Il topic della palestra (e della bici)
- Fede_
- Rookie
- MLB Team: washington nationals
Re: Il topic della palestra
Scarpe da corsa comprate .... da stasera si inizia !!!
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
settimana di allenamento finita
... per vari motivi c'è stato qualcosa da fare tutti i giorni da lunedì fino ad oggi...
per questo pomeriggio e per domani invece farò sport come l' italiano medio... con divano e tv

per questo pomeriggio e per domani invece farò sport come l' italiano medio... con divano e tv

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Fede_
- Rookie
Quant'è un ritmo decente per una 10km su strada ??
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
sotto i 40' sei uno che viaggiaFede_ ha scritto:Quant'è un ritmo decente per una 10km su strada ??
tra i 40' e i 45' sei nella media
sopra i 45' sei un tapascione

tempi chiaramente riferiti ai ritmi gara.
- Fede_
- Rookie
francilive ha scritto:sotto i 40' sei uno che viaggiaFede_ ha scritto:Quant'è un ritmo decente per una 10km su strada ??
tra i 40' e i 45' sei nella media
sopra i 45' sei un tapascione![]()
tempi chiaramente riferiti ai ritmi gara.

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
io 10 km in 45 minuti non li corro nemmeno con 41 cannibali alle spalle a digiuno da una settimana
tapascione per me

tapascione per me

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
il gruppo nuotatori della domenica come giudica la prestazione sportiva di beppe grillo?
100\110 vasche non sono niente male per uno della sua età (anche perchè non è proprio un figurino)... ma mi domandavo quanto avesse inciso l'uso delle pinne..
ps. tornando parzialmenti seri: in piscina voi seguite un programma di allenamento (o qualcosa di simile)?

100\110 vasche non sono niente male per uno della sua età (anche perchè non è proprio un figurino)... ma mi domandavo quanto avesse inciso l'uso delle pinne..
ps. tornando parzialmenti seri: in piscina voi seguite un programma di allenamento (o qualcosa di simile)?
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
seguo in genere i master che nuotano all'ora di pranzo. il programma glielo fa l'allenatore.
cosa vorresti fare?
cosa vorresti fare?
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
SafeBet ha scritto:seguo in genere i master che nuotano all'ora di pranzo. il programma glielo fa l'allenatore.
cosa vorresti fare?
non saprei proprio. io faccio una ottantina di vasche una volta a settimana: una quarantina a ritmo blando a stile (pausa ogni venti).. il resto tavoletta, solo braccia a ritmo più elevato (serie da 4 e pausa breve), e un po' di dorso (soprattutto gambe).
mi domandavo se era una cosa sensata e dove si poteva migliorare.
ps. non sono praticamente capace di nuotare a rana: quando ci provo, poi ho doloretti al collo. ho lasciato perdere.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Settimana prossima dovrei cominciare anche io con la piscina. Non vi ho mai messo piede, qualche consiglio per un principiante come me?
L'obiettivo e' avere un po' di fondo per le partite di calciotto settimanali e al tempo stesso provare a irrobustirmi un pochetto(non intendo diventare capitan america, mi basta non volar via quando soffia un po' di vento
).
L'obiettivo e' avere un po' di fondo per le partite di calciotto settimanali e al tempo stesso provare a irrobustirmi un pochetto(non intendo diventare capitan america, mi basta non volar via quando soffia un po' di vento

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
rana lascia perdere. anche per quelli che nuotano bene è uno stile a parte.BruceSmith ha scritto:non saprei proprio. io faccio una ottantina di vasche una volta a settimana: una quarantina a ritmo blando a stile (pausa ogni venti).. il resto tavoletta, solo braccia a ritmo più elevato (serie da 4 e pausa breve), e un po' di dorso (soprattutto gambe).
mi domandavo se era una cosa sensata e dove si poteva migliorare.
ps. non sono praticamente capace di nuotare a rana: quando ci provo, poi ho doloretti al collo. ho lasciato perdere.
a me il tuo programma sembra abbastanza sensato. però dipende anche dall'obiettivo. sicuramente così non farai mai potenza.
per potenziare un po' potresti fare, esempio, 8x25 stile (tirati ai 50) cioè sostanzialmente una vasca forte forte e una di recupero lenta. vedi quanto ci metti la prima volta, calcoli quindici secondi di pausa, quello è il tuo tempo limite per ogni ripetuta, esempio: ci metti un minuto, uno e 15 è il tempo per completare ogni ripetuta.
comincia a finire una vasca senza affogare e poi ne riparliamo.A.F.D.U.I. President ha scritto:Settimana prossima dovrei cominciare anche io con la piscina. Non vi ho mai messo piede, qualche consiglio per un principiante come me?
L'obiettivo e' avere un po' di fondo per le partite di calciotto settimanali e al tempo stesso provare a irrobustirmi un pochetto(non intendo diventare capitan america, mi basta non volar via quando soffia un po' di vento).
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
SafeBet ha scritto: rana lascia perdere. anche per quelli che nuotano bene è uno stile a parte.
a me il tuo programma sembra abbastanza sensato. però dipende anche dall'obiettivo. sicuramente così non farai mai potenza.
per potenziare un po' potresti fare, esempio, 8x25 stile (tirati ai 50) cioè sostanzialmente una vasca forte forte e una di recupero lenta. vedi quanto ci metti la prima volta, calcoli quindici secondi di pausa, quello è il tuo tempo limite per ogni ripetuta, esempio: ci metti un minuto, uno e 15 è il tempo per completare ogni ripetuta.
l'obiettivo è solo quello di non recuperare subito i kg persi con la dieta.

grazie del consiglio (quello di fare 'tavoletta' è stato ottimo).
adesso mi dovrò cercare un orologio subacqueo

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
di solito nelle piscine ci sono gli orologi tipo questo:

con cui è facile tenere il ritmo.
se l'unico obiettivo è non riprendere massa grassa l'allenamento di cui parlo io non serve praticamente a nulla però.

con cui è facile tenere il ritmo.
se l'unico obiettivo è non riprendere massa grassa l'allenamento di cui parlo io non serve praticamente a nulla però.
-
- Pro
- 1720
- 431
rana amore e odio di ogni nuotatore, lo amo come stile, ma al tempo stesso lo odio per il troppo dispendio di energie..
dopo 7 anni di ranismo agonistico, mi son riciclato al libero!
dopo 7 anni di ranismo agonistico, mi son riciclato al libero!