Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 27/11/2019, 11:38

nelle ultime 2 settimane sono uscito 3 volte in bici, lunedi giornata splendida.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 27/12/2019, 13:50

oh, siete vivi, battete la fiacca ? vi vedo li sui divani con le mani sulla pancia

per fortuna @Teo ha ceduto e ora usa strava :forza:

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 27/12/2019, 14:00

Frappè vado a fare una corsetta. Niente di trascendentale, ma meglio che con le mani sulla panza :papa:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/12/2019, 14:21

andreaR ha scritto:oh, siete vivi, battete la fiacca ? vi vedo li sui divani con le mani sulla pancia

Per quello che la uso in sto momento... Comunque l'ho scaricata per la bici, quando riuscirò a ritornare in sella..

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/12/2019, 19:19

andreaR ha scritto: 27/12/2019, 13:50oh, siete vivi, battete la fiacca ? vi vedo li sui divani con le mani sulla pancia

La momento quest'anno 5000 KM :tze: con 105 uscite e 34.700 km di dislivello, la mano sulla panza sul divano ce l'avrete voi :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Baroneir
Rookie
Rookie
86
74

Messaggio da Baroneir » 28/12/2019, 20:20

Io ho ripreso dopo un autunno e un inizio inverno molto pigro. Ho iniziato le feste martellando abbastanza  :metal:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 31/12/2019, 14:09

finito oggi il mio 2019 sportivo, fra impegni vari (matrimonio, viaggio di nozze, clima pazzo primaverile) poca roba ma con soddisfazioni notevoli, mi moglie portata sullo Stelvio, qualche prosciutto alle gare, giornate divertenti con gli amici, vediamo il 2020 cosa porta 

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2993
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 02/01/2020, 10:54

Ho un codice per 1 mese gratuito su Zwift. Siccome non lo sfrutterei, lo regalo. Se a qualcuno interessa, me lo faccia sapere.

Ciao.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 05/01/2020, 16:44

Oggi ho fatto la mia prima gara di ciclocross, ho fatto podio leggendo la classifica al contrario :forza:

in generale è molto divertente ma estremamente difficile specialmente per uno stradista come me che non ha nessuna confidenza con il terreno in una gara, al netto dell'attrezzatura scadente (bici ma ho pure gareggiato con le scarpe da running non avendo scarpe adatte) che vuol dire si e no la vera differenza l'ho trovata nel guidare la bici in spazi angusti, poi vabbè a livello di cuore sono a zero, l'ultima gara l'ho fatta a settembre e da allora ho fatto solo giri da passeggio, però esperienza molto divertente in un clima di festa dovuto anche al tempo ottimo, non credo che ne rifarò a breve, di gare di cx ce ne sono poche in zona, va molto in veneto e ferrarese modenese ma con la bici che ho non mi sposterò certamente, anche con il migliorare della condizione poi verrebbero a galla tutti i limiti della bici che non è da cx ma da passeggio su fondo sterrato

Baroneir
Rookie
Rookie
86
74

Messaggio da Baroneir » 05/01/2020, 16:58

Ah me il cx è una cosa che attira ma non ho il coraggio di buttarmi: pedalare con fango e pioggia mi ha sempre divertito però, per come sono fatto io, mi da troppo fastidio che si sporchi la bici o si rovini. Prendere sporco e freddo non mi spaventa, anzi: sarò strano ma, tengo molto di più al mezzo che a me stesso in questi casi  :biggrin:
Comunque, che copertoni hai usato?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 05/01/2020, 17:16

Baroneir ha scritto: 05/01/2020, 16:58Ah me il cx è una cosa che attira ma non ho il coraggio di buttarmi: pedalare con fango e pioggia mi ha sempre divertito però, per come sono fatto io, mi da troppo fastidio che si sporchi la bici o si rovini. Prendere sporco e freddo non mi spaventa, anzi: sarò strano ma, tengo molto di più al mezzo che a me stesso in questi casi  :biggrin:
Comunque, che copertoni hai usato?

Le gomme sono le uniche cose buone che ha la mia bici, sono delle gomme da 33, vittoria terreno mix, buona tenuta nelle curve su terra fango e vanno bene anche per l'utilizzo quotidiano, per il resto non è una bici da competizione ed è molto limitante

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 05/01/2020, 18:54

anche a me il CC ha sempre attirato, qui in zona che io sappia non prende per nulla, MB e strada moltissimo, voglia di spostarmi per fare gane anche zero, mi dovrei allenare e(o noleggiare una bici apposita, voglia zero, quindi solo strada, tempo permettendo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 07/01/2020, 12:10

Ciao gente, ricordo diversi podisti qui dentro giusto?

