamo pure che oltre a essere scarsi, non avevano motivazioni per vincere.
qua ho visto delle partite allucinanti eh. quello che intendevo dire che si va oltre il non avere giocatori decenti. c'è lopez che ormai pascola fuori la linea dei 3pt, prende 3 rimbazi a settimana.

poi scusami, i piani di marks erano altri. ha offerto dollaroni a destra e manca, una volta naufragato il piano A, ha ripiegato su gente tipo scola. non capisco. non si poteva fare altro per disputare una stagione dignitosa?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 04/02/2017, 14:34

chi è il giocatore che va in questi nets ? non ne vedo nessuno oltre quelli con cui stanno girando, sto povero cristo ha ereditato una montagna di merda fumante, non ha manco gli occhi per piangere

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 14:35

Scusa Leather tu segui i Nets come me (se non meglio di me) ma quest'anno, dopo la debacle Lin, non abbiamo mai avuto una PG di ruolo. Perchè nemmeno Dinwiddie lo è: nel frattempo abbiamo provato Kilpatrick, Foye, Dinwinddie, Whitehead nella posizione di point-guard con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Ferrell comunque era una PG, anche come giocatore di rotazione poteva fare comodo. Nessuno si aspettava l'esplosione che sta avendo ora ma quest'anno da noi è passata gentaglia rotta, vecchia o bust come Vasquez, Foye, Hamilton, Dinwiddie, Bennett, Scola.
Vogliamo dare solo le colpe a Billy King? Va benissimo, ma evidenziare che Sean Marks ha fatto delle grosse cazzate e che, come diceva NoelGallagher, 1 vittoria nelle ultime 20 partite è inaccettabile sotto ogni punto di vista anche dal peggior roster NBA mi sembra una cosa naturale.

Invece sia qui che negli States chi ci tiene a sta squadra non fa altro che parlare di "cultura" e "progresso".
Beati voi che vedete questi progressi, sotto sotto vi invidio anche. Io vedo una squadra che fa ogni partita gli stessi errori, che mette in campo gente che non dovrebbe più stare a roster e che i giovani che ha li sta anche sviuluppando piuttosto male.
In più il compito iniziale di Marks, quello di trovare delle gemme anche nella spazzatura, va a farsi benedire quando da noi gioca Foye titolare e dagli altri esplode Ferrell.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 14:36

NoelGallagher ha scritto:onestamente gente come acy e kilpatrick se ne trova a palate. ci potrebbero stare se uno ha una panchina lunghissima. secondo me già dal draft a fine primo giro viene fuori roba meglio.

comunque Andrea, innanzi tutto chiariamo che io sono di un'altra parrocchia, baskettianamente parlando. ahah.
segui i nets perchè mi è sempre stata simpatica come squadra e più recentemente per altri motivi.

hai ragione, concordo su tutto.
se non fosse che philly faceva schifo perchè aveva le scelte. diciamo pure che oltre a essere scarsi, non avevano motivazioni per vincere.
qua ho visto delle partite allucinanti eh. quello che intendevo dire che si va oltre il non avere giocatori decenti. c'è lopez che ormai pascola fuori la linea dei 3pt, prende 3 rimbazi a settimana.

poi scusami, i piani di marks erano altri. ha offerto dollaroni a destra e manca, una volta naufragato il piano A, ha ripiegato su gente tipo scola. non capisco. non si poteva fare altro per disputare una stagione dignitosa?

ah beh, per trovarli a fine primo giro devi avere le scelte però :biggrin:

Lopez semplicemente col sistema che Atkinson sta provando ad installare non c'entra una fava. oddio, offensivamente ancora ancora, ma difensivamente devi quantomeno mettergli vicino degli esterni che non si facciano battere sistematicamente in palleggio anche da mia nonna in carrozzina.

(io proverei a prendere cauley stein)

una volta naufragato il piano A non era rimasto più molto oltre a Scola, onestamente faccio fatica a biasimarlo per come è andata la free agency.

chi tra i tifosi Nets lo biasima per la free agency voleva rajon rondo, il che è tutto dire.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 04/02/2017, 14:39

andreaR ha scritto:chi è il giocatore che va in questi nets ? non ne vedo nessuno oltre quelli con cui stanno girando, sto povero cristo ha ereditato una montagna di merda fumante, non ha manco gli occhi per piangere
E' verissimo quello che dici ma ricordiamo che i giocatori rimasti in eredità dalla gestione King sono Lopez, Bogdanovic e Rondae Hollis-Jefferson: stop.
Il resto della squadra l'ha costruita Sean Marks, con tutti i limiti del caso.

