Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Radiofreccia » 09/03/2018, 14:56

Gerry Donato ha scritto: 09/03/2018, 14:09 Eh lo so, ma infatti quei due nomi in entrata invece di alternative del genere mi amareggiano 100 volte più della sconfitta di ieri, per altro francamente preventivabile.

Avevamo il sogno dello scouting, di Mirabelli competente che scova gente, di ripartenza coi giovani, ed anche se era gente tutta affermata qualcosa si era pure visto.

Strinic e Reina sono un incubo per me, è un tuffo nel passato più cupo, un ritorno alla deriva continentale. :dash2: :laughing:
Vedremo.

Posso chiedere in base a cosa?
Senza polemica, io non ho ancora capito Mirabelli chi sia e che esperienze abbia da DS nel mondo del calcio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/03/2018, 15:39

Radiofreccia ha scritto: 09/03/2018, 14:56
Gerry Donato ha scritto: 09/03/2018, 14:09 Eh lo so, ma infatti quei due nomi in entrata invece di alternative del genere mi amareggiano 100 volte più della sconfitta di ieri, per altro francamente preventivabile.

Avevamo il sogno dello scouting, di Mirabelli competente che scova gente, di ripartenza coi giovani, ed anche se era gente tutta affermata qualcosa si era pure visto.

Strinic e Reina sono un incubo per me, è un tuffo nel passato più cupo, un ritorno alla deriva continentale. :dash2: :laughing:
Vedremo.

Senza polemica, io non ho ancora capito Mirabelli chi sia e che esperienze abbia da DS nel mondo del calcio.

La sua storia, il suo metodo di lavoro, così come ci è sempre stato narrato.

Ha sempre lavorato nel sottobosco con la vecchia metodologia di campo: andare a vedere le partite sul posto, fare relazioni, non ascoltare procuratori ma caso mai la rete di osservatori rinforzata, monitorare i giocatori tramite la conoscenza e non tramite l'evento spazio-tempo (Galliani), bocciare all'occorrenza anche in contro tendenza con la vulgata.

In Calabria, per quello che vale, ha vinto tutto con squadre diverse, segno inequivocabile che o sei della ndrangheta ( :laughing: ) o sai cosa maneggiare.

Era tutto da testare come direttore sportivo a questi livelli, e purtroppo accanto ad una linea metodologia che approvo a prescindere (gli under 25 ed il mercato in uscita) sono stati palesi fin da subito errori che già dall'estate scorsa mi hanno messo di traverso.

Ma una cosa è sbagliare perché in buona fede pensavi che Rodriguez e Calhanoglu fossero all'altezza; altro è sbagliare rinunciando a quel metodo ed affidandoti a Reina e Strinic.
Il primo è un errore di valutazione all'interno del metodo giusto, quindi se va male pareggi; il secondo è appunto un errore di metodo, che nella migliore delle ipotesi (non Reina e Strinic) può essere almeno pareggiato dalla bontà della valutazione, quindi se va bene pareggi.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 09/03/2018, 15:56

@pgm comunque da anti-condor è diventato più aziendalista di Rizz nel topic Juve :forza:

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 09/03/2018, 16:35

Però, intendiamoci, fossero le uniche operazioni dell'estate io sarei d'accordissimo con voi, se fossero operazioni di rimpolpamento secondarie all'arrivo di una serie di altri profili più corretti e funzionali il discorso sarebbe diverso.
Un conto è Strinic preso per un ruolo a là Antonelli, un altro come titolarissimo. Magari aspettiamo settembre e poi valutiamo, no?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 09/03/2018, 17:17

Radiofreccia ha scritto:

Vedremo.

Beh l’estate che fece da consulente di mercato per la Ternana portó una marea di scappati di casa che con il suo amico Toscano trovarono una chimica perfetta e ci riportarono in B.
Però fu una roba irreale eh.. cioè squadra costruita per salvarsi in lega pro che invece si dimostra più forte del previsto.
Poi c’è da dire che tolti Pisacane, Miglietta e Litteri (forse Nolé) che hanno una carriera solida in B/bassa A gli altri sono tutti spariti dai radar del calcio ‘che conta’.
Poi é andato all’Inter e li non so che mansioni effettive aveva.
O meglio quanto poteva dire la sua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 09/03/2018, 17:31

Qual'è il termine per la ristrutturazione del debito? Immagino che il prossimo mercato partirà solo se prima verrà sistemato questo punto.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/03/2018, 18:34