Vorrei iniziare a correre regolarmente almeno 4-5 volte a settimana, con l'obbiettivo per ora di aumentare fiato e resistenza, il sogno un domani molto molto lontano sarebbe quello di partecipare ad una maratona  (ho letto "L'arte di correre" di Murakami e mi ha completamente influenzato  :forza: ) 
Per ora sono andato un paio di volte, ieri pausa perchè devastato dall'acido lattico e stasera si riprende.

Domande:

- So che le scarpe son fondamentali, per ora sto usando le mie vecchie scarpe da tennis classiche, ma a breve vorrei comprarne di più adatte. Tenendo conto che potrei anche stufarmi tra un mese vorrei spendere cifre contenute, sotto i 100 € trovo comunque un upgrade? Ho letto che è fondamentale capire postura e tipo di piede, qui c'è un negozio di running, basta andare da loro per una "diagnosi"?

- Ho smesso di giocare a basket da 2 anni ormai e non ho fatto mezzo sport nel frattempo, quindi parto da sottozero in pratica. Ho trovato sto programmino per iniziare parecchio gradualmente e mi sembra sensato, pareri? Sono alla prima settimana e ho aumentato anche un po' le ripetizioni perchè mi sembrava di non fare un cazzo, ma senza mai arrivare ad essere completamente morto.

Settimana 1
1 minuto di corsa leggera alternati a 2 minuti di camminata per 9 volte (tot. 27 minuti)
Settimana 2
2 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 6 volte (tot. 30 minuti)
Settimana 3
4 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 35 minuti)
Settimana 4
6 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 45 minuti)
Settimana 5
10 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 4 volte (tot. 52 minuti)
Settimana 6
15 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 3 volte (tot. 54 minuti)
Settimana 7
25 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 2 volte (tot. 56 minuti)
Settimana 8
40 minuti di corsa leggera (uscita 1)
40 minuti di corsa leggera (uscita 2)
45 minuti di corsa leggera (uscita 3)
Settimana 9
45 minuti di corsa leggera (uscita 1)
50 minuti di corsa leggera (uscita 2)
50 minuti di corsa leggera (uscita 3)
Settimana 10
1 ora di corsa leggera oppure 10 km (uscita unica)

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 07/01/2020, 12:18

PENNY ha scritto:Ciao gente, ricordo diversi podisti qui dentro giusto?

Vorrei iniziare a correre regolarmente almeno 4-5 volte a settimana, con l'obbiettivo per ora di aumentare fiato e resistenza, il sogno un domani molto molto lontano sarebbe quello di partecipare ad una maratona  (ho letto "L'arte di correre" di Murakami e mi ha completamente influenzato  :forza: ) 
Per ora sono andato un paio di volte, ieri pausa perchè devastato dall'acido lattico e stasera si riprende.

Domande:

- So che le scarpe son fondamentali, per ora sto usando le mie vecchie scarpe da tennis classiche, ma a breve vorrei comprarne di più adatte. Tenendo conto che potrei anche stufarmi tra un mese vorrei spendere cifre contenute, sotto i 100 € trovo comunque un upgrade? Ho letto che è fondamentale capire postura e tipo di piede, qui c'è un negozio di running, basta andare da loro per una "diagnosi"?

- Ho smesso di giocare a basket da 2 anni ormai e non ho fatto mezzo sport nel frattempo, quindi parto da sottozero in pratica. Ho trovato sto programmino per iniziare parecchio gradualmente e mi sembra sensato, pareri? Sono alla prima settimana e ho aumentato anche un po' le ripetizioni perchè mi sembrava di non fare un cazzo, ma senza mai arrivare ad essere completamente morto.

Settimana 1
1 minuto di corsa leggera alternati a 2 minuti di camminata per 9 volte (tot. 27 minuti)
Settimana 2
2 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 6 volte (tot. 30 minuti)
Settimana 3
4 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 35 minuti)
Settimana 4
6 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 45 minuti)
Settimana 5
10 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 4 volte (tot. 52 minuti)
Settimana 6
15 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 3 volte (tot. 54 minuti)
Settimana 7
25 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 2 volte (tot. 56 minuti)
Settimana 8
40 minuti di corsa leggera (uscita 1)
40 minuti di corsa leggera (uscita 2)
45 minuti di corsa leggera (uscita 3)
Settimana 9
45 minuti di corsa leggera (uscita 1)
50 minuti di corsa leggera (uscita 2)
50 minuti di corsa leggera (uscita 3)
Settimana 10
1 ora di corsa leggera oppure 10 km (uscita unica)
Tutto fantastico, durerà un mese circa massimo

Ma ora é bello che tu ci creda

:gogogo:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 07/01/2020, 12:26

andreaR ha scritto: 07/01/2020, 12:18
PENNY ha scritto: 
Tutto fantastico, durerà un mese circa massimo

Ma ora é bello che tu ci creda

:gogogo:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 
Probabile  :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”