Il mio discorso è semplicissimo: Billy King ha decretato la morte dei Nets in questi (e probabilmente) nei prossimi anni, ma sarebbe anche ora di smetterla di giustificare ogni cosa che fa Marks perchè le cazzate le sta facendo anche lui.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/02/2017, 14:40

quando sei 1-19 nelle ultime 20 è naturale vedere quasi esclusivamente il bicchiere vuoto

il roster dei Nets è precario, se aggiungete che il giocatore che avrebbe dovuto guidare la squadra non ha praticamente mai giocato...

la stagione è questa... più sofferta di quanto si potesse immaginare, ma a mio parere segnali positivi ce ne sono
sia dal punto di vista del roster
sia da quello della gestione dirigenziale-tecnica

con questo non significa che sono felice o ottimista, ma che rispetto ad un anno fa si sono fatti dei passi avanti... certo se hai una palla di ferro arrugginito al piede è difficile avanzare speditamente... ma la direzione intrapresa è quella giusta nonostante la scalata sia ancora impervia e molto lunga

non è Ferrell che ti cambia la stagione, anche perchè non è che affronti la difesa (ah ah ah) dei Blazers tutte le sere...

p.s.
cerchiamo di capire cosa è una cazzata riferito ad un GM NBA
sbagliare a prendere un giocatore? sicuramente la gestione delle point guard in stagione non è soddisfacente, l'unica vera point guard oltre a Lin è Whitehead che è mooolto inesperto oltre che ancora non adeguato tecnicamente
prendere un'altra point guard che non fosse un ibrido come Dinwiddie avrebbe aiutato... diciamo che avremmo contato sulle dita di una mano qualche W in più?
errore marginale

gli errori pesanti che un GM commette è legarsi in maniera prolungata a giocatori che portano stats e non W
qui mi sembra che al draft si sia scelto discretamente (sperando che LeVert regga fisicamente)
si è deciso di investire su un gruppo di pretoriani, borderline NBA per creare una cultura del lavoro, dello spirito di squadra...

questo significa vincere subito?
no
significa che quando arriveranno giocatori di maggior talento troveranno uno spogliatoio e un campo di allenamento con abitudini positive che aiuteranno a sfruttare al meglio il potenziale tecnico dei nuovi arrivati

per i Nets arrivare 30esimi o 22esimi nelle standigs di quest'anno conta nulla... tanto in ogni caso la loro scelta va altrove

sicuramente Marks avrebbe potuto far meglio, ma al momento il giudizio non può essere negativo a mio parere
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 04/02/2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/02/2017, 14:47

jason ha scritto:Scusa Leather tu segui i Nets come me (se non meglio di me) ma quest'anno, dopo la debacle Lin, non abbiamo mai avuto una PG di ruolo. Perchè nemmeno Dinwiddie lo è: nel frattempo abbiamo provato Kilpatrick, Foye, Dinwinddie, Whitehead nella posizione di point-guard con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Ferrell comunque era una PG, anche come giocatore di rotazione poteva fare comodo. Nessuno si aspettava l'esplosione che sta avendo ora ma quest'anno da noi è passata gentaglia rotta, vecchia o bust come Vasquez, Foye, Hamilton, Dinwiddie, Bennett, Scola.
Vogliamo dare solo le colpe a Billy King? Va benissimo, ma evidenziare che Sean Marks ha fatto delle grosse cazzate e che, come diceva NoelGallagher, 1 vittoria nelle ultime 20 partite è inaccettabile sotto ogni punto di vista anche dal peggior roster NBA mi sembra una cosa naturale.

Invece sia qui che negli States chi ci tiene a sta squadra non fa altro che parlare di "cultura" e "progresso".
Beati voi che vedete questi progressi, sotto sotto vi invidio anche. Io vedo una squadra che fa ogni partita gli stessi errori, che mette in campo gente che non dovrebbe più stare a roster e che i giovani che ha li sta anche sviuluppando piuttosto male.
In più il compito iniziale di Marks, quello di trovare delle gemme anche nella spazzatura, va a farsi benedire quando da noi gioca Foye titolare e dagli altri esplode Ferrell.

vediamo le cose semplicemente in modo diverso.

io finora ho visto il 90% delle partite e mi incazzo ad ogni sconfitta, specie quando perdiamo quelle partite alla portata per errori che manco al campetto sotto casa.

però dai, a mente fredda lo sapevamo benissimo che la stagione sarebbe stata questa.

con Lin fra l'altro eravamo 4-5 e magari saremmo stati più dignitosi, avremmo portato a casa alcune partite di quelle sopracitate, ma il succo è che facciamo cagare ed era nelle previsioni.

tu una volta mi parli di riempire il roster di rondo, waiters e compagnia, e tenere young anziché prendere la pick, il giorno dopo di far giocare i ragazzini, finanche mccullough che pure in d-league sta mostrando diversi limiti.

ti ho detto come la vedo, tagliare ferrell per dinwiddie aveva perfettamente senso, anche se ferrell era il secondo/terzo miglior passatore a roster.

senza playmaker i nostri punti li mettiamo comunque, i problemi più grossi li abbiamo difensivamente, e ferrell li avrebbe accentuati.

fra l'altro né io né te abbiamo pianto, mi pare, quando lo abbiamo tagliato e mandato in d-league :icon_paper:

comunque la trade deadline è tra 20 giorni, vediamo cosa riesce a fare Marks.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5893

Messaggio da andreaR » 04/02/2017, 14:50

Se devo muovere una critica a Marcks è quella che Lopez è ancora a roster, ha ampiamente dimostrato di non essere un frinchise player ma è quantomeno un giocatore con del credito da cui poter ricavarci qualcosa, non certo molto ma almeno qualcosa anche perchè il tempo passa e fra 1 stagione scade, se già il valore non è alto ora figuriamoci in estate o ancora peggio fra un anno, sprecare uno dei pochi, se non l'unico, asset così non è affatto buono

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”