Leviathan ha scritto: 09/03/2018, 15:56 @pgm comunque da anti-condor è diventato più aziendalista di Rizz nel topic Juve :forza:
Beh sì ammetto candidamente di avere un debito così verso chi mi ha liberato da una jattura che mi ha causato tonnellate di bile.
A marzo 2018 posso però tranquillamente dire che più del 50% di quei 250 milioni son stati buttati nel cesso. però son stati buttati su gente di 23-24-25 anni che pure io, che ne capisco zero, avrei comprato a scatola chiusa...e questo lo devo tenere in conto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/03/2018, 18:37

pgm ha scritto: 09/03/2018, 18:34 A marzo 2018 posso però tranquillamente dire che più del 50% di quei 250 milioni son stati buttati nel cesso. però son stati buttati su gente di 23-24-25 anni che pure io, che ne capisco zero, avrei comprato a scatola chiusa...e questo lo devo tenere in conto.

beh, se pensiamo che tu - nella vita - ti occupi d'altro e quello che li ha comprati lo fa di mestiere, non è proprioproprioproprio un complimento. :gogogo:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/03/2018, 18:41

BruceSmith ha scritto: 09/03/2018, 18:37
pgm ha scritto: 09/03/2018, 18:34 A marzo 2018 posso però tranquillamente dire che più del 50% di quei 250 milioni son stati buttati nel cesso. però son stati buttati su gente di 23-24-25 anni che pure io, che ne capisco zero, avrei comprato a scatola chiusa...e questo lo devo tenere in conto.

beh, se pensiamo che tu - nella vita - ti occupi d'altro e quello che li ha comprati lo fa di mestiere, non è proprioproprioproprio un complimento. :gogogo:

ma si dai bruce...su mirabelli l'abbiamo capita tutti. io davvero sono senza parole relativamente a RR e al turcomanno. manco sui calci da fermo ne azzeccano una (e doveva essere il loro punto di forza). su biglia mi sento di dire che il suo highlight sarà il 3 a 0 alla Spal. imbarazzante.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/03/2018, 18:49

pgm ha scritto: 09/03/2018, 18:41 ma si dai bruce...su mirabelli l'abbiamo capita tutti. io davvero sono senza parole relativamente a RR e al turcomanno. manco sui calci da fermo ne azzeccano una (e doveva essere il loro punto di forza). su biglia mi sento di dire che il suo highlight sarà il 3 a 0 alla Spal. imbarazzante.

il problema è il giornalista quando ti racconta che in crucconia la gente esultava "come ad un rigore" quando prendevano una punizione dal limite... la mente del tifoso comincia a volare altissimo(colpa di sinisa, che era arrivato in italia con questa leggenda appiccicata addosso. immagino non fosse vero nemmeno nel suo caso).

magari esultavano perché pensavano l'avessero spaccato. :icon_paper:

cmq il turcomanno - che nella prima metà stagione mi è costato una quasi implosione del fegato - non è tra i 5 peggiori acquisti. :laughing:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/03/2018, 18:57

BruceSmith ha scritto: 09/03/2018, 18:49 cmq il turcomanno - che nella prima metà stagione mi è costato una quasi implosione del fegato - non è tra i 5 peggiori acquisti. :laughing:
pensa te cosa sono gli altri. non avremo mai più 250 pali in saccoccia e gli abbiamo spesi per un disabile croato, un hypster portoghese, due passeggiatori argentini ed il fratello scemo del terzino oriundo della svizzera.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/03/2018, 21:12

A parte Strinic, che pare anche a me un acquisto in stile Galliani e per prendere lui avrei tenuto Antonelli, Reina mi pare un acquisto paracadute. Non sappiamo se Donnarumma resterà o meno, se resterà Reina può stare in panca e giocare in coppa Italia, se dovesse andare via potremo anche cercare il sostituto con calma senza farci prendere per il collo. Per il resto concordo che sarebbe meglio puntare su altre tipologie di acquisti, sempre tenendo conto che non conosciamo il budget a disposizione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/03/2018, 21:33

doc G ha scritto: 09/03/2018, 21:12 A parte Strinic, che pare anche a me un acquisto in stile Galliani e per prendere lui avrei tenuto Antonelli, Reina mi pare un acquisto paracadute. Non sappiamo se Donnarumma resterà o meno, se resterà Reina può stare in panca e giocare in coppa Italia, se dovesse andare via potremo anche cercare il sostituto con calma senza farci prendere per il collo. Per il resto concordo che sarebbe meglio puntare su altre tipologie di acquisti, sempre tenendo conto che non conosciamo il budget a disposizione

Bah...
Io purtroppo la vedo come la maggior parte dei media, che danno ormai per scontata la cessione di Donnarumma.
Non credo che Reina sia disposto a fare il secondo, ed anche se lo fosse, non prendi un secondo di quel tipo.
La cessione di Donnarumma, se ci sarà, getterà definitivamente la maschera di questa proprietà.
O mister Li è un avventuriero che ha comprato a debito per poi fare mercato a debito, oppure c'è qualcuno dietro di lui, ed allora questo qualcuno deve emergere e Donnarumma non si deve cedere mai nella vita.
Più per questione di principio ed immagine, che per il rendimento attuale.
Le grandi squadre i potenziali fuoriclasse se li tengono, specialmente se ne hanno uno solo in rosa.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/03/2018, 21:39

anto ha scritto:
doc G ha scritto: 09/03/2018, 21:12 A parte Strinic, che pare anche a me un acquisto in stile Galliani e per prendere lui avrei tenuto Antonelli, Reina mi pare un acquisto paracadute. Non sappiamo se Donnarumma resterà o meno, se resterà Reina può stare in panca e giocare in coppa Italia, se dovesse andare via potremo anche cercare il sostituto con calma senza farci prendere per il collo. Per il resto concordo che sarebbe meglio puntare su altre tipologie di acquisti, sempre tenendo conto che non conosciamo il budget a disposizione

Bah...
Io purtroppo la vedo come la maggior parte dei media, che danno ormai per scontata la cessione di Donnarumma.
Non credo che Reina sia disposto a fare il secondo, ed anche se lo fosse, non prendi un secondo di quel tipo.
La cessione di Donnarumma, se ci sarà, getterà definitivamente la maschera di questa proprietà.
O mister Li è un avventuriero che ha comprato a debito per poi fare mercato a debito, oppure c'è qualcuno dietro di lui, ed allora questo qualcuno deve emergere e Donnarumma non si deve cedere mai nella vita.
Più per questione di principio ed immagine, che per il rendimento attuale.
Le grandi squadre i potenziali fuoriclasse se li tengono, specialmente se ne hanno uno solo in rosa.
Il Bayer, non questo Milan un futuro e potenziale campione lo vendette al Real.
Kroos era ed è un fuoriclasse.
Quindi? Sicuro che una grande squadra se li tiene tutti???
Ma poi scusa, usi il termine questione di principio con un demente come Donnarumma?
Il Milan lo deve vendere e portare a casa la fresca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/03/2018, 22:46

Non so prevedere se Donnarumma resterà o meno, prima di tutto perché non ci ho capito un accidenti della situazione della proprietà del Milan, in secondo luogo perché Gigio, Raiola, Mirabelli e Fassone non ci hanno fatto capire un tubo delle reali volontà sul futuro del giocatore.
Fermo restando che per lo meno abbiamo rinnovato il contratto e non lo abbiamo perso a zero.
E fermo restando che con un contratto simile, dovendolo pagare e dovendogli aumentare il contratto ci sono pochissime squadre al mondo a poterselo permettere, alcune non cercano portieri, restano giusto due o tre reali possibilità, se davvero Gigio volesse andar via o se davvero noi dovessimo essere obbligati a cederlo.
Poi torno a ritirarmi e ad evitare qualsiasi analisi dato che, come ho ammesso, non ci ho capito un accidenti.
Resta il fatto che in ognuna delle due ipotesi Reina sarebbe un paracadute eccezionale, avremmo un portiere che da anni lotta per lo scudetto, e potremmo con calma cercare un portiere più giovane. Non Plizzari, perché Reina è poco più giovane di Matusalemme, il suo orizzonte temporale è breve, mentre Plizzari, visto a Terni, ha potenzialità immense, un talento fulgido, ma assolutamente non è pronto non solo per il Milan, ma proprio per la serie A, deve crescere parecchio, manca di potenza fisica e di esplosività, deve migliorare tanto nelle uscite, nella stessa partita, magari nella stessa azione, è capace di effettuare una parata miracolosa ed una papera ridicola, e temo possa maturare solo mangiando la polvere su campi di provincia, perché fino a che il talento è in potenza e non in atto non serve ad un tubo, e di talenti in potenza che hanno sciupato le loro potenzialità se ne sono visti tanti.
Quindi oltre a Reina, ove partisse Donnarumma, servirà anche un portiere più giovane ma più pronto di Plizzari. Solo che avendo Reina potremo trattare senza avere il coltello dalla parte della lama.
Per esempio una trattativa la vedo già apparecchiata. C'è un centrocampista ventisettenne che da noi ha deluso, che si sta ritrovando in prestito nella sua vecchia squadra, che ora pare volerlo riscattare. E la sua vecchia squadra che lo vuole riscattare ha un portiere che potrebbe fare alla bisogna, magari aggiungendo altri giocatori ed un conguaglio economico non esorbitante.

Bloccato

Torna a “Calcio”