Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Dedalus » 07/05/2020, 16:43

Radiofreccia ha scritto: 06/05/2020, 15:36
casper-21 ha scritto: 06/05/2020, 9:01L'anno di Westbrook è stato uno dei più "combattuti": lui 888 punti, Harden 753, Leonard 500. E' stato un anno dove la squadra di testa (Warriors) aveva diviso "le cifre" tra tanta gente, quindi tra quelli dietro, non essendoci nessuno dominante, poteva andare a tanta gente.

Ma non è l'anno in cui Flavio Tranquillo risulta l'unico giornalista a non aver votato Westbrook e, per questo, diventa noto anche al di là dell'oceano? Ho questo ricordo.. 
Esatto poi ha ricevuto cosi' tanti insulti che ha smesso di avere dialogo su twitter... poverino se l'era presa il professorino di sto grandissimo cazzo

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 07/05/2020, 18:58

Dedalus ha scritto: 07/05/2020, 16:43
Radiofreccia ha scritto: 06/05/2020, 15:36
Ma non è l'anno in cui Flavio Tranquillo risulta l'unico giornalista a non aver votato Westbrook e, per questo, diventa noto anche al di là dell'oceano? Ho questo ricordo.. 
Esatto poi ha ricevuto cosi' tanti insulti che ha smesso di avere dialogo su twitter... poverino se l'era presa il professorino di sto grandissimo cazzo 
però aveva ragione :forza:
e a parte alcune simpatie per vissuti personali, se pecca di saccenteria non gliene si può fare una colpa, visto che ha una cultura vasta (più di buffa per certi versi) e di sicuro maggiore della totalità, o quasi, dei colleghi. da cui la sicumera di alcune uscite.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/05/2020, 9:28

Morau ha scritto: 07/05/2020, 18:58
Dedalus ha scritto: 07/05/2020, 16:43 Esatto poi ha ricevuto cosi' tanti insulti che ha smesso di avere dialogo su twitter... poverino se l'era presa il professorino di sto grandissimo cazzo
però aveva ragione :forza:
e a parte alcune simpatie per vissuti personali, se pecca di saccenteria non gliene si può fare una colpa, visto che ha una cultura vasta (più di buffa per certi versi) e di sicuro maggiore della totalità, o quasi, dei colleghi. da cui la sicumera di alcune uscite.

tranquillo ha tanti difetti, come tutti noi.

però fargli portare la croce perchè ha preferito Curry rispetto a Westbrook anche no dai.

non è stata na grande idea ma finisce là, non stiamo parlando di un errore grave insomma.
​​​​​​​non vedo poi perchè si sarebbe dovuto scusare.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 08/05/2020, 11:53

io personalmente dopo essermi "gustato" franco lauro (pace all'anima sua per carità) non riesco a lamentarmi di tranquillo, né di crespi e nemmeno di topo gigio, casomai decidesse di commentare il basket...

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 08/05/2020, 12:13

Avercene di gente come Tranquillo..

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 08/05/2020, 13:08

Io il Tranquillo attuale proprio non riesco ad ascoltarlo. 2000 giri di parole per finire a non dire un cazzo è veramente troppo.
Il problema grosso è quello che era prima, ovvero il migliore di tutti nettamente. Quindi non può non farmi girare il cazzo quello che è diventato.
Ma sicuramente "è tutto molto più complesso di così".

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 08/05/2020, 13:32

casper-21 ha scritto: 08/05/2020, 13:08Io il Tranquillo attuale proprio non riesco ad ascoltarlo. 2000 giri di parole per finire a non dire un cazzo è veramente troppo.
Il problema grosso è quello che era prima, ovvero il migliore di tutti nettamente. Quindi non può non farmi girare il cazzo quello che è diventato.
Ma sicuramente "è tutto molto più complesso di così".

Concordo pienamente e aggiungo che fanno girare il cazzo anche le sue sparate continue inutili come : "ma questo a me effettivamente interessa poco o nulla" - "vabbè che ci facciamo qui, andiamocene" (e magari dico io), interpretazioni del regolamento NBA del tutto personali (e nella maggior parte dei casi sbagliate infatti), urla a cazzo per giocatori che piacciono a lui, esasperare un appoggio a tabella di un LeBron/Steph/ecc. 1vs0  e sorvolare su grandi giocate di "giocatori medi".
Inoltre non manca mai di frecciatine nei confronti di Buffa quando può, mentre "l'avvocato" ha più volte ribadito che lui è stato rimpiazzato a sky per motivi ancora poco chiari.
Infatti fin quando era in coppia con Buffa riusciva a limitare il suo spropositato ego, post dipartita è un fiume in piena indecente, perchè ne sa Tranquillo eh, ha una testa enorme e di NBA ne sa a pacchi, ma professionalmente è calato al microfono in modo indecente. Switcho su commento USA ogni partita.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 08/05/2020, 17:02

Teoz ha scritto: 08/05/2020, 13:32
Infatti fin quando era in coppia con Buffa riusciva a limitare il suo spropositato ego, post dipartita è un fiume in piena indecente, perchè ne sa Tranquillo eh, ha una testa enorme e di NBA ne sa a pacchi, ma professionalmente è calato al microfono in modo indecente. Switcho su commento USA ogni partita. 

son parecchi anni che non ho l'abbonamento a sky (almeno 5), ma non stento a credere a quello che dici e a darti ragione sulla fiducia.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 08/05/2020, 17:28

Ma invece Trigari ? Io me lo ricordo bravo, preciso e competente, ai tempi di Sportitalia che poveretto, quando non era in coppia col grande Dan Peterson doveva sorbirsi quella capra di Bagatta. Chissà che fine ha fatto

Teoz
Newbie
Newbie
10
17

Messaggio da Teoz » 08/05/2020, 18:13

Karamazov ha scritto: 08/05/2020, 17:28Ma invece Trigari ? Io me lo ricordo bravo, preciso e competente, ai tempi di Sportitalia che poveretto, quando non era in coppia col grande Dan Peterson doveva sorbirsi quella capra di Bagatta. Chissà che fine ha fatto

Mi sembra che commenti la Serie A di basket. Bagatta io veramente non capisco come sopravviva anni e anni, si spaccia per esperto NBA e NFL ed è una capra a livelli stratosferici in entrambe le cose. booooh

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/05/2020, 19:40

Mi ricordo l'editoriale di Bagatta su ASB dove pronosticava uno scarso futuro a Pop sulla panchina Spurs....

Teoz
Newbie
Newbie
10
17

Messaggio da Teoz » 08/05/2020, 20:51

ghista ha scritto: 08/05/2020, 19:40Mi ricordo l'editoriale di Bagatta su ASB dove pronosticava uno scarso futuro a Pop sulla panchina Spurs....

Io ne ricordo uno invece dove pronosticava Duncan come bust.  :appl: ​​​​​​​

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/05/2020, 14:36

Su Sky Sport NBA oggi c'è la carrellata di partite delle Finals del '98.
E' una occasione per chi si è appassionato al gioco negli ultimi 4 anni per capire cosa significa avere una telecronaca sportiva di un certo livello e non uno che urla e sensazionalizza tutto ad cazzum senza mai esprimere la minima opinione personale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2020, 18:39

più che altro da lì capisci il crollo di Flavione :forza:

viste gara 2 e gara 4, gran belle partite, Eisley all'epoca pareva davvero poter essere qualcosa in più, poi arrivarono i Knicks :biggrin:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 12/05/2020, 10:37

Radiofreccia ha scritto: 10/05/2020, 14:36Su Sky Sport NBA oggi c'è la carrellata di partite delle Finals del '98.
E' una occasione per chi si è appassionato al gioco negli ultimi 4 anni per capire cosa significa avere una telecronaca sportiva di un certo livello e non uno che urla e sensazionalizza tutto ad cazzum senza mai esprimere la minima opinione personale.

Vero, parliamo di un livello altissimo, capacita' di coinvolgere lo spettatore esagerata
Leggo di un calo di Flavione, posto che rimane cmq una spanna sopra tutti gli altri, piu' che un calo a me pare che gli e' capitato quello che era gia' successo a Buffa, ovvero non dico un minore interesse ma probabilmente la voglia di fare anche altro unita al fatto che perso Buffa, ed escludendo Pessina grazie al quale e' si cambiata la tipologia di telecronaca ma il livello e' rimasto di assoluto rispetto, non era proprio possibile riprodurre le vette toccate dal dinamico duo.
Buffa che tra l'altro ho risentito ieri in coppia con Bonfardeci in Boston-Lakers di RS del 2011 (mamma mia l'ultimo quarto di Bryant...), solite perle tra cui il fantastico commento su Jackson che uscendo dal campo direbbe "ah abbiamo vinto...interessante.."

Viste la 7 e la 8 di The Last Dance, 2 bellissime puntate, livello che torna molto alto dopo che personalmente la 5 e la 6 mi erano sembrate un po' piu' deboli rispetto al pirotecnico avvio. Interessante tutta la parte sul passaggio al baseball, la morte del padre, cosi' come il racconto della stagione dei record, la vittoria contro I Sonics ed il finale in lacrime negli spogliatoi

Rispondi

Torna a “NBA”