Messaggio
da doc G » 09/03/2018, 22:46
Non so prevedere se Donnarumma resterà o meno, prima di tutto perché non ci ho capito un accidenti della situazione della proprietà del Milan, in secondo luogo perché Gigio, Raiola, Mirabelli e Fassone non ci hanno fatto capire un tubo delle reali volontà sul futuro del giocatore.
Fermo restando che per lo meno abbiamo rinnovato il contratto e non lo abbiamo perso a zero.
E fermo restando che con un contratto simile, dovendolo pagare e dovendogli aumentare il contratto ci sono pochissime squadre al mondo a poterselo permettere, alcune non cercano portieri, restano giusto due o tre reali possibilità, se davvero Gigio volesse andar via o se davvero noi dovessimo essere obbligati a cederlo.
Poi torno a ritirarmi e ad evitare qualsiasi analisi dato che, come ho ammesso, non ci ho capito un accidenti.
Resta il fatto che in ognuna delle due ipotesi Reina sarebbe un paracadute eccezionale, avremmo un portiere che da anni lotta per lo scudetto, e potremmo con calma cercare un portiere più giovane. Non Plizzari, perché Reina è poco più giovane di Matusalemme, il suo orizzonte temporale è breve, mentre Plizzari, visto a Terni, ha potenzialità immense, un talento fulgido, ma assolutamente non è pronto non solo per il Milan, ma proprio per la serie A, deve crescere parecchio, manca di potenza fisica e di esplosività, deve migliorare tanto nelle uscite, nella stessa partita, magari nella stessa azione, è capace di effettuare una parata miracolosa ed una papera ridicola, e temo possa maturare solo mangiando la polvere su campi di provincia, perché fino a che il talento è in potenza e non in atto non serve ad un tubo, e di talenti in potenza che hanno sciupato le loro potenzialità se ne sono visti tanti.
Quindi oltre a Reina, ove partisse Donnarumma, servirà anche un portiere più giovane ma più pronto di Plizzari. Solo che avendo Reina potremo trattare senza avere il coltello dalla parte della lama.
Per esempio una trattativa la vedo già apparecchiata. C'è un centrocampista ventisettenne che da noi ha deluso, che si sta ritrovando in prestito nella sua vecchia squadra, che ora pare volerlo riscattare. E la sua vecchia squadra che lo vuole riscattare ha un portiere che potrebbe fare alla bisogna, magari aggiungendo altri giocatori ed un conguaglio economico non esorbitante.
Like
0
